Vai al contenuto

Le novità Cinesi


Messaggi consigliati

hai fatto il reset con l'apposito pulsantino ?

 

Prova altre configurazioni delle porte e della velocità GPS e poi torna a quella che hai ora

 

ma soprattutto verifica che non si sia sfilato il connettore dell'antenna dietro l'autoradio ...

 

il connettore non penso dovrebbe essere a vite.....................opto di più per le altre ipotesi :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 479
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    109

  • lonza70

    80

  • esperanza

    72

  • Diadema

    34

Top Posters In This Topic

Posted Images

in effetti è difficile che sia il connettore, a meno che non si sia omesso di serrarlo, magari poi le vibrazioni fanno il resto...

 

il fatto è che non vorrei formulare l'ipotesi più verosimile ma per nulla simpatica, cioè che sia saltato il sw del GPS .....

 

Esperanza, per caso hai smanettato sul SO?....... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Zagor, credo che tu l'abbia già fatto da quanto scrivi sul post.....................sai per caso la procedura per eliminare il software di navigazione presente ed installarne un altro sulla radio <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende, ci sono tre metodi che si applicano in successione se il metodo precedente fallisce:

 

1) il primo metodo prevede di sostituire il sw sulla SD Card e poi selezionarne normalmente l'exe tramite l'explorer della radio

 

2) il secondo metodo prevede in più del primo anche di rinominare l'exe del nuovo sw di navigazione esattamente con lo stesso nome e la stessa estensione che aveva l'exe del sw vecchio (sempre selezionandolo poi normalmente tramite l'explorer della radio)

 

3) il terzo metodo cela delle insidie, sicchè ne riparliamo dettagliatamente se casomai i primi due tentativi dovessero fallire (non credo ...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dipende, ci sono tre metodi che si applicano in successione se il metodo precedente fallisce:

 

1) il primo metodo prevede di sostituire il sw sulla SD Card e poi selezionarne normalmente l'exe tramite l'explorer della radio

 

2) il secondo metodo prevede in più del primo anche di rinominare l'exe del nuovo sw di navigazione esattamente con lo stesso nome e la stessa estensione che aveva l'exe del sw vecchio (sempre selezionandolo poi normalmente tramite l'explorer della radio)

 

3) il terzo metodo cela delle insidie, sicchè ne riparliamo dettagliatamente se casomai i primi due tentativi dovessero fallire (non credo ...)

 

ok, allora entro nel dettaglio................

 

devo ancora montare la radio sulla macchina, questo viene fornito con sd e software di navigazione, che purtroppo sulle ultime radio in commercio è solo in versione " trial " almeno da quanto specificato dai siti di vendita cinesi.

 

Premesso ciò avevo intenzione, prima di installare il navigatore di fare il cambio ed avevo ragionato così:

sicuramente l'installazione del software di navigazione avviene sulla radio al primo accesso con la solita procedura da seguire come tutti gli EXE, se il mio ragionamento fosse valido, avrei intenzione di copiare su la sd il nuovo software in modo che al primo accesso invece di installare il software in versione demo, viene installato in modo del tutto pulito senza cartelle inutili sparse in giro per windows ce il software giusto di mio gradimento, è giusto oppure devo procedere diversamente?

 

il software che ho in versione originale già presente sul mio vecchio palmare che vorrei installare sulla radio è Destinator.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
insomma Max non ti perdi mai .... <_<

 

Ascolta: lo troviamo un modo per farmi avere il sw e quelle procedure per il VDS pro? Mi sfizia la chiusura comfort sui vetri posteriori ....

 

A proposito di comfort, ti è arrivata? .... <_<

 

in teoria sì... devo passare dalla posta oggi...

 

solo che per il montaggio temo passerà del tempo... (devo recuperare un tele e i motorini alzavetro ... e del tempo ....)

 

x il vds... potrei spedirti direttamente il cd...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
il connettore non penso dovrebbe essere a vite.....................opto di più per le altre ipotesi ;)

 

allora provate più configurazioni e più porte e più velocità , ma niente, provato altro IGO8 con altra scheda e riselezionato il file di partenza IGO8.exe

 

parte ma niente, non aggancia, provato con route66 , ma idem parte gira bene , ma non aggancia,

 

fatto il reset, ma niente,

 

fatto il reset GPS direttamente dal win CE6 enemmeno niente.

 

ma udite udite :) o smontato lo stereo per vedere se dietro l'antenna era connessa o o era svitata, e l'antenna è risultata in ordine.

