f.zan 0 Inserito: 6 giugno 2010 Share Inserito: 6 giugno 2010 come da titolo il problema è sorto venerdì sera a mio papà con la sua passat 3c aziendale. dopo aver fatto qualche chilometro, gli è comparso il messaggio: problema olio motore, spegnere la macchina (+ o -). la macchina non ha dato alcun problema come rumori, fumosità,...di punto in bianco è comparso il messaggio. quindi ha chiamato l'officina vw che sono andati a prenderlo con il carro attrezzi. domani proverò a sentire cosa diranno, intanto secondo voi che csa potrebbe essere? B) ciao Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 7 giugno 2010 Share Inserita: 7 giugno 2010 (modificato) se si è accesa la spia rossa, allora è un problema di bassa pressione nel circuito di lubrificazione quindi bisogna indagare qual'è il guasto, se si è accesa la spia gialla , bastava mettere 500gr di olio e la spia si spegneva ;) Modificato: 7 giugno 2010 da lonza70 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
f.zan 0 Inserita: 7 giugno 2010 Autore Share Inserita: 7 giugno 2010 (modificato) spia gialla, spia gialla, spia gialla, spia gialla, spia gialla, spia gialla, spia gialla, spia gialla, spia gialla, spia gialla... sinceramente mio papà non è stato molto preciso, quindi non so quale spia si sia accesa; intanto incrocio le dita (visto che ora usa lui la mia 3bg e io sono appiedato :lol: ) nel pome sentirò l'officina e sento cosa mi diranno. vi farò sapere. grazie mille :lol: Modificato: 7 giugno 2010 da f.zan Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
DesmoMix 0 Inserita: 7 giugno 2010 Share Inserita: 7 giugno 2010 spia gialla, spia gialla, spia gialla, spia gialla, spia gialla, spia gialla, spia gialla, spia gialla, spia gialla, spia gialla...sinceramente mio papà non è stato molto preciso, quindi non so quale spia si sia accesa; intanto incrocio le dita (visto che ora usa lui la mia 3bg e io sono appiedato :o: ) nel pome sentirò l'officina e sento cosa mi diranno. vi farò sapere. grazie mille ;) Sembra esattamente quello che è successo a me. Pompa olio andata ( in realtà è andato un alberino del cavolo, valore di circa 50 cent, pubblicherò le foto quanto prima :ciao: :D ;) ), grippato turbina = 2.500,00 pleuri !!! E mi è andata bene, c'è chi ha fuso completamente il motore !!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
f.zan 0 Inserita: 7 giugno 2010 Autore Share Inserita: 7 giugno 2010 Sembra esattamente quello che è successo a me. Pompa olio andata ( in realtà è andato un alberino del cavolo, valore di circa 50 cent, pubblicherò le foto quanto prima :D :D ;) ), grippato turbina = 2.500,00 pleuri !!! E mi è andata bene, c'è chi ha fuso completamente il motore !!! Esatto!!! pompa olio andata e turbina "offesa", ma d cambiare...fortuna che è aziendale... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Fulzer 0 Inserita: 7 giugno 2010 Share Inserita: 7 giugno 2010 Sarò anche prevenuto, però io vedo un sacco di rogne per le 3C, anche di anni più recenti come 2008 e 2009. Ma non dovrebbero essere ormai risolte? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.