Vai al contenuto

Le novità Cinesi


Messaggi consigliati

grazie caro per il complimento :rolleyes: :lol: a buon rendere.

 

i cavi delle antenne sono l'unica cosa che non mi preoccupano, nel senso che:

 

l'antenna radio è già presente sulle nostre vetture,

 

l'antenna GPS la posiziono nella parte NON schermata sotto il retrovisore interno, facendo passare i cavi su per un montante e poi imboccati lungo il sottocielo.

 

per l'antenna DVB-T la lascio posizionata a vetro anteriore in un angolo, tanto quella che ho preso è grossa come quella del GPS solo che è amplificata attivamente, i cavi??? nessun problema come avrai notato le 3C hanno 2 sportellini apribili ai lati del cruscotto, e lo stesso dietro la radio è vuoto, quindi con un passacavo da elettricisti tiro il filo delle due antenne fino agli sportellini laterali e poi via sù uno sul montante e l'latro fermo lì :(

 

Per quanto riguarda l'antenna GPS, io l'ho messa dietro alla luce di cortesia, sotto all'aletta parasole. E... prende, di media, 7 - 8 satelliti.

 

Avrei voluto metterla al centro del cruscotto, vicino al parabrezza, ma avevo 2 problemi:

1) non mi piaceva tanto;

2) non sono riuscito a far passare il filo dal cruscotto all'autoradio (forse non ho insistito più di tanto... vedi punto 1).

 

Avevo pensato anch'io a metterla dietro al retrovisore, ma... prende, a testa in giù?

Ricordo quando presi quella bluetooth per il palmare c'era scritto di posizionarla in modo che potesse "vedere" il cielo e con la scritta GPS verso l'alto...

 

A proposito di antenna, stamattina ho notato che durante il viaggio il volume (e la ricezione?) della radio ad un tratto, in alcuni punti, aumentano notevolmente. Mi è venuto in mente qualcuno, su questo forum, che ha scritto di aver saldato le connessioni dell'antenna. Che sia l'antenna che non sta funzionando bene e magari fa qualche falso contatto? Che ne dite?

Modificato: da Diadema
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 479
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    109

  • lonza70

    80

  • esperanza

    72

  • Diadema

    34

Top Posters In This Topic

Posted Images

Avevo pensato anch'io a metterla dietro al retrovisore, ma... prende, a testa in giù?

Ricordo quando presi quella bluetooth per il palmare c'era scritto di posizionarla in modo che potesse "vedere" il cielo e con la scritta GPS verso l'alto...

 

questa non la sapevo sinceramente, ma non credo, comunque che problema c'è? la giro :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in che senso, .........................non capisco :lol:

non vorrai mica lasciare l'auto da un elettrauto per una cosa semplice come quella??

 

Non intendevo certo offendere le tue capacità manuali ........ :( , infatti (chissà se hai capito la sottigliezza ....) era molto più un'affermazione che non una domanda .... :rolleyes:

 

Per quanto riguarda l'antenna GPS, io l'ho messa dietro alla luce di cortesia, sotto all'aletta parasole. E... prende, di media, 7 - 8 satelliti.

 

Avrei voluto metterla al centro del cruscotto, vicino al parabrezza, ma avevo 2 problemi:

1) non mi piaceva tanto;

2) non sono riuscito a far passare il filo dal cruscotto all'autoradio (forse non ho insistito più di tanto... vedi punto 1).

 

Avevo pensato anch'io a metterla dietro al retrovisore, ma... prende, a testa in giù?

Ricordo quando presi quella bluetooth per il palmare c'era scritto di posizionarla in modo che potesse "vedere" il cielo e con la scritta GPS verso l'alto...

 

A proposito di antenna, stamattina ho notato che durante il viaggio il volume (e la ricezione?) della radio ad un tratto, in alcuni punti, aumentano notevolmente. Mi è venuto in mente qualcuno, su questo forum, che ha scritto di aver saldato le connessioni dell'antenna. Che sia l'antenna che non sta funzionando bene e magari fa qualche falso contatto? Che ne dite?

 

L'antenna GPS la puoi mettere pure sotto i piedi (io l'ho messa dentro il cruscotto), tanto prende lo stesso... è la configurazione della porta e della velocità che devono essere corrette ....

 

Il "saldatore" sono io ..... e la qualità di ricezione dell'antenna radio dipende dalle caratteristiche (fisiche e di segnale) della zona in cui ci si trova ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non intendevo certo offendere le tue capacità manuali ........ :lol: , infatti (chissà se hai capito la sottigliezza ....) era molto più un'affermazione che non una domanda .... :rolleyes:

 

 

 

L'antenna GPS la puoi mettere pure sotto i piedi (io l'ho messa dentro il cruscotto), tanto prende lo stesso... è la configurazione della porta e della velocità che devono essere corrette ....

 

Il "saldatore" sono io ..... e la qualità di ricezione dell'antenna radio dipende dalle caratteristiche (fisiche e di segnale) della zona in cui ci si trova ...

 

Si, mi sembrava di ricordare che fossi tu, ma per pigrizia, non ho controllato. :(

 

Sono sicuro che le caratteristiche del segnale e della zona siano fondamentali, ma perché sulla mia macchina, qualsiasi autoradio io abbia montato (per ora, solo 3: Alpine / Kenwood / Cinese) prende peggio di quella di serie sulla Micra di mia moglie?

