Vai al contenuto

Modello e sostituizione lampada


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

complimenti al forum ... mi ero iscritto quando ho comprato la macchina e mi rifaccio vivo solo ora tanto che avevo perso anche l'account.

Innanzi tutto volevo sapere come identificare velocemente la mia passat 3B, 3C ecc.? Ho una

VW Passat Variant Comfortline 1,9L TDI 130 CV - Anno Immatric. 2004

 

Appreso questo devo sostituire una lampada anabagliante e una lampada del fendinebbia (insomma a sx sono rimasto senza nulla!)

Ho ancora le lampade originali della casa.

Come anabaglianti volevo metterci delle lampade un po' più buonine per es. le Osram Night Breaker, chiaramente se me le consigliate. E qui chiedo aiuto... Che modello di lampada monta? H cosa?

Per quanto riguarda il montaggio, ho letto che ci sono vari modelli di fari VALEO/HELLA, non so se vale anche per me, questa gli do un'occhiata.

 

Grazie in anticipo

Ferman

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e bentornato allora! la tua passat è una 3bg, per gli abbaglianti monta le H7 per i fendinebbia delle H3

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bentornato ferman! Un altro romano ...... e vai!..... :P

 

Io sono di Roma Est, se hai bisogno di aiuto oppure ami anche tu i "dragster" VW fammi un fischio .... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
golf tdi 140 hl

Ciao, io ti consiglio le PHILIPS X-TREME POWER, le ho sulla golf e sono praticmente il massimo della luce alogena, la differenza confrontata con le originali (philips normali) che avevo su prima è veramente molta, poi ci sarebbero come detto anche da te OSRAM NIGHT BREAKER che dovrebbero essere un pelo più potenti delle philips, io non cercherei altre lampade particolari con fascio azzurro etc. perchè poi con pioggia nebbia etc a detta di molto non si vede nulla belle esteticamente ma poi la resa è poca.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi un kit xeno costa circa 40 euro spedito (cioè più o meno come due lampade alogene al top della gamma), il kit è molto semplice da montare (circa 15 minuti di lavoro) e la differenza di luminosità e nitidezza visuale rispetto alle alogene è imparagonabile.

 

Ti consiglio di non andare oltre i 6000k ... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Anch'io ho montato un kit xenon aftermarket, te lo consiglio e come dice Zagor non andare oltre i 6000 k.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per gli abbaglianti monta le H7

 

ciao stig, forse volevi dire H7 per anabbagglianti ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bentornato ferman! Un altro romano ...... e vai!..... :D

 

Io sono di Roma Est, se hai bisogno di aiuto oppure ami anche tu i "dragster" VW fammi un fischio .... :mad:

 

Anch'io a Roma est ! Sono a Tor Sapienza

 

Sui dragster dammi qualche info in più, non sono molto informato. Certo sono comunque un appassionato di motori, ho pure lavorato presso un meccanico a 13-14 anni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Oggi un kit xeno costa circa 40 euro spedito (cioè più o meno come due lampade alogene al top della gamma), il kit è molto semplice da montare (circa 15 minuti di lavoro) e la differenza di luminosità e nitidezza visuale rispetto alle alogene è imparagonabile.

 

Ti consiglio di non andare oltre i 6000k ... :mad:

 

Ma sei scemo ???? massimo massimo 5000k.... e i puffi chi li sente poi ???? poi solo se hai i lenticolari..... con la parabola si montano le lampada da mercatone.... quelle azzurrate lasciatele perdere come le philips alogene che costano 30 euro....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli.

Intanto ho verificato le scritte sul faro: il modello è HELLA lampade H7/H9.

Tornando quindi al mio problema devo scegliere tra PHILIPS X-TREME POWER, OSRAM NIGHT BREAKER ed un KIT XENO.

Fatemi capire: perchè per le XENO occorre un KIT, cioè cosa occorre in più e quanto è più complicato montarlo?

Datemi pure qualche dritta su dove comprarlo, o negozi di Roma oppure on-line (anche via pm se non si possono inserire).

 

Grazie

Ferman

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anch'io a Roma est ! Sono a Tor Sapienza

 

Sui dragster dammi qualche info in più, non sono molto informato. Certo sono comunque un appassionato di motori, ho pure lavorato presso un meccanico a 13-14 anni.

 

Io sono a Centocelle quindi siamo molto vicini .....

 

Dei dragster poi parliamo con calma visto che sei appassionato di motori ..... :lol:

 

 

 

 

Ma sei scemo ????

 

 

No Paolo, io non sono scemo .... :ok:

 

Da quando in quà te ne esci in questo modo così poco elegante? Non è da te!..... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, ho ordinato su ebay una coppia di H7 OSRAM NIGHT BREAKER e 2 H3 OSRAM NIGHT BREAKER per i fendinebbia.

In settimana le monto e poi vi faccio sapere come vanno e come mi trovo.

Qualcuno saprebbe dirmi cosa occorre smontare dall'interno per avere accessibilità alle 2 anabagglianti?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi, ho ordinato su ebay una coppia di H7 OSRAM NIGHT BREAKER e 2 H3 OSRAM NIGHT BREAKER per i fendinebbia.

In settimana le monto e poi vi faccio sapere come vanno e come mi trovo.

Qualcuno saprebbe dirmi cosa occorre smontare dall'interno per avere accessibilità alle 2 anabagglianti?

Grazie

 

 

Eccoti le procedure di sostituzione delle lampade ana e fendi per la tua 3BG (se clicchi sulla scritta "immagine ridotta" la ingrandisci):

 

post-10767-1279570309.jpg

post-10767-1279570321.jpg

post-10767-1279570334.jpg

post-10767-1279570347.jpg

 

 

 

Il fendi dovrai smontarlo, per l'anabbagliante invece non serve.

 

Visto che siamo vicini se vuoi possiamo farlo insieme, così magari con l'occasione ti spiego meglio la storia dei "dragster" ..... :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

ragazzi, ho ordinato su ebay una coppia di H7 OSRAM NIGHT BREAKER e 2 H3 OSRAM NIGHT BREAKER per i fendinebbia.

In settimana le monto e poi vi faccio sapere come vanno e come mi trovo.

Qualcuno saprebbe dirmi cosa occorre smontare dall'interno per avere accessibilità alle 2 anabbaglianti?

Grazie

 

ciao Ragazzi, con le NB mi sono trovato bene come illuminazione, un po' meno come durata. Mi si sono rotte tutte e nel giro di due giorni una dall'altra. Sono durate in tutto poco più di due anni e circa 30.000 KM. Pensate che le abbaglianti sono ancora le originali (sono philips normali) e la macchina ha 10 quasi anni.

Ora l'ho sostituite con delle H7 OSRAM NIGHT BREAKER PLUS, c'è scritto "durata migliorata"...

Vedremo ...

Un saluto e alla prossima

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Anch'io a Roma est ! Sono a Tor Sapienza

 

 

Beato te che abiti vicino al Grande ... Supremo.... ZAGOR. :fischio:

 

Fortunatissimo...:ok:

pensa, che cambierò residenza per andare anch'io a Roma Est. :lol:

 

Cl@udio68 ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...