Vai al contenuto

aiuto urgente! ...caratteristiche batteria


Messaggi consigliati

Ciao a tutti

 

ieri ero di matrimonio e sotto i 40° la batteria mi ha piantato

 

ora vorrei acquistarne una e montarla io...

 

mi sapete dire quali caratteristiche deve avere?

 

quella che ho sotto me la mise un elettrauto 3 anni fa e non mi fido della scelta, quindi vorrei prenderla io una buona e montarmela

 

se sapete dove reperire queste informazioni me lo potete far sapere?

grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
prendi un 80ah :lol:

 

klikka per le speciali

 

klikka per le classiche

grazie per il consiglio, quindi da originale supporta 80ah?

 

è che quella che mi ha messo l'elettrauto 3 anni fa era una 65ah poi 740 mha o una cosa del genere...

 

a me interessa sapere i valori di quella originale in modo che se necessario la prendo pure maggiorata ma non so se poi serve a qualcosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

originale mi sembra sia da 70ah...mettila da 80 o 85 ...:lol:

 

i 740 sono lo spunto (ottimo per una 65 cmq)...

 

difatti se guardi le 'classiche' da 80 son da 640en invece le 'speciali' da 80 son a 700en

 

oppure cè midac, exide

 

o saf o varta, fiamm

 

oppure a volte agli ipermercati trovi le bosh (consiglio le silver) a buoni prezzi...oppure su ebay

 

controlla solo la data di produzione e sei apposto...

 

''Le Exide (che sono commercializzate con una miriade di marchi, tra cui Fiat, Tudor, fino a poco tempo fa Magneti Marelli, Eurostart ecc ecc oltre a Exide ovviamente) ad esempio hanno un codice timbrato sopra, i cui primi due numeri identificano l'anno di produzione.

La faccenda è poco più complicata sulle VB (Varta-Bosch): c'è un numero a 3 cifre ad inizio codice. Il primo numero indica l'anno, i successivi due il mese (a cui devi sottrarre 80, per cui gennaio è 81, ottobre 90 ecc ecc).

Per quanto riguarda le Fiamm credo vi sia un numero progressivo ma non ricordo come funziona.

Questi 3 gruppi coprono la maggioranza delle batterie in commercio (tra cui buona parte delle originali).''

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sono appena sentito con l'elettrauto che me la montò, ha detto che la 65 che mi mise aveva lo spunto maggiorato e che ora su mia richiesta ne metterà una da 80 che non ha lo spunto maggiorato perchè dicono che alle nostre passat nonserve lo spunto, mentre se era una focus sì... mma che cazzo me la mise a fare 3 anni fa da 65 con lo spunto?

 

forse vado da lui e prendo questa da 80 che mi ha proposto a 110/100 euro però "buona"

 

che dite

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

per un 80ah sei nella media... cmq ho postato una ricerca ebay... almeno puoi confrontare un pò i prezzi... :lol:

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

non capisco perchè per sostituire una batteria si deve andare a farsi fregare da un tecnico.....................

leggere il libretto di manutenzione e comprarsi la batteria citata tra le righe da soli risparmiando il 50%-60% è facilissimo.

 

Inoltre io opterei per una batteria con tappi rimuovibili, è vero che necessita di manutenzione, ma se trattata con cura durano di più e sono ricaricabili a patto che causa non manutenzione si rompa un elemento :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

le batterie del link klikka normali son apribili ...

 

cmq di media una 70ah sei sulle 70€ (all imperial) da 80ah sulle 80€ e così via...(ma mi sà che ora son aumentati i prezzi)

 

però lonza dalle 100/110 prospettatagli alle 80/90 direttamente in fabbrica non è il 50% del risparmio...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
però lonza dalle 100/110 prospettatagli alle 80/90 direttamente in fabbrica non è il 50% del risparmio...

 

certo, poi aggiungi la manodopera dell'elettrauto che sicuramente non lavora gratis :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...