Vai al contenuto

Autoradio Cinese con Windows Mobile


Messaggi consigliati

Ciao

 

Riapro un thread sulle opzioni di autoradio specifiche per Passat con a bordo Windows Mobile (e quindi tutto ciò che si porta dietro)

Vorrei però focalizzarmi qui sulla scelta di quale modello visto che l'altro thread (peraltro interessantissimo) è ormai alla 28 pagina :-) ed è entrato nel tecnico su settaggi e varie.

 

Tra le varie fonti, per ora mi sembra interessante un modello che si trova su ebay a 576€ con

- Display 7" 800*480

- Win Mobile 6

- antenne DVB-T e GPS incluse

- processore Samsung 400Mhz

- garanzia italiana

 

In alternativa, sempre su ebay, a 489 che si differenzia per

- Display 6,5"

- Win Mobile 5

- Garanzia italiana 2 anni

 

In entrambi non si capisce però se la funzione vivavoce per il cellulare funziona anche con iPhone, caratteristica per molti importante

 

che dite?

Tenkan

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lonza70

    9

  • Tenkan

    7

  • art.142/9

    7

  • pusky

    5

Ciao

 

Riapro un thread sulle opzioni di autoradio specifiche per Passat con a bordo Windows Mobile (e quindi tutto ciò che si porta dietro)

Vorrei però focalizzarmi qui sulla scelta di quale modello visto che l'altro thread (peraltro interessantissimo) è ormai alla 28 pagina :-) ed è entrato nel tecnico su settaggi e varie.

 

Tra le varie fonti, per ora mi sembra interessante un modello che si trova su ebay a 576€ con

- Display 7" 800*480

- Win Mobile 6

- antenne DVB-T e GPS incluse

- processore Samsung 400Mhz

- garanzia italiana

 

In alternativa, sempre su ebay, a 489 che si differenzia per

- Display 6,5"

- Win Mobile 5

- Garanzia italiana 2 anni

 

In entrambi non si capisce però se la funzione vivavoce per il cellulare funziona anche con iPhone, caratteristica per molti importante

 

che dite?

Tenkan

 

 

 

che il windows mobile 6 per ora sulle Cinesi lascialo perdere, meglio il 5, almeno non ha bug di sistema.

 

I display sono tutti uguali , c'è chi li dichiara 6,5 chi 7, devo misurare per bene il valore, ma ti garantisco comunque che tutti hanno la stessa misura.

 

La garanzia Italiana NON ESISTE.

 

Il vivavoce è supportato da qualsiasi cellulare con bluetooth.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La garanzia Italiana NON ESISTE.

 

e perchè no? anzi, mi viene da dire che se un prodotto è venduto in italia con tanto di fattura il venditore deve darti garanzai per legge, o no?

 

Il vivavoce è supportato da qualsiasi cellulare con bluetooth.

 

purtroppo il termine "qualsiasi" mal si applica ai prodotti Apple che più volte hanno riscontrato problemi con l'accoppiamento bluetooth.

in casi intermedi (come era successo a me) si accoppiava ma col cavolo che ne vedevi la lista dei contatti. Poco male, basta che vada il vivavoce, ma fino a quando non trovo qulacuno che lo ha provato, mi tengo il beneficio del dubbio.

 

T

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e perchè no? anzi, mi viene da dire che se un prodotto è venduto in italia con tanto di fattura il venditore deve darti garanzai per legge, o no?

 

 

 

purtroppo il termine "qualsiasi" mal si applica ai prodotti Apple che più volte hanno riscontrato problemi con l'accoppiamento bluetooth.

in casi intermedi (come era successo a me) si accoppiava ma col cavolo che ne vedevi la lista dei contatti. Poco male, basta che vada il vivavoce, ma fino a quando non trovo qulacuno che lo ha provato, mi tengo il beneficio del dubbio.

