Vai al contenuto

Le novità Cinesi


Messaggi consigliati

Ma è possibile adattare questo modello per una B5 ante 2000 ?

 

Mah, forse, visto il tuo nickname... :)

 

Scherzo, eh! :oo: Non prendertela, ma non si può.

 

A meno che non svuoti tutto il retro e ti rifai completamente la plancia...

 

Per noi ci sono altre autoradio, sempre doppio DIN ma con il frontale squadrato.

Per per montarle, comunque, se già non hai l'alloggiamento 2DIN occorre fare un lavorone!

Cerca sul forum, ci sono diverse discussioni in merito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 479
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    109

  • lonza70

    80

  • esperanza

    72

  • Diadema

    34

Top Posters In This Topic

Posted Images

no problem ci sono anche le auoradio 1 din , che poi esce come un carrello lo schermo lcd da 7 pollici, e quando non serve rientra, quindi puoi montare quello.

 

per quanto riguarda il mio esteticamente è molto ben fatto, a essere sincero credevo di peggio, inceve veramente bello.

 

per la recensione completa dovete aspettare qualche giornoil tempo di testarlo per bene, ieri lìho montato è ho testato solo il funzionamento.

 

ora oggi vedo di testarlo meglio e vi faccio sapere...

Modificato: da esperanza
Link al messaggio
Condividi su altri siti
no problem ci sono anche le auoradio 1 din , che poi esce come un carrello lo schermo lcd da 7 pollici, e quando non serve rientra, quindi puoi montare quello.

 

per quanto riguarda il mio esteticamente è molto ben fatto, a essere sincero credevo di peggio, inceve veramente bello.

 

per la recensione completa dovete aspettare qualche giornoil tempo di testarlo per bene, ieri lìho montato è ho testato solo il funzionamento.

 

ora oggi vedo di testarlo meglio e vi faccio sapere...

 

bene, aspettiamo :huh: :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso aggiungere un'altra cattiveria? :lol:

Sul mio cinese quando accendo le luci perde la connessione USB... stessa cosa dicasi se uso gli abbaglianti come segnalazione... perde il collegamento "NO USB". Sono costretto se sono su strada a staccare e riattaccare il lettore mp3. Ora però voglio fare la prova con una scheda SD... farò le prove e vi faccio sapere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Posso aggiungere un'altra cattiveria? :lol:

Sul mio cinese quando accendo le luci perde la connessione USB... stessa cosa dicasi se uso gli abbaglianti come segnalazione... perde il collegamento "NO USB". Sono costretto se sono su strada a staccare e riattaccare il lettore mp3. Ora però voglio fare la prova con una scheda SD... farò le prove e vi faccio sapere!

 

mi viene un dubbio..... ma hai il cavo di alimentazione can bus? non vorrei che sia il cavo normale che ti da problemi.....

Modificato: da esperanza
Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora , per iniziare ....

 

graficamente fa paura, è davvero un HD si vede benissimoo, anche le scritte più piccole sono ben definite....

al contrario di quello che avevo nella focus che era un 480*234 che si vedeva abbastanza male ma faceva il suo lavoro.

 

Il suono è simile all'originale ma più potente, si sente bene, in più oltre ai bassi e alti si possono regolare anche i medi...

 

DVD funziona perfettamente,

 

Scheda SD legge bene, ho provato sia audio che foto che video in dvix e avi, e mp4

 

Monitor regolabile come intensita luce su 3 posizioni, morbido per la sera , standard per il giorno, e dinamica per il giorni di sole, ma di sera appena si accendono i fari passa in automatico a morbido e si attenua la luce del monitor, Ottimo!

 

Selezionato logo VW, all'accensione, tutto ok.

 

presa USB, ho collegato un sd da 8GB con vari file tra foto video e musica e legge tutto.

 

Ha anche un equalizzatore grafico a spettro , che si puo impostare come salvaschermo.

 

Funziona PIP funziona ma ancora non ho capito come funziona. :lol:

 

navigatore funziona anche con antenna dentro l'abitacolo, ora ha IGO8 preinstallato , ma ha breve ci metto il TOM TOM 8

 

provato a caricare un CD in memoria( ne può caricare 6) funziona, ho tolto il CD è aveva tutto il CD in memoria.

