Vai al contenuto

Gommadiretto o Gommavecchio?


Messaggi consigliati

se credete che una gomma che e' stata stampata 1 o 2 anni fa' e' piu' o meno uguale ad una stampata una settimana fa......passo,non mi intrometto piu',siamo troppo "distanti",la differenza tra le 2 e' ABISSALE.

sapresti riconoscerne le differenze guidando alla cieca? <_<

 

e anche se cosi fosse vuoi forse dire che gomme di 2 anni fa ma nuove sono pericolose?

 

non passare <_< , spiega

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 359
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    66

  • lonza70

    64

  • il-dritto

    60

  • dani1891

    40

Top Posters In This Topic

Posted Images

sapresti riconoscerne le differenze guidando alla cieca? :D

 

e anche se cosi fosse vuoi forse dire che gomme di 2 anni fa ma nuove sono pericolose?

 

non passare :D , spiega

 

esatto, basti pensare a quante auto escono nuove di fabbrica con pneumatici " vecchi " come dice qualcuno ;)

 

troppe seghe mentali ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
se credete che una gomma che e' stata stampata 1 o 2 anni fa' e' piu' o meno uguale ad una stampata una settimana fa......passo,non mi intrometto piu',siamo troppo "distanti",la differenza tra le 2 e' ABISSALE.

 

in battuta eh... per me sei fuori...:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se credete che una gomma che e' stata stampata 1 o 2 anni fa' e' piu' o meno uguale ad una stampata una settimana fa......passo,non mi intrometto piu',siamo troppo "distanti",la differenza tra le 2 e' ABISSALE.

 

Expo, non metto in discussione la tua capacità di distinguere le due gomme, tu ci passi la vita sull'auto. Ma pr percependo una differenza, puoi dire con sicurezza che una gomma prodotta 2 anni fa e ben stoccata sia "pericolosa"?

 

E poi quanto è allora il tempo di stoccaggio massimo di una gomma nuova prima della vendita? Siamo sicuri che variando la pressione anche solo di poco fra una gomma fresca di fabbrica ed una nuova ma di magazzino già non si compensino le eventuali differenza?

Ripeto, parliamo di gomme con 2 anni non di 5 o 10, e soprattutto salvo casi molto particolari nessuno fa le corse con l'auto e poi se ci fosse questa eventuale enorme differenza e pericolosità le case di certo non produrrebbero da mettere a scorta (che oltretutto può essere un costo) ma starebbero il più corti possibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
notarne la differenza......certo,pericolose.....no ma meno sicure.....sicuro.

 

si beh ok... già sei + 'umano' così... ;)

 

poco sopra hai definito la differenza tra le due addirittura 'abissale'... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
non fuori ma,capace ed esperto,con l'auto sono un tutt'uno,mi accorgo di qualsiasi cosa anche impercettibile.

 

p.s. non sono presuntuoso,mai stato in vita mia,realista......si.

 

posso immaginarlo... coi km che hanno fatto 'solo' le auto che hai in firma...

 

però permettimi cmq di dubitarne...(nel senso buono eh)...

 

penso 'che' forse il tuo giudizio possa esser anche influenzato dal 'sapere' certe cose...

 

per dirsi tempo fà su una nota rivista di motociclismo...

 

han preso una decina di moto (tutte esattamente uguali) e una decina di piloti

e hanno fatto un test...

 

su ogniuna moto montarono gomme e marche differenti...

 

ad ogni pilota veniva consegnata la moto e fatto girare in circuito...senza dirgli nè nome nè modello di gomma...

 

poi il test proseguì scambiando le moto e i piloti in modo che tutti potessero provare le varie differenze di gomma...

 

poi il test proseguì allo stesso modo...con altri treni nuovi delle medesime gomme solo che veniva rivelato prima marca e modello di gomma...

 

inutile dire che quasi tutte le impressioni espresse cambiarono (alcune anche in modo netto)...

 

con questo nn voglio mettere in dubbio la tua esperienza sia chiaro...

 

voglio solo 'discutere' dicendo che secondo me... siamo al limite dell arrampicata sugli specchi...

 

pace e bene...! :rolleyes:

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
certo e lo ribadisco,oh.....se andiamo a ballare.....in ferie.....a far la spesa.....ok,ma se,1 volta all'anno si ci trova in una situazione che ci vuole il GRIP.....la differenza e' ABISSALE e io in queste situazioni mi ci ritrovo 50 volte al giorno :(

 

allora o abiti ai limiti di un circuito... :rolleyes:

 

o tutti quelli che incontri son rimambiti (e mediamente purtroppo per strada ce ne son molti) :huh:

 

o 'forse' è il caso che tu vada + piano... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
cioe'....uno di genova che dice di non risparmiare sulle gomme........ :rolleyes:

 

 

mi sà che allora entrambi abbiamo 'sbagliato' città... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
ma chi sei???????il cigino di "otelma"???

