Vai al contenuto

bloccasterzo difettoso


Messaggi consigliati

sebastian dragomir

salve mi sono inscritto da poco e volevo chiedervi un consiglio.L'anno scorso ho aquistato una vw passat 2.0 tdi dpf sportline del 09/2005 che aveva 131000 km diretamente dalla Germania,e sinceramente la trovo una gran macchina.Fino adesso pochi problemi.. le candelette,e la spia gas di scarico...4 giorni fa tagliando con tutti filtri cambiati olio long-life..etc..spesa €290.00 decente.Un mese fa'quando si era accesa la la spia gas di scarico..andando dal meccanico..upsss si accende anche la spia bloccasterzo diffettoso...arriva il meccanico mette in moto rimane accesa solo quella del gas di scarico...BLOCCASTERZO DIFETTOSO era sparito...e poi niente fino adesso...lunedi mi metto in macchina per andare a lavorare,ping..bloccasterzo diffettoso.al primo tentativo non parte.il secondo tentativo parte ma si spegno subito..e avevo intravisto anche la spia delle candelette.il terzo tentativo parte come se niente fosse...oggi partendo dal lavoro...ping..lo stesso problema..stavolta partiva sempre pero rimaneva la scritta BLOCCASTERZO DIFETTOSO..dopo 3 tentativi la macchina parte nessuna spia strana si accende e parte regolarmente....ed eccomi qua..come mi devo comportare?(e sempre succeso quando la macchina e stata esposta diretamente al sole per qualche ora...aveva caldo? :lol: grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 48
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • stebea

    10

  • Cisco+

    9

  • variant110tdi

    5

  • Sbymotta

    5

variant110tdi
salve mi sono inscritto da poco e volevo chiedervi un consiglio.L'anno scorso ho aquistato una vw passat 2.0 tdi dpf sportline del 09/2005 che aveva 131000 km diretamente dalla Germania,e sinceramente la trovo una gran macchina.Fino adesso pochi problemi.. le candelette,e la spia gas di scarico...4 giorni fa tagliando con tutti filtri cambiati olio long-life..etc..spesa €290.00 decente.Un mese fa'quando si era accesa la la spia gas di scarico..andando dal meccanico..upsss si accende anche la spia bloccasterzo diffettoso...arriva il meccanico mette in moto rimane accesa solo quella del gas di scarico...BLOCCASTERZO DIFETTOSO era sparito...e poi niente fino adesso...lunedi mi metto in macchina per andare a lavorare,ping..bloccasterzo diffettoso.al primo tentativo non parte.il secondo tentativo parte ma si spegno subito..e avevo intravisto anche la spia delle candelette.il terzo tentativo parte come se niente fosse...oggi partendo dal lavoro...ping..lo stesso problema..stavolta partiva sempre pero rimaneva la scritta BLOCCASTERZO DIFETTOSO..dopo 3 tentativi la macchina parte nessuna spia strana si accende e parte regolarmente....ed eccomi qua..come mi devo comportare?(e sempre succeso quando la macchina e stata esposta diretamente al sole per qualche ora...aveva caldo? :lol: grazie.

 

 

La tua ha il difetto elettronico del bloccasterzo elettrico. va cambiato piantone e centralina... a molti è successo ed è anche una bella spesa...

 

Le auto col difetto vanno dal 2005 al 2006 tutto l'anno compreso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
salve mi sono inscritto da poco e volevo chiedervi un consiglio.L'anno scorso ho aquistato una vw passat 2.0 tdi dpf sportline del 09/2005 che aveva 131000 km diretamente dalla Germania,e sinceramente la trovo una gran macchina.Fino adesso pochi problemi.. le candelette,e la spia gas di scarico...4 giorni fa tagliando con tutti filtri cambiati olio long-life..etc..spesa €290.00 decente.Un mese fa'quando si era accesa la la spia gas di scarico..andando dal meccanico..upsss si accende anche la spia bloccasterzo diffettoso...arriva il meccanico mette in moto rimane accesa solo quella del gas di scarico...BLOCCASTERZO DIFETTOSO era sparito...e poi niente fino adesso...lunedi mi metto in macchina per andare a lavorare,ping..bloccasterzo diffettoso.al primo tentativo non parte.il secondo tentativo parte ma si spegno subito..e avevo intravisto anche la spia delle candelette.il terzo tentativo parte come se niente fosse...oggi partendo dal lavoro...ping..lo stesso problema..stavolta partiva sempre pero rimaneva la scritta BLOCCASTERZO DIFETTOSO..dopo 3 tentativi la macchina parte nessuna spia strana si accende e parte regolarmente....ed eccomi qua..come mi devo comportare?(e sempre succeso quando la macchina e stata esposta diretamente al sole per qualche ora...aveva caldo? :lol: grazie.

