Jump to content
Sign in to follow this  
speedo

Impianto frenante Golf 6 GTI

Recommended Posts

Eeeeeeeeeeeeeeh??????????? da 20 :rolleyes: Dai sarebbero troppo grandi...a giudicare dalla foto sembrano da 19...guardate che da 20 su una golf storpierebbe un bel po a parere mio....

bisognerebbe trovare il sito dove è iscritto....da paura cmq :cry:

qui li ha messi su : Golf VI GTD con BBS CK 20" guarda a pagina 5-8-10

e qui li vende: BBS CK 20"

Edited by Umby32

Avevi ragione :ok: :D :D pazzesco.....è pure veneto :lol:

cmq il primo link non funziona :angry:

Adesso funziona, c'era un http di troppo! ;)

Comunque, guarda nelle ultime pagine che impianto s'è montato, un RS6 V10 anteriore ed un RS6 V8 anteriore messo al posteriore...quelli si che son freni.... ;)

Infatti :lol:

cmq credo che per un impianto del genere ci voglia minimo un 18 ;)

Eeeeeeeeeeeeeeh??????????? da 20 :lol: Dai sarebbero troppo grandi...a giudicare dalla foto sembrano da 19...guardate che da 20 su una golf storpierebbe un bel po a parere mio....

bisognerebbe trovare il sito dove è iscritto....da paura cmq ;)

Secondo me il troppo storpia, mettere e fare tutto esageratamente grande, allora proviamo a mettere i 22"....a mio avviso i 17" sono scandalosi, i 18" ci stanno per un buon rapporto estitica/comfort, i 19" sono ottimi a livello estetico ma si penalizza un filino il comfort, i 20" a mio avviso sono troppo esagerati...poi magari mi smentisco in futuro e li monterò (però non penso proprio)...ma per ora sono davvero di questo avviso.

la macchina di Bria

:lol:

conosco bene

cmq... piuttosto che fare un assetto ad aria spendo il quadruplo per un impianto frenante serio! hai un gti non una panda speedo :cry:

post-7709-1279040590.jpg

in ogni caso ci vogliono i 19" per farci stare l'impianto RS come han fatto nico & henri sulle loro R32 turbo

purtroppo in italia non se puede :cry:

Edited by ConteDj

la macchina di Bria

conosco bene

cmq... piuttosto che fare un assetto ad aria spendo il quadruplo per un impianto frenante serio! hai un gti non una panda speedo :o:

post-7709-1279040590.jpg

in ogni caso ci vogliono i 19" per farci stare l'impianto RS come han fatto nico & henri sulle loro R32 turbo

purtroppo in italia non se puede :D

non c'entra nulla con la panda, l'altezza normale per andare in giro rimane la stessa identica di quella che ho ora ma con l'apprezzata contro indicazione di poterla abbassare ulteriormente quando è ferma e affrontare le rampe senza lasciarci giù la coppa dell'olio :lol:

per me non ha senso un impianto frenante studiato per una vettura da 500 cv e con 300 kg in più su una gti.

anzi piò essere piû dannoso in termini di sicurezza perchè deve essere regolato adeguatamente, il comportamento dell'auto più risultare anomalo.

una volta ho visto una tabella su come come deve essere regolato l'impianto frenante, con tutti i dati relativi, ora però non la trovo più.

meglio un impianto s3 o r32 non c'è dubbio.

ovviamente IMHO

Edited by speedo

comportamento anomalo?

come quello che può avere un assetto ad aria?

perdite di pressione, serbatoi con aria in pressione in macchina.... hai presente cosa può succedere in caso di incidente? (non fatemi paragoni col gpl perchè il gpl nelle bombole non è a pressioni elevate, l'aria compressa si...)

non è pericoloso no.... ma va...

poi... immagina "caso limite" una perdita di pressione mentre viaggi a 130 in autostrada, magari su una sola condotta a una ruota mentre le altre restano ok... simpatica come cosa direi!

sui camion e i sui pullman certi impianti vengono sottoposti a controlli accurati ogni tot di tempo, verifiche e collaudi senza i quali il mezzo non circola... sull'auto come ti comporteresti? non c'è nulla che definisce questa procedura (anche xè non è ovviamente omologato ma questo è un altro discorso che esula da quello di cui stiamo parlando)

ultima domanda? ma tu metteresti l'airride solo per passare dossi e rampe? :lol:

poi sia chiaro non sono mica qua a dirti "non farlo"

io invito sempre TUTTI a pensarci 10 volte prima di fare qualcosa di così invasivo

se ti piace e ne sei convinto fallo, non saresti il primo :o:

Edited by ConteDj

comportamento anomalo?

perdite di pressione, serbatoi con aria in pressione in macchina.... hai presente cosa può succedere in caso di incidente? (non fatemi paragoni col gpl perchè il gpl nelle bombole non è a pressioni elevate, l'aria compressa si...)

poi... immagina "caso limite" una perdita di pressione mentre viaggi a 130 in autostrada, magari su una sola condotta a una ruota mentre le altre restano ok... simpatica come cosa direi!

