Vai al contenuto

Le novità Cinesi


Messaggi consigliati

Ciao Diadema

 

Spero che tu riesca ad ottimizzare tutte le features del tuo 2din, così quando avrò problemi saprò a chi chiedere ;)

 

Per l'uscita audio digitale mi fai venire in mente un vecchio portatile Acer Travelmate che ho sempre creduto non avere un'uscita audio digitale, fino a quando ho installato gli ultimi drivers per la scheda audio e voilà

Nelle impostazioni mi da ora la possibilità di abilitare le uscite digitali ed il jack delle cuffie inizia ad emettere una piccola lucina rossa,se gli collego un adattatore jack-toslink come questo

 

http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-OTTICO-LINDY...=item3f00460f9f

 

l'uscita analogica diventa digitale ottica.

Allo stesso modo il tuo 2DIN, potrebbe avere un'uscita jack che diventa ottica se tu attivi via sw l'audio digitale.

Smontare tutto solo per questo sarebbe troppo, ma se in futuro capitasse...

 

 

 

Mi spiace Lonza che sia nato quel piccolo malinteso

La mia intenzione era solo quella di raccogliere più info possibili per ponderare bene l'acquisto

Spesso mosso dall'entusiasmo ho comprato articoli,cineserie soprattutto, che mi hanno deluso parecchio

Diadema citava il lettore DVD cinese, il mio primo lettore DVD era un cinese, un Amstrad 3016 (quelli di Berlusconi Paolo :cry: ), era uno dei primi, se non il primo lettore DVD/DivX, costava circa 90€ che ai tempi erano pochi per un lettore DVD, ma tanti se consideriamo la qualità del prodotto.

Quel lettore mi diede problemi a non finire (soprattutto all'alimentazione), sono andato avanti ed indietro dal supermercato (carrefour) a farmelo cambiare 5/6 volte finché ho preteso i soldi indietro, perché di quella robaccia non ne volevo più sapere.

Sono arrivato ad uno scontro col commesso, ma alla fine ho avuto la meglio

Il secondo lettore dvd/divx cinese che ho comprato (uno Hyunday da 49€) funziona ancora a distanza di 6 anni.

 

Se dovessi comprare quest'autoradio, spero di non dover avere gli stessi problemi anche perché la comprerei on-line

 

Diadema in più thread ha dimostrato di conoscere molto bene il mondo dell'HiFi, ha una lunga esperienza nell'hi-end che può sicuramente aiurtarci a valutare bene anche gli articoli del car-audio; do molto peso ai suoi dubbi e alle sue critiche perché conosce molto bene questo mondo che a volte regala belle sorprese (mi è capitato di comprare buoni amplificatori a prezzi bassi),ma delle volte delle inc... enormi

 

Oggi ascoltavo la radio sulla mia vecchia Sony e fa veramente piangere :cry: spero col vostro di fare un salto di qualità

 

PS scusa se ho divagato;

 

Ma la mia autoradio HA una uscita (o un ingresso?) jack 3.5 sul frontale... Che tu abbia ragione? Ecco un'altra prova da fare... Grazie :cry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 479
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    109

  • lonza70

    80

  • esperanza

    72

  • Diadema

    34

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ma la mia autoradio HA una uscita (o un ingresso?) jack 3.5 sul frontale... Che tu abbia ragione? Ecco un'altra prova da fare... Grazie :ok:

 

quando poi vorrai una consulenza per lo zio tom 7 io sono qui .... :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

ma il 9 ? nn lo sopportano quelle autoradio?

 

io continuo a cambar sistema... :ok: è come una droga... :sad: (parlo del tom tom cmq...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma il 9 ? nn lo sopportano quelle autoradio?

 

io continuo a cambar sistema... :D è come una droga... :huh: (parlo del tom tom cmq...)

 

il 9 se non erro non è proprio compatibile ....

 

continui a cambiare SO sul tuo palmare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quando poi vorrai una consulenza per lo zio tom 7 io sono qui .... :oo:

 

Ci conto, Mauro...

 

A proposito, sei riuscito o sai di qualcuno che sia riuscito a cambiare anche il programma per la radio? Il mio fa veramente ca... ehm... pena!

Modificato: da Diadema
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ci conto, Mauro...

 

A proposito, sei riuscito o sai di qualcuno che sia riuscito a cambiare anche il programma per la radio? Il mio fa veramente ca... ehm... pena!

 

Cosa intendi esattamente per "cambiare anche il programma per la radio"?

 

Mi risulta che la gestione della radio non sia manipolabile come si fa col sw GPS che puoi mettere il tomtom o ciò che vuoi purchè sia compatibile ...

 

Quali sono gli aspetti della sezione radio che fanno caxxre?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come da vostra richiesta per chi ne era interessato ecco una carrelata di foto di una radio cinese arrivata ieri direttamente dalla fabbrica in Cina, a breve dopo l'installazione di una di esse sulla mia vettura anche una serie di fotografie delle varie funzioni.