 

Acceso lo stereo fuori dalla plancia e provato il gps, e mi dava antenna GPS collegata, OK

 

attenzione ora: :)

 

svitata antenna GPS , e stereo mi dava ancora antenna GPS connessa, ho cambiato porta e velocita, prima mi ha dato GPS perso e dopo qualche istante dinuovo antenna gps connessa..... ma se l'antenna era staccata!!!!!!! :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok, allora entro nel dettaglio................

 

devo ancora montare la radio sulla macchina, questo viene fornito con sd e software di navigazione, che purtroppo sulle ultime radio in commercio è solo in versione " trial " almeno da quanto specificato dai siti di vendita cinesi.

 

Premesso ciò avevo intenzione, prima di installare il navigatore di fare il cambio ed avevo ragionato così:

sicuramente l'installazione del software di navigazione avviene sulla radio al primo accesso con la solita procedura da seguire come tutti gli EXE, se il mio ragionamento fosse valido, avrei intenzione di copiare su la sd il nuovo software in modo che al primo accesso invece di installare il software in versione demo, viene installato in modo del tutto pulito senza cartelle inutili sparse in giro per windows ce il software giusto di mio gradimento, è giusto oppure devo procedere diversamente?

 

il software che ho in versione originale già presente sul mio vecchio palmare che vorrei installare sulla radio è Destinator.

 

Non conosco nei particolari Destinator (io ho il TT7 col quale mi trovo benissimo) quindi non so dirti se la versione di Destinator per PNA (palmare) che hai è adatta anche ai PDA ( autoradio con navigatore) ma penso proprio di si ....

 

In ogni caso il ragionamento che hai fatto è corretto, anche se installare prima la versione trial non avrebbe pregiudicato assolutamente nulla, al massimo avrebbe appesantito il SO solo di pochissimi kb ...

 

 

in teoria sì... devo passare dalla posta oggi...

 

solo che per il montaggio temo passerà del tempo... (devo recuperare un tele e i motorini alzavetro ... e del tempo ....)

 

x il vds... potrei spedirti direttamente il cd...

 

so che ci vorrà tempo per gli esperimenti, volevo solo sapere se la comfort era arrivata ed ora lo so ... :pippa:

 

io direi senza che stai a spedirmi un cd magari crea uno zip del VDS e lo uppi con calma da qualche parte tipo Megaupload, ADrive, ecc ....

 

 

svitata antenna GPS , e stereo mi dava ancora antenna GPS connessa, ho cambiato porta e velocita, prima mi ha dato GPS perso e dopo qualche istante dinuovo antenna gps connessa..... ma se l'antenna era staccata!!!!!!! :pippa:

 

Da quello che dici sembrerebbe che quando infili lo stereo nella plancia si crei qualche problema all'antenna, tipo forte schiacciamento del cavo, cavo in corto, campi magnetici che disturbano la ricezione, ecc ....

Verifica bene che tragitto fa e come sta messo il filo dell'antenna quando parte da dietro la radio ....

Magari verifica pure che in macchina non ci siano campi magnetici vicino l'antenna che interferiscono e ne disturbano la ricezione ...

 

Nella configurazione come ricevitore GPS devi scegliere solo "altro ricevitore GPS NMEA e provare velocità da 9600 a 38400

 

Se sfili l'antenna con la radio accesa credo sia normale l'indicazione di antenna ancora connessa, se invece lasci l'antenna sconnessa, spegni la radio o meglio ancora la resetti e la spegni vedrai che quando la riaccendi poi te lo dice che non trova l'antenna ....

 

Considera anche l'ipotesi di rivolgerti ad un esorcista ....... :pippa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Da quello che dici sembrerebbe che quando infili lo stereo nella plancia si crei qualche problema all'antenna, tipo forte schiacciamento del cavo, cavo in corto, campi magnetici che disturbano la ricezione, ecc ....

Verifica bene che tragitto fa e come sta messo il filo dell'antenna quando parte da dietro la radio ....

Magari verifica pure che in macchina non ci siano campi magnetici vicino l'antenna che interferiscono e ne disturbano la ricezione ...

 

Nella configurazione come ricevitore GPS devi scegliere solo "altro ricevitore GPS NMEA e provare velocità da 9600 a 38400

 

Se sfili l'antenna con la radio accesa credo sia normale l'indicazione di antenna ancora connessa, se invece lasci l'antenna sconnessa, spegni la radio o meglio ancora la resetti e la spegni vedrai che quando la riaccendi poi te lo dice che non trova l'antenna ....

