Vai al contenuto

Gommadiretto o Gommavecchio?


Messaggi consigliati

variant110tdi
Io vado da una persona di fiducia, seria e professionale, se alla fine spendo 100 euro in piu', pazienza, l'importante e' sapere d'aver sotto il prodotto piu' collaudato e sicuro, e davanti una persona che si prende le sue responsabilita'.

 

 

Basta una volta avere una sola del genere dal venditore on line che le 50 euro che risparmi diventino un incubo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 359
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    66

  • lonza70

    64

  • il-dritto

    60

  • dani1891

    40

Top Posters In This Topic

Posted Images

Maxritmo
occhio!! ai bidoni su internet, le Continental SportContact 2 le ho pagate meno dal mio gommista montate! <_<

 

 

io ho passato (negli anni) oltre 20 gommisti diversi...(cambio le gomme quasi ogni anno)...

 

e non credo che i prezzi siano nemmeno avvicinabili ai prezzi online...

 

come ripeto quì (per la mia misura) è difficile scendere sotto le 350€( per gomme dai nomi incerti e improbabili)

 

mentre online con 300 si posson portare a casa signore gomme (che con 50€ te le fai montar da qualsiasi gommista compresa la conv.)...

 

quindi secondo me il risparmio cè sempre...

 

marca ignota dal gommista oltre 300 marca nota online stessi soldi...

 

siccome nessuno mi regala nulla...io preferisco spenderli su una marca nota... poi eh degustibus...

 

'se' le gomme mi durassero anni (come all utente che ha aperto il topic) ok...

 

ma io per come uso la macchina è difficile passare le 2 stagioni ( e che le alterno con le invernali )...

 

ho preso una golf nn un porsche... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
ps quando smonti la prossima volta le gomme, sporcati le mani, toccale dentro e fuori, senti la carcassa, se c'e' un gommista che ne' capisce un poco, fatti spiegare perche' sono cosi' diverse al tatto, se le confronti con una michelin!

odio le michelin

Io vado da una persona di fiducia, seria e professionale, se alla fine spendo 100 euro in piu', pazienza, l'importante e' sapere d'aver sotto il prodotto piu' collaudato e sicuro, e davanti una persona che si prende le sue responsabilita'.
io ci andavo...ma dopo il botto che successe anni fà ad un mio amico che andava anche lui lì questo se nè lavato le mani...(gomme nuove montate da lui e scoppiate dopo nemmeno una settimana)

 

tanto vale quindi arrangiarsi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ho passato (negli anni) oltre 20 gommisti diversi...(cambio le gomme quasi ogni anno)...

 

e non credo che i prezzi siano nemmeno avvicinabili ai prezzi online...

 

come ripeto quì (per la mia misura) è difficile scendere sotto le 350€( per gomme dai nomi incerti e improbabili)

 

mentre online con 300 si posson portare a casa signore gomme (che con 50€ te le fai montar da qualsiasi gommista compresa la conv.)...

 

quindi secondo me il risparmio cè sempre...

 

marca ignota dal gommista oltre 300 marca nota online stessi soldi...

 

siccome nessuno mi regala nulla...io preferisco spenderli su una marca nota... poi eh degustibus...

 

'se' le gomme mi durassero anni (come all utente che ha aperto il topic) ok...

 

ma io per come uso la macchina è difficile passare le 2 stagioni ( e che le alterno con le invernali )...

 

ho preso una golf nn un porsche... <_<

 

 

 

se risparmi fai bene nel mio caso ho visto le Continental SportContact 2 (235 - 45 - 17)

sul sito sopra citato a € 125,88 ebbene le ho pagate meno montate dal gommista dove vado sempre

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Su una vettura puoi montare 300 treni di gomme senza problemi, anche variando tipo e marca, ma quello che conta e' la fiducia, che hai in loro, basta un'unica volta per giocarsi, risparmio, vettura e vita.

