Jump to content
Benga89

Consumi golf 3 gt 1,6 benzina

Recommended Posts

Benga89

Ciao a tutti ho un golf 3 Gt 1,6 benzina da 101cv volevo sapere se qualcuno lo ha avuto e i suoi consumi. Io xon 20€ di benzina circa 15.30litri faccio tranquillo i 150km ma se inizio a tirare un po di più faccio fatica ad arrivare a 100km, praticamente è un debito ciao ciao

frombo

Anno e codice motore please.....e magari se ci dai qualche indicazione sul tuo stile di guida e sulle strade che percorri.

Qualsiasi auto può fare meno di 10 con un litro,in condizioni gravose...

Quindi dai tutte le info possibili,altrimenti è IMPOSSIBILE darti una risposta...

Benga89
Anno e codice motore please.....e magari se ci dai qualche indicazione sul tuo stile di guida e sulle strade che percorri.

Qualsiasi auto può fare meno di 10 con un litro,in condizioni gravose...

Quindi dai tutte le info possibili,altrimenti è IMPOSSIBILE darti una risposta...

Anno 1995 codice motore dove lo leggo?? Le starde sono tutte pianeggianti abito in provincia di brescia. Per il pedale allora con 20€ faccio nn più di 130/150km nn superando mai i 3000 giri e vado via regolare, se ogni tanto sono allego i 100km nn li faccio. Se dovrei avere giù sempre il pedali che faccio 20€ 50km??

superpaso
Anno 1995 codice motore dove lo leggo?? Le starde sono tutte pianeggianti abito in provincia di brescia. Per il pedale allora con 20€ faccio nn più di 130/150km nn superando mai i 3000 giri e vado via regolare, se ogni tanto sono allego i 100km nn li faccio. Se dovrei avere giù sempre il pedali che faccio 20€ 50km??

La sigla ha 3 lettere e la leggi o sul carter distribuzione o sul libretto.

Il motore potrebbe essere un AEK.

Mi sembra strano che un 1.6 aspirato non faccia neanche 10 km/l... :huh:

Edited by superpaso

gazibo

un mio amico ce l'aveva e consumava un botto, la macchina è pesante un 1.6 100 cv fatica, di sicuro il 2.0 gti vecchio che aveva un mio amico consumava meno in rapporto

poi devi tenere conto che l'auto ha 15 anni è vecchia oramai quindi consuma ancora di +

teoturo
Ciao a tutti ho un golf 3 Gt 1,6 benzina da 101cv volevo sapere se qualcuno lo ha avuto e i suoi consumi. Io xon 20€ di benzina circa 15.30litri faccio tranquillo i 150km ma se inizio a tirare un po di più faccio fatica ad arrivare a 100km, praticamente è un debito ciao ciao

Io ne avevo una del 96... una Gt Special 1.6 101cv appunto.

Un lavandino... quando ci si impegnava ad andare via stile funerale si riuscivano a fare 400km col pieno.

In compenso a 180000km sembrava ancora nuova, e amava farsi strapazzare. Aveva anche il computer di bordo con la temperatura olio... preziosissimo quando andavo in montagna a fare lo scemo :rolleyes:

Ricordo ancora la tonalità di scarico... pareva di avere la sabbia nella marmitta :okok:

Edited by teoturo

frombo

Vecchia o nuova nn c'entra...una vettura con meccanica ed elettronica a posto non deve discostarsi di molto dai consumi di quando era nuova.

Quel motore in pianura,usato con criterio ti fa i 14-15 km/l.

Ci sono 2 versioni,una normale,la successiva dotata di collettori a geometria variabile.Spesso si rompeva la membrana che gestiva la geometria rendendo l'auto ai medio bassi regimi,e ovviamente facendo aumentare i consumi.

Ma era soggetta anche a problemi al debimetro e alla sonda lambda,componenti che ovviamente dopo tanti anni,sono soggetti a rottura....

belinassu

da quello che ho vissuto in prima persona tutte le VW a benzina fino agli anni 90 sono dei lavandini...

anche amici con quelle motorizzazioni lo confermano...

sembra che il fatto di trasportare persone e cose fosse una funzione secondaria al consumo di carburante :lol:

Erma
da quello che ho vissuto in prima persona tutte le VW a benzina fino agli anni 90 sono dei lavandini...

anche amici con quelle motorizzazioni lo confermano...

sembra che il fatto di trasportare persone e cose fosse una funzione secondaria al consumo di carburante ;)

;) fai anche fino agli anni 2000 e passa ;) Io avevo la mkIV 16 16v ed era tutto fuorchè parca nei consumi :unsure:

gianlu gt

50km no ma nn ci vai tanto lontano.....la mia di computer di bordo ha segnato un max di 4/4,5km litro

Mi sembra strano che un 1.6 aspirato non faccia neanche 10 km/l... ;)

se parliamo del 1.6 della vw no nn è affatto strano ci sono una marea di post di gente col 1.6 soprattutto 8v che si lamenta dei consumi da porsche....

un mio amico ce l'aveva e consumava un botto, la macchina è pesante un 1.6 100 cv fatica, di sicuro il 2.0 gti vecchio che aveva un mio amico consumava meno in rapporto

poco ma sicuro :D

Io ne avevo una del 96... una Gt Special 1.6 101cv appunto.

