Vai al contenuto

bloccasterzo difettoso


Messaggi consigliati

Grazie per il sostegno... :-)

Stasera ho giusto l'appuntamento con l'avvocato. Valuto insieme a lui la fattibilità rapportata al costo dell'intervento, che devo ancora avere.

 

Ma quindi è la centralina che è difettosa? Niente cavo èh?! :-(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 48
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • stebea

    10

  • Cisco+

    9

  • variant110tdi

    5

  • Sbymotta

    5

Grazie per il sostegno... :-)

Stasera ho giusto l'appuntamento con l'avvocato. Valuto insieme a lui la fattibilità rapportata al costo dell'intervento, che devo ancora avere.

 

Ma quindi è la centralina che è difettosa? Niente cavo èh?! :-(

 

 

 

si parla d'antenna e di centralina non so nello specifico, c'è questa sezione che ne aveva discusso:

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/forum/20-motore-elettronica/

 

se hai tempo/voglia prova a spulciarlo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Dunque, aggiorno la vicenda con i seguenti sviluppi:

 

Inviata la lettera dell'avvocato, attualmente on ho ancora avuto risposta.

Tuttavia ci sono ottimi sviluppi fronte mamma VW.

Ho fatto una seconda scansione VAS da un'altro conce ufficiale dopo che la signorina aveva deciso di non mettersi più definitivamente in moto.

Ricevuto preventivo inerente la sostituzione di tutto il blocco piantone. 200€ in meno rispetto al precedente conce. In toto 800 dindini. Qui, vale ancora la pena andare avanti col battaglione legale.

Poco dopo mi squilla il cellulare. Il tizio del concessionario mi dice che ha controllato i ricambi ed ora VW mette a disposizione anche la sola centralina come ricambio. Da qui nuovo preventivo: 88€ contro i 560€ (piu manodopera) iniziali. In conclusione 300€ ed ho la macchina a posto.

 

So che qui c'è gente che aveva sostituito già solo la centralina. Ma ora non è più necessario spulciare elenchi Skoda o trovare elettrauto disponibili a farti il lavoro.. Basta andare in VW.

Poi per chi abita in brianza posso vivamente consigliare il concessionario al quale mi sono rivolto. Finora si è dimostrato onesto e abbastanza allineato ai prezzi dei meccanici di fiducia. (Il mio meccanico mi avrebbe chiesto 250€).

Modificato: da Cisco+
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Dunque, aggiorno la vicenda con i seguenti sviluppi:

 

Inviata la lettera dell'avvocato, attualmente on ho ancora avuto risposta.

Tuttavia ci sono ottimi sviluppi fronte mamma VW.

Ho fatto una seconda scansione VAS da un'altro conce ufficiale dopo che la signorina aveva deciso di non mettersi più definitivamente in moto.

Ricevuto preventivo inerente la sostituzione di tutto il blocco piantone. 200€ in meno rispetto al precedente conce. In toto 800 dindini. Qui, vale ancora la pena andare avanti col battaglione legale.

Poco dopo mi squilla il cellulare. Il tizio del concessionario mi dice che ha controllato i ricambi ed ora VW mette a disposizione anche la sola centralina come ricambio. Da qui nuovo preventivo: 88€ contro i 560€ (piu manodopera) iniziali. In conclusione 300€ ed ho la macchina a posto.

 

So che qui c'è gente che aveva sostituito già solo la centralina. Ma ora non è più necessario spulciare elenchi Skoda o trovare elettrauto disponibili a farti il lavoro.. Basta andare in VW.

Poi per chi abita in brianza posso vivamente consigliare il concessionario al quale mi sono rivolto. Finora si è dimostrato onesto e abbastanza allineato ai prezzi dei meccanici di fiducia. (Il mio meccanico mi avrebbe chiesto 250€).

 

Bene, 500 euro risparmiati non sono pochi :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Almeno ogni tanto la VW capisce che certe scelte commerciali è meglio lasciarle perdere dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ferroviando

A me era successo qualche anno addietro (ho una Passat del '97). L'auto partiva e si spegneva subito. La spia della chiave (immobilizer) lampeggiava. Ho sostituito in conce.il blocchetto dello sterzo ed ho risolto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me era successo qualche anno addietro (ho una Passat del '97). L'auto partiva e si spegneva subito. La spia della chiave (immobilizer) lampeggiava. Ho sostituito in conce.il blocchetto dello sterzo ed ho risolto.

 

 

Ciao compaesano, il problema di Cisco è differente perchè fino a qualche giorno addietro mamma VW per la 3C vendeva tutto il blocco piantone compreso di centralina e solo da pochi giorni in catalogo si può prendere solo la centralina come ricambio. Qualcuno aveva risolto sostituendo solo l'antenna prendola con ricambio Skoda.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

E' vero.

Intanto vi riporto il prezzo di ritiro a lavoro concluso:

 

278€ (di cui 88€ di centralina iva compresa). Rispetto all'ultimo preventivo mi ha fatto risparmiare ulteriori 30€.

 

Ha dovuto anche riprogrammare entrambe le chiavi. Devo dire che molto probabilmente, nella riprogrammazione generale, deve aver risolto qualche errore nei parametri precedenti perchè l'erogazione e l'acceleratore mi sembrano più "reattivi" e precisi rispetto a prima.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

da qualche giorno sta tormentando anche me questo problema, ma secondo voi con il vag si puo fare la codifica del blocco e delle chiavi o mi conviene farlo fare da loro, se lo faccio mi sembra di capire risparmierei 200 euro.:oo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da qualche giorno sta tormentando anche me questo problema, ma secondo voi con il vag si puo fare la codifica del blocco e delle chiavi o mi conviene farlo fare da loro, se lo faccio mi sembra di capire risparmierei 200 euro.:oo:

 

che io sappia, ci vuole il VAS e te lo possono fare solo in conce, collegati con la sede centrale.. e, mi permetto di aggiungere, mi sembrerebbe anche giusto... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che io sappia, ci vuole il VAS e te lo possono fare solo in conce, collegati con la sede centrale.. e, mi permetto di aggiungere, mi sembrerebbe anche giusto... unsure.gif

Quoto......è così!.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 years later...
Emanuele Giacomini

Buongiorno a tutti,

 

ho purtroppo lo stesso problema riscontrato in questo post. Posseggo una Passat Variant di importazione datata 10/05 e acquistata da privato un paio di anni dopo.

 

Dato che è la seconda volta che mi capita (la prima nel 2009 con sostituzione di tutto il blocco e spesa di circa 950 €), volevo sapere se c'era la possibilità di richiedere a VW Italia il riconoscimento del difetto di produzione del pezzo o se c'è qualche altra via per evitare di pagare un'altra volta la stessa cifra.

 

Scusate se non sono preciso nei termini ma non è il mio settore e non sono un esperto di auto.

 

Emanuele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

buonasera, Emanuele... sarebbe cosa gradita passare nella sezione "presentazioni", che è lì apposta, per farti conoscere e benvolere da tutti gli utenti di questo magico forum....

 

anche se hai una Passat Variant che ti fa guadagnare qualche punto di bonus... :sad:

 

comunque, la vedo dura dopo 7 anni... anche perché non è un guasto che si presenta sull' 80% delle auto come per gli iniettori...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...