 

Bluetotth o come si scrive funziona con il mio nokia , si può parlare in vivavoce direttamente dal mic dello stereo e si sente dalle casse dell'auto, qualsiasi cosa state ascoltando o facendo se arriva una chiamata , passa in automatico al telefono e si sente squillare il tel nelle casse e potete tranquillamate rispondere dallo stereo stesso.

 

si possono regolare anche le funzioni dei tasti dei comnadi al volante, ma non nel mio caso perchè non li ho...

 

passiamo alle niote dolenti, anche se non proprio in quanto forse sono io che ancora non ho capito come funziona tutto....

 

la radio ...... non riesco a far funzionare l RDS, ma è sicuro che lo ha ma non capisco come si attiva.... :ok:

il sintonizzatore prende poche stazioni, ma non capisco se è un problema di antenna, in quanto mi è arrivato un cavo che fa da antenna normale ai 2 jack che porta lo stereo vw di serie..... solo che i due spinotti dell'antenna dietro lo stereo originale sono uno bianco e l'altro marrone, invece questi sono tutti e due verdi e non so se per caso ho invertito i cavi :D non sapendo come inserirli li ho inseriti a caso, poi l'alimentazione di questo adattatore vuole 12v, e io l'ho collegato all'uscita 12v dello stereo stesso che dovrebbe pilotare un eventuale amplificatore, e non so se ho fatto bene.

 

sto parlando di questo cavo

10315.jpg

 

la TV DVB-T non prende bene ma forse perchè nel mezzo dei palazzi il segnale è debole infatti dice che il segnale è debole, poi l'antenna bisognerebbe metterla sul tetto ( è a calamita) io invece ho provato con la'ntenna appoggiata sul cruscotto, quindi forse è quello il motivo, devo provare meglio...

 

Cosa che mi da veramente fastidio che se sto in macchina con chiave inserita, ma senza quadro acceso, lo stereo si spegne in automatico dopo 10 minuti :D

poi bisogna riaccendere e spegnere il quadro e funziona per latri 10 minuti... ma mi sa che è una protezione dello stereo per non far scaricare la batteria , chissa se pùo togliere :P

 

non so se ho lasciato qualcosa, chiedetemi pure....... ah il telecomando funziona anche......

 

mi rimane da provare la retrocamera, ma appena mi arriva provo anche quella..

Modificato: da esperanza
Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora , per iniziare ....

 

graficamente fa paura, è davvero un HD si vede benissimoo, anche le scritte più piccole sono ben definite....

al contrario di quello che avevo nella focus che era un 480*234 che si vedeva abbastanza male ma faceva il suo lavoro.

 

Il suono è simile all'originale ma più potente, si sente bene, in più oltre ai bassi e alti si possono regolare anche i medi...

 

DVD funziona perfettamente,

 

Scheda SD legge bene, ho provato sia audio che foto che video in dvix e avi, e mp4

 

Monitor regolabile come intensita luce su 3 posizioni, morbido per la sera , standard per il giorno, e dinamica per il giorni di sole, ma di sera appena si accendono i fari passa in automatico a morbido e si attenua la luce del monitor, Ottimo!

 

Selezionato logo VW, all'accensione, tutto ok.

 

presa USB, ho collegato un sd da 8GB con vari file tra foto video e musica e legge tutto.

 

Ha anche un equalizzatore grafico a spettro , che si puo impostare come salvaschermo.

 

Funziona PIP funziona ma ancora non ho capito come funziona. :lol:

 

navigatore funziona anche con antenna dentro l'abitacolo, ora ha IGO8 preinstallato , ma ha breve ci metto il TOM TOM 8

 

provato a caricare un CD in memoria( ne può caricare 6) funziona, ho tolto il CD è aveva tutto il CD in memoria.