 

+ o - ci assomiglio...se mi bardo come lui 'potresti' nn notarne la differenza...

 

tutto esatto:

 

-tutte le sere,da recco a casa,10km di test :rolleyes:

 

in gioventù lo facevo anchio...ma dopo che mi han promesso di staccarmi la testa...mi son calmanto :huh:(ho detto testa ma è una forma di censura ;))

 

-non hai nemmeno idea di quanti ne incontro al di'.

 

ah lo immagino...ma da come guido ultimamente uno di quelli 'potrei' esser benissimo io...:huh:

 

-negativo,imparino gli altri ad andar piu' forte.

 

giusto...nn son io che corro son gli altri che vanno + piano :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia
io con le NANKANG ho tradito GOMMADIRETTO anche se alla fine dubito che non sia lo stesso magazzino,

le ho prese questa primavera in offerta a 60 euro, adesso costano 66 spedite

 

http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneum...4v-p-17330.html

 

 

Ho visto il sito di Pneumaticone, ma ha i prezzi IVA esclusa?

 

 

Tornando alla discussione io con Gommadiretto non ho mai avuto alcun problema di DOT "fresco", sulla scorta di circa 20 treni gomme di ogni tipo (ovviamente non solo per me).

 

Personalmente al DOT recente gli do un semplice motivo di soddisfazione nell'aver preso un prodotto appena fabbricato che sicuramente non devo star a pensare se è stato stoccato ed immagazzinato nel modo ottimale, in quanto ipoteticamente "fabbricato e consegnato".

 

Il resto è solo effetto placebo.

 

Vorrei vedere quanti di voi, ad occhi chiusi, percepirebbero le eventuali differenze :lol: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho visto il sito di Pneumaticone, ma ha i prezzi IVA esclusa?

 

No, è perchè???

 

dove l'hai letto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
Personalmente al DOT recente gli do un semplice motivo di soddisfazione nell'aver preso un prodotto appena fabbricato che sicuramente non devo star a pensare se è stato stoccato ed immagazzinato nel modo ottimale, in quanto ipoteticamente "fabbricato e consegnato".

 

Il resto è solo effetto placebo.

 

Vorrei vedere quanti di voi, ad occhi chiusi, percepirebbero le eventuali differenze :lol: .

 

infatti è quello che penso anchio...

 

come nel test sopracitato delle moto...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
il discorso,andar forte....andar piano....saper distinguere......solo "cazzeggio".

 

chiudo cosi',altrimenti non si capisce l'intento:

 

la sicurezza di un'auto e' importante,la gomma influisce molto su questo.

e fin qui ci siamo tutti

 

il discorso era che...beato tu che capisco la differenza tra una gomma prodotta ieri e una di 2 anni fa. noi umani non la vediamo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia
No, è perchè???

 

dove l'hai letto?

 

Infatti, non l'ho letto :D . Ho semplicemente confrontato il prezzo dell'ultimo treno preso su gommadiretto e, leggendo una grossa differenza, ho ipotizzato che l'IVA fosse a parte.

 

Lo terrò presente al prossimo cambio di sicuro :o:

 

il discorso,andar forte....andar piano....saper distinguere......solo "cazzeggio".

 

chiudo cosi',altrimenti non si capisce l'intento:

 

la sicurezza di un'auto e' importante,la gomma influisce molto su questo.

 

Ma bisogna anche essere coerenti con il resto: sospensioni, ammortizzatori, controllo geometria e serie di braccetti giunti, testine ecc.

 

Personalmente a me ha impressionato molto più la variazione di assetto in seguito al cambio degli ammortizzatori che le differenze di tenuta fra la gomma più e meno performante, anche in termini di sicurezza.

 

L'imprevisto è sempre in agguato, ma io non mi sento tranquillo "semplicemente" mettendo la miglior copertura dal miglior gommista :o: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
riapro.....e richiudo subito:

 

non esiste montare 3 gomme di 2 anni e mezzo e 1 nuova su 4,NON ESISTE,rimborso.....ma quale rimborso.....lui andra' in giro con 1 gomma di gomma e 3 di legno.

 

 

legalmente è permesso e se non lo fosse non credo che nessuna azienda si prenderebbe legalmente il PENALE :rotfl:

 

Come ho detto in precedenza stava a lui controllare subito il problema ed eventualmente richiedere tutte e 4 o a coppia il DOT uguale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...