Vai al contenuto

Gommadiretto o Gommavecchio?


Messaggi consigliati

Maxritmo
Le NS1 lasciale perdere sono rumorose a detta di molti.

 

calcola che un treno difficilmente mi supera i 35.000 km a me... :arf

 

cmq ho sbagliato a scrivere...intendevo le as1...(ma il link è giusto)

 

nankang-as-1-3-3.PNG

 

as 1 sito nankang

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 359
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    66

  • lonza70

    64

  • il-dritto

    60

  • dani1891

    40

Top Posters In This Topic

Posted Images

calcola che un treno difficilmente mi supera i 35.000 km a me... :arf

 

cmq ho sbagliato a scrivere...intendevo le as1...(ma il link è giusto)

 

nankang-as-1-3-3.PNG

 

 

personalmente non le conosco....................ad occhio come conformazione battistrada non sono male

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
come da nick name.... ha 63.000 km i primi 5 anni ne ha fatti 28.000....

 

Prima di cambiarle le finisco anche le le Michelin X green diventano vitree piuttosto che finire....

 

 

nn è che magari ti avanzano 4 165/70 r13? :arf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
personalmente non le conosco....................ad occhio come conformazione battistrada non sono male

 

infatti mi attirano molto...(anche 'se' costano di + delle ns2)

 

ne sento parlar bene delle nankang (nn solo da te) ma il disegno a v mi intimorisce per il rumore (avuto goodyear f1 gds1 e toro t1r)

 

le toyo eran ottime (forse le migliori mai montate)....

 

queste con disegno + classico (ma cmq asimettrico) 'dovrebbero' esser valide...

 

mo...se mi decido...faccio la spesa...

 

:arf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa vuoi che siano 2 anni per una gomma? Ma tutte ste paranoie ce le si fa solo sui forum...capisco avessero 10 anni o fossero gomme invernali...ma su un estiva 3-4 anni non contano proprio un fico secco... cmq io ho preso su internet delle toyo a giugno... dot 0210 :arf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
cavolo 60 euro a gomma sono pochi x 235/45/17..........chissa se vanno bene anche sulla 3c sw.........cmq x ora ho 30000km quindi faccio a tempo a sentire il tuo parere su ste nankang ns2 sport quando sarai piu su con i km.....ma di che nazionalita sono?

 

vero calcola che per contro una 205/55 r16 costa (sempre su 'quei' siti) gli stessi soldi...quasi...

 

'dovrebbero' costare molto meno...però tantè... :D

 

avessi i 17...:arf

 

cmq mi sà che son aumentati i prezzi... le 235/45r17 nankang su oponeo manco ci sono... le 225/45r16 sì e costano 63€

 

su gommadiretto le 235/45r17 son in offerta a 69€ (costavan 73€)

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
Ma cosa vuoi che siano 2 anni per una gomma? Ma tutte ste paranoie ce le si fa solo sui forum...capisco avessero 10 anni o fossero gomme invernali...ma su un estiva 3-4 anni non contano proprio un fico secco... cmq io ho preso su internet delle toyo a giugno... dot 0210 :D

 

si beh son nuovissime...seconda settimana 2010... avevan nemmeno 6 mesi... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
nn è che magari ti avanzano 4 165/70 r13? :D

 

 

ne avevo 3 sulla Corsa che ho demolito di Energy, una era della nuova serie che mia sorella ha spaccato un cordolo e evava 2000 km ma sempre energy e nuova..

 

Erano vitree ma con battistrada di 30.000km quelle tre... se me lo dicevi prima la misura era quella... non so se il cerchio ti andava sulla Ritmo, era 98x4 di interasse...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
avessi i 17... :D

 

cmq mi sà che son aumentati i prezzi... le 235/45r17 nankang su oponeo manco ci sono... le 225/45r16 sì e costano 63€

 

su gommadiretto le 235/45r17 son in offerta a 69€ (costavan 73€)

 

 

io con le NANKANG ho tradito GOMMADIRETTO anche se alla fine dubito che non sia lo stesso magazzino,

le ho prese questa primavera in offerta a 60 euro, adesso costano 66 spedite

 

http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneum...4v-p-17330.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
ne avevo 3 sulla Corsa che ho demolito di Energy, una era della nuova serie che mia sorella ha spaccato un cordolo e evava 2000 km ma sempre energy e nuova..

 

Erano vitree ma con battistrada di 30.000km quelle tre... se me lo dicevi prima la misura era quella... non so se il cerchio ti andava sulla Ritmo, era 98x4 di interasse...

 

no beh i cerchi no ...ce ne ho 8...penso siano sufficienti...mi servivan solo le gomme... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
io con le NANKANG ho tradito GOMMADIRETTO anche se alla fine dubito che non sia lo stesso magazzino,

le ho prese questa primavera in offerta a 60 euro, adesso costano 66 spedite

 

http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneum...4v-p-17330.html

 

si beh alla fine è come per le assicurazioni...

 

ti devi sbattere ogni volta per trovare il prezzo migliore...:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si beh alla fine è come per le assicurazioni...

