Vai al contenuto

Le novità Cinesi


Messaggi consigliati

I prezzi si devono essere abbassati in maniera considerevole.Circa un anno fa feci tutta la trafila con un cinese , ordinai la radio con dvbt

 

mi ricordo, se non sbaglio con la CARTEK, però sempre se non ricordo male producevano la radio su richiesta, questa di cui parlo io almeno sulla carta ha scritto che le ha subito disponibili.

Per il prezzo è vero che si è abbassato, ma alla fonte.

Modificato: da lonza70
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 479
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    109

  • lonza70

    80

  • esperanza

    72

  • Diadema

    34

Top Posters In This Topic

Posted Images

Se uno conosce un tantino la lingua inglese e sà usare MOLTO bene il pc, può verificare di persona che tutti gli apparecchi radio Cinesi proposti in Italia a 500-600 euro e spesso anche più hanno un costo reale di 200-300 euro al massimo acquistandoli direttamente dal luogo di origine., inoltre la storia della garanzia è una bufala, nessun venditore Italiano offre una garanzia ufficiale personale sul prodotto venduto, in pratica se la radio si guasta o non funziona fanno da tramite a rispedirti indietro loro l'apparecchio alla fabbrica di origine con la lettera RMA, quello che devi far tu personalmente se lo acquisti da solo, ma alla fine la storia è la stessa.

 

Interessante Lonza, tienici aggiornati

Molto interessante sapere che comprando direttamente laggiù si riesce ad avere risparmi considerevoli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Interessante Lonza, tienici aggiornati

Molto interessante sapere che comprando direttamente laggiù si riesce ad avere risparmi considerevoli

 

tanto per farsi un idea, questo è un link dove ho spesso acquistato materiale di elettronica, ( non è quello di cui stò parlando nel topic ), uno di quelli affidabili e oltretutto non tra i più a buon mercato, ma facendo la ricerchina famosa, saltano fuori prezzi di vendita degli stessi apparecchi proposti in Italia con almeno 200 euro di differenza spediti a casa con corriere.

 

www.dhgate.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
no nn visualizzzo più nulla...in primis era la sagoma col cofano che lampeggiava ora invece nulla.

 

il menù rimane normale...

 

Senti Max, osservando lo schema elettrico e le differenze di cablaggio tra vecchio e nuovo tacho forse ho trovato il sistema per "riesumare" gran parte delle indicazioni compreso forse anche il beep del cicalino ....

 

Io purtroppo in questi giorni non ho la possibilità di provare (anche se ti assicuro che ho una curiosità sfrenata .....) però se tu hai tempo e voglia ti spiego il principio del ragionamento ed i cablaggi (non complicati) da effettuare....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok son quà

 

 

 

detto molto in breve si tratta di parallelare i segnali high e low del can bus provenienti dai quattro moduli sportelli e portarli ai pin 8 e 9 del connettore verde dietro al tacho, invece sul nostro vecchio tacho quei pin erano liberi e quei tipi di segnale venivano ricevuti attraverso la centralina comfort ed elaborati dal tacho in atro modo, eccezion fatta per il segnale porta guidatore aperta e cofano anteriorie aperto che arrivavano (ed arrivano ancora) diretti al tacho...

 

porca puxxana .... ora devo uscire per un paio di ore ma appena torno ne parliamo ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

ti sembrerà strano ma l avevo già fatta stà roba...

 

solo che ogni tanto si azzerrava il tacho...

 

cmq se mi confermi i relativi pin ecc... rismonto tutto e riprovo...

 

tu dimmi che io eseguo... :ok:

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, volevo sapere se questi autoradio sono compatibili con la telecamera posteriore originale VW...

io ho l'RCD510 sulla mia passat con telecamera posteriore.

Ovviamente non appena inserisci la retromarcia la telecamera si accende, mentre come metti la "marcia avanti"

compare la sagoma della macchina con le zone coperte dai sensori di parcheggio (anteriori eposteriori) che

evidenziano le distanze dagli oggetti con diverse gradazioni di colore (oltre che col solito segnale acustico).

la cosa è simulata anche su questi prodotti in modo soddisfacente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti sembrerà strano ma l avevo già fatta stà roba...

 

solo che ogni tanto si azzerrava il tacho...

 

cmq se mi confermi i relativi pin ecc... rismonto tutto e riprovo...

 

tu dimmi che io eseguo... :lol:

 

No, non mi sembra strano per niente, ho capito già che sei uno smanettone peggio di me .... ;)

 

Il vantaggio che hai tu è che sul golf smontare il tacho comporta solo girare due viti, sulla mia passat non è affatto così .... :lol:

 

Per essere certo quali sono i pin del tuo tacho ed i colori della linea can bus della tua golf ho bisogno di controllarli con Elxxwin, purtroppo come sai da un pò di giorni Etxa non trova più i telai quindi non posso autenticarli ed accedere ad Elxxwin pertanto ho necessità che (in pm ovviamente) mi comunichi: telaio, anno, motore, sigla motore, sigla cambio, sigla tipo di vendita (se la sai o te la ricordi) ....

 

 

ciao a tutti, volevo sapere se questi autoradio sono compatibili con la telecamera posteriore originale VW...

io ho l'RCD510 sulla mia passat con telecamera posteriore.