 

Bluetotth o come si scrive funziona con il mio nokia , si può parlare in vivavoce direttamente dal mic dello stereo e si sente dalle casse dell'auto, qualsiasi cosa state ascoltando o facendo se arriva una chiamata , passa in automatico al telefono e si sente squillare il tel nelle casse e potete tranquillamate rispondere dallo stereo stesso.

 

si possono regolare anche le funzioni dei tasti dei comnadi al volante, ma non nel mio caso perchè non li ho...

 

passiamo alle niote dolenti, anche se non proprio in quanto forse sono io che ancora non ho capito come funziona tutto....

 

la radio ...... non riesco a far funzionare l RDS, ma è sicuro che lo ha ma non capisco come si attiva.... :ok:

il sintonizzatore prende poche stazioni, ma non capisco se è un problema di antenna, in quanto mi è arrivato un cavo che fa da antenna normale ai 2 jack che porta lo stereo vw di serie..... solo che i due spinotti dell'antenna dietro lo stereo originale sono uno bianco e l'altro marrone, invece questi sono tutti e due verdi e non so se per caso ho invertito i cavi :P non sapendo come inserirli li ho inseriti a caso, poi l'alimentazione di questo adattatore vuole 12v, e io l'ho collegato all'uscita 12v dello stereo stesso che dovrebbe pilotare un eventuale amplificatore, e non so se ho fatto bene.

 

sto parlando di questo cavo

10315.jpg

 

la TV DVB-T non prende bene ma forse perchè nel mezzo dei palazzi il segnale è debole infatti dice che il segnale è debole, poi l'antenna bisognerebbe metterla sul tetto ( è a calamita) io invece ho provato con la'ntenna appoggiata sul cruscotto, quindi forse è quello il motivo, devo provare meglio...

 

Cosa che mi da veramente fastidio che se sto in macchina con chiave inserita, ma senza quadro acceso, lo stereo si spegne in automatico dopo 10 minuti :D

poi bisogna riaccendere e spegnere il quadro e funziona per latri 10 minuti... ma mi sa che è una protezione dello stereo per non far scaricare la batteria , chissa se pùo togliere :P

 

non so se ho lasciato qualcosa, chiedetemi pure....... ah il telecomando funziona anche......

 

mi rimane da provare la retrocamera, ma appena mi arriva provo anche quella..

 

direo ottimo a primo impatto......................mi sà tanto che lo prendo pure io da quel venditore tanto i prezzo ho visto che sono quasi tutti alla pari per lo stesso oggetto.

Per i due punti dolenti penso di risolvere :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao esperanza,

che mi dici della compatibilità con il sistema VW PARK-PILOT ?

Appare la sagoma dell'auto? si sentono i beep ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao esperanza,

che mi dici della compatibilità con il sistema VW PARK-PILOT ?

Appare la sagoma dell'auto? si sentono i beep ?

 

come detto sopra sto aspettando che mi arriva la retrocamera, perchè l'ho presa da altro rivenditore in quanto quello che mi ha venduto lo stereo non aveva quella che andava nella luce del portatarga, ma aveva una da adattare allora l'ho presa da altra parte, quindi appena mi arriva ti faccio sapere.

 

 

AGGIORNAMENTI PER I 2 PUNTI DOLENTI......

 

La TV DVB-T o digitale terrestre come detto prima non prendeva bene perchè avevo l'antenna appoggiata sul cruscotto---

 

mi sono spostato in una zona un po più aperta con meno palazzi intorno e ho rifatto la ricerca, ma niente da fare, così poi ho tirato fuori l'antenna e lo poggiata sul tetto dell'auto in quanto calamitata,

 

ho rifatto la ricerca e :rotfl: e mi ha trovato quasi 70 canali :lol: :lol: :lol: e si vedono bene--- quindi un problema è risolto...

 

secondo problema era il sintonizzatore che sembrava non prendere bene le frequenze, ho fatto la ricera con il tast AF inserito e non prende quasu niente,

 

ho rifatto la ricerca SENZA AF inserito e mi ha trovato moltissime stazioni, quindi la radio funziona bene... ora non mi rimane che trovare come diavolo funziona RDS, che ancora non sono riuscito a farlo funzionare, da premettere che lo stereo ha moltissime impostazioni per adeguarsi ad ogni utente , quindi sicuramente vi è qualche funziona nascosta in qualche menu, che ancora non trovo....