sui camion e i sui pullman certi impianti vengono sottoposti a controlli accurati ogni tot di tempo, verifiche e collaudi senza i quali il mezzo non circola... sull'auto come ti comporteresti? non c'è nulla che definisce questa procedura (anche xè non è ovviamente omologato ma questo è un altro discorso che esula da quello di cui stiamo parlando)

ultima domanda? ma tu metteresti l'airride solo per passare dossi e rampe? :lol:

io invito sempre TUTTI a pensarci 10 volte prima di fare qualcosa di così invasivo

se ti piace e ne sei convinto fallo, non saresti il primo :D

:o:

di sicuro non c'é nulla, gli incidenti capitano anche dove la cura e ogni dettaglio viene calcacolato scrupolosamente e verificato ogni nano secondo (v. formunala 1, Nasa, ecc...)

anche le tradizionali sospensioni si possono rompere.

se fossero pericolosi gli airride, come dici, non sarebbero stati omologati, quindi non vedo tanta preoccupazione.

poi ci sono valvole di sicurezza che impediscono appunto possibili perdite di pressione.

se monterò l'airride ovviamente non è solo per fare le rampe, quello sarebbe davvero il meno, bensi abbassarla da ferma perchè mi piace molto.

visita questo sito e dai un'occhiata al prodotto HPS competition series...è qualcosa di eccezionali, l'ho visto dal vivo, materiale e dettagli curati in ogni dove, questo è il top degli impianti pneumatichi

http://www.hps-airride.com/

ciao :lol:

comportamento anomalo?

se ti piace e ne sei convinto fallo, non saresti il primo :D

Quoto il piccolo LORD :o:

comportamento anomalo?

ultima domanda? ma tu metteresti l'airride solo per passare dossi e rampe? :huh:

se ti piace e ne sei convinto fallo, non saresti il primo ;)

:ok:

:hand: :D ;) ;) :)

Sai cosa si dice in questi casi (non dalle mie parti) ?

'A Conte... ma an vedi de nà a f**.... beeepppp!!!!

:) :sad: :sad: :sad: :sad:

;) :ciao: :gci :lol: :lol:

Sai cosa si dice in questi casi (non dalle mie parti) ?

'A Conte... ma an vedi de nà a f**.... beeepppp!!!!

B) B) :D :P :P

haahahahhahha tu sei di parte...

e poi la R32 non è una macchina prestazionale quindi... :hand:

ma l'ho sempre detto che mi lasciava perplesso (anche al 2° meeting su alla stube a pranzo... che li avevi messi da poco)

:P

Edited by ConteDj

ma l'ho sempre detto che mi lasciava perplesso (anche al 2° meeting su alla stube a pranzo... che li avevi messi da poco)

Il fatto che tu sia perplesso non vuol dire che poi sia così nella realtà...

Ognuno è libero di aver tutte le paranoie del mondo ma la realtà è una cosa diversa... ;-)

Io giro da 4 anni con l'Airride (GAS) e i cerchi da 20 pollici (225 30 R20) e NON HO MAI avuto problemi (SGRATT SGRATT SGRATT :P ).

E sai che non sono uno che si limita... ho girato perfino al Ring....

Poi mi rendo conto che c'e' gente che si fa paranoie anche a montare i 18 pollici (buche, ecc.) o un assetto diverso dall'originale...

Sulla propria auto ognuno fa quello che vuole è ovvio.... ma le paranoie personali sono una cosa, la realtà un'altra!

A proposito... ma sai che tu con la centralina Haldex se per sbaglio nevica rischi di volar fuori strada?

Mi lascia molto perplesso questa cosa... non hai mai fatto corsi di guida veloce? E se perdi il posteriore e non sei in grado di riprenderlo?

E se la centralina da troppo potenza dietro in curva e l'auto chiude? Sai controsterzare subito?

Questa cosa è molto pericolosa... mi lascia molto perplesso.... :)

OPS... ma noi abbiamo una R32 e quindi non c'e' problema di sovrasterzi di potenza.... ahahahah!!! :blink: :blink: ;)

Il fatto che tu sia perplesso non vuol dire che poi sia così nella realtà...

Ognuno è libero di aver tutte le paranoie del mondo ma la realtà è una cosa diversa... ;-)

Io giro da 4 anni con l'Airride (GAS) e i cerchi da 20 pollici (225 30 R20) e NON HO MAI avuto problemi (SGRATT SGRATT SGRATT :lol: ).

E sai che non sono uno che si limita... ho girato perfino al Ring....

Poi mi rendo conto che c'e' gente che si fa paranoie anche a montare i 18 pollici (buche, ecc.) o un assetto diverso dall'originale...

Sulla propria auto ognuno fa quello che vuole è ovvio.... ma le paranoie personali sono una cosa, la realtà un'altra!

A proposito... ma sai che tu con la centralina Haldex se per sbaglio nevica rischi di volar fuori strada?

Mi lascia molto perplesso questa cosa... non hai mai fatto corsi di guida veloce? E se perdi il posteriore e non sei in grado di riprenderlo?

E se la centralina da troppo potenza dietro in curva e l'auto chiude? Sai controsterzare subito?

Questa cosa è molto pericolosa... mi lascia molto perplesso.... :ph34r:

OPS... ma noi abbiamo una R32 e quindi non c'e' problema di sovrasterzi di potenza.... ahahahah!!! :ph34r: :huh: :lol:

la centralina haldex è un ricambio originale haldex e si può montare in concessionaria con tanto di garanzia :ph34r:

cmq... non dico che sia una cazzata farlo, dico che secondo me (e ripeto secondo me) è un po' troppo invasiva come cosa