 

io sul seicentino della mia, monto estive michelin, e invernali michelin, e da me non nevica, al pensiero che possa trovarsi con una gomma scoppiata, o difettosa gli monterei i cingoli pure.

ho lavorato nel settore qualche tempo fa',e oramai ho guidato ogni tipo di veicolo dalle moto alle auto ai camion, alle pale gommate, e in ogni settore, c'e' un marchio di riferimento, come qualita',

la pubblicita' che tanti additano a responsabile del successo di taluni marchi, a mio parere lavora in controtendenza, si cerca di porre sullo stesso piano prodotti che piu' distanti non potrebbero essere, si confondono le prestazioni, con la sicurezza!

 

spesso si abbocca alla favola che il gommista di turno ci vende, proprio per rifilarci certe sue convenienze, sulle gomme che hai citato tu il margine e' ben diverso per lui, rispetto ai marchi leader, ora se si sceglie di voler risparmiare, non c'e' da dire nulla, ognuno giustamente fa' le valutazioni che crede, ma rovesciare la realta' non si puo', nell'auto il prodotto ha delle sollecitazioni relative, ovvero per far scoppiare una gomma o comunque metterla nelle condizioni di creare problemi seri ce ne' vuole, al punto che come dici tu non c'e' riuscita tua moglie avendola comunque messa nelle migliori condizioni per riuscirci, ma se metti una merda sotto ad una moto, ci metti 500 mt a capirlo, cosi' col camion, basta guardare i pezzi di gomma in giro in questo periodo.

del resto la resa chilometrica, o l'aderenza del pneumatico, non sono esclusive delle gomme di alta qualita'.

la qualita' e' un po' piu' nascosta, andrebbe analizzata la carcassa a fondo, e' quello che fa' il costo della gomma in larga misura, ma nessuno di noi si rende conto che quel componente vitale per la nostra sicurezza,spesso e' il motivo del risparmio o del costo in piu' al momento di pagare. alla fine la domanda e' lecita vale la pena investire su una cosa che difficilmente si rompe anche nei modelli piu' economici?

La risposta e' soggettiva, ma la differenza di qualita' e' tangibile, quando vai dal tuo gommista butta un'occhio alle gomme che monta e domandagli il perche' a te consiglia quelle marche!

 

Nel settore moto o camion dove i problemi escono in maniera piu' evidente, certe realta' sono decisamente emarginate, e credimi le convenienze di prezzo sarebbero enormi, ma sono veramente pochi quelli che azzardano, per quello che mi riguarda anche consapevole che certi prodotti alla fine fanno il loro sporco lavoro in maniera dignitosa, con scarse probabilita' che debba pagare la loro scarsa qualita' intrinseca con qualche rogna seria, evito spendo i 20 o 30 euro a gomma in piu' e monto gomme con contenuti un po' piu' radicati.

 

ps quando smonti la prossima volta le gomme, sporcati le mani, toccale dentro e fuori, senti la carcassa, se c'e' un gommista che ne' capisce un poco, fatti spiegare perche' sono cosi' diverse al tatto, se le confronti con una michelin!

 

Io vado da una persona di fiducia, seria e professionale, se alla fine spendo 100 euro in piu', pazienza, l'importante e' sapere d'aver sotto il prodotto piu' collaudato e sicuro, e davanti una persona che si prende le sue responsabilita'.

 

il discorso ci puo anche stare pero penso una cosa

 

essendo la moto spesso un bene aggiuntivo rispetto all'auto, come dire di lusso (non intendo lusso vero ma cmq un di piu rispetto all'auto che bene o male tutti devono avere) la gente non va a risparmiare sulla gomma

 

per capirci, già che ho soldi in piu da mettere nella moto cosa mi cambia 50euro in piu per la gomma piu pèrformante?essendo poi una moto uno sport piu che un dovere come l'auto...almeno parlo delle supersportive

 

magari mi sbaglio non conoscendo il mondo dei motociclisti pero mi viene in mente questa cosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
se risparmi fai bene nel mio caso ho visto le Continental SportContact 2 (235 - 45 - 17)

sul sito sopra citato a € 125,88 ebbene le ho pagate meno montate dal gommista dove vado sempre

 

si beh.. come ho detto poco sopra...