Ovviamente non appena inserisci la retromarcia la telecamera si accende, mentre come metti la "marcia avanti"

compare la sagoma della macchina con le zone coperte dai sensori di parcheggio (anteriori eposteriori) che

evidenziano le distanze dagli oggetti con diverse gradazioni di colore (oltre che col solito segnale acustico).

la cosa è simulata anche su questi prodotti in modo soddisfacente?

 

personalmene non credo ma per esserne certo devi chiederlo al venditore ...

Modificato: da Zagor
Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti, volevo sapere se questi autoradio sono compatibili con la telecamera posteriore originale VW...

io ho l'RCD510 sulla mia passat con telecamera posteriore.

Ovviamente non appena inserisci la retromarcia la telecamera si accende, mentre come metti la "marcia avanti"

compare la sagoma della macchina con le zone coperte dai sensori di parcheggio (anteriori eposteriori) che

evidenziano le distanze dagli oggetti con diverse gradazioni di colore (oltre che col solito segnale acustico).

la cosa è simulata anche su questi prodotti in modo soddisfacente?

 

 

seee magari, se dotato di retrocamera ti mostra quella e basta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
seee magari, se dotato di retrocamera ti mostra quella e basta.

 

no, no..............le ultime copie delle radio Cinesi, volendo hanno la possibilità di interagire con i sensori di parcheggio e la retrocamera, debbono però essere con CAN-BUS, quello che ho preso io infatti ha questa possibilità, su youtube esistono alcuni filmati in merito all'argomento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora ho quasi anche risolto il problema che l'autoradio una volta fermi si spegne dopo 10 minuti, (protezione per non far scaricare la batteria)

 

in poche parole vi è un positivo fisso(giallo), e poi un positivo di consenso (rosso) +acc che esce dalla box can bus che sta sul cavo di alimentazione.

 

bene ho misurarto con il tester e segnava 12v, dopo 10 minuti quando la radio si è spenta segnava zero volt.

 

quindi è il box can bus che ha un timer interno che dopo 10 minuti stacca l'alimentazione.

 

quindi ho collegato direttamente il positivo di consenso rosso +acc, con il positivo fisso giallo, e lo stereo non si è più spento, quindi ho capito che è il box can bus che fa spegnere lo stereo.

 

Ora però dato il rosso +acc di consenso non posso tenerlo fisso, cercavo di metterlo su un positivo comandato.

 

quindi stavo cercando un positivo alimetato sotto quadro, e anche con chiave a metà, cioè quando si toglie solo il bloccasterzo,

 

mentre quando tolgo del tutto la chiave si deve spegnere.

 

Quindi recapitolando cerco un positivo che funzioni a: auto in moto, quadro acceso, chiave a metà , e si spegne quando estraggo del tutto la chiave.

Qualcuno sa dove posso trovarlo? Ho cercato ma non ho trovato niente B)

 

per favore aiutatemi, odio questo sterro che si spegne dopo 10 minuti :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
no, no..............le ultime copie delle radio Cinesi, volendo hanno la possibilità di interagire con i sensori di parcheggio e la retrocamera, debbono però essere con CAN-BUS, quello che ho preso io infatti ha questa possibilità, su youtube esistono alcuni filmati in merito all'argomento.

 

vero ...

 

Quindi recapitolando cerco un positivo che funzioni a: auto in moto, quadro acceso, chiave a metà , e si spegne quando estraggo del tutto la chiave.

 

il positivo giallo è per le memorie dell'autoradio (stazioni, ora, ecc.), per il positivo sotto chiave sono quasi certo che oltre quello temporizzato se ne possa trovare un altro non temporizzato nel fascio di cavi che arriva all'autoradio, bisogna però testarli tutti con pazienza, sennò alle brutte (sempre con un pò di pazienza) lo derivi dal box della fusibiliera ....

 

Ti avrei aiutato volentieri ma con Etxa che non va più ora è un problema accedere agli schemi elettrici di Elxxwin per uno specifico telaio se non si hanno tutti i dati ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tu dimmi che io eseguo... :D

 

se non vuoi mandarmi i dati della golf per la privacy ti capisco, ma ti garantisco che non ti avrei ricoperto di spam ..... <_<

 

scherzi a parte, allora la fai da solo la verifica dei pin del tacho e della colorazione della linea canbus della comfort?

 

mi hai detto di aver già provato a collegare al tacho il can bus della comfort (ma era davvero quello della comfort?), quindi hai già aggiunto i due mini fastom allo spinotto verde del tacho, giusto? sai già il codice dei ricambi? come hai operato esattamente?

 

a me risultano i pin 8 e 9 dello spinotto verde mentre la colorazione è arancio/verde per l'high e arancio/marrone per il low ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

nn ti li ho mandati i dati ma te li mando appena ho un pò di calma...

 

cmq quando apri gli spinotti del tacho i faston (anche nelle posizioni inutilizzate) son cmq già presenti...

 

basta uno spezzone di filo et voilà collegamento fatto...

 

ora nn ricordo bene i numeri...

 

ma mi son collegato dal tacho ai fili arancio/verde e arancio/(altro colore) della confort...

 

ma dopo un tot di tempo appena partito a macchina fredda il tacho effettuò un vero e proprio reset...

 

avendo paura di rovinarlo tolsi 'il ponte'

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...