 

 

Come si presenta la scatola di confezionamento dell'apparecchio.

 

post-11202-1276256539.jpg

 

 

Le due antenne comprese nella confezione, una per il DVB-T ed il GPS.

 

post-11202-1276256580.jpg

 

 

Il manuale di uso ed installazione, purtroppo solo in lingua Inglese ma molto intuitivo, ed il pennino per l'utilizzo del Touch-screen.

 

post-11202-1276256644.jpg

 

 

I cablaggi per gli AUX ed il modulo PLUG&PLAY compreso di funzione CAN-BUS per l'installazione della radio.

 

post-11202-1276256715.jpg

 

 

I cablaggi per la retrocamera, o monitor esterno , connettore da FAKRA a ISO per l'antenna radio e l'USB esterno.

 

post-11202-1276256826.jpg

 

 

 

TO BE CONTINUED...................................................

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il retro della radio con le sue connessioni esterne.

 

post-11202-1276257385.jpg

 

 

Due viti poste sulla scocca per la protezione dell'unità ottica durante il trasporto.

 

post-11202-1276257468.jpg

 

 

Una serie di pellicole applicate lungo la scocca esterna per la protezione contro graffi durante il trasporto e la manipolazione.

 

post-11202-1276257552.jpg

 

 

La micro SD da 2gb di marca TOSHIBA con installato sopra il software mappe Europa per la navigazione, da notare che questa radio monta le micro SD e non le SD come le precedenti versioni di radio cinesi :ok:

 

post-11202-1276257692.jpg

 

 

Ed infine il frontale della radio, con grande mio stupore devo dire che i materiali sono di ottima qualità, le plastiche in ABS nero rifinite ottimamente senza sbavature di lavorazione, i tasti in FULL TOUCH SOFT, il TOUCH-SCREEN con pellicola di protezione, ottime le decorazioni simili all'originale RNS510 VW in simil alluminio eseguite con materiali di ottima qualità.

 

 

post-11202-1276257917.jpg

 

 

che dire se tanto mi da tanto sarò sorpreso anche sulle funzioni della radio che sicuramente montando l'ultimo FIRMWARE disponibile saranno molto migliorate alle versioni di radio precedenti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
leonardello

Come al solito è possibile connettere una sola antenna. Dovrai trovare un adattatore , ti assicuro che con tutte e due le antenne connesse la ricezione migliora nei punti critici.

Ciaooooooooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Come al solito è possibile connettere una sola antenna. Dovrai trovare un adattatore , ti assicuro che con tutte e due le antenne connesse la ricezione migliora nei punti critici.

Ciaooooooooooooooooo

 

esattamente, ho già provveduto ad acquistare quella con due connettori ed amplificata :ok: , stesso discorso per quella DVB-T, ne ho presa una attiva amplificata .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

immagino non ti vorrai privare del piacere di provvedere da solo all'installazione ......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
immagino non ti vorrai privare del piacere di provvedere da solo all'installazione ......

 

 

in che senso, .........................non capisco :ok:

non vorrai mica lasciare l'auto da un elettrauto per una cosa semplice come quella??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
leonardello

Per alimentare le antenne ti consiglio il filo che serve per l'ampli esterno, mi pare sia quello con la pecetta P-cont.

Ciaooooooooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
leonardello
in che senso, .........................non capisco :rolleyes:

non vorrai mica lasciare l'auto da un elettrauto per una cosa semplice come quella??

 

 

In effetti per uno come Leo è abbastanza semplice, daltronde ci sono riuscito io.....L'unico problema è semmai dove far passare i fili delle antenne, quello si che bisogna sapere dove metter le mani!

Ciao

Modificato: da leonardello
Link al messaggio
Condividi su altri siti
In effetti per uno come Leo è abbastanza semplice, daltronde ci sono riuscito io.....L'unico problema è semmai dove far passare i fili delle antenne, quello si che bisogna sapere dove metter le mani!

Ciao

 

grazie caro per il complimento :rolleyes: :lol: a buon rendere.

 

i cavi delle antenne sono l'unica cosa che non mi preoccupano, nel senso che:

 

l'antenna radio è già presente sulle nostre vetture,

 

l'antenna GPS la posiziono nella parte NON schermata sotto il retrovisore interno, facendo passare i cavi su per un montante e poi imboccati lungo il sottocielo.

 

per l'antenna DVB-T la lascio posizionata a vetro anteriore in un angolo, tanto quella che ho preso è grossa come quella del GPS solo che è amplificata attivamente, i cavi??? nessun problema come avrai notato le 3C hanno 2 sportellini apribili ai lati del cruscotto, e lo stesso dietro la radio è vuoto, quindi con un passacavo da elettricisti tiro il filo delle due antenne fino agli sportellini laterali e poi via sù uno sul montante e l'latro fermo lì :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...