 

ti devi sbattere per trovare il prezzo migliore...

 

cmq buon per te :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

màh.. sulla cinquecento che farà si e no 300 km l'anno, a velocità medio basse, ho montato delle Klebèr oscene..ma da prezzo.. in pratica, una cosa tonda e nera flessibile, da metter intorno ai cerchi.. e fanno il loro sporco lavoro, senza infamia né lode.. ed ho esattamente ciò che ho pagato: qualcosa che mi permetta di spostarmi tranquillamente da un punto all'altro.. :sad:

 

altro, è il discorso per le scarpette della Vedova Nera.. non vorrei mai dovermi trovare a dover gestire il suo peso per una sbandata "autarchica" da parte sua... o dover limitare la velocità di percorrenza nelle curve perché tu giri il volante, e l'auto va dritta... :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
màh.. sulla cinquecento che farà si e no 300 km l'anno, a velocità medio basse, ho montato delle Klebèr oscene..ma da prezzo.. in pratica, una cosa tonda e nera flessibile, da metter intorno ai cerchi.. e fanno il loro sporco lavoro, senza infamia né lode.. ed ho esattamente ciò che ho pagato: qualcosa che mi permetta di spostarmi tranquillamente da un punto all'altro.. :sad:

 

altro, è il discorso per le scarpette della Vedova Nera.. non vorrei mai dovermi trovare a dover gestire il suo peso per una sbandata "autarchica" da parte sua... o dover limitare la velocità di percorrenza nelle curve perché tu giri il volante, e l'auto va dritta... :lol:

 

 

se vuoi direttamente dalla pista di barcellona mi sono arrivate 4 Bridgestone

a mescola morbida, quelle con la riga per intenderci sono state solo rodate da Alonso :sad: :sad: :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
se vuoi direttamente dalla pista di barcellona mi sono arrivate 4 Bridgestone

a mescola morbida, quelle con la riga per intenderci sono state solo rodate da Alonso :o: :lol: :lol:

 

sarebbero interessanti.. però sono da 13" o 14".. non ricordo, esattamente.. e sotto il 15" non posso andare.. :lol:

 

comunque, le RE050A, sono perfette, per le mie esigenze.. è già il secondo treno che monto, e penso proprio che "squadra che vince, non si cambia".. :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sarebbero interessanti.. però sono da 13" o 14".. non ricordo, esattamente.. e sotto il 15" non posso andare.. :lol:

 

comunque, le RE050A, sono perfette, per le mie esigenze.. è già il secondo treno che monto, e penso proprio che "squadra che vince, non si cambia".. :sad:

 

 

sono tutte da 13" l'unica cosa modificano il diametro della "spalla" tra ant e post

l'unica cosa che ammortizza del resto :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
sono tutte da 13" l'unica cosa modificano il diametro della "spalla" tra ant e post

l'unica cosa che ammortizza del resto :lol:

 

infatti, mi sembrava.. ma non ne ero sicuro.. nel prossimo futuro, sembra che abbiano deciso di passare a qualcosa di più sostanzioso.. e ribassato.. e, chiaramente, oltre il 16".. così non le riuscirò ad usare lo stesso.. bastardi!!! :sad:

 

speriamo, almeno, di poter vedere qualche traverso in più.... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
infatti, mi sembrava.. ma non ne ero sicuro.. nel prossimo futuro, sembra che abbiano deciso di passare a qualcosa di più sostanzioso.. e ribassato.. e, chiaramente, oltre il 16".. così non le riuscirò ad usare lo stesso.. bastardi!!! :lol:

 

speriamo, almeno, di poter vedere qualche traverso in più.... :lol:

 

 

:lol: :o: ti saltano la misura della 3b che str.. :lol: :o:

 

per vedere i traversi devono limitare aerodinamica ed elettronica :o: ma la F1 è un punto di partenza

per tanti progetti, la massima espressione dell'automobilismo ha dato tanto alle nostre auto :o:

 

comunque era ora che cambiassero diametro (speriamo lo facciano) quei 13 a spalla alta sono inguardabili :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Su una vettura puoi montare 300 treni di gomme senza problemi, anche variando tipo e marca, ma quello che conta e' la fiducia, che hai in loro, basta un'unica volta per giocarsi, risparmio, vettura e vita.

