Vai al contenuto

Gommadiretto o Gommavecchio?


Messaggi consigliati

Personalmente penso che una gommadi marca, correttamente stoccata, non credo abbia il minimo problema se ha 2 anni di età.

 

Se le case dichiarano che le gomme durano almeno 5 anni se correttamente stoccate vuol dire che come minimo si sono tenuti un margine di sicurezza, quindi 2 anni non sono nulla.

 

Onestamente mi piglierei lo sconticino proposto e mi userei le gomma.

 

Eccessive preoccupazioni sull'età delle gomme, sono una moda di instillata dal marketing ed analoga alle eccessive preoccupazioni sulle differenze in oli di marca che rispettano le specifiche previste dalle case.

 

 

 

Saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 359
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    66

  • lonza70

    64

  • il-dritto

    60

  • dani1891

    40

Top Posters In This Topic

Posted Images

Maxritmo
su questo ho dei dubbi,es:

e' quasi impossibile acquistare un pneumatico X che vada identico allo stesso montato di 1' equipaggiamento di fabbrica,c'e' differenza a parita' di gomma e x conoscerla bisogna.......metterli su.

 

 

quello è risaputo che di 1 equipaggiamento in commercio di uguali nn se ne trovino...

 

ma quì stiamo parlando di sicurezza in base all età della gomma...

 

su di una marca nota come bridgestone...nn mi preoccuperei + di tanto...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
Sinceramente ho provato diverse volte a confrontare i prezzi, ma tutte le volte che ho acquistato gomme oppure ho mandato parenti/amici dal mio gommista di fiducia i prezzi di quest'ultimo o erano uguali a Gommadiretto o molte volte addirittura inferiori. E se anche dovessi spendere di più so che in caso di problemi vado da lui e me li risolve.

 

sei fortunato...io non riesco a scendere sotto le 360€ tutto compreso (montaggio+conv.) toyo t1r

 

da oponeo invece con 225€ porto a casa 4 gomme + 20 € il montaggio e 30€ la conv...hankook ventus k105

 

me la cavo con 275€ finite e montate...

 

son 85€ in meno... se prendessi le nankang risparmierei anche di +...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Sinceramente ho provato diverse volte a confrontare i prezzi, ma tutte le volte che ho acquistato gomme oppure ho mandato parenti/amici dal mio gommista di fiducia i prezzi di quest'ultimo o erano uguali a Gommadiretto o molte volte addirittura inferiori. E se anche dovessi spendere di più so che in caso di problemi vado da lui e me li risolve.

 

Io uguale... se vado dal mio gommista con le palle che sa fare la convergenza come si deve mi fa spendere di più ma la macchina va dritta.... quindi 40 euro in più mi fa equilibratura e convergenza e montaggio....

 

Spendo uguale e la garanzia e fattura me la fa lui...

 

Quando mi arrivò la Clio andava a destra e a sinistra, in reault provarono in tutti i modi a sistemarla.

 

Questo volle 80.000 lire ma con una mattinata risolse tutto e ancora oggi ho gomme originali vecchie di 10 anni non consumate e l'auto va dritta... se vado da lui con gomme non sue mi dice vai da un altro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
son 85€ in meno... se prendessi le nankang risparmierei anche di +...

 

e le NS2 SPORT vanno MOLTO bene ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

beh se in 10 anni ha ancora le sue gomme e và dritta...

 

significa che nn hai strada sù e nn hai nemmeno le buche per quella strada ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo che con gommadiretto mi sono sempre trovato bene, scelgo le gomme che voglio, i codici velocità e carico che voglio, spunto prezzi migliori e me le monta il mio gommista che è convenzionato con loro per 40euro e il dot era sempre ottimo

 

 

Per me sono solo seghe mentali, gomme vecchie di un anno o due....credi davvero di sentire la differenza? credi che dureranno meno? per 10mila km all'anno le usi 4 anni e rientri comunque negli età di sicurezza del produttore

 

ci dovessi fare la formula1 potremmo anche parlarne...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh se in 10 anni ha ancora le sue gomme e và dritta...

 

significa che nn hai strada sù e nn hai nemmeno le buche per quella strada ;)

significa che sta ferma in garage ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
e le NS2 SPORT vanno MOLTO bene ;)

 

ah già tu le hai... ;)

 

son rumorose ? hanno una buona resa kmetrica?

 

io ho sù le hankook in fin di vita e mi ci trovo ancora bene...

 

ho trovato le ns 2 e le as 1

 

quest' ultime mi attirano di + il disegno a v lo provai sull good year e nn mi convince molto

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
ah già tu le hai... B)

 

son rumorose ? hanno una buona resa kmetrica?

 

io ho sù le hankook in fin di vita e mi ci trovo ancora bene...

