Vai al contenuto

270.000 km, troppi per farci un pensierino?


Messaggi consigliati

YlePassat3c

Salve a tutti Amici!

Come già scritto in un post precedente, sto vendendo la mia passat del 2008.. i tempi sono quelli che sono e la vendo per prendere qualcosa di più piccolo e ricavarci un extra più o meno sostanzioso per poter avere un aiuto a cambiar casa.

Mi è capitata questa "occasione": un collega mi darebbe la sua VW Bora Variant Highline 1.9 TDI 115cv del 2001 e si prenderebbe la mia...

Problemino: l'auto ha 270000 km. Per carità, sulla serietà del collega non si discute, poi l'ha sempre trattata maniacalmente sia nell'utilizzo che nell'assistenza (tutti tagliandi regolari VW). Preciso che faccio circa 12/15000 km all'anno.

Non metto tanto in discussione quindi quello che mi dice lui, anzi! Quello che mi chiedo è quanto possa avere ancora di vita un auto come la sua...

 

grazie per 'aiuto che vorrete darmi, saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti Amici!

Come già scritto in un post precedente, sto vendendo la mia passat del 2008.. i tempi sono quelli che sono e la vendo per prendere qualcosa di più piccolo e ricavarci un extra più o meno sostanzioso per poter avere un aiuto a cambiar casa.

Mi è capitata questa "occasione": un collega mi darebbe la sua VW Bora Variant Highline 1.9 TDI 115cv del 2001 e si prenderebbe la mia...

Problemino: l'auto ha 270000 km. Per carità, sulla serietà del collega non si discute, poi l'ha sempre trattata maniacalmente sia nell'utilizzo che nell'assistenza (tutti tagliandi regolari VW). Preciso che faccio circa 12/15000 km all'anno.

Non metto tanto in discussione quindi quello che mi dice lui, anzi! Quello che mi chiedo è quanto possa avere ancora di vita un auto come la sua...

 

grazie per 'aiuto che vorrete darmi, saluti!

 

270000km non sono un chilometraggio improponibile.

I 115cv seconda serie (my2001 in poi) se sono ben tenuti sono anche robusti, verifica solo:

- che tirando non vada in recovery (le 115 incrostano la turbina che è un piacere)

- che il pedale frizione non sia troppo duro (le 115 induriscono parecchio il pedale alla lunga)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c
270000km non sono un chilometraggio improponibile.

I 115cv seconda serie (my2001 in poi) se sono ben tenuti sono anche robusti, verifica solo:

- che tirando non vada in recovery (le 115 incrostano la turbina che è un piacere)

- che il pedale frizione non sia troppo duro (le 115 induriscono parecchio il pedale alla lunga)

 

Perdonami, che vuol dire "recovery"??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c
sulla "carta",cioe',in teoria,ripeto bene IN TEORIA, 500.000 li puo' fare,quindi,sempre in teoria ne avresti ancora 230k,dipende poi come li ha fatti,se autostrada o citta' o campagna,un po' di pezzi saranno da cambiare,bisogna provarla x bene prima.

 

I chilometri li ha fatti soprattutto in autostrada e superstrada, lui abita a Padova e viene ogni giorno fino a Venezia. Di che pezzi parli da cambiare? (che non cambiano normalmente nei tagliandi VW)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c
Perdonami ma quanto ti verrebbe a costare una bora con 270.000km ??? quanto può valere 2500 euro ????

 

Infatti, sui 3000/3500 eurini...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c
in autostrada.....meglio,frizione,cambio,ammortizzatori......tutto meno stressato,quoto i consigli di teoturo,una bella pulita alla geometria della turbina......ci vuole tutta ,una controllata al gioco dell'alberino e TASSATIVO,cambiare il tubo che porta olio alla turbina.

 

recovery,vuol dire che andando in autostrada,entrando,gli "chiedi tutto" al motore,se,spariscono tanti cv e comincia ad andare come una panda,vuol dire che e' andata in recovery e li devi capirne la causa,se il motore e' a posto non andra' in recovery,sempre in quelle condizioni,in autostrada verifica che non singhiozzi in accelerazione,inoltre da controllare che parta bene da caldo come da freddo,l'alternatore (+ che altro la puleggia),l'aria fresca che sia bella fresca........

 

da controllare...bracci,braccetti,testine.....

Thanks! Vediamo se è disposto a portarla dal meccanico per la controllatina.. anche se spero che la venda privatamente, così da poter comprare qualcosa con un prezzo magari maggiore ma più recente e con meno chilometri.. Magari una Stilo... :blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Infatti, sui 3000/3500 eurini...

 

non sono pochi 3000 euro per una macchina con 270.000km di 9 anni... sono 6 milioni del vecchio conio.... con 3000 euro si trovano auto con meno di 200.000km analoghe.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c
non sono pochi 3000 euro per una macchina con 270.000km di 9 anni... sono 6 milioni del vecchio conio.... con 3000 euro si trovano auto con meno di 200.000km analoghe.....

 

MMMM.... si cercherò.... Ma se gliela prendo almeno saprei a chi randellare l'auto in caso di sola... :blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non sono pochi 3000 euro per una macchina con 270.000km di 9 anni... sono 6 milioni del vecchio conio.... con 3000 euro si trovano auto con meno di 200.000km analoghe.....

quoto sono tanti quei soldi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti Amici!