 

io sul seicentino della mia, monto estive michelin, e invernali michelin, e da me non nevica, al pensiero che possa trovarsi con una gomma scoppiata, o difettosa gli monterei i cingoli pure.

ho lavorato nel settore qualche tempo fa',e oramai ho guidato ogni tipo di veicolo dalle moto alle auto ai camion, alle pale gommate, e in ogni settore, c'e' un marchio di riferimento, come qualita',

la pubblicita' che tanti additano a responsabile del successo di taluni marchi, a mio parere lavora in controtendenza, si cerca di porre sullo stesso piano prodotti che piu' distanti non potrebbero essere, si confondono le prestazioni, con la sicurezza!

 

spesso si abbocca alla favola che il gommista di turno ci vende, proprio per rifilarci certe sue convenienze, sulle gomme che hai citato tu il margine e' ben diverso per lui, rispetto ai marchi leader, ora se si sceglie di voler risparmiare, non c'e' da dire nulla, ognuno giustamente fa' le valutazioni che crede, ma rovesciare la realta' non si puo', nell'auto il prodotto ha delle sollecitazioni relative, ovvero per far scoppiare una gomma o comunque metterla nelle condizioni di creare problemi seri ce ne' vuole, al punto che come dici tu non c'e' riuscita tua moglie avendola comunque messa nelle migliori condizioni per riuscirci, ma se metti una merda sotto ad una moto, ci metti 500 mt a capirlo, cosi' col camion, basta guardare i pezzi di gomma in giro in questo periodo.

del resto la resa chilometrica, o l'aderenza del pneumatico, non sono esclusive delle gomme di alta qualita'.

la qualita' e' un po' piu' nascosta, andrebbe analizzata la carcassa a fondo, e' quello che fa' il costo della gomma in larga misura, ma nessuno di noi si rende conto che quel componente vitale per la nostra sicurezza,spesso e' il motivo del risparmio o del costo in piu' al momento di pagare. alla fine la domanda e' lecita vale la pena investire su una cosa che difficilmente si rompe anche nei modelli piu' economici?

La risposta e' soggettiva, ma la differenza di qualita' e' tangibile, quando vai dal tuo gommista butta un'occhio alle gomme che monta e domandagli il perche' a te consiglia quelle marche!

 

Nel settore moto o camion dove i problemi escono in maniera piu' evidente, certe realta' sono decisamente emarginate, e credimi le convenienze di prezzo sarebbero enormi, ma sono veramente pochi quelli che azzardano, per quello che mi riguarda anche consapevole che certi prodotti alla fine fanno il loro sporco lavoro in maniera dignitosa, con scarse probabilita' che debba pagare la loro scarsa qualita' intrinseca con qualche rogna seria, evito spendo i 20 o 30 euro a gomma in piu' e monto gomme con contenuti un po' piu' radicati.

 

ps quando smonti la prossima volta le gomme, sporcati le mani, toccale dentro e fuori, senti la carcassa, se c'e' un gommista che ne' capisce un poco, fatti spiegare perche' sono cosi' diverse al tatto, se le confronti con una michelin!

 

Io vado da una persona di fiducia, seria e professionale, se alla fine spendo 100 euro in piu', pazienza, l'importante e' sapere d'aver sotto il prodotto piu' collaudato e sicuro, e davanti una persona che si prende le sue responsabilita'.