 

T

 

 

sulla storia del bluetooth con sistemi Apple non mi pronuncio più di tanto anche se mi suona strana la faccenda, secondo me è solo questione di impostazioni tra i due apparati, se il bluetooth riconosce il cellulare deve anche leggere i contatti.

 

Per la garanzia ti posso assicurare che non esiste assistenza in italia per le radio di fabbricazione Cinese, che un venditore rilasci fattura non implica che debba essere obbligato a ripararti l'oggetto, difatti chi vende con fattura offre un servizio di sostituzione radio entro un " TOT " di tempo oppure ritira l'oggetto non funzionante e lo rispedisce alla ditta Cinese la quale se riesce esegue la riparazione altrimenti invia al venditore una radio nuova in sostituzione.

Premesso ciò concludendo è meglio acquistare direttamente in Cina visto che le garanzie sono le medesime, difatti le aziende Cinesi rilasciano un RMA che in caso di mal funzionamento viene rispedita al mittente con l'oggetto, queste a sua volta si comportano allo stesso modo di quanto ti ho descritto sopra, il vantaggio però è che la stessa radio la paghi 200-300 euro in meno subito di partenza, e la spedizione comunque resta a tuo carico anche con il venditore Italiano, a conti fatti fino a quando in Italia non ci saranno importatori e centri assistenza abilitati alla riparazione di questi apparecchi io personalmente guardo dove acquisto lo stesso prodotto al miglior prezzo proposto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi scuso se posto qui...ma sembra inutile aprire un altro topic...tenkan permettendo....UFFFFF, io invece sono indeciso...non so che prendere, cioè togliendo il mio mfd 2 e metterci RNS 510 originale, ricondizionato e con sblocco immagini o mettere quello postato da lonza più retrocamera...voi che ne pensate e consigli avete?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi scuso se posto qui...ma sembra inutile aprire un altro topic...tenkan permettendo....UFFFFF, io invece sono indeciso...non so che prendere, cioè togliendo il mio mfd 2 e metterci RNS 510 originale, ricondizionato e con sblocco immagini o mettere quello postato da lonza più retrocamera...voi che ne pensate e consigli avete?

 

se posso permettermi di risponderti io, ti dico....................ho provato sia la rns510 che la copia cinese, io di gran lunga preferisco la copia per tanti motivi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie lonza, ma avrò problemi di configurazione ecc...io ho una passat del 2006 con mfd2, se posso vorrei farti due domande visto che hai fatto da "cavia":

- posso utilizzare la stessa antenna gps usata dal mfd 2 o bisogna sostituirla?

- sul fiss mi usciranno le info come mi succede ora?

- come hai fatto ha installare la retrocamera (non vorrei smontare mezza auto)?

in ultimo vorrei sapere di cosa ho bisogno, apparte il nav cinese, per istallare retrocamera, dvb-t ecc....cioè per cablaggi e relativi accessori cosa mi consigli?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie lonza, ma avrò problemi di configurazione ecc...io ho una passat del 2006 con mfd2, se posso vorrei farti due domande visto che hai fatto da "cavia":

- posso utilizzare la stessa antenna gps usata dal mfd 2 o bisogna sostituirla?

- sul fiss mi usciranno le info come mi succede ora?

- come hai fatto ha installare la retrocamera (non vorrei smontare mezza auto)?

in ultimo vorrei sapere di cosa ho bisogno, apparte il nav cinese, per istallare retrocamera, dvb-t ecc....cioè per cablaggi e relativi accessori cosa mi consigli?

 

ti rispondo in base al modello che ho io, purtroppo ne esistono a migliaia di queste copie e tutte hanno alcune differenze tra di loro, non solo a livello estetico, ma anche a livello di firmware interno.

 

le antenne GPS e DVB-T sono già comprese nella confezione, hanno un connettore SMA, quindi se la tua antenna ha quel tipo di collegamento puoi usare la tua, altrimenti la sostituisci con quella presente nella scatola.