 

ti devi sbattere ogni volta per trovare il prezzo migliore... :D

 

esatto, se ci fai un giretto vedrai che le stesse gomme rispetto a Gommadiretto costano tutte meno, se capiti quando a inizio stagione estiva o invernale fanno gli sconti del 3% o 5% risparmi a conti fatti anche 10 euro a pneumatico, qualsiasi sia la marca ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

anche oponeo cmq ha prezzi migliori di solito in confronto a gomma-diretto

 

su pneumaticone le ns2 stanno a 51€ su oponeo a 47€ :D

 

le as1 però costan qualcosina meno su pneumaticone...51,60€ contro 57€

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

occhio!! ai bidoni su internet, le Continental SportContact 2 le ho pagate meno dal mio gommista montate! :D

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti
e pure sulla marca..................purtroppo in Italia a differenza di altri paesi la prima cosa che si guarda in un acquisto è la marca, poi il prezzo, in altri paesi prima la qualità e poi il resto, ribadisco ancora una volta che comprare una marca nota in Italia non è indice di qualità, esistono marchi che in Italia sono ai primi anni di commercializzazione mentre in altri Stati sono tra i top dei marchi.

 

 

Io sono sempre stato uno che per quanto riguarda le gomme in 22 anni di guida ha voluto provare marchi anche meno conosciuti in Italia, ho provato:

 

 

RIKEN, prodotto da MICHELIN

 

MARSCHALL

 

PNEUMANT, prodotto da DUNLOP

 

TOYO

 

NANKANG

 

FALKEN

 

oltre a vari altri marchi noti come CONTINENTAL, MICHELIN , GOODYEAR ecc.........................

 

in ultimo non nascondo a dirlo sulla Opel Corsa 1000 12v di mia moglie 2 anni fà provai in 185/55r13 le CINESI GOODRIDE, prese su Gommadiretto al prezzo di 24 euro cadauna, pneumatici in gomma sintetica, che su di una vettura di poche pretese come quella di mia moglie hanno camminato e svolto la loro funzione per 40mila kilometri senza problemi.

Su una vettura puoi montare 300 treni di gomme senza problemi, anche variando tipo e marca, ma quello che conta e' la fiducia, che hai in loro, basta un'unica volta per giocarsi, risparmio, vettura e vita.

 

io sul seicentino della mia, monto estive michelin, e invernali michelin, e da me non nevica, al pensiero che possa trovarsi con una gomma scoppiata, o difettosa gli monterei i cingoli pure.

ho lavorato nel settore qualche tempo fa',e oramai ho guidato ogni tipo di veicolo dalle moto alle auto ai camion, alle pale gommate, e in ogni settore, c'e' un marchio di riferimento, come qualita',

la pubblicita' che tanti additano a responsabile del successo di taluni marchi, a mio parere lavora in controtendenza, si cerca di porre sullo stesso piano prodotti che piu' distanti non potrebbero essere, si confondono le prestazioni, con la sicurezza!

 

spesso si abbocca alla favola che il gommista di turno ci vende, proprio per rifilarci certe sue convenienze, sulle gomme che hai citato tu il margine e' ben diverso per lui, rispetto ai marchi leader, ora se si sceglie di voler risparmiare, non c'e' da dire nulla, ognuno giustamente fa' le valutazioni che crede, ma rovesciare la realta' non si puo', nell'auto il prodotto ha delle sollecitazioni relative, ovvero per far scoppiare una gomma o comunque metterla nelle condizioni di creare problemi seri ce ne' vuole, al punto che come dici tu non c'e' riuscita tua moglie avendola comunque messa nelle migliori condizioni per riuscirci, ma se metti una merda sotto ad una moto, ci metti 500 mt a capirlo, cosi' col camion, basta guardare i pezzi di gomma in giro in questo periodo.

del resto la resa chilometrica, o l'aderenza del pneumatico, non sono esclusive delle gomme di alta qualita'.

la qualita' e' un po' piu' nascosta, andrebbe analizzata la carcassa a fondo, e' quello che fa' il costo della gomma in larga misura, ma nessuno di noi si rende conto che quel componente vitale per la nostra sicurezza,spesso e' il motivo del risparmio o del costo in piu' al momento di pagare. alla fine la domanda e' lecita vale la pena investire su una cosa che difficilmente si rompe anche nei modelli piu' economici?

La risposta e' soggettiva, ma la differenza di qualita' e' tangibile, quando vai dal tuo gommista butta un'occhio alle gomme che monta e domandagli il perche' a te consiglia quelle marche!

 

Nel settore moto o camion dove i problemi escono in maniera piu' evidente, certe realta' sono decisamente emarginate, e credimi le convenienze di prezzo sarebbero enormi, ma sono veramente pochi quelli che azzardano, per quello che mi riguarda anche consapevole che certi prodotti alla fine fanno il loro sporco lavoro in maniera dignitosa, con scarse probabilita' che debba pagare la loro scarsa qualita' intrinseca con qualche rogna seria, evito spendo i 20 o 30 euro a gomma in piu' e monto gomme con contenuti un po' piu' radicati.

 

ps quando smonti la prossima volta le gomme, sporcati le mani, toccale dentro e fuori, senti la carcassa, se c'e' un gommista che ne' capisce un poco, fatti spiegare perche' sono cosi' diverse al tatto, se le confronti con una michelin!

 

Io vado da una persona di fiducia, seria e professionale, se alla fine spendo 100 euro in piu', pazienza, l'importante e' sapere d'aver sotto il prodotto piu' collaudato e sicuro, e davanti una persona che si prende le sue responsabilita'.

Modificato: da dani1891
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...