.........

Mi è capitata questa "occasione": un collega mi darebbe la sua VW Bora Variant Highline 1.9 TDI 115cv del 2001 e si prenderebbe la mia... farei altrettanto!

Problemino: l'auto ha 270000 km. ...... Preciso che faccio circa 12/15000 km all'anno.

....... Quello che mi chiedo è quanto possa avere ancora di vita un auto come la sua...

.....

 

ciao a te.

non vorrei sembrare scortese ma proporti due distinte riflessioni.

1. se fai così pochi km e la tua passat è quindi fresca, non la cambierei per un'auto, magari ancora affidabile ma cui presumibilmente dovrai aggiungere soldini (forse tanti) per girare ancora molti anni. nn entro nel merito delle necessità economiche ma l'extra-budget che ne ricavi corre il rischio di ridursi di molto fra spese iniziali ed ammortamenti vari anche solo per l'ordinario. fra qualche mese o anno le palline ti girerebbero e nn poco. hai un mezzo valido, penso confaciente alle tue esigenze, moderno, durevole e faresti il passo del gambero su tutti i piani.

2. sul lato tecnico, teoduro ed altri ti hanno già anticipato quasi tutto. io posso solo aggiungere che su un 3b5 del '98 ho quei km, nn ho mai fatto grossi interventi ma, avendo deciso di tenerla, ho stanziato 3000 eurini fra carrozzeria (fatta tutta x 1500), ammo, volante, cerchi, fari e quanto teoduro stesso riterrà necessario per ringiovanirla. incrocio le dita rispetto a sorprese quali turbina, centralina ed altro che vorrei evitarmi. 270.000 km possono essere il 50% o forse il limite max per un'auto pure tosta come la vw, ben tenuta e manutenzionata come dici ma, ad esempio, che abbia visto solo olio sint 2000 come sono soliti in conce. parere personale.

 

per me il discorso era diverso, d'accordo: non avendo 30-35.000 per il nuovo, ne investo 3.000 e spero di racimolare qualcosa nei prossimi 4-5 anni.

io nn mi priverei del 3c per un bora con quei km (nn fatti da te) ed a quella cifra. ti faccio anche notare che 4ruote la porta a 3000 conteggiando meno km ma io nn la prenderei neppure a 2000.

scusami, non volermene, ma fossi al tuo posto rinuncerei a qualcosa della nuova casa (porte interne, mobili nuovi, tv lcd o similia)

 

nn mi maledire. ernesto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c

Maledirti???? Giammmmmmaaaaaaaaiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!

Anzi. se mi sono rivolto al forum è anche per questo, per farmi consigliare e magari anche desistere dall'intenzione, cosa quest'ultima abbastanza remota.

Purtroppo le esigenze sono quelle che sono e il passo è da compiere... fosse possibile riprenderei la mia toyota Carina del '97 che ho venduto poco fa, ma ora è in Nigeria... :rotfl:

Son sicuro che passata la "tempesta" riprenderò un auto come si deve, ma siccome ora non la uso solo per andare a lavoro ma anche per svagarmi con moglie e bimba volevo qualcosa di decente e affidabile... In mente mi viene subito un TD Volkswagen :sad: , per quello mi ha tentato la proposta.

Grazie a tutti, se avete altro da aggiungere ben vengano le vostre repliche! :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Per me fai una cazzata a venderla se hai necessità di realizzare e ti spiego il perchè:

 

Se sinora non sei riuscito a realizzare quanto vorresti, sulla casa dovresti fare i lavori essenziali che ha senso farli adesso, e che fatti tra tre anni non ti costerebbero di più.

 

Facciamo i conti.

 

Metti che ci prendi 16.000 euro e 3000 li voglia il tizio per quel macinino: fanno 13.000

 

500 vanno per il passaggio 12.500

 

Metti un bell'intervento grave su quel mezzo rottame come pompa iniezione, frizione ecc... e vai a rispenderci altri 2000 euro.

 

Ti ritornano in tasca 10.000 netti per una macchina che hai pagato quasi 30.000... :rolleyes:

 

Se ti servono soldi evita quei lavori che puoi fare da te o puoi farli in seguito e lascia che mandi quel rottame in Romania....

 

270.000km a 3000 euro da privato senza garanzia è un mezzo furto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
per me il discorso era diverso, d'accordo: non avendo 30-35.000 per il nuovo, ne investo 3.000 e spero di racimolare qualcosa nei prossimi 4-5 anni.

io nn mi priverei del 3c per un bora con quei km (nn fatti da te) ed a quella cifra. ti faccio anche notare che 4ruote la porta a 3000 conteggiando meno km ma io nn la prenderei neppure a 2000.

scusami, non volermene, ma fossi al tuo posto rinuncerei a qualcosa della nuova casa (porte interne, mobili nuovi, tv lcd o similia)

 

nn mi maledire. ernesto

 

Io che ho 172.000km e visto che mio padre si fa un Bmw cabrio o una Clk glie la compro io e al prossimo coglione che mi viede addosso faccio i lavoretti (piccoli) di carrozzeria e me la tengo io.... già abbiamo portato il lavoro all'Est io non gli invio una macchina che con un pieno mi fa 1030km..... ed è nuova...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...