Vai al contenuto

carro attrezzi causa iniettori gasolio


Messaggi consigliati

Ragazzi che palle , è da venerdì 28 maggio che sono a piedi con la passat 2.0 tdi 170cv perchè s'è bruciato un'iniettore pieziolelettrico , .......insomma l'ennesima rogna di elettronica.

Sinceramente questa Passat ce l'ho dal novembre 2007 e rimpiango la mia cara vecchia golf4 come affidabilità , ......son sempre più del parere che tutte le norme euro 5, dpf , super tecnologia siano solo tutte boiate che alla fine riempono l'auto di problemi del piffero che però ti lasciano a piedi.

...altro particolare è che non vogliono farlo passare in garanzia ........(se ne rompono una cifra ,.. .chissà come mai...) e quindi ora dovrò litigare per vie legali perchè di certo 600 euro più iva per 1 iniettore non le spenderò mai.

 

Ora attendo entro il mese cosa dice l'assistenza clienti e lo studio legale della Vw , nel dubbio vedo dal mio amico ufficiale Bosch cosa mi dice , mica che magari con 300 euro mi sistemo la macchina e almeno non sono più appiedato.

 

Questa è una questione di principio , anche se sitemo la passat l'eventuale causa la porto avanti lo stesso visto che l'avvocato , altro mio caro amico, non mi fà spendere nulla , anzi è anche più agguerrito di mè su ste cose di garanzie e noie meccaniche.

Dopo che in casa mia andiamo in vw da ormai 20 anni con questo episodio mi stan facendo passare la voglia , .....veramente una delusione in primis per l'affidabilità vw che non ricononsco più , e in secondo luogo per l'inculata del fuori garanzia. (2 anni e mezzo di auto e 72000km con in più pagato garanzia aggiuntiva 3-4 anno).

 

In fatto di affidabilità ecco le varie noie da quando ho la passat:

km 26000 sostituzione turbina

km 30000 sostituzione caricatore cd

km 65000 sostituzione sonde e sensori del DPF (n.3 pz)

km 72000 iniettore bruciato , ......e avrei anche la cerniera della porta lato guida che fà rumore ed è da cambiare.

 

Quanto rivorrei la golf4 tdi 110cv!!! mai lasciato a piedi e mi ha portato ovunque!!!

 

Comincio a pensare che non fan più le vw di una volta.......... :lol: :D :lol:

 

Delusione totale...... non l'avrei mai detto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    5

  • Diadema

    4

  • lonza70

    4

  • stebea

    4

Anche i sassi oramai conoscono i noti problemi degli iniettori, sulle passat di quelle annate....

Mi spiace, in bocca al lupo.....

Modificato: da Tapass
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Molto frequenti queste esternazioni da possessori della 3c...troppo direi. E' il caso di dire "si stava meglio quando si stava peggio"? Ovvero tutta questa elettronica e dispositivi antinquinamento hanno davvero migliorato il livello dell'ultima Passat?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

purtroppo, sulla 3C 170cv, si sommano le rogne della componentistica Siemens... nelle prime annate, sembra ce ne sian parecchie con problemi...ed anche dopo, si battono bene... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi auto-cito.

 

...

All'inizio avevo pensato alla 3C. Bellissima, veramente elegante. Ma le pagine di questo forum mi hanno fatto ricredere... troppi problemi e problemini, alcuni anche minimi (penso al rumore dello sciabordio del carburante nel serbatoio), ma fastidiosi se si considera che si fanno pagare profumatamente e che la mia non ha mai avuto di questi problemi.

...

 

...

mi sembra che la maggior parte dei topic aperti per la 3C è, come dici tu, di qualcuno che cerca soluzioni o risposte a problemi vari (è vero: soprattutto per auto di prima del 2007), per la 3B e la 3BG, per la maggior parte mi sembrano utenti che vorrebbero dotare la propria amata di qualche nuovo accessorio... spesso "copiato" proprio dalla 3C! :nono:

Ma, ripeto ancora una volta, sarà solo una mia impressione e posso sbagliare.

...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre pensato che un giorno mi sarei regalato la terza Passat, ma più leggo il forum, meno sono convinto....

Inoltre, anche se aspettassi la prossima serie, non mi fiderei molto.....

Questo è un po' triste, perchè sono sempre stato simpatizzante delle VW.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
giusto x tirarvi un po' su il morale.....qualche mio collega la usa,sul lavoro,e vanno bene,mi riferisco pero' alle ultime,le common rail.

 

ssssst! se ti sente Art!...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah, sarà ma io con la mia stò per raggiungere quota 100mila e a dire il vero non ho mai avuto problemi di nessun tipo, solo la sostituzione in garanzia della mascherina frontale cromata perchè era cromata male di fabbrica, per il resto solo manutenzione di routine, sarà perchè sicuramente ho il 1900 TDI iniettore pompa ormai stracollaudato da tempo da VW.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mah, sarà ma io con la mia stò per raggiungere quota 100mila e a dire il vero non ho mai avuto problemi di nessun tipo, solo la sostituzione in garanzia della mascherina frontale cromata perchè era cromata male di fabbrica, per il resto solo manutenzione di routine, sarà perchè sicuramente ho il 1900 TDI iniettore pompa ormai stracollaudato da tempo da VW.

 

Uhm... sembri l'eccezione che conferma la regola... :D Sono contento per te, Lonza, te la meriti: se non altro perché con noi del forum sei sempre pronto e gentilissimo. E di questo ti ringrazio.