 

ho trovato le ns 2 e le ns 1

 

quest' ultime mi attirano di + il disegno a v lo provai sull good year e nn mi convince molto

 

 

Provengo da Bridgstone Potenza che erano di primo equipaggiamento in 16" sulla Passat quando la ordinai, percorsi 15mila kilometri l'ho vendute quasi come un disperato perchè rumorosissime e ovalizzate subito, era impossibile viaggiare in modo confortevole in auto, sono passato alle TOYO T1R in 235/45r17, gomma con molto gripp sul bagnato ed asciutto, silenziosa e confortevole, sono durate 52mila kilometri restando nei limiti di usura consentiti dalla legge, adesso ho le NANKANG NS2 SPORT sempre in 235/45r17, ho percorso 4000mila kilometri, sono silenziose, sul bagnato non le ho ancora testate, ma sull'asciutto guidi su dei binari, disegno leggermente diverso anche seppur sempre a freccia direzionale come le TOYO, forse un pò meno aggressive esteticamente, a me piacciono e se devo dire al momento le consiglierei, per una stima finale tra TOYO e NANKANG, vedrò in seguito quanti kilometri dureranno, certo è che se continuano a comportarsi così, sono gomme da almeno 40-45mila kilometri su una vettura come la mia, solo che le TOYO nella mia misura le trovi sui 80-100 euro cadauna adesso, le NANKANG 2 mesi fà le ho pagate 60 euro cadauna spedite a casa :D

 

Le NS1 lasciale perdere sono rumorose a detta di molti.

Modificato: da lonza70
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho montato sull'anteriore due Nankang NS20 per fare un esperimento 225/45 R17V con fianchi irrobustiti.

 

Per il momento ho fatto 1500 km e devo dive vanno molto bene.

 

L'unica cosa è che devo trovare un gommista che sia in grado di fare una convergenza fatta come si vede.

 

Qui da noi sta diventando un problema... B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
significa che sta ferma in garage B)

 

 

come da nick name.... ha 63.000 km i primi 5 anni ne ha fatti 28.000....

 

Prima di cambiarle le finisco anche le le Michelin X green diventano vitree piuttosto che finire....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Eccessive preoccupazioni sull'età delle gomme, sono una moda di instillata dal marketing ed analoga alle eccessive preoccupazioni sulle differenze in oli di marca che rispettano le specifiche previste dalle case.

 

e pure sulla marca..................purtroppo in Italia a differenza di altri paesi la prima cosa che si guarda in un acquisto è la marca, poi il prezzo, in altri paesi prima la qualità e poi il resto, ribadisco ancora una volta che comprare una marca nota in Italia non è indice di qualità, esistono marchi che in Italia sono ai primi anni di commercializzazione mentre in altri Stati sono tra i top dei marchi.

 

 

Io sono sempre stato uno che per quanto riguarda le gomme in 22 anni di guida ha voluto provare marchi anche meno conosciuti in Italia, ho provato:

 

 

RIKEN, prodotto da MICHELIN

 

MARSCHALL

 

PNEUMANT, prodotto da DUNLOP

 

TOYO

 

NANKANG

 

FALKEN

 

oltre a vari altri marchi noti come CONTINENTAL, MICHELIN , GOODYEAR ecc.........................

 

in ultimo non nascondo a dirlo sulla Opel Corsa 1000 12v di mia moglie 2 anni fà provai in 185/55r13 le CINESI GOODRIDE, prese su Gommadiretto al prezzo di 24 euro cadauna, pneumatici in gomma sintetica, che su di una vettura di poche pretese come quella di mia moglie hanno camminato e svolto la loro funzione per 40mila kilometri senza problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Provengo da Bridgstone Potenza che erano di primo equipaggiamento in 16" sulla Passat quando la ordinai, percorsi 15mila kilometri l'ho vendute quasi come un disperato perchè rumorosissime e ovalizzate subito, era impossibile viaggiare in modo confortevole in auto, sono passato alle TOYO T1R in 235/45r17, gomma con molto gripp sul bagnato ed asciutto, silenziosa e confortevole, sono durate 52mila kilometri restando nei limiti di usura consentiti dalla legge, adesso ho le NANKANG NS2 SPORT sempre in 235/45r17, ho percorso 4000mila kilometri, sono silenziose, sul bagnato non le ho ancora testate, ma sull'asciutto guidi su dei binari, disegno leggermente diverso anche seppur sempre a freccia direzionale come le TOYO, forse un pò meno aggressive esteticamente, a me piacciono e se devo dire al momento le consiglierei, per una stima finale tra TOYO e NANKANG, vedrò in seguito quanti kilometri dureranno, certo è che se continuano a comportarsi così, sono gomme da almeno 40-45mila kilometri su una vettura come la mia, solo che le TOYO nella mia misura le trovi sui 80-100 euro cadauna adesso, le NANKANG 2 mesi fà le ho pagate 60 euro cadauna spedite a casa :arf

 

Le NS1 lasciale perdere sono rumorose a detta di molti.

 

 

 

cavolo 60 euro a gomma sono pochi x 235/45/17..........chissa se vanno bene anche sulla 3c sw.........cmq x ora ho 30000km quindi faccio a tempo a sentire il tuo parere su ste nankang ns2 sport quando sarai piu su con i km.....ma di che nazionalita sono?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cavolo 60 euro a gomma sono pochi x 235/45/17..........chissa se vanno bene anche sulla 3c sw.........cmq x ora ho 30000km quindi faccio a tempo a sentire il tuo parere su ste nankang ns2 sport quando sarai piu su con i km.....ma di che nazionalita sono?

 

Prodotto di livello medio-alto TAIWANESE , di primo equipaggiamento su alcune vetture estere.

 

 

http://www.nankang.com.tw/home.php?fn=eng/main

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...