 

Tutti i cablaggi sono compresi, non ti serve niente per il montaggio.

 

Sul FULL-FISS appare le stesse info di quelle che hai ora.

 

La retrocamera si installa semplicemente collegando due cavetti RCA compresi nella scatola alla cam, non devi smontare mezza auto, volendo esser pignoli è più brigoso passare il cavo dell'antenna GPS dietro il cruscotto.

 

Di cosa hai bisogno?? in pratica di acquistare la radio e montarla, circa 1 oretta di lavoro e basta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti rispondo in base al modello che ho io, purtroppo ne esistono a migliaia di queste copie e tutte hanno alcune differenze tra di loro, non solo a livello estetico, ma anche a livello di firmware interno.

 

le antenne GPS e DVB-T sono già comprese nella confezione, hanno un connettore SMA, quindi se la tua antenna ha quel tipo di collegamento puoi usare la tua, altrimenti la sostituisci con quella presente nella scatola.

 

Tutti i cablaggi sono compresi, non ti serve niente per il montaggio.

 

Sul FULL-FISS appare le stesse info di quelle che hai ora.

 

La retrocamera si installa semplicemente collegando due cavetti RCA compresi nella scatola alla cam, non devi smontare mezza auto, volendo esser pignoli è più brigoso passare il cavo dell'antenna GPS dietro il cruscotto.

 

Di cosa hai bisogno?? in pratica di acquistare la radio e montarla, circa 1 oretta di lavoro e basta.

 

Ciao Lonza70, mi potresti ripostare il link dell'autoradio che hai preso tu?

 

Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a connettere col BT Il mio Iphone 3gs su un RNS510 e sia su una copia un paio di volte ma non è riuscito ad agganciarli...ma non per colpa degli autoradio, col l'attuale Iphone è meglio dimenticarsi di avere il BT.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

interessante, al netto di sorprese doganali lo si paga US $390.61 quindi circa 320 Euro

abbastanza al di sotto dei commercianti italiani

 

immagino solo poi lo sbattimento per recuperare tutto il sw in italiano, cosa che quantomeno i rivenditori italiani ti precaricano (pirateria a parte)

il centinaio di euro di differenza (e non due/tre cento come si diceva) forse si giustificano per chi non ha voglia di sbattersi a scaricare, installare eccetera

 

se invece anche questo ti arriva tutto configurato in italiano allora sono quasi 100 Euro risparmiati. NOn saranno 300 ma certo schifo non fanno a nessuno

 

T

Link al messaggio
Condividi su altri siti
interessante, al netto di sorprese doganali lo si paga US $390.61 quindi circa 320 Euro

abbastanza al di sotto dei commercianti italiani

 

immagino solo poi lo sbattimento per recuperare tutto il sw in italiano, cosa che quantomeno i rivenditori italiani ti precaricano (pirateria a parte)

il centinaio di euro di differenza (e non due/tre cento come si diceva) forse si giustificano per chi non ha voglia di sbattersi a scaricare, installare eccetera

 

se invece anche questo ti arriva tutto configurato in italiano allora sono quasi 100 Euro risparmiati. NOn saranno 300 ma certo schifo non fanno a nessuno

 

T

 

arriva tutto in Italiano anche se lo ordini dalla Cina, lo devi solo installare ed è pronto all'uso.

 

ai 320 aggiungi 50-60 euro di spese doganali vai a 370-380 euro prezzo finito, se fai delle ricerche anche su Ebay quel modello non lo trovi a meno di 550-600 euro più spese di spedizione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
arriva tutto in Italiano anche se lo ordini dalla Cina, lo devi solo installare ed è pronto all'uso.

 

ai 320 aggiungi 50-60 euro di spese doganali vai a 370-380 euro prezzo finito, se fai delle ricerche anche su Ebay quel modello non lo trovi a meno di 550-600 euro più spese di spedizione

 

boh, a me sembra praticamente identica a quella che ho citato poco sopra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...