 

Considera anche l'ipotesi di rivolgerti ad un esorcista ....... :pippa:

 

 

ma tutto molto strano, il problema e che per 10 giorni circa ha funzionato bene, poi all'improvviso ha smesso di agganciare i satelliti... quindi se arano interferenze o altro doveva farlo anche prima...

 

comunque ho ordinato un'altra antenna GPS, non vorrei che sia quella che è partita....anche se mi sembra strano...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma tutto molto strano, il problema e che per 10 giorni circa ha funzionato bene, poi all'improvviso ha smesso di agganciare i satelliti... quindi se arano interferenze o altro doveva farlo anche prima...

 

comunque ho ordinato un'altra antenna GPS, non vorrei che sia quella che è partita....anche se mi sembra strano...

ma in realtà non ha smesso completamente perchè quando hai estratto la radio l'antenna è stata rilevata, no?

 

A questo punto credo proprio che ci sia un falso contatto della schermatura o del polo caldo nel cavo coassiale dell'antenna a ridosso dello spinotto... o addirittura che si generi un corto tra loro ....

 

Può darsi che l'antenna fosse difettosa in origine oppure ha subìto dei maltrattamenti durante la sua installazione, un classico errore è tirare o torcere il cavo coassiale a ridosso dello spinotto (o a ridosso dell'antenna) ....

 

Con il cavo collegato e la radio accesa ed estratta dalla plancia tu però non hai provato a muovere il cavo a ridosso dello spinotto (o a ridosso dell'antenna) per vedere se manifestava in modo palese un falso contatto, vero?

 

Credo ti converrà cambiarla e fare attenzione quando installi e colleghi quella nuova provandola bene prima di reinserire la radio in plancia ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
zagor... ti ho piemmizzato :pippa:

 

 

Grazie Max, tutto a posto .... :pippa:

 

Appeno ho un attimo dò un'occhiata al pdf di istruzioni .... :pippa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma in realtà non ha smesso completamente perchè quando hai estratto la radio l'antenna è stata rilevata, no?

 

A questo punto credo proprio che ci sia un falso contatto della schermatura o del polo caldo nel cavo coassiale dell'antenna a ridosso dello spinotto... o addirittura che si generi un corto tra loro ....

 

Può darsi che l'antenna fosse difettosa in origine oppure ha subìto dei maltrattamenti durante la sua installazione, un classico errore è tirare o torcere il cavo coassiale a ridosso dello spinotto (o a ridosso dell'antenna) ....

 

Con il cavo collegato e la radio accesa ed estratta dalla plancia tu però non hai provato a muovere il cavo a ridosso dello spinotto (o a ridosso dell'antenna) per vedere se manifestava in modo palese un falso contatto, vero?

 

Credo ti converrà cambiarla e fare attenzione quando installi e colleghi quella nuova provandola bene prima di reinserire la radio in plancia ...

 

forse non mi ero spiegato bene prima, anche a radio installata, l'antenna risulta rilevata, ma non aggancia i satelliti.

 

Quindi con stereo dentro o fuori l'antenna risulta connessa, ma non prende nessun satellite.

 

Poi ho anche provato a muovere un po il filo dietro lo stereo, l'ho anche svitato e riavvitato, ma niente, ho provato anche all'altra estremita dove vi è la scatolina nera con il gps, ma niente, però l'antenna risulta sempre connessa. mah

 

per ultimo ho provato a vedere quanti volt uscivano dalla presa dell'antenna dietro lo stereo, e misurava 3 volt.... mi sembrano un po pochini per alimentare l'antenna del GPS non trovi? non dovrebbero essere 5 volt?

Modificato: da esperanza
Link al messaggio
Condividi su altri siti

dai, sicuramente si sarà sputtanata l'antenna (speriamo non il sw del GPS.... :huh: )

per il discorso dei volt di alimentazione sono sincero non li ho mai misurati ma ritengo che anche 3 volt siano sufficienti per alimentare l'antenna di un GPS, francamente poi non so se esiste una tensione di alimentazione specifica e comune a tutti gli apparecchi oppure se ogni apparecchio ha la sua ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dai, sicuramente si sarà sputtanata l'antenna (speriamo non il sw del GPS.... :lol: )

per il discorso dei volt di alimentazione sono sincero non li ho mai misurati ma ritengo che anche 3 volt siano sufficienti per alimentare l'antenna di un GPS, francamente poi non so se esiste una tensione di alimentazione specifica e comune a tutti gli apparecchi oppure se ogni apparecchio ha la sua ....

 

speriamo sia l'antenna, sto aspettando che mi arriva.... appena la sostituisco vi faccio sapere...... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...