Vai al contenuto

freni d'oro


Messaggi consigliati

ciao a tutti,

è da un po' che non scrivo sul forum....per fortuna visto che ogni mio topic riguardava disavventure riguardanti la mia passat che da settembre sembra abbia preso la "macumba"...

l'ultima (e lo spero lo sia veramente!!!!) riguarda i freni.

il meccanico vw mi ha detto che erano da fare e la scorsa settimana lo consegnata alle sue mani....d'oro...oggi mi chiama per il conto....1138 EURO <_< <_< :D :D :D :D

una stecca considerando il 30% di sconto sui pezzi e il 10% sulla mano d'opera...

bisogna calcolare anche nel conto: check, bulbo radiatore e pulizia clima...però mi sembra veramente tanto...

conclusione: a costo di spingerla ovunque mi deve fare altrettanti 240.000km...manca solo lo sterzo e poi tutto il resto è stato fatto!!!

domani vado a ritirarla e controllo la fattura...

 

P.S. freni= pastiglie e ganasce

Modificato: da f.zan
Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti,

è da un po' che non scrivo sul forum....per fortuna visto che ogni mio topic riguardava disavventure riguardanti la mia passat che da settembre sembra abbia preso la "macumba"...

l'ultima (e lo spero lo sia veramente!!!!) riguarda i freni.

il meccanico vw mi ha detto che erano da fare e la scorsa settimana lo consegnata alle sue mani....d'oro...oggi mi chiama per il conto....1138 EURO <_< :D :D :D :D :P

una stecca considerando il 30% di sconto sui pezzi e il 10% sulla mano d'opera...

bisogna calcolare anche nel conto: check, bulbo radiatore e pulizia clima...però mi sembra veramente tanto...

conclusione: a costo di spingerla ovunque mi deve fare altrettanti 240.000km...manca solo lo sterzo e poi tutto il resto è stato fatto!!!

domani vado a ritirarla e controllo la fattura...

 

P.S. freni= pastiglie e ganasce

 

 

non mi risultano ganasce nelle passat 3b/3bg/3c

a meno che tu intendi le pastiglie posteriori <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma chiedere i preventivi prima di far fare i lavori è troppo????

passat 3bg tdi 130 cv 4 motion dischi anteriore 90 euso posteriori 80 euro, pastigle anteriori 65 euro posteriori 45 euro, tutto marchiato bosch!!!! il bulbo radiatore una quarantina di euro...ti hanno rapinato

Modificato: da stig
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

E' veramente una RAPINA!!! Ci sarebbe da denunciarli. Ma non si vergognano?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se mi aggiungo al coro...ma qui c'è davvero da strabuzzare gli occhi!!! 1.138 € ?????????? Siamo veramente impazziti! Se fossi in te quando andrei a ritirarla farei un finimondo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fossi in te se la concessionaria vw ti presentasse davvero questo conto

mi avvalerei della facolta di richiedere una perizia prima di saldare un corrispettivo

di questo genere, il listino ricambi e manodopera è identico in tutta italia

controllato direttamente da autogerma

poi le scontistiche vengono fatte in funzione del cliente

e qui si puo lavorare <_<

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti
non mi risultano ganasce nelle passat 3b/3bg/3c

a meno che tu intendi le pastiglie posteriori <_<

 

scusa la mia ignoranza, intendevo pastiglie e dischi sia anteriori che posteriori.

anche a me sembra una rapina, domani con la fattura vi dirò le varie voci...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

solo aggiungendo tutto ciò che si può sostituire nell'intero impianto frenante, ivi comprese pinze, servo, olio, ripartitore e quant'altro, si può arrivare a quella cifra. nn credo però sia il tuo caso.

 

se è un'officina autorizzata chiedi l'applicazione del tariffario previsto per quel tipo d'intervento e per le lavorazioni eseguite, oltre che l'applicazione del prezziario delle parti di ricambio sostituite che cmq avrai l'accortezza di verificare.

se nn fosse autorizzata prova a seguire lo stesso percorso attingendo dati presso la camera di commercio.

 

secondo me ti conviene perdere un pò del tuo tempo e nn ritirare la vettura piuttosto che avanzare un percorso rivendicativo a posteriori: in soldoni, urla prima e forse eviti problemi dopo. magari anche una telefonatina ad autogerma, se esiste ancora.

 

convengo che un preventivo anche sommario e verbale può evitare sorprese come questa.

mi sembra comunque che la bufala sia enorme.

 

ernesto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah. Cosa t'hanno fatto con 1200 l'impianto freni nuovo?

Non dargli nemmeno un centesimo a rivolgiti a qualche associazione per i diritti del consumatore

oppure fatti un giro in un'altra officina e fatti fare un preventivo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1100 euro ladrati........................inoltre lavori non particolarmente complicati e che necessitano di attrezzature particolari, quindi con un pò di voglia e manualità eseguibili da soli :lol: per 300-350 euro al massimo di materiale

Modificato: da lonza70
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mah. Cosa t'hanno fatto con 1200 l'impianto freni nuovo?

Non dargli nemmeno un centesimo a rivolgiti a qualche associazione per i diritti del consumatore

oppure fatti un giro in un'altra officina e fatti fare un preventivo.

E con tutta la manodopera 500 euro erano ben pagati

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

per rifare i dischi e pastiglie,con tutti pezzi originali vw,alla mia passat 3B(e i pezzi sono uguali alla tua),spendemmo se non erro 400 euro con la manodopera compresa!

oggi pomeriggio rientra mio padre da lavoro con la macchina e prendo il libretto dei tagliandi e ti dico quanto spendemmo!

ovviamente non in vw!

da bosch car service!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti ma perchè fate fare i lavori in vw che fanno 50 euro/h di manodopera? cavolo cambiare dischi e pastiglie è un lavoretto che qualunque mecca generico puo' fare...propri oal limite si va in un centro bosch...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scoperto l'arcano: l'incul...la fregatura l'ho presa sul clima!!! <_<

questa mattina sono andato a ritirare la macchina e mi sono visto consegnare 2 fogli di fattura con ben 36 voci che mi sono fatto speigare ognuna...c@volo pago, ma almeno voglio sapere cosa!!! <_<

facendo i conti mi sono venuti fuori 182 euro di tagliando, 372 euro di freni, 299 euro di clima e 90 euro di olio e smaltimento con 190 euro di iva!

in poche parole avevo un problema di solo aria fredda dal clima a qualsiasi temperatura io la impostassi...non un vero problema.

prima di portarla a mettere a posto mi sono recato in officina per ben 3 volte, per altri motivi, e parlando del lavoro che era in programma sulla mia passat avevo ricordato al meccanico, che quando l'avesse avuto sotto i ferri, di controllare il clima SOTTOLINENADO il fatto che se mi fossero venite fuori spese esagerate di lasciar stare...

qualche giorno dopo mi chiama informandomi di aver trovato il sensore mal funzionante e che costava 30 euro e 70 euro di pulizia e ricarica clima...per circa 100 euro gli ho detto di sì...il costo così salato è dovuta al fatto che il sensore si trovava dietro al cassetto porta oggetti e hanno dovuto smontare metà cruscotto, quindi ore di lavoro. in più la sostituzioni di alcuni pezzi che una volta smontati bisogna cambiare... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ora la macchina è nuova, manca solo lo sterzo, ma per fortuna funziona...che dire...col senno di poi si fanno ben altre scelte!

la prossima volta prima di fare un qualsiasi lavoro mi faccio fare un preventivo :nono: :lol: :D naturalmente in un'altra officina, sperando il più tardi possibile!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti,

è da un po' che non scrivo sul forum....per fortuna visto che ogni mio topic riguardava disavventure riguardanti la mia passat che da settembre sembra abbia preso la "macumba"...

l'ultima (e lo spero lo sia veramente!!!!) riguarda i freni.

il meccanico vw mi ha detto che erano da fare e la scorsa settimana lo consegnata alle sue mani....d'oro...oggi mi chiama per il conto....1138 EURO :) :pippa: :pippa: :pippa: :shock: :shock:

una stecca considerando il 30% di sconto sui pezzi e il 10% sulla mano d'opera...

bisogna calcolare anche nel conto: check, bulbo radiatore e pulizia clima...però mi sembra veramente tanto...

conclusione: a costo di spingerla ovunque mi deve fare altrettanti 240.000km...manca solo lo sterzo e poi tutto il resto è stato fatto!!!

domani vado a ritirarla e controllo la fattura...

 

P.S. freni= pastiglie e ganasce

 

Io ho risolto parzialmente i conti astronomici VW, trovando vicino al posto di lavoro, un meccanico generico, veramnte onesto e all'antica. Da allora i soldi sborsati sono drasticamente diminuiti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...