Vai al contenuto

bloccasterzo difettoso


Messaggi consigliati

sebastian dragomir

ragazzi grazie a tutti voi martedi la porto di nuovo in officina,si risolve con €250.00 cambiando la centralina...si smonta il piantone si sostituisce la centralina e se tutto va bene spero di avere la macchina di prima...gran ferro...adesso ho l'impresione che anche il consumo e aumentato e anche il motore gira diversamente..in officina mi hanno tranquilizzato dicendomi che e normale che la centralina del bloccasterzo ha dato tanti erori che anche la centralina del motore a andata un po nel panico..speriamo...spero di ritornare con belle notizie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 48
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • stebea

    10

  • Cisco+

    9

  • variant110tdi

    5

  • Sbymotta

    5

ragazzi grazie a tutti voi martedi la porto di nuovo in officina,si risolve con €250.00 cambiando la centralina...si smonta il piantone si sostituisce la centralina e se tutto va bene spero di avere la macchina di prima...gran ferro...adesso ho l'impresione che anche il consumo e aumentato e anche il motore gira diversamente..in officina mi hanno tranquilizzato dicendomi che e normale che la centralina del bloccasterzo ha dato tanti erori che anche la centralina del motore a andata un po nel panico..speriamo...spero di ritornare con belle notizie

 

 

ok bella notizia e poi goditi la tua passatona :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi grazie a tutti voi martedi la porto di nuovo in officina,si risolve con €250.00 cambiando la centralina...si smonta il piantone si sostituisce la centralina e se tutto va bene spero di avere la macchina di prima...gran ferro...adesso ho l'impresione che anche il consumo e aumentato e anche il motore gira diversamente..in officina mi hanno tranquilizzato dicendomi che e normale che la centralina del bloccasterzo ha dato tanti erori che anche la centralina del motore a andata un po nel panico..speriamo...spero di ritornare con belle notizie

 

ho letto che la tua è una 2005 "tedesca" guarda sul libretto delle manutenzioni se è stata richiamata

per la pompa carburante ad immersione, era un'altro problema delle prime serie, però preso in carico

dalla casa :lol:

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 11 months later...

Confermo il problema sulla versione 2007. La mia di preciso è di ottobre. Quindi comprenderei anche TUTTO l'anno.

Domani vado in conce e vediamo cosa mi dicono..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riprendendo la segnalazione che ho fatto anche nel post dedicato ai problemi, vorrei chiedere (non apro un nuovo post di proposito) chi ha avuto questo problema come ha fatto a risolverlo.

Spiego: avendo preso la macchina da 1 mese usata, e essendomi sentito sbattere in faccia il telefono da quell'idiota del venditore, e dovendo quindi andare per vie legali anticipando ovviamente la spesa di riparazione.. So che qualcuno ha risolto sostituendo solamente il cavo di connessione dati da centralina motore a centralina BS.

Ho la scansione VAG che rileva 3 errori sulla centralina e, come ovvio, VW mi dice che c'è tutto da cambiare. Come posso sapere se è solo il cavo dati oppure è la centralina vera e propria? Dove posso rivolgermi per sostituire solo il cavo?

Grazie a tutti per le risposte!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Riprendendo la segnalazione che ho fatto anche nel post dedicato ai problemi, vorrei chiedere (non apro un nuovo post di proposito) chi ha avuto questo problema come ha fatto a risolverlo.

Spiego: avendo preso la macchina da 1 mese usata, e essendomi sentito sbattere in faccia il telefono da quell'idiota del venditore, e dovendo quindi andare per vie legali anticipando ovviamente la spesa di riparazione.. So che qualcuno ha risolto sostituendo solamente il cavo di connessione dati da centralina motore a centralina BS.

Ho la scansione VAG che rileva 3 errori sulla centralina e, come ovvio, VW mi dice che c'è tutto da cambiare. Come posso sapere se è solo il cavo dati oppure è la centralina vera e propria? Dove posso rivolgermi per sostituire solo il cavo?

Grazie a tutti per le risposte!

 

Se non ricordo male in concessionaria su tua richiesta dovrebbero sostituire solo il pezzo difettoso e non tutto il gruppo.