 

 

ma fammi il piacere....................visto che sei del settore, sarai a conoscenza che se i pneumatici non hanno la marchiatura di conformità in sicurezza e qualità non possono essere venduti, e io parlo di marche regolarmente certificate anche se di fabbricazione asiatica o est europa, posso esser anche daccordo sulla qualità della mescola che ne fanno la differenza di prezzo su certi pneumatici, ma al 90% quelli che costano meno e perchè fabbricati in paesi dove i costi di realizzazione sono meno della metà, non a caso molti marchi noti del settore per essere competitivi con le altre aziende spostano le fabbriche in posti dove i materiali e la manodopera costano meno.

I penumatici che vedi rotti per strada per la maggior parte sono di auto o camion, di gente che non controlla mai neppure la pressione, e sostituiscono i pneumatici proprio solo quando talmente consumati scoppiano............................ma quante denunce, notizie o che altro leggi o senti dire su ditte di pneumatici meno noti??? 1 su mille??

 

Il problema come ti ho detto in Italia ci si veste, si viaggia, si mangia e si compra solo se è di marca, poi lo stesso prodotto fabbricato dalla stessa azienda ma con nome diverso non è buono.

 

 

Riguardo a questo " Io vado da una persona di fiducia, seria e professionale, se alla fine spendo 100 euro in piu', pazienza, l'importante e' sapere d'aver sotto il prodotto piu' collaudato e sicuro, e davanti una persona che si prende le sue responsabilita' "

 

A parità di pneumatico la persona che chiami di fiducia ti chiede 100 euro in più perchè alla fine non ci stà dentro con il pagare le tasse perchè forse artigiano e la paga dell'operaio, non perchè a lui le gomme le fanno su sua specifica richiesta.

 

Io uso un olio motore da 5 euro al litro, con specifica VW esclusiva per la 3C è di primo equipaggiamento sulle VW commercializzate in Germania, ma non venduto in Italia, se fosse come dici tu io avrei il motore fuso ormai da 80mila kilometri perchè a tuo avviso la marca non è conosciuta, se lo stesso olio ti dico che è Castrol e costa 30 euro al litro dici che ottimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento di aver iniziato una discussione che ha portato ad una più ampia sui acquisti on line, sulla fiducia verso queste enorme aziende di cui sappiamo poco

 

Volevo concludere il mio sfogo sul DOT dicendo che

quando uno compra uno pneumatico in rete nuovo a prezzo pieno di gomadiretto (quasi 80€ a gomma) il pneumatico DEVE essere nuovo

 

Non ho niente contro i pneumatici che hanno 2 anni di vita se conservati maniacalmente bene <_< (i miei hanno l'aria di essere stati ben tenuti), ma questo dev'essere detto all'acquirente, dev'essere proposto e solo in tal caso si può procedere all'acquisto, quello che hanno fatto nei miei confronti è sicuramente POCO CORRETTO

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sono contento di aver iniziato una discussione che ha portato ad una più ampia sui acquisti on line, sulla fiducia verso queste enorme aziende di cui sappiamo poco

 

Volevo concludere il mio sfogo sul DOT dicendo che

quando uno compra uno pneumatico in rete nuovo a prezzo pieno di gomadiretto (quasi 80€ a gomma) il pneumatico DEVE essere nuovo

 

Non ho niente contro i pneumatici che hanno 2 anni di vita se conservati maniacalmente bene <_< (i miei hanno l'aria di essere stati ben tenuti), ma questo dev'essere detto all'acquirente, dev'essere proposto e solo in tal caso si può procedere all'acquisto, quello che hanno fatto nei miei confronti è sicuramente POCO CORRETTO

 

Ribadisco che la tua posizione è quantomeno opinabile, gli pneumatici che ti hanno venduto sono NUOVI.

 

Per nuovo come lo intendi tu, ovvero prodotto di recente, cosa intendi? Quanti mesi massimi può avere per essere venduto con la tua accezzione di nuovo?

 

Lo stesso discorso varrebbe allora per prodotti che sono teoricamente anche più deteriorabili, chessò batterie o cinghie di gomma, chissà come mai su questi articoli questi problemi praticamente nessuno se li fa.

 

Sarà che sono un po' paturgne?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...