 

è una gran bella auto con qualche problema nelle versioni 2005/2006

mentre successivamente solo problemi agli iniettori piezo molto costosi

 

per la tua se non vogliamo parlare del peggio, può essere il transponder, cioè il dialogo chiave centralina prova in vw una diagnosi e spera in bene :P

 

alcune volte anche la mia fa cilecca in riavvio da calda, però è "chilometrata" ;)

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto quello che ti hanno già detto i colleghi in precedenza, difetto noto su vetture della tua annata, costo per il rispristino fuori garanzia dai 600-800 euro se trattasi della centralina sotto il piantone dello sterzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

su "motore & elettronica", mi sembra di aver letto che qualcuno se l'è cavata sostituendo solo il cavetto che fa da antenna.. per molti €urini in meno.. ma va ricercato fra i ricambi Skoda: nel listino VW, non compare nemmeno (e le centraline sono le stesse..) :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Ma anche le Golf V-VI hanno lo stesso tipo di problema ????

 

come diceva Gasmann: "questo, fondamentalmente, lo ignoro...." :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sebastian dragomir
La tua ha il difetto elettronico del bloccasterzo elettrico. va cambiato piantone e centralina... a molti è successo ed è anche una bella spesa...

 

Le auto col difetto vanno dal 2005 al 2006 tutto l'anno compreso.

 

chissà perchè i problemi nascono subito dopo il tagliando...lo avevo fatto venerdi..e lunedi ci siamo...ho provato anche la chiave di scorta..non va meglio

Modificato: da sebastian dragomir
Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
come diceva Gasmann: "questo, fondamentalmente, lo ignoro...." :lol:

 

La 3C non ha lo stesso avantreno, sterzo ecc... del golfume 5' serie ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sebastian dragomir
è una gran bella auto con qualche problema nelle versioni 2005/2006

mentre successivamente solo problemi agli iniettori piezo molto costosi

 

per la tua se non vogliamo parlare del peggio, può essere il transponder, cioè il dialogo chiave centralina prova in vw una diagnosi e spera in bene :lol:

 

alcune volte anche la mia fa cilecca in riavvio da calda, però è "chilometrata" :D

 

 

 

se parliamo del transponder quanto può costare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se parliamo del transponder quanto può costare?

 

 

come disse il buon Art qualcuno è riuscito a ripararlo con una spesa limitata, sempre che tu riesca a trovare un'elettrauto che lo sappia fare, prova ad informarti anche nella sezione che ti ha indicato,

 

come prima cosa fatti fare una diagnosi seria

 

risolto il problema al piantone e in alcuni casi al pulsante del freno di stazionamento

vedrai che andrà benissimo, hai la fortuna di avere ancora la versione PDE progetto vw ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
come disse il buon Art qualcuno è riuscito a ripararlo con una spesa limitata, sempre che tu riesca a trovare un'elettrauto che lo sappia fare, prova ad informarti anche nella sezione che ti ha indicato,

 

Se lo danno a ricambio allora con ELSAWIN ci sono le procedure di sostituzione nelle Skoda che hanno la stessa centralina... basta andare in un service Skoda-VW , fare vedere qual'è il pezzo e con elsawin smontata la centralina ci cambiano l'antenna... se si risolve così si spende 30-40 euro sennò ce ne vogliono 700.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
questi tizi hanno avuto un problema simile, e poi in sostanza si parla d'antenna

come del resto hanno detto a me in conc.

http://www.lusardim.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21507

 

se uno porta la macchina da un generico che nemmeno sa della chiave elettronica ci mette 2 giorni senza elsawin a sapere che deve smontare.....

 

Comunque il problemA immo è anche nella produzione 2007 mi pare....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se uno porta la macchina da un generico che nemmeno sa della chiave elettronica ci mette 2 giorni senza elsawin a sapere che deve smontare.....

 

Comunque il problemA immo è anche nella produzione 2007 mi pare....

 

 

a quanto pare sembra di si

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...