Vai al contenuto

carro attrezzi causa iniettori gasolio


Messaggi consigliati

Ma noooooooooo!!!!!Ma proprio adesso che devo comprarla anche io vengo a sapere di queste cose?!?!?!?!?NOOOOOOOOO!!!!!

 

 

se trovi un'auto super affidabile fammelo sapere devo cambiarla anch'io a breve,

ma non d'epoca, mi piace attuale ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    5

  • Diadema

    4

  • lonza70

    4

  • stebea

    4

art.142/9
se trovi un'auto super affidabile fammelo sapere devo cambiarla anch'io a breve,

ma non d'epoca, mi piace attuale :)

 

non essere schiavo del consumismo.... :o: prova a far quattro conti di quanto ti costerebbe "rigenerare" completamente la tua.... e quanto te ne costa una nuova..fatta in un'epoca in cui voglion sempre di più, dando sempre meno... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non essere schiavo del consumismo.... :) prova a far quattro conti di quanto ti costerebbe "rigenerare" completamente la tua.... e quanto te ne costa una nuova..fatta in un'epoca in cui voglion sempre di più, dando sempre meno... :o:

 

guardavo adesso: http://listino-motori.repubblica.it/auto_u...-variant/905/68

 

vale circa 15.000 euro però mi tolgono ancora un 20% per il chilometraggio :nono:

andare finchè va non so dove arriverà :)

e poi rifare tutto ;)

motore, ammo, sterzo, giunti, varie ed eventuali :pippa:

mi sa che se mi faccio un ferrarino mi costa meno :rotfl:

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti
non essere schiavo del consumismo.... :o: prova a far quattro conti di quanto ti costerebbe "rigenerare" completamente la tua.... e quanto te ne costa una nuova..fatta in un'epoca in cui voglion sempre di più, dando sempre meno... ;)

 

e quoto..... :) :) :pippa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
guardavo adesso: http://listino-motori.repubblica.it/auto_u...-variant/905/68

 

vale circa 15.000 euro però mi tolgono ancora un 20% per il chilometraggio :lol:

andare finchè va non so dove arriverà :lol:

e poi rifare tutto :lol:

motore, ammo, sterzo, giunti, varie ed eventuali :lol:

mi sa che se mi faccio un ferrarino mi costa meno :lol:

 

il che, vuol dire che ne vale 12.000... una nuova, te ne costerebbe 35.000... penso che, con 23.000 euri, se ne fanno, di cose.... :lol: il grosso, sarebbe il motore..e con 6.000 te ne prendi uno completo di cambio... màh..... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Meglio usata ma "testata" (soprattutto se acquistata da un privato) ,

che una "sospetta" pochichilometri da una concessionaria...

Tanto quando bisogna far valere la garanzia....

Iniziano con le esenzioni contrattuali, e storielle che tocca far intervenire la difesa dei consumatori...

Anche se faccio 30.000Km/anno(90% tra autostrade e tangenziali),

guidare una macchina "attempata" non mi mette inquietudini....

E' chiaro che se avessi altri budget, mi comporterei diversamente....

Modificato: da Tapass
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa storia degli iniettori e del pulsante del freno mi mette angoscia.

Ogni volta che salgo in macchina penso "....ora partirà ? " e risolto il primo dilemma "....ora si sgancerà il freno ? "

La mia è una 3c di novembre 2007. Quindi mi sa ancora soggetta alle problematiche.

E una volta partita penso alla mia (in ricostruzione completa con costi inimmaginabili) 500 del 1971.

Li le mani si possono mettere se si blocca il freno a mano un martellatina e si sganciano i ceppi.

Niente iniettori pompa ma carburatore grande come un pacchetto di sigarette e la pompa della benzina ? Una membrana e una cammetta.

Altri tempi quelli forse non più proponibili certo però con la 500 incontrare in senso inverso una Q7 è un'esperienza tremebonda

 

cià a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Questa storia degli iniettori e del pulsante del freno mi mette angoscia.

Ogni volta che salgo in macchina penso "....ora partirà ? " e risolto il primo dilemma "....ora si sgancerà il freno ? "

La mia è una 3c di novembre 2007. Quindi mi sa ancora soggetta alle problematiche.

 

se non hai il 170cv sei fuori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No Lonza è un 140 DSG HL e la tua indiscussa conoscenza nel campo devo dire mi conforta ( infatti cerco le tue risposte nei vari topic proprio per immagazzinare info ) ma le "vie" della meccanica sono infinite e con questa timori e insicurezze.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mercoledì mi dovrebbero ridare la Passat , mi sono venuti incontro in parte sul costo del ricambio , ma nel dubbio continuo a rompere le palle tramite avvocato per il rimborso totale visto che ci vorranno dei mesi prima di capirsi con le menti eccelse della Volkswagen Group Italia , ...và bhè..... lasciamo stare và.

