passat 2.0 1 Inserito: 30 luglio 2010 Share Inserito: 30 luglio 2010 Ciao, da pochi mesi possiedo una vw passat variant 2.0 TDI Highline immatricolata marzo 2006. Chiedo a qualche esperto o qualcuno che cmq possa delucidarmi su 2 quesiti che vi porgo di seguito: 1) Il motore è 8 o 16 valvole?? 2) Ha ho non ha il filtro particolato (DPF)?? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.... Ciao. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 30 luglio 2010 Share Inserita: 30 luglio 2010 (modificato) Ciao, da pochi mesi possiedo una vw passat variant 2.0 TDI Highline immatricolata marzo 2006. Chiedo a qualche esperto o qualcuno che cmq possa delucidarmi su 2 quesiti che vi porgo di seguito: 1) Il motore è 8 o 16 valvole?? 2) Ha ho non ha il filtro particolato (DPF)?? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.... Ciao. trovi tutto scritto sulla targhetta identificativa del veicolo posta sul libretto dei tagliandi,................ così a naso sono quasi sicuro che sia motore 8v iniettore-pompa, per il DPF ti rimando a quanto detto sulle righe sopra, anche se era di serie sull'8v Modificato: 30 luglio 2010 da lonza70 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 30 luglio 2010 Share Inserita: 30 luglio 2010 Ciao, da pochi mesi possiedo una vw passat variant 2.0 TDI Highline immatricolata marzo 2006. Chiedo a qualche esperto o qualcuno che cmq possa delucidarmi su 2 quesiti che vi porgo di seguito: 1) Il motore è 8 o 16 valvole?? 2) Ha ho non ha il filtro particolato (DPF)?? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.... Ciao. stesso mese ed anno della mia il 2.0 TDI è 140cv. 16v. il DPF c'era solo optional e spera di non averlo :rotfl: come ti hanno già detto lo trovi nella targhetta di produzione appiccicata nella brochure a corredo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 30 luglio 2010 Share Inserita: 30 luglio 2010 stesso mese ed anno della mia il 2.0 TDI è 140cv. 16v. il DPF c'era solo optional e spera di non averlo :lol: come ti hanno già detto lo trovi nella targhetta di produzione appiccicata nella brochure a corredo NO, può essere anche un 8V il 2000 TDI di quegli anni , era in vendita il motore con sigla BMP che NON era 16v era iniettore-pompa ed aveva di serie il DPF :lol: il dubbio se lo toglie solo leggendo la targhetta. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 30 luglio 2010 Share Inserita: 30 luglio 2010 (modificato) NO, può essere anche un 8V il 2000 TDI di quegli anni , era in vendita il motore con sigla BMP che NON era 16v era iniettore-pompa ed aveva di serie il DPF :lol: il dubbio se lo toglie solo leggendo la targhetta. scusa Lonza qui son ignorante pure io l' 8v è siglato BMP mentre il 16v com'era siglato??? parlo sempre del PDE Modificato: 30 luglio 2010 da stebea Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 30 luglio 2010 Share Inserita: 30 luglio 2010 scusa Lonza qui son ignorante pure io l' 8v è siglato BMPmentre il 16v com'era siglato??? parlo sempre del PDE il motore siglato BMP ti garantisco che è un 8V 140cv con DPF di serie, quindi se il tuo motore è un BMP non può essere un 16V, si è sbagliato chi te lo ha venduto :lol: allego la tabella dei motori della 3C e CC Tabella_dei_motori.doc Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passat 2.0 1 Inserita: 30 luglio 2010 Autore Share Inserita: 30 luglio 2010 il motore siglato BMP ti garantisco che è un 8V 140cv con DPF di serie, quindi se il tuo motore è un BMP non può essere un 16V, si è sbagliato chi te lo ha venduto :lol: allego la tabella dei motori della 3C e CC Tabella_dei_motori.doc Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto, in particolare a lonza 70 che ha allegato il file delle specifiche dei vari motori, poichè io non sono in possesso del libretto dei tagliandi. Cmq il mio motore è BKP e da quanto ho potuto capire ha 16 valvole e non ha il PDF.... Stebea, abbiamo la stessa auto dello stesso periodo di immatricolazione, solo che a me è di colore grigio scuro. Grazie ancora ragazzi. Un'altra domanda: Come olio motore va bene il castrol edge 5W30 con tagliandi ogni 25.000-30.000 Km? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 30 luglio 2010 Share Inserita: 30 luglio 2010 Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto, in particolare a lonza 70 che ha allegato il file delle specifiche dei vari motori, poichè io non sono in possesso del libretto dei tagliandi. Cmq il mio motore è BKP e da quanto ho potuto capire ha 16 valvole e non ha il PDF.... Stebea, abbiamo la stessa auto dello stesso periodo di immatricolazione, solo che a me è di colore grigio scuro. Grazie ancora ragazzi. Un'altra domanda: Come olio motore va bene il castrol edge 5W30 con tagliandi ogni 25.000-30.000 Km? la targhetta è presenta anche sulla vettura, una è posta sul montante interno dello sportello lato guida, un altra dentro il cofano motore. Per l'olio ogni marca è buona, l'importante che rispetti la specifica VW richiesta. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 30 luglio 2010 Share Inserita: 30 luglio 2010 ma sì va là, oggi voglio esser buono.................................. :lol: :lol: :lol: oltre ad avere la tabella della manutenzione della vettura trovi anche la specifica olio motore richiesta, consiglio mio è quello di prendere un 507.00 costa 50 centesimi di euro in più, ma è migliore Tabelle_di_manutenzione_3C.doc Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 30 luglio 2010 Share Inserita: 30 luglio 2010 il motore siglato BMP ti garantisco che è un 8V 140cv con DPF di serie, quindi se il tuo motore è un BMP non può essere un 16V, si è sbagliato chi te lo ha venduto :lol: allego la tabella dei motori della 3C e CC Tabella_dei_motori.doc il mio è siglato BKP quindi 16v pensavo lo fossero tutti comunque i 2.0 TDI :lol: diesel 2,0 BKP 4/4 103/4000 320/tra 1750 e 2500 81,0 95,5 18,5 TDI iniettore-pompa Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 30 luglio 2010 Share Inserita: 30 luglio 2010 il mio è siglato BKP quindi 16v pensavo lo fossero tutti comunque i 2.0 TDI :lol: diesel 2,0 BKP 4/4 103/4000 320/tra 1750 e 2500 81,0 95,5 18,5 TDI iniettore-pompa sbagliando s'impara :lol: :lol: :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passat 2.0 1 Inserita: 30 luglio 2010 Autore Share Inserita: 30 luglio 2010 Allora significa che guarderò anche sulle targhette presenti sulla vettura per la certezza del DPF, magari lo hanno installato come optional. Cmq grazie ancora a tutti. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 30 luglio 2010 Share Inserita: 30 luglio 2010 sbagliando s'impara :lol: :lol: :lol: scusa ci vedi qualcosa d'altro: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 30 luglio 2010 Share Inserita: 30 luglio 2010 scusa ci vedi qualcosa d'altro: riguardo a cosa? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 30 luglio 2010 Share Inserita: 30 luglio 2010 riguardo a cosa? sicuramente se la domanda la facevo ad Art mi avrebbe risposto un bel rettangolo bianco <_< era una curiosità generale del tipo assetto, versione modello, vedo tante sigle, non ci capisco nulla :rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.