 

La "sensazione" che mi ha dato il fenomeno di stamattina è quella del "filo centrale del coassiale saldato per un capello ad uno spinotto" e, con le vibrazioni dell'auto, a volte fa contatto e allora ha un +20dB, a volte no... ma è solo una sensazione? mi devo mettere a muovere tutti le connessioni del cavo dell'antenna? Quasi quasi provo una di quelle a pinna con fm - gps - dvb-t e gsm... tipo questa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non intendevo certo offendere le tue capacità manuali ........ :lol: , infatti (chissà se hai capito la sottigliezza ....) era molto più un'affermazione che non una domanda .... :rolleyes:

 

 

 

L'antenna GPS la puoi mettere pure sotto i piedi (io l'ho messa dentro il cruscotto), tanto prende lo stesso... è la configurazione della porta e della velocità che devono essere corrette ....

 

assolutamente non l'avevo presa come un offesa, l'avevo intesa solo come invito personale ad assistere al montaggio e il test della radio :(

 

concordo sulla funzione dell'antenna GPS anche a me è sempre risultato la stessa cosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...... l'avevo intesa solo come invito personale ad assistere al montaggio e il test della radio ;)

 

si, dai ...... il mio era solo un eufemismo ..... <_<

 

sono certo che su montaggio e test ci ragguaglierai opportunamente con foto e commenti anzi, ci contiamo proprio ..... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si, mi sembrava di ricordare che fossi tu, ma per pigrizia, non ho controllato. <_<

 

Sono sicuro che le caratteristiche del segnale e della zona siano fondamentali, ma perché sulla mia macchina, qualsiasi autoradio io abbia montato (per ora, solo 3: Alpine / Kenwood / Cinese) prende peggio di quella di serie sulla Micra di mia moglie?

 

La "sensazione" che mi ha dato il fenomeno di stamattina è quella del "filo centrale del coassiale saldato per un capello ad uno spinotto" e, con le vibrazioni dell'auto, a volte fa contatto e allora ha un +20dB, a volte no... ma è solo una sensazione? mi devo mettere a muovere tutti le connessioni del cavo dell'antenna? Quasi quasi provo una di quelle a pinna con fm - gps - dvb-t e gsm... tipo questa.

 

bella sta pinna! Non e' la più bella del mondo ma e' una gran cosa avere un unica antenna fissa per tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
il 9 se non erro non è proprio compatibile ....

 

continui a cambiare SO sul tuo palmare?

 

 

essì il palmare... nn son così tecnologico.... ;)

 

parlo proprio del tom tom (ho un tomtom go 720)

 

e poi ho la versione 6 del tom tom sul cellulare (è la massima che può portare il mio nokia 6630).... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

insomma Max non ti perdi mai .... :huh:

 

Ascolta: lo troviamo un modo per farmi avere il sw e quelle procedure per il VDS pro? Mi sfizia la chiusura comfort sui vetri posteriori ....

 

A proposito di comfort, ti è arrivata? .... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
leonardello

Anche io ho posizionato l'antenna GPS dentro il vano radio e prende tranquillamente.Preferisco che si vedano meno fili possibili.Cmq se la prova è positiva vedo di vendere la mia vecchia e di prendere la nuova.La mia va bene ma non ha il dvbt che nel lazio come sapete è diventato necessaro.

Ciaoooooooooooooooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anche io ho posizionato l'antenna GPS dentro il vano radio e prende tranquillamente.Preferisco che si vedano meno fili possibili.Cmq se la prova è positiva vedo di vendere la mia vecchia e di prendere la nuova.La mia va bene ma non ha il dvbt che nel lazio come sapete è diventato necessaro.

Ciaoooooooooooooooooooooooo

 

 

ma che voi sappiate l'antenna GPS si può rompere da sola? è da 2 giorni che il mio gps dell'autoradio non aggancia più i satelliti.... ;)

Modificato: da esperanza
Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma che voi sappiate l'antenna GPS si può rompere da sola? è da 2 giorni che il mio gps dell'autoradio non aggancia più i satelliti.... ;)

 

mah........................hai controllato i parametri tra software e antenna GPS ? non vorrei che sbadatamente ti è saltato qualcosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mah........................hai controllato i parametri tra software e antenna GPS ? non vorrei che sbadatamente ti è saltato qualcosa

 

se mi spieghi meglio..... quali parametri?

 

l'antenna GPS risulta connessa sulla porta 2, e velocita 4800, ma non aggancia niente, ho pensato che l'antenna si fosse fritta.....boh, non credo sia lo stereo...

 

ho provato sia con IGO8 e con ROUTE66, ma in ambedue i casi non aggancia.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se mi spieghi meglio..... quali parametri?

 

l'antenna GPS risulta connessa sulla porta 2, e velocita 4800, ma non aggancia niente, ho pensato che l'antenna si fosse fritta.....boh, non credo sia lo stereo...

 

ho provato sia con IGO8 e con ROUTE66, ma in ambedue i casi non aggancia.....

 

esatto, porte e velocità :ok:

provato anche a cambiarli ?

non credo sia rovinata l'antenna, altrimenti il software non dovrebbe riconoscerla e non darla per connessa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai fatto il reset con l'apposito pulsantino ?

 

Prova altre configurazioni delle porte e della velocità GPS e poi torna a quella che hai ora

 

ma soprattutto verifica che non si sia sfilato il connettore dell'antenna dietro l'autoradio ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...