 

quindi recapitolando, funziona tutto alla perfezione, ora non mi rimane di capire come funziona l RDS e come fare per togliere lo spegnimento dopo 10 minuti che la macchina è ferma :rotfl: anche se ormai non so più dove cercare per quest'ultimo... :rotfl: posso mica lasciare sempre il quadro acceso? immagino si rovina l'auto giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come fare per togliere lo spegnimento dopo 10 minuti che la macchina è ferma :rotfl: anche se ormai non so più dove cercare per quest'ultimo... :lol: posso mica lasciare sempre il quadro acceso? immagino si rovina l'auto giusto?

 

se lasci il quadro acceso rovini la parte elettronica della vettura.

 

per la limitazione, purtroppo non ho sottomano la radio, ma secondo me esiste il modo di ponticellare il +12v in modo da eliminare il temporizzatore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato la soluzione al tuo problema, ma a patto di...........................

 

 

1) Collegamento drclock-style su copie radio VW

 

Per ovviare al "problema" del funzionamento solo a quadro acceso si può utilizzare il filo di consenso accensione +Acc (colore rosso) che fuoriesce dal connettore. Finché c'è corrente sul rosso la sorgente resterà accesa (notare che non assorbe corrente dal rosso, solo pochi mA, è solo un consenso). Quindi questo andrà collegato a qualcosa che avrà corrente finché vogliamo noi e consentirà di usarla anche a quadro spento.

Precisiamo subito che non si può lasciare il rosso collegato a +12V permanente, perché l'antenna gps rimarrebbe sempre alimentata e quindi scaricherebbe la batteria.

Inoltre sembra che si creino problemi a lasciare collegato il canbus alla sorgente e contemporaneamente il +Acc, quindi a voi la scelta. Se non vi serve il canbus (serve per comandi al volante e CdB plus) lo scollegate sfilando i pin dallo spinotto (in genere arancio e arancio/bianco) e usate il +Acc per accenderla come volete. Scollegando il canbus ovviamente la sorgente non saprà più quando accendete i fari, ma per questo c'è il cavo rosa +ILL che quindi andrà collegato ad una luce interna dell'auto (ad esempio illuminazione accendisigari)

Riguardo al sottoquadro, non è facile sulla golf5 far funzionare la sorgente aftermarket solo finché non si toglie la chiave come la radio originale. Si possono provare diverse soluzioni, ad esempio ci sono centraline canbus>ISO che collegate allo spinotto della radio ci danno il + sottoquadro, +illuminazione e altro.

Io ho smontato la mia golf alla ricerca di qualche sottoquadro accettabile e l'ho trovato in plafoniera. Collegando il rosso come mostrato in foto la sorgente si accende quando apro la macchina col telecomando e si spegne quando la chiudo. Se lasciata accesa ovviamente.

In plafoniera può sembrare scomodo, precisiamo che tale filo ovviamente parte dalla scatola fusibili, ma io ho preferito arrivare in plafoniera per questi motivi:

- E' presente anche il +ILL quindi portando 2 fili solo in plafoniera si risolve anche quel problema

- Si può approfittare per portare anche l'antenna gps in quella zona, e fissarla al vetro nella zona puntinata, dove va anche il telepass, perché non è schermata e prenderà di più

- E' facile individuare i cavi, a differenza della zona fusibili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Unica differenza che ho notato è che l'originale era collegato diretto in quanto la mia auto non ha i comandi al volante,

 

invece questo è collegato ad un box can bus che poi va a i cavi dell'auto, e forse sarà questo ultimo box can bus che lo fa spegnere dopo 10 minuti?

 

qualcuno mi sa aiutare? :lol:

 

va attaccato direttamente alla batteria tramite fusibile... anche sulla mia 207 si spegne dopo 5 minuti, ha una funzione economy tutto l'impianto e non c'è verso di disattivarlo via sw....