Un lavandino... quando ci si impegnava ad andare via stile funerale si riuscivano a fare 400km col pieno.

In compenso a 180000km sembrava ancora nuova, e amava farsi strapazzare. Aveva anche il computer di bordo con la temperatura olio... preziosissimo quando andavo in montagna a fare lo scemo ;)

Ricordo ancora la tonalità di scarico... pareva di avere la sabbia nella marmitta ;)

quoto tutto teo autonomia, tonalita di scarico stranissima con l'impianto originale e pure la mia ha il com di bordo con la temperatura olio :unsure:

Quel motore in pianura,usato con criterio ti fa i 14-15 km/l.

con tutto il rispetto frombo nn ho mai visto quei consumi li..... al max ho visto gli 11/ forse i 12 a spalare sul com di bordo in autostrada ben al di sotto dei limiti....

frombo

A parte che hai un cabrio e nn fai testo rispetto al berlina.

Ripeto e sottoscrivo volentieri quanto scritto,quel motore in condizioni normali(quindi percorsi non esclusivamente cittadini o montani)fa le percorrenze che ho scritto e lo dico x esperienza diretta.

E' altrettanto vero che è pure un motore che anche da difettoso sembra andare bene...La rottura della membrana del variatore dei collettori nn porta borbottii o irregolarità al motore,ma ai bassi regimi rende la macchina + ferma di un 1,4 ,aumentando i consumi....la lambda,sicuramente a mezzo servizio dopo 15 anni di onorata carrieree,paga almeno 1km/l rispetto a una nuova...

Spesso di rompono i tubi di recupero vapori olio,smagrendo la miscela x aria parassita,i consumi aumentano...

Il debimetro a film caldo,pur nn avendo un usura precoce rispetto a quelli dei tdi,comq è soggetto a deterioramento,e nelle vetture funzionantimdubito fortemente venisse sostituito...minor lettura di aria dal debimetro,auto che consuma di +...

E' una di quelle auto dove la diagnosi va ancora fatta come facevano gli elettrauto della vecchia scuola,il vag serve a poco,quindi....pur essendo un motore semplice,nn è pane x tutti i denti.

golfinofsi

anche io l'ho avuta...nuova o vecchia...il vampiro era in aguato...consumatava troppo andando piano...qundi piede giu almeno mi divertivo!! :huh:

gianlu gt
A parte che hai un cabrio e nn fai testo rispetto al berlina.

Ripeto e sottoscrivo volentieri quanto scritto,quel motore in condizioni normali(quindi percorsi non esclusivamente cittadini o montani)fa le percorrenze che ho scritto e lo dico x esperienza diretta.

E' altrettanto vero che è pure un motore che anche da difettoso sembra andare bene...La rottura della membrana del variatore dei collettori nn porta borbottii o irregolarità al motore,ma ai bassi regimi rende la macchina + ferma di un 1,4 ,aumentando i consumi....la lambda,sicuramente a mezzo servizio dopo 15 anni di onorata carrieree,paga almeno 1km/l rispetto a una nuova...

Spesso di rompono i tubi di recupero vapori olio,smagrendo la miscela x aria parassita,i consumi aumentano...

Il debimetro a film caldo,pur nn avendo un usura precoce rispetto a quelli dei tdi,comq è soggetto a deterioramento,e nelle vetture funzionantimdubito fortemente venisse sostituito...minor lettura di aria dal debimetro,auto che consuma di +...

E' una di quelle auto dove la diagnosi va ancora fatta come facevano gli elettrauto della vecchia scuola,il vag serve a poco,quindi....pur essendo un motore semplice,nn è pane x tutti i denti.

nn credo che perche è cabrio allora cambi tanto..... se mai per il peso, col gpl pesa abbastanza di piu e quindi ne risente

il debimetro è gia stato cambiato....per tutto il resto nn ne ho idea anche perche se devo cambiare tutta quella marmaglia di roba mi conviene cambiare direttamente il motore.....

il problema adesso è che da fredda nn tiene il minimo quindi o gli dai quasi 1/4 di gas fisso o si spegne subito, dovro fare controllare corpo farfallato e sensore minimo

penso che sto motore nn potevano farlo peggio di cosi :rolleyes:

ste122DSG

l'hò avuta per 14 anni e 170.000 Km. mai problemi, confermo i consumi

sui 11 Km/litro da nuova, 10 Km/litro da sfruttata.

Golferto

fino a Lunedi ero proprietario di un 1.6 8v mk4

e guidato in modo attento ci facevo 12km/l anche in città...in autostrada a 130fisso 13km/l

in extraurbano sempre camminando tranquilli sui 14 km/l

se invece si guidava all'attacco i consumi salivano in fretta! in città poteva arrivare anche a 8km/l scarsi!

come dico io è un motore umorale....dipende da come lo guidi e ci sono evidenti differenze di consumo! :rolleyes: