Vai al contenuto

Gommadiretto o Gommavecchio?


Messaggi consigliati

  • Risposte 359
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    66

  • lonza70

    64

  • il-dritto

    60

  • dani1891

    40

Top Posters In This Topic

Posted Images

GOLF-VI-GTI-DSG
conosco una persona che con una leon 1.8 TB e stesse dimensioni delle tue gomme, in un anno fa fuori 4 treni di gomme...lui arriva alle TELE!!! davanti e dietro!....però fidati, che è meglio non incontrarlo per strada! <_<

 

auhauhau

 

no no io guido veramente tranquillo, diciamo che quando sterzo la curva non la faccio in seconda per forza di cose eheheheh, sotto questo punto di vista potrebbe esserci un consumo gomme ma una curva normale a 50-60 all'ora non è aggressiva... quindi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
auhauhau

 

no no io guido veramente tranquillo, diciamo che quando sterzo la curva non la faccio in seconda per forza di cose eheheheh, sotto questo punto di vista potrebbe esserci un consumo gomme ma una curva normale a 50-60 all'ora non è aggressiva... quindi

 

 

no ecco...direi che se si evita di trasformare le strade italiane in quelle di Tokio Drift, le gomme dovrebbero rimanere pur finite, ma sempre "vestite"... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
auhauha chezzzzzzz

 

io se arrivo a 20'000 con le nankang posso già essere soddisfatto ahaha

ho detto che quello che mi è durato di + forse è arrivato a 40.000

 

di media sono a 30.000/35.000 con un treno...

 

ma ho le 205/55r16...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
GOLF-VI-GTI-DSG
no ecco...direi che se si evita di trasformare le strade italiane in quelle di Tokio Drift, le gomme dovrebbero rimanere pur finite, ma sempre "vestite"... <_<

 

a non so se voi trasformate le strade in quelle di tokio drift, io abito in Svizzera hehehe

Link al messaggio
Condividi su altri siti
con quelle falken come ti sei trovato?durata e tenuta?

 

molto bene, buona tenuta e 45mila kilometri percorsi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
a non so se voi trasformate le strade in quelle di tokio drift, io abito in Svizzera hehehe

 

 

allora non abitiamo molto lontani...pensa che io ho comprato la mia a Domodossola, per andare a prenderla ho fatto: il Bernina, il Giulia, il S.Bernardino, passato per Locarno, Belinzona ed infine il Centovalli(lo hai presente? :angry: )....aparte il centovalli, le strade svizzere sono una meraviglia, tra l'altro mi ricordo di essermi fermato in un centro VW in prossimità di Locarno, lì mi hanno trattato veramente come VW dovrebbe trattare i clienti! altro che VW Italia!! <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
probabile hai le 205/60r15...

 

 

cmq facile far strada con le 15...pensavo avessi almeno le 16...

 

 

Io ho montato lo stesso tipo di gomma prima su cerchio da 15" e poi da 16": praticamente la stessa durata (55.000 e 53.000 km). Le misure erano 205/60/15 e 205/55/16 e la guida è stata sempre la stessa, visto che la mia auto la guido soltanto io.

 

Non credo quindi che il diametro del cerchio incida sul consumo delle gomme, almeno non fra 15" e 16" :lol: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
GOLF-VI-GTI-DSG
allora non abitiamo molto lontani...pensa che io ho comprato la mia a Domodossola, per andare a prenderla ho fatto: il Bernina, il Giulia, il S.Bernardino, passato per Locarno, Belinzona ed infine il Centovalli(lo hai presente? :oo: )....aparte il centovalli, le strade svizzere sono una meraviglia, tra l'altro mi ricordo di essermi fermato in un centro VW in prossimità di Locarno, lì mi hanno trattato veramente come VW dovrebbe trattare i clienti! altro che VW Italia!! :D

 

presumo tu stia parlando del Garage Buzzini ad Ascona. Alla reception ci lavora una ragazza assai magra che viene in classe con me eheheh

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
presumo tu stia parlando del Garage Buzzini ad Ascona. Alla reception ci lavora una ragazza assai magra che viene in classe con me eheheh

 

 

non ricordo dove....peccato che la ragazza carina non l'ho incontrata...mi ha assistito direttamente un meccanico stile Fast & Furius che stava eseguendo un lavoretto ad un R32 :D ...quello si che era un vero meccanico!...

sono arrivato e lui era di spalle, sono sceso dalla macchina per chiedergli un parere su un certo rumore, e lui ancora prima di vedere che macchina avevo, soltanto sentendomi arrivare, mi fa: "le nocciole dello sterzo sono un difetto della tua macchina, se vuoi ho già il pezzo in magazzino, 65 euro, più una mezzoretta di manod'opera...se vuoi tra mezzora mi libero e posso riparartela!"...allora io gli ho detto che avevo ancora parecchia strada da fare, non potevo fermarmi così tanto...lui è stato gentilissimo, mi ha messo un po' dilubrificante apposito per alleviare il rumore, mi ha ha detto di pur andare a casa tranquillo, e non mi ha fatto pagare un centesimo!...

se VW italia fosse così, avrebbe 10 volte tanto i clinti che ha!

 

 

ps: quel meccanico chiamava "nocciole" le testine... :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
GOLF-VI-GTI-DSG

qualsiasi meccanico qua le chiama nocciole :D , oramai noi ticinesi abbiamo un linguaggio tutto nostro, odiamo la lingua tedesca ma riteniamo quella italiana troppo sofisticata, usate di quei termini ultra complessi per dire delle stupidaggini eheheh

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
qualsiasi meccanico qua le chiama nocciole :P , oramai noi ticinesi abbiamo un linguaggio tutto nostro, odiamo la lingua tedesca ma riteniamo quella italiana troppo sofisticata, usate di quei termini ultra complessi per dire delle stupidaggini eheheh

 

 

:D :angry: ...si in effetti hai ragione....

 

pensa che invece, io confino con il canton grigione(ci arrivo a piedi)...ed in canton grigione scrivono di quelle fesserie sui cartelli!! ti faccio un esempio: cartello di pedagio "NON SI ACCETTANO SPICCOLI" :P :P ....oppure il cartello luminoso che indica a quando si sta viaggiando "SVELTEZZA: xx" :P :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:( :( ...si in effetti hai ragione....

 

pensa che invece, io confino con il canton grigione(ci arrivo a piedi)...ed in canton grigione scrivono di quelle fesserie sui cartelli!! ti faccio un esempio: cartello di pedagio "NON SI ACCETTANO SPICCOLI" :hand: :ok: ....oppure il cartello luminoso che indica a quando si sta viaggiando "SVELTEZZA: xx" :arf :br

 

avranno usato un traduttore on-line :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ho montato lo stesso tipo di gomma prima su cerchio da 15" e poi da 16": praticamente la stessa durata (55.000 e 53.000 km). Le misure erano 205/60/15 e 205/55/16 e la guida è stata sempre la stessa, visto che la mia auto la guido soltanto io.

 

Non credo quindi che il diametro del cerchio incida sul consumo delle gomme, almeno non fra 15" e 16" :pippa: .

 

di media si percorre + strada con un cerchio + piccolo (e quindi gomma con spalla + alta)

 

poi ci son diversi fattori... nn escludo che la differenza si riduca...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...