 

Però... mi viene in mente una domanda riguardo alla motorizzazione: perché, se è un sistema stracollaudato, mi pare di aver letto che VW abbia abbandonato gli iniettori-pompa in favore dei common rail? O sbaglio? Solo una questione di consumi? O strategie dettate dalla collaborazione con Bosch che ha acquistato il brevetto common rail da Fiat?

 

Anche io, a volte, mi sento l'eccezione che conferma la regola. Per esempio quando sento utenti di questo forum che hanno fatto mezzo milione di km senz'altro che la normale manutenzione. Io ho sempre fatto i tagliandi a 15.000km, ma ad oggi ho sostituito:

 

- scatola dello sterzo (due volte: la prima, di rotazione, era fallata. Sostituita in garanzia)

- cuffie omocinetici a carriolate (l'ultimo set, invero mi dura da qualche anno; forse perché originale... ma... shhhh!)

- sensore ABS (strappato da una cuffia che mi è rotta in autostrada)

- pompa impianto di condizionamento (cilindretti piantati)

- supporti motore

- dischi freni anteriori e posteriori

- ammortizzatori posteriori

- sensore apertura portabagagli (due volte)

- cilindretto apertura portiera dx

- misuratore massa aria

- fari anteriori (opacizzati)

- supporti finestrini anteriori

 

Per non parlare del parabrezza, appena l'ho presa (pagato a 1/2 col concessionario) e dei normali pezzi d'usura...

 

E ha "solo" 196.000 km!

 

...e ogni meccanico che la vede mi dice che non hanno mai visto una Passat così incasinata. :rotfl:

 

Sarà che l'ho presa "straniera" da un concessionario che si professava "amico"...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Uhm... sembri l'eccezione che conferma la regola... :rotfl: Sono contento per te, Lonza, te la meriti: se non altro perché con noi del forum sei sempre pronto e gentilissimo. E di questo ti ringrazio.

 

Però... mi viene in mente una domanda riguardo alla motorizzazione: perché, se è un sistema stracollaudato, mi pare di aver letto che VW abbia abbandonato gli iniettori-pompa in favore dei common rail? O sbaglio? Solo una questione di consumi? O strategie dettate dalla collaborazione con Bosch che ha acquistato il brevetto common rail da Fiat?

 

per il semplice fatto che gli iniettori-pompa non potevano essere convertiti in Euro 5, siccome il mercato imponeva quella restrizione, l'unico modo per aggirare l'ostacolo è stato l'adozione del common-rail o in alternativa lo sviluppo di un nuovo motore "personale".

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh....tutti quei pezzi cambiati fanno pensare che,quei 190k km li abbia fatti in fuoristrada,tutto fa pensare a molto sconnesso,troppi supporti...ammo.....ecc....andati,sconnesso.

 

So che viene dal Belgio... risulta che ci siano state Passat che hanno corso i Rally? :D

 

Scherzi a parte, è una riflessione che ho fatto anche io: uno dei punti deboli della Passat 3B (e la mia è una delle prime 3B) erano le sospensioni, e le strade, qui, non sono esattamente tavoli da biliardo... Ma... basta questo a giustificare tutti quei pezzi cambiati?

 

Un'altra cosa a cui stavo pensando è che 15 anni fa, in Messico, riflettevo sul fatto che la povertà di un Paese si misura anche dalla condizione delle strade... ma questo è un OT!

Modificato: da Diadema
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho sempre pensato che un giorno mi sarei regalato la terza Passat, ma più leggo il forum, meno sono convinto....

Inoltre, anche se aspettassi la prossima serie, non mi fiderei molto.....

Questo è un po' triste, perchè sono sempre stato simpatizzante delle VW.......

 

 

più che della passat 3c parliamo delle auto attuali, tutte ma propio tutte

hanno problemi, vuoi per la famigerata elettronica, vuoi per problemi meccanici

nessuno e uno stinco di santo, è un problema diffuso, allinearsi alle strette regole imposte

fa si che le case devono continuamente applicare sensori e centraline, che poi si guastano :huh:

anche perche non credi che ormai il business dei concessionari è quello, vedi ancora

auto con motori aperti da rifare in officina, solo tagliandi e manutenzioni per vivere, è chiaro :(

si dividono la pagnotta tra le case e la rete di vendita

 

anche a me piaceva aprire il cofano della Golf GTD 1600 vedevi un motore

con 4 iniettori una pompa rotativa una valvola termostatica i filtri

quando l'accendevi sentivi il vero Diesel puzzolente

e facevi mezzo milione di chilometri :P

 

ora solo sensori e centraline ;)

 

ti allego una cosetta che ho trovato in rete tanto per chiarire:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/avens...-possibile.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:o: :euge: 3BG 3BG 3BG 3BG 3BG 3BG 3BG 3BG 3BG 3BG 3BG 3BG 3BG 3BG 3BG 3BG 3BG 3BG :euge: :euge:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma noooooooooo!!!!!Ma proprio adesso che devo comprarla anche io vengo a sapere di queste cose?!?!?!?!?NOOOOOOOOO!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Ma noooooooooo!!!!!Ma proprio adesso che devo comprarla anche io vengo a sapere di queste cose?!?!?!?!?NOOOOOOOOO!!!!!

 

e ti lamenti?!?!?... :euge: pensa a come ti sarebbero girati gli zebedèi, se lo avessi scoperto il giorno dopo averla acquistata.... :euge:

 

come diceva un noto presentatore: "si faccia una domanda, e si dia la risposta"..

 

ti aiuto: la domanda te la pongo io..

 

"perchè ci sono pochissime 170cv in giro, nonostante il prezzo di acquisto rispetto alle 140cv avesse una differenza minima?..." :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...