 

Come mai non ti riconoscono la garanzia?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In sede di acquisto ho RICHIESTO la documentazione relativa alla garanzia e il tizio mi ha risposto "Non ho documenti, vale la garanzia di legge, io te la do 1 anno su motore e cambio". Peccato che la garanzia di legge esclude SOLO le parti di consumo e COMPRENDE la riparazione di difetti scoperti e dichiarati entro 6 mesi dalla data di acquisto...

Non mi vuole riparare l'auto perchè ritiene sia una parte elettronica e quindi luin on la copre. Figlio di.. e mo lo segnalo subito su Autoscout.

 

Cmq io non so se è il cavo, l'antenna o proprio la centralina. Il VAG lo dice?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cmq io non so se è il cavo, l'antenna o proprio la centralina. Il VAG lo dice?

 

Non ho mai avuto problemi del genere, ma sono convinto che con il vag trovi il problema, per la garanzia prova a leggere tutte le clausole ed inviagli una raccomandata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono clausole da leggere.. Ho una garanzia di 1 anno su motore e cambio.. verbale. Non mi ha rilasciato alcuna documentazione.

L'unica documentazione firmata è il trapasso e l'incasso dei soldi.

Modificato: da Cisco+
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai acquistato presso una concessionaria la garanzia c'è in ogni caso come per legge quindi anche se non hai nulla in mano in ogni caso esiste.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

In conce qui da me parlano di 250 euro mano d'opera compresa per cambiare la centralina. Altro non so dirti purtroppo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In sede di acquisto ho RICHIESTO la documentazione relativa alla garanzia e il tizio mi ha risposto "Non ho documenti, vale la garanzia di legge, io te la do 1 anno su motore e cambio". Peccato che la garanzia di legge esclude SOLO le parti di consumo e COMPRENDE la riparazione di difetti scoperti e dichiarati entro 6 mesi dalla data di acquisto...

Non mi vuole riparare l'auto perchè ritiene sia una parte elettronica e quindi luin on la copre. Figlio di.. e mo lo segnalo subito su Autoscout.

 

Cmq io non so se è il cavo, l'antenna o proprio la centralina. Il VAG lo dice?

 

Cisco+ ti conviene farti un giro in una concessionaria, farti fare una scansione e la crolologia del telaio sperando di trovarti

nel posto giusto al momento giusto <_< così ti togli tutti i dubbi riguardo le responsabilità

 

il transponder è un componente molto particolare o trovi qualche elettrauto con i controc... o devi andare in VW.....

 

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, vi posto lo scan del VAS fatto da VW:

 

Interrogazione della memoria guasti:

 

Funzione completata con successo

3 Guasti registrati

 

02861 - 008

Bloccasterzo elettronico guasto

Segnale non plausibile

Sporadico

 

02818 - 009

Attivaz. bloccasterzo elettr. per blocco accens. elettr.

Interruzione/Cortocircuito a massa

Sporadico

 

02811 - 014

Centralina del bloccasterzo elettronico

difettosa

Sporadico

 

Cronologia richiesta ma non si è trovato nulla sul mio n. di telaio. Non è stata tagliandata in VW.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, vi posto lo scan del VAS fatto da VW:

 

Interrogazione della memoria guasti:

 

Funzione completata con successo

3 Guasti registrati

 

02861 - 008

Bloccasterzo elettronico guasto

Segnale non plausibile

Sporadico

 

02818 - 009

Attivaz. bloccasterzo elettr. per blocco accens. elettr.

Interruzione/Cortocircuito a massa

Sporadico

 

02811 - 014

Centralina del bloccasterzo elettronico

difettosa

Sporadico

 

Cronologia richiesta ma non si è trovato nulla sul mio n. di telaio. Non è stata tagliandata in VW.

 

 

la spesa oggigiorno per la riparazione pare "contenuta" nei 250,00 euro come già ti hanno postato

un'azione legale credo in buona sostanza molto di più, che comunque puoi indiscutibilmente anche vincere

 

però francamente la testa di ca... merita di pagare questo è innegabile, anche perchè di legge la garanzia deve coprire tutti i difetti e non solo quelli verbalmente dichiarati......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...