 

Dal 28 maggio ad oggi stò usando l'altra Passat di mio padre , 3bg tdi 130cv , almeno questa non ha nulla apparte la manutenzione ordinaria.

Certo , ...è molle come un fico e non và una mazza, ma almeno non sono a piedi.

 

Dopo quest'episodio ho deciso che d'ora in poi ciò che mi viene in mente di fare alla mia Passat lo faccio , prima ero timoroso per il discorso garanzia fino al 4° anno ma vedendo che la frittata la rigirano sempre come vogliono loro della vw allora procederò con le modifche che ho già preventivato da tempo.

 

1) rimappatura centralina ed eliminazione fisica del DPF con conseguente adeguamento elettroncio per ingannare la centralina , e filtro aria + permeabile.

 

2) assetto ulteriore rispetto a quello già montato di serie , andrei con un bel bilstein B9 e ammo Eibach da -50mm. (Su questa niente assetto a ghiera , devo sempre avere un minimo di confort)

 

3) cerchi da 8,5x19" o da 9x20" , dipende cosa riusciro ad omologare , ....non chiedetemi come faccio , se ci riuscirò di nuovo come avevo fatto con la Golf allora vi spiegherò...

 

Ciao ciao!!!!

:sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se trovi un'auto super affidabile fammelo sapere devo cambiarla anch'io a breve,

ma non d'epoca, mi piace attuale :(

 

Seat EXEO :( Auto nuova, progetto vecchio con relativa affidabilità :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Seat EXEO :( Auto nuova, progetto vecchio con relativa affidabilità :P

 

progetto vecchio di cosa ? spiegati meglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Seat EXEO :( Auto nuova, progetto vecchio con relativa affidabilità :(

 

 

è una gran macchina, rimane pur sempre un'Audi con una buona dose di euro in meno

e motori super :sad:

 

l'unica cosa è che ha poco baule, ho bisogno di caricare merce voluminosa :P

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

più che il baule, manca spazio per le gambe dei passeggeri posteriori...per i miei gusti, è una 2+2... come la A4 da cui deriva... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Ragazzi che palle , è da venerdì 28 maggio che sono a piedi con la passat 2.0 tdi 170cv perchè s'è bruciato un'iniettore pieziolelettrico , .......insomma l'ennesima rogna di elettronica.

Sinceramente questa Passat ce l'ho dal novembre 2007 e rimpiango la mia cara vecchia golf4 come affidabilità , ......son sempre più del parere che tutte le norme euro 5, dpf , super tecnologia siano solo tutte boiate che alla fine riempono l'auto di problemi del piffero che però ti lasciano a piedi.

...altro particolare è che non vogliono farlo passare in garanzia ........(se ne rompono una cifra ,.. .chissà come mai...) e quindi ora dovrò litigare per vie legali perchè di certo 600 euro più iva per 1 iniettore non le spenderò mai.

 

Ora attendo entro il mese cosa dice l'assistenza clienti e lo studio legale della Vw , nel dubbio vedo dal mio amico ufficiale Bosch cosa mi dice , mica che magari con 300 euro mi sistemo la macchina e almeno non sono più appiedato.

 

Questa è una questione di principio , anche se sitemo la passat l'eventuale causa la porto avanti lo stesso visto che l'avvocato , altro mio caro amico, non mi fà spendere nulla , anzi è anche più agguerrito di mè su ste cose di garanzie e noie meccaniche.

Dopo che in casa mia andiamo in vw da ormai 20 anni con questo episodio mi stan facendo passare la voglia , .....veramente una delusione in primis per l'affidabilità vw che non ricononsco più , e in secondo luogo per l'inculata del fuori garanzia. (2 anni e mezzo di auto e 72000km con in più pagato garanzia aggiuntiva 3-4 anno).

 

In fatto di affidabilità ecco le varie noie da quando ho la passat:

km 26000 sostituzione turbina

km 30000 sostituzione caricatore cd

km 65000 sostituzione sonde e sensori del DPF (n.3 pz)

km 72000 iniettore bruciato , ......e avrei anche la cerniera della porta lato guida che fà rumore ed è da cambiare.

 

Quanto rivorrei la golf4 tdi 110cv!!! mai lasciato a piedi e mi ha portato ovunque!!!

 

Comincio a pensare che non fan più le vw di una volta.......... :okok: :rolleyes: :okok:

 

Delusione totale...... non l'avrei mai detto....

 

Guarda...io della mia Passat, presa usata sono contentissimo delle prestazioni e del comfort...però quoto tantissimo quello dici riguardo il comportamento scorretto che tiene VW con i propri clienti! :okok: ...anche io sto lottando per una garanzia sulla distribuzione...dopo 15.000 km cigolano le cinghie e rognano i cuscinetti dei rinvii....io purtroppo non posso permettermi una causa legale...però se dovessi prendere un'auto nuova, non so se andrei in VW...proprio per come trattano!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...