Vai al contenuto

Antifurto volumetrico


Messaggi consigliati

Passat4motion

Salve, come vedete dal numero di messaggi, sono nuovo. Vi chiedo un'informazione sul tipo di antifurto installato sulla mia Passat variante 2.0 TDI 4motion Highline, del 2006, che ho di recente acquistato usata.

Sul lato guida, sotto l'attacco della cintura per capirci, c'è un pulsante doppio che, leggendo sul manuale, dovrebbe servire a disattivare l'antifurto volumetrico o l'antifurto di sollevamento (nel caso l'auto venga trainata). Quindi non facendo nulla l'antifurto dovrebbe essere normalmente attivato alla chiusura del veicolo.

Domanda: La presenza di quel pulsante stò ad indicare che l'auto ha questi due dispositivi antifurto, oppure non è detto?

Io ho provato a chiudere l'auto con il telecomando e ad aprire la portiera con la chiave di emergenza --> L'antifurto suona <_<

Poi ho provato a chiudere l'auto con i finestrini abbassati, ho aspettato qualche minuto e ho messo un braccio dentro-- --> Nessun allarme :frusta: , ho anche provato a chiudermi dentro ma anche muovendomi nulla.

Voi sapete come funziona?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Passat4motion

    6

  • passat BlueTdi

    6

  • lonza70

    4

  • roby70

    3

oled4motion
.......... Poi ho provato a chiudere l'auto con i finestrini abbassati, ho aspettato qualche minuto e ho messo un braccio dentro-- --> Nessun allarme :rolleyes: , ho anche provato a chiudermi dentro ma anche muovendomi nulla.

Voi sapete come funziona?

Per avere l'antifuro volumetrico ( che sicuramente manca alla tua ) io ho dovuto pagare un'extra all'ordine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve, come vedete dal numero di messaggi, sono nuovo. Vi chiedo un'informazione sul tipo di antifurto installato sulla mia Passat variante 2.0 TDI 4motion Highline, del 2006, che ho di recente acquistato usata.

Sul lato guida, sotto l'attacco della cintura per capirci, c'è un pulsante doppio che, leggendo sul manuale, dovrebbe servire a disattivare l'antifurto volumetrico o l'antifurto di sollevamento (nel caso l'auto venga trainata). Quindi non facendo nulla l'antifurto dovrebbe essere normalmente attivato alla chiusura del veicolo.

Domanda: La presenza di quel pulsante stò ad indicare che l'auto ha questi due dispositivi antifurto, oppure non è detto?

Io ho provato a chiudere l'auto con il telecomando e ad aprire la portiera con la chiave di emergenza --> L'antifurto suona :D

Poi ho provato a chiudere l'auto con i finestrini abbassati, ho aspettato qualche minuto e ho messo un braccio dentro-- --> Nessun allarme ;) , ho anche provato a chiudermi dentro ma anche muovendomi nulla.

Voi sapete come funziona?

 

Strano perche dovrebbe funzionare.

Cuando chiudi controlla che il led rosso che sta sul bracciolo della porta inizia a lampeggiare rapidamente e poi si stabilizza e lampeggia piu lentamente.

Questo aumentare e diminuire della velocita del led significa che l'abitacolo si sta riempendo di onde.

 

 

Il mio funziona e se lascio aperti i finestrini e metto il braccio dentro dopo un po suona

altra cosa cuando chiudi devi dare un solo tocco al pulsante e non due senno' se disattiva.

Modificato: da rafa
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Controlla se ci sono i 2 sensori, stanno nelle luci di cortesia posteriori per intenderci sopra i vetri delle portiere post.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passat4motion

Grazie a tutti per la preziosa consulenza.

Mi stò convincendo che l'antifurto volumetrico non c'è.

Sulle luci di cortesia posteriori, che stanno sul celo sopra al sedile posteriore (non sopra le portiere) non vedo sensori.

Quando chiudo la macchina, il led rosso prima lampeggia velocemente poi rallenta. Ma quando a finestrino abbassato e maccchina chiusa metto dentro un braccio non suona nulla. Pazzienza....

Però allora mi chiedo:

Perchè c'è il pulsante per il disinserimento del volumetrico e del anti rimorchio? C'è su tutte le versioni indipendentemente che l'optioal ci sia o meno? Questo mi deve far ritenere che non ci sia nemmeno l'antifurto anti rimorchio?

Ancora mille grazie.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo era sottointeso che le luci cortesia stavano sul cielo, poi io ho scritto "vetri delle portiere post".

 

Parlo della variant non della berlina.

 

Aggiungo foto dei miei sensori

post-23417-1278252820.jpg

post-23417-1278252937.jpg

post-23417-1278252958.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passat4motion
Pensavo era sottointeso che le luci cortesia stavano sul cielo, poi io ho scritto "vetri delle portiere post".

 

Parlo della variant non della berlina.

 

Aggiungo foto dei miei sensori

 

Ciao, grazie. Una foto vale più di 1000 parole. Infati nella mia variant 3C, le luci non sono dove le hai tu, ma ce n'è solo una doppia al centro del divano posteriore, allego qualche foto. Qualcosa che potrebbe somigliare a dei sendori sono sul gruppo luci anteriori.....che dite?

post-30306-1278362221.jpg

post-30306-1278362228.jpg

post-30306-1278362233.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao non mi sembrano sensori quelli, parli dei 2 buchini neri? Cosi direzionati non prenderebbero tutto il volume dell'auto a mio parere. Non me ne intendo di 3c.

 

Scusa ma nei messaggi vecchi si è fatta un pò di confusione xchè non si capisce bene che passat hai.

 

Nel tuo profilo Auto posseduta: Passat 2.0TDI4Motion però nel censimento cè 3bg poi nel tuo primo messaggio cè Passat variant 2.0 TDI 4motion Highline, del 2006.

 

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passat4motion
Ciao non mi sembrano sensori quelli, parli dei 2 buchini neri? Cosi direzionati non prenderebbero tutto il volume dell'auto a mio parere. Non me ne intendo di 3c.

 

Scusa ma nei messaggi vecchi si è fatta un pò di confusione xchè non si capisce bene che passat hai.

 

Nel tuo profilo Auto posseduta: Passat 2.0TDI4Motion però nel censimento cè 3bg poi nel tuo primo messaggio cè Passat variant 2.0 TDI 4motion Highline, del 2006.

 

Ciao

 

Occavolo....ho sbagliato ad indicarlo nel censimento! Vedo di modificare.

Comunque confemo che è Passat variant 2.0 TDI 4motion Highline, del 2006.

Comunque hai ragione, anche a me pare strano che siano quei due buchi.... Però allora propio non caposco che lo mettono a fare il pulsante per disattivare l'antifurto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

quelli sulla plafo sono dei led per illuminare il tunnel....... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passat4motion
quelli sulla plafo sono dei led per illuminare il tunnel....... :cry:

 

Mi era venuto il dubbio, però ho provato ad eccenderli ma senza siccesso. Ora, sono appena toranto dal garadge, ho capito che sono dei led rossi che si accendono assime ai fari.

Grazie, anche se cade ogni speranza :fuck: . No volumetrico. Ma l'anti traino ci sarà?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora facciamo un'altra prova.

 

Abbassa il finestrino, aspetta un paio di minuti ( non funziona immediatamente perche deve fare un controllo del sistema) dopo metti la mano attraverso il finestrino) e dovrebbe saltare l'allarme. I sensori stanno nel plaforn luci dove ce' il vano portaocchiali.

 

Se nella colonna centrale hai il bottone per disattivare l'allarme devi per forza avere anche l'allarme volumetrico.

 

COnfermo che devi chiudere l'auto pulsando una sola volta il bottone della chiave perche due volte disattiva l'allarme.

Modificato: da rafa
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo un pò di chiarezza...................la tua vettura ha l'antifurto volumetrico con sensore d'inclinazione perchè ha sul montante lato guida l'interruttore per la disattivazione, il sensore è posto nel riquadro rosso come da foto da te postata.

 

post-11202-1278412147.jpg

 

 

il funzionamento è un pò complesso, purtroppo se la vettura ha subito lo stacco della batteria per eseguire dei lavori particolari, il sensore volumetrico deve essere ricodificato, procedura a mio avviso da far eseguire in VW :( perchè delicata.

 

tanto per la cronaca:

 

 

Interruttore_antifurto_volumetrico.doc

 

vista_insieme_antifurto_3C.doc

 

Modulo_ricetrasmittente_antifurto_volumetrico.doc

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mamma mia............ ma tu sei un "Asso"

 

Complimenti, da gianni

 

Grazie :lol:

 

solo un appassionato ed esecutore, che spesso sviluppa i progetti che gli ingegneri VW-AUDI hanno su carta dando vita a ciò che hanno in mente :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...