Vai al contenuto

Volkswagen Passat 2002 130 cv


Messaggi consigliati

Secondo me hai cotto la centralina. <br /><br /><br />Inviato dal mio SM-N7505<br /><br />

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • vangiovi

    12

  • matrix321

    6

  • Muttley74

    6

  • art.142/9

    3

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Azz... non me ne ero accorto. Ti consiglio di presentarti nella apposita sezione altrimenti non avrai altri aiuti.. questo è un forum serio....quello della sezione Passat lo è di più ;) E poi posta

Probabilmente sono solo gli switch che gestiscono l'apertura e la chiusura dei cristalli. La scheda elettronica all'interno della sola serratura lato guida... a sx appunto, ha quattro microswitch all

ma tutto il resto funziona correttamente!!!ho provato a staccare la batteria e niente,ho controllato tutti i fusibili sia motore cruscotto e sotto cruscotto,ma non capisco!!!puo' essere qualche codifica?il cruis mi era andato anche in blocco ma con la diagnosi l ho sbollaco!!!aiutatemiiii!!!!!! :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Probabilmente hai i microswitch (quello di apertura e chiusura) posizionati sui laterali della scheda elettronica della serratura, saltati. Infatti sono loro che non ti permettono la movimentazione dei cristalli tramite chiave.

Questo è il controllo che farei.... smontare la serratura dalla portiera e smontare la scheda elettronica dalla serratura.

Come ogni cosa... ovviamente questi impulsi vengono gestiti poi dalla comfort. Se i microswitch controllati ohmicamente vanno bene (il controllo va fatto seguendo il circuito della scheda della serratura smontata, verso il connettore della serratura stessa, e ti assicuri la continuità, quando farai commutare tali microswitch tramite la pressione degli stessi, in modo tale che verichi anche le false saldature) il problema è da ritenersi sulla comfort.

Ora, io non conoscendo il tuo livello professionale sia per smontare la serratura dalla portiera che fare controlli di continuità sulla relativa scheda, ma qui ci sono persone che oltre a smontarti la portiera in meno di 10 min.... vedasi Luigi (Mitistomane) o Pasquale90 Salvo... ed altri e me ovviamente, ti devi far fare il lavoro da un amico perchè in un centro assistenza non ne perdono tempo... chiaro?

Vedo che sei di Palermo... chi ti posso consigliare dopo 2 o 3 ore di macchina è Salvo che si trova a Catania... sulle pendici dell'Etna e lui nella zona è il migliore e non solo per queste cosette, se vieni da me a Formia (LT) io mi prendo pagato sempre e solo a livello culinario ovviamente... se invece vai da Pasquale occhio alla neve, se vai da Luigi... lo trovi in campagna a cogliere con la sua Passat le olive.... valuta te ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

ma tutto il resto funziona correttamente!!!ho provato a staccare la batteria e niente,ho controllato tutti i fusibili sia motore cruscotto e sotto cruscotto,ma non capisco!!!puo' essere qualche codifica?il cruis mi era andato anche in blocco ma con la diagnosi l ho sbollaco!!!aiutatemiiii!!!!!! :mad:

 

Ciao e benvenuto. Come primo messaggio è gradita la presentazione a tutto il forum nell'apposita sezione, qui:

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/forum/49-presentazioni/

 

Grazie per la collaborazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

ciao ragazzi,mi presento ,sono giovanni e sono nuovo del gruppo.possiedo una passat variant del 2004 motore avf 130cv.ho un problema,inserendo la chiave nella portiera non mi funziona la funzione confort,ovvero non si abbassano ne alzano i finestrini.tutto il resto funziona benissimo,ho fatto una scanzione sia col vag e che con l autocom ma non ci sono errori!!!devo modificare qualche parametro?tutto e iniziato quando ho fatto avviare tramite cavi un amico,e lui nel modo di scollegarli me li ha messi in corto facendomi chiudere le chiusure.in oltre mi ero accorto che si era disattivato il cruis,ma tramite diagnosi l ho ripristinato.mi potete aiutare per il problema dei finestrini con chiave?un grazie in anticipo!!!

Azz... non me ne ero accorto.

Ti consiglio di presentarti nella apposita sezione altrimenti non avrai altri aiuti.. questo è un forum serio....quello della sezione Passat lo è di più ;)

E poi posta le foto ma tante foto... non dico come me ma almeno una decina di pagine... ;)

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

E poi posta le foto ma tante foto... non dico come me ma almeno una decina di pagine... ;)

 

:shock: :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie claudio tdi 130cv,pero' mi chiedo le cihusure centralizzate con la chiave funzionano,pero' ho notato che se chiudo e riapro con la chiave non mi disattiva l immobbilazer ma si disattiva solo con il telecomando.sta cosa mi puzza un po' :rotfl: non vorrei che bisognerebbe codificare qualcosa sulla confort?oppure ai me e andata a benedirsi,pero' tutto funziona perfettamente!!!illuminatemi!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Se apri la porta con i fanali accesi ti suona il buzzer?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Se apri con la chiave nel momento in cui tenti di mettere in moto l'immobilizer si disattiva?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

poi quello che avevo notato che anche il cruise non funzionava pur accendendosi la relativa spia,pero' adoperando l autocom son riuscito a riattivarlo

ora ho il vag l ultima versione ma e in inglese e non capisco una mazza!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Se passi dalle mie parti proviamo a dare un'occhiata insieme.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

si claudio appena inserisco la chiave nel quadro si disattiva

 

Alessandro. Allora funziona normalmente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...