Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Montati ammortizzatori Kayaba Excel-G

• Per cortesia connettiti per rispondere
112 risposte a questa discussione

#106 RobyA112

RobyA112

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2054 messaggi
  • Origini:Valganna (VA)
  • Interessi:Rally, drift, drag, tuning e tutto quello che fa rumore
  • Auto: Octavia RS tfsi

Inviato 06 dicembre 2018 - 21:30

Tutto bello quando leggi le recensioni del produttore la prova del 9 l'avrai solo una volta montati. Se cerchi qualcosa di serio Bilstein B14 regoli tutto ...ma costano.

B14 regoli solo l'altezza, per la regolazione totale servono i B16

#107 _luchetto_

_luchetto_

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10816 messaggi
  • Origini:Roma
  • Auto: Golf 4 1.9 tdi 101@?
  • Moto: Fantic Caballero 50

Inviato 06 dicembre 2018 - 22:59

Giusto li avro' confusi...B16 gran bel ammortizzatore e non è nemmeno cosi duro se ben tarato

#108 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • 40180 messaggi
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 06 dicembre 2018 - 23:22

Il consumo anomalo è una questione di geometrie per cui o al banco sei fuori dai valori standard oppure chi fa la convergenza è un cane.

Non è possibile avere l'avantreno a posto e un consumo anomalo senza alcun riscontro al banco.

concordo...se abbassi l'auto, la campanatura si apre, e va compensata con la chiusura della convergenza... 

ancora in VW, mi dissero che in caso di convergenza sulla mia, avrei dovuto specificare al tecnico che la mia era con assetto sport perché i valori erano specifici, e diversi da quelli con l'assetto standard... e si parla di 25 mm, nulla di esagerato... 

se abbassi e non compensi, l'avantreno diventa eccessivamente "paperato"... e le mangi dentro... dovresti anche ritrovarti uno sterzo che tiene ottimamante la direzione centrata in velocità, ma che ritorna di botto all'uscita dalle curve...

#109 THEEAGLE

THEEAGLE

Golfista GOLD

• Members
  • 14660 messaggi
  • Origini:la luna
  • Interessi:tette e Bernarda :-)
  • Auto: Golfetta
  • Moto: triciclo

Inviato 07 dicembre 2018 - 00:08

Ciao Lino, gli ULTRA SR (a gas) sono il modello con una taratura più sportiva: per alcune macchine mi sembra che viaggino su incrementi fino all'80% di rigidezza in più rispetto ad un ammortizzatore stock (ma non sono sicuro di questo valore numerico), quello che si sente dire sui vari forum è che sono ammortizzatori ottimi per un uso stradale sportivo, qualcuno dice lievemente inferiori in generale e un pelino meno rigidi ai Bilstein B8, ma a questi paragonabili; gli ULTRA SR, se previsto per l'utilizzo (per esempio al posteriore) possono essere anche monotubo, secondo l'applicazione;

crazy_1115661455_dsc00931.jpg

Gli Excel-G sono ammortizzatori a gas bitubo con una taratura lievemente più rigida (15%) rispetto alla stock; sono di sostituzione degli ammortizzatori stock, ma possono andar bene anche con assetti lievemente ribassati (per esempio con le Pro Kit Eibach);

excel-g.jpg

I GAS-A-JUST sono una variante monotubo dell'ammortizzatore a gas, quindi di qualità superiore; la taratura dovrebbe essere simile agli Excel-G; per la GolfIV sono disponibili credo solo al posteriore.

7209840010_large.jpg

I Premium sono ammortizzatori oleodinamici, e sono il modello base Kayaba.

shocks-pic1.jpg

Ci sarebbe un altro modello molto interessante (che non so se è prodotto per la tua Golf), gli AGX, che sono ammortizzatori a gas regolabili (a macchina ferma, ma senza smontarli) nello smorzamento, tramite una rotellina a più posizioni posta sullo stelo o all'estremità. La taratura più dura è simile a quella fissa degli ULTRA SR, sono interessanti perché si può scegliere se avere una macchina con uno smorzamento più morbido o più secco sulle asperità in base all'utilizzo che si intende farne.

kyb.jpg

73405604087793.jpg

Se hai dubbi, telefona in KYB Italia, io ho parlato con un tecnico gentilissimo che mi ha spiegato tutto in modo estremamente dettagliato.

Dovrebbero assumermi come agente, gli sto facendo ottima pubblicità biggrin.gif

a quanto pare ci sono anche per Golf MK4 gli AGX:

vedi

e vedi

peccato per il costo non indifferente, e soprattutto anche che non li ho trovati in vendita in zona europa...già che costano arrivando da oltreoceano hanno una spesona anche per la spedizia....

#110 _luchetto_

_luchetto_

Golfista GOLD

• Members
  • 10816 messaggi
  • Origini:Roma
  • Auto: Golf 4 1.9 tdi 101@?
  • Moto: Fantic Caballero 50

Inviato 07 dicembre 2018 - 09:34

Infatti l'unico modo per AGX è contattare la KyB italia o qualche rivenditore ufficiale. Con quei costi aggiunti,spedizioni e tasse di importazione, si arriva ad un totale col quale si passa ad ammortizzatori qualitativamente superiori.

#111 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • 65671 messaggi
  • Origini:Aokigahara

Inviato 07 dicembre 2018 - 15:06

concordo...se abbassi l'auto, la campanatura si apre, e va compensata con la chiusura della convergenza... 

ancora in VW, mi dissero che in caso di convergenza sulla mia, avrei dovuto specificare al tecnico che la mia era con assetto sport perché i valori erano specifici, e diversi da quelli con l'assetto standard... e si parla di 25 mm, nulla di esagerato... 

se abbassi e non compensi, l'avantreno diventa eccessivamente "paperato"... e le mangi dentro... dovresti anche ritrovarti uno sterzo che tiene ottimamante la direzione centrata in velocità, ma che ritorna di botto all'uscita dalle curve...

sulla mia nelle varie "visite" dal gommista (e gommisti diversi) non gli ho mai detto niente... è sempre andata perfetta... ma "forse" non cè bisogno nemmeno di dirglelo benchè lo vedono da soli che è + bassa del normale... anche se ho solo molle -20

#112 cj022cn

cj022cn

Nuovo arrivato

• Members
  • 15 messaggi
  • Origini:roma
  • Auto: golf 4 tdi 130 cv

Inviato 07 dicembre 2018 - 20:35

salve leggendo tutti i vostri commenti ho pensato di fare una ricerca di ammortizzatori di buona qualità in base alle marche piu famose....ho trovato la monroe che produce una gamma di qualità molto buona e ovviamente superiore all originale e disponibile su golf 4. si chiamano MONROE OESPECTRUM. qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie

#113 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • 65671 messaggi
  • Origini:Aokigahara

Inviato 07 dicembre 2018 - 20:54

Io avevo i Monroe ma i sensatrac... Cmq ritengo superiori i kyb,in confronto

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users