Vai al contenuto

Anomalia spia airbag Passat 3C.


Messaggi consigliati

ciao ieri ho smontato l rns510 sulla mia 3c,e x sbaglio ho staccato lo spinotto che e attaccato alla spia airbag off sotto la radio.beh ora mi da airbag guasto.......qualcuno sa come si puo resettare senza che vado in conc?ah non posseggo il vag......grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 49
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lonza70

    7

  • art.142/9

    6

  • beppe600

    5

  • cl@udio tdi 130cv

    5

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mannaggia! Quanto costerà cancellare questo errore? Altrimenti cosa serve per attrezzarsi per farlo da solo?

ciao ieri ho smontato l rns510 sulla mia 3c,e x sbaglio ho staccato lo spinotto che e attaccato alla spia airbag off sotto la radio.beh ora mi da airbag guasto.......qualcuno sa come si puo resettare senza che vado in conc?ah non posseggo il vag......grazie

 

 

Andando in conce o tramite vag.............................................................................

.........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sulla vicenda in merito ( in proposito sullo smontaggio del particolare ), sul catalogo elettronico VW non si fà e non si pretende nessun azzeramento tramite VAG per la spia airbag, come altre spie se non specificato dopo un TOT di kilometri dovrebbe ritornare come prima perchè dopo serie di accenzioni della vettura la centralina dovrebbe fare un azzeramento da sola in qaunto è auto-apprendente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sulla vicenda in merito ( in proposito sullo smontaggio del particolare ), sul catalogo elettronico VW non si fà e non si pretende nessun azzeramento tramite VAG per la spia airbag, come altre spie se non specificato dopo un TOT di kilometri dovrebbe ritornare come prima perchè dopo serie di accenzioni della vettura la centralina dovrebbe fare un azzeramento da sola in qaunto è auto-apprendente.

 

 

ah quindi dici che tra un po si spegne da sola?allora aspetto al max vado lunedi............spero solo che in caso di collisione funzioni lo stesso ...............

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ah quindi dici che tra un po si spegne da sola?allora aspetto al max vado lunedi............spero solo che in caso di collisione funzioni lo stesso ...............

 

io dico che si spegne da sola tra qualche kilometro, la spia è accesa, ma mica hai disattivato l'airbag tramite chiave ??

 

io questo problema non l'ho avuto quando ho montato la mia cinese, e da quello che sono a conoscenza neppure gli altri utenti che hanno fatto lo stesso lavoro sulle vetture

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io dico che si spegne da sola tra qualche kilometro, la spia è accesa, ma mica hai disattivato l'airbag tramite chiave ??

 

io questo problema non l'ho avuto quando ho montato la mia cinese, e da quello che sono a conoscenza neppure gli altri utenti che hanno fatto lo stesso lavoro sulle vetture

 

 

no non l ho disattivato..........diciamo che l altra volta non ho staccato la spinetta ,e infatti non ho avuto sto problema,xo sta volta si xhe ho voluto passare meglio dei fili,e staccare quella spina era la soluzione piu rapida,tutto qua......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
no non l ho disattivato..........diciamo che l altra volta non ho staccato la spinetta ,e infatti non ho avuto sto problema,xo sta volta si xhe ho voluto passare meglio dei fili,e staccare quella spina era la soluzione piu rapida,tutto qua......

 

il problema è che hai dato il quadro con lo spinotto staccato.. altrimenti non succedeva nulla... comunque, un qualsiasi elettrauto te la può spegnere con il suo strumento.. non serve per forza il Vag o il Vas... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo fosse necessario un reset tramite vag, ma se come dice art basta un comune elettrauto... Meglio.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il problema è che hai dato il quadro con lo spinotto staccato.. altrimenti non succedeva nulla... comunque, un qualsiasi elettrauto te la può spegnere con il suo strumento.. non serve per forza il Vag o il Vas... :cry:

 

non voglio contraddirti, però mi sembra molto strano che sul manuale elettronico VW non sia riportato la precauzione da prendere :lol:

voglio indagare :cry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
non voglio contraddirti, però mi sembra molto strano che sul manuale elettronico VW non sia riportato la precauzione da prendere :lol:

voglio indagare :)

 

questo me lo han detto, e lo so per certo.. ho smontato 5 o 6 volte il mio sedile, staccando lo spinotto dell'airbag..e l'unica volta che mi è toccato far spegnere la spia, è stato perché, per fare un test, ho dato il quadro senza lo spinotto inserito... :cry: mannaggia a mme.... :cry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
questo me lo han detto, e lo so per certo.. ho smontato 5 o 6 volte il mio sedile, staccando lo spinotto dell'airbag..e l'unica volta che mi è toccato far spegnere la spia, è stato perché, per fare un test, ho dato il quadro senza lo spinotto inserito... :D mannaggia a mme.... :(

 

 

la conc mi ha detto che non si spegne da sola la spia,e in piu hanno detto che l airbag non funziona xhe e come se fosse in blocco............cavolo speriamo bene.......lunedi vado a spegnerla......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Appunto.....come dicevo....

 

Io non pagherei(se ti chiedono cifre improponibili) per una simile operazione.....

 

Non conosco il caso della 3c, ma per 3b,3bg e golf IV, lo spegnimento spia airbag non avviene in automatico,

 

lo puo' fare qualsiasi meccanico (oppurtunamente attrezzato).....

 

Ho avuto varie esperienze del famigerato spinotto sotto al sedile da essere certo.....

 

Chiedi prima quanto ti costa l'operazione di spegnimento, per non avere sorprese poi...

 

A me qualcuno lo ha fatto a gratisssssssssssssss.........

 

Non conoscendo come dicevo i particolari della 3c, prendi in considerazione anche l'ipotesi di Lonza.......

 

Hai sicuramente come dice art dato quadro mentre l' airbag era staccato.....

Modificato: da Tapass
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, io non voglio insistere, ma quando ho montato la mia cinese, ho lasciato la mascherina staccata per un paio di giorni onde evitare di doverla tirar giù di nuovo visto la sua delicatezza nel caso maleaugurato che la radio avesse dei difetti , ho viaggiato con la spia airbag accesa, adesso con lo spinotto montato la spia è spenta.

 

tentare per tentare io farei anche la prova dello stacco batteria, per far fare alla centralina l'autoapprendimento.

 

allego anche le info riguardo allo stacco della stessa, come si legge dal manuale non vi è nessuna precauzione da prendere in merito alla spia.

 

 

Stacco_mascherina_radio_3C.doc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi è capitato anche a me quando ho montato il vivavoce, acceso il quadro per controllare il corretto funzionamento del vivavoce senza mascherina :D . Sono dovuto andare dal elettrauto anche staccando la batteria per 10 minuti niente da fare ci vuole un reset.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un consiglio boigottiamo il sistema del consumismo esasperato le spie i sensori creati solo per portar soldi dentro le casse dei magnati tedeschi una persona investe soldini per acquistare un buon prodotto ed invece si trova sotto casa un rottame di quelli di autosfascio ci immaginiamo cosa potrebbe succedere con airbag disattivato in caso di incidente ? a volte salva la vita e quindi non dovrebbe essere disattivato e certe manutenzioni andrebbero fatte con cautela qui si sta mettendo in gioco la sicurezza delle auto non una lampadina fulminata cmq volkswagen produce carriole nn auto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...