 

Del tipo in macchina non c'è atmosfera se sei con una donna e la radio ti si spegne sul più bello :rotfl: :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Del tipo in macchina non c'è atmosfera se sei con una donna e la radio ti si spegne sul più bello :) :) <_<

 

 

vedo che hai capito perfettamente il punto :D

 

ma credo sia una funzione dello stereo non dell'auto, perchè ho provato con il tester ha monitorare i 12 volt che vanno allo stereo, proprio dietro lo spinetto che si innesta nello stereo e anche dopo 10 minuti, quando si spegne lo stereo, i 12 v sono sempre presenti, quindi credo sia proprio lo stereo.

 

l'auto invece stacca i 12 volt dopo circa un ora, se non sbaglio.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come detto sopra sto aspettando che mi arriva la retrocamera, perchè l'ho presa da altro rivenditore in quanto quello che mi ha venduto lo stereo non aveva quella che andava nella luce del portatarga, ma aveva una da adattare allora l'ho presa da altra parte, quindi appena mi arriva ti faccio sapere.

 

 

AGGIORNAMENTI PER I 2 PUNTI DOLENTI......

 

La TV DVB-T o digitale terrestre come detto prima non prendeva bene perchè avevo l'antenna appoggiata sul cruscotto---

 

mi sono spostato in una zona un po più aperta con meno palazzi intorno e ho rifatto la ricerca, ma niente da fare, così poi ho tirato fuori l'antenna e lo poggiata sul tetto dell'auto in quanto calamitata,

 

ho rifatto la ricerca e ;) e mi ha trovato quasi 70 canali :D :rolleyes: :rotfl: e si vedono bene--- quindi un problema è risolto...

 

secondo problema era il sintonizzatore che sembrava non prendere bene le frequenze, ho fatto la ricera con il tast AF inserito e non prende quasu niente,

 

ho rifatto la ricerca SENZA AF inserito e mi ha trovato moltissime stazioni, quindi la radio funziona bene... ora non mi rimane che trovare come diavolo funziona RDS, che ancora non sono riuscito a farlo funzionare, da premettere che lo stereo ha moltissime impostazioni per adeguarsi ad ogni utente , quindi sicuramente vi è qualche funziona nascosta in qualche menu, che ancora non trovo....

 

quindi recapitolando, funziona tutto alla perfezione, ora non mi rimane di capire come funziona l RDS e come fare per togliere lo spegnimento dopo 10 minuti che la macchina è ferma :rotfl: anche se ormai non so più dove cercare per quest'ultimo... :rotfl: posso mica lasciare sempre il quadro acceso? immagino si rovina l'auto giusto?

 

Da qualche giorno ho anch'io un doppio DIN cinese, ma non come il tuo: quello per noi passattisti 3B.

 

L'antenna del GPS l'ho messa dietro alla luce di cortesia dell'aletta parasole lato guida, passando per il montante. Prende che è una meraviglia.

Come molte macchine proveninti dal nord europa, anche la mia aveva il vivavoce della nokia per il 6210 - 6310i. E per il DVB-T ho usato quella. Non so spiegarti perché (il dvb-t va da 199 a 800MhZ, mentre il gsm da 450MHz in africa a 1990MHz in america), ma funziona!

 

Per quanto riguarda l'rds, ho visto che la mia radio ha una pagina di setting: controlla che sia impostata su RDS e che sia attivata la funzione "Stereo".

 

L'AF, invece non mi funzona bene: la mattina parto con Radiodue, per il telegiornale e, quando mi avvicino a Roma, invece di cambiare frequenza e rimettersi su Radiodue di Montemario, mi fa sentire RadioDeeJay, mi pare. Mah!

Modificato: da Diadema
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
L'AF, invece non mi funzona bene: la mattina parto con Radiodue, per il telegiornale e, quando mi avvicino a Roma, invece di cambiare frequenza e rimettersi su Radiodue di Montemario, mi fa sentire RadioDeeJay, mi pare. Mah!

 

e sopravvivi?... :D

 

"...no, no, mai e poi mai, ascolterò il Deejay time......" ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...