Vai al contenuto

Le novità Cinesi


Messaggi consigliati

nn ti li ho mandati i dati ma te li mando appena ho un pò di calma...

 

cmq quando apri gli spinotti del tacho i faston (anche nelle posizioni inutilizzate) son cmq già presenti...

 

basta uno spezzone di filo et voilà collegamento fatto...

 

ora nn ricordo bene i numeri...

 

ma mi son collegato dal tacho ai fili arancio/verde e arancio/(altro colore) della confort...

 

ma dopo un tot di tempo appena partito a macchina fredda il tacho effettuò un vero e proprio reset...

 

avendo paura di rovinarlo tolsi 'il ponte'

 

Ok, ora alcune domande sull'aspetto circuitale del tuo esperimento:

 

- che intendi per "ponte"? tra cosa e cosa esattamente?

- da dove prelevasti il segnale della comfort?

- prima della modifica dove terminavano i 2 pin provenienti dal tacho ai quali hai collegato la comfort?

- collegasti la comfort interrrompendo i 2 fili provenienti dal tacho o li spellasti soltanto senza interromperli?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 479
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    109

  • lonza70

    80

  • esperanza

    72

  • Diadema

    34

Top Posters In This Topic

Posted Images

Maxritmo

smontando il cablaggio del taco i pin da te indicati eran vuoti...

 

eran presenti solo i faston i quali usandoli attaccai due spezzoni di filo...

 

quei spezzoni di filo li andai a collegare alla confort (nn mi ricordo l ordine colore ecc...)

 

in pratica ponticellai dalla confort al taco senza togliere nulla...

 

forse nn mi spiego abb.bene...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
smontando il cablaggio del taco i pin da te indicati eran vuoti...

 

eran presenti solo i faston i quali usandoli attaccai due spezzoni di filo...

 

quei spezzoni di filo li andai a collegare alla confort (nn mi ricordo l ordine colore ecc...)

 

in pratica ponticellai dalla confort al taco senza togliere nulla...

 

forse nn mi spiego abb.bene...

 

 

no, no, sei stato charissimo, ora ti mando in pm il dialogo in merito intercorso tra me e Mauro Geniom, così ti spiegherai le mie domande ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Divago leggermente dal titolo del thread,ma volevo chidervi cosa ne pensate dei modelli che vendono da MW?

Ha un catalogo fornitissimo di 2din di marca (Pioneer, Alpine, Audiomedia,...), costano forse troppo?

Qualcuno di voi ha potuto vedere le differenze tra i modelli cinesi e questi dei marchi blasonati?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Divago leggermente dal titolo del thread,ma volevo chidervi cosa ne pensate dei modelli che vendono da MW?

Ha un catalogo fornitissimo di 2din di marca (Pioneer, Alpine, Audiomedia,...), costano forse troppo?

Qualcuno di voi ha potuto vedere le differenze tra i modelli cinesi e questi dei marchi blasonati?

 

direi che la caratteristica che più balza agli occhi rispetto alle autoradio cinesi (a parte la notevole differenza di prezzo .... <_< ) è la sorgente, la purezza del suono, peraltro molto ben regolabile e personalizzabile....

 

senza tralasciare (almeno per Alpine) la qualità eccelsa del sintonizzatore radio ...

 

ultima (ma non ultima) una definizione dello schermo mediamente sempre di alto livello ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
direi che la caratteristica che più balza agli occhi rispetto alle autoradio cinesi (a parte la notevole differenza di prezzo .... :rotfl: ) è la sorgente, la purezza del suono, peraltro molto ben regolabile e personalizzabile....

 

senza tralasciare (almeno per Alpine) la qualità eccelsa del sintonizzatore radio ...

 

ultima (ma non ultima) una definizione dello schermo mediamente sempre di alto livello ...

 

da quel che capisco l'Alpine non ha un buon sintonizzatore Radio

Quale doppio din di marche blasonate hai visto in funzione Zagor?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho visto, ho posseduto a lungo varie autoradio Alpine, come pure Pioneer, Kenwood, Audiola, ecc. .... anche se non erano doppio din ....

 

personalmente non spenderei mai un "millino" per un doppio din Alpine, nè Pioneer, nè Kenwood, ecc ....

 

ho assistito a delle prove "live" da un rivenditore di apparecchi due din "blasonati" e le impressioni che no ho tratto sono quelle postate, ovviamente sono solo interpretazioni soggettive ....

Modificato: da Zagor
Link al messaggio
Condividi su altri siti
leonardello
non ho visto, ho posseduto a lungo varie autoradio Alpine, come pure Pioneer, Kenwood, Audiola, ecc. .... anche se non erano doppio din ....

 

personalmente non spenderei mai un "millino" per un doppio din Alpine, nè Pioneer, nè Kenwood, ecc ....

 

ho assistito a delle prove "live" da un rivenditore di apparecchi due din "blasonati" e le impressioni che no ho tratto sono quelle postate, ovviamente sono solo interpretazioni soggettive ....

 

 

poi coomunque sono apparecchi che vanno adattati tramite maschere alla forma delle 2din Vw mentre le cinesone sono perfettamente inserite.

Ciaoooooooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
poi coomunque sono apparecchi che vanno adattati tramite maschere alla forma delle 2din Vw mentre le cinesone sono perfettamente inserite.

Ciaoooooooooooooooo

 

 

giusto per ..... le ultime cinesine come anche quella che ho preso io, montano lo schermo e touch screen della sharp.... mica una marca qualsiasi, infatto è sensibilissimo al tocco e si vede molto bene tra l'altro anche HD. :ciao: l

 

le cinesine lasciano un po a desiderare sul sintonizzatore radio....

 

 

per quanto riguarda il filo chiesto prima nessuno mi sa aiutare?????

Modificato: da esperanza
Link al messaggio
Condividi su altri siti
giusto per ..... le ultime cinesine come anche quella che ho preso io, montano lo schermo e touch screen della sharp.... mica una marca qualsiasi, infatto è sensibilissimo al tocco e si vede molto bene tra l'altro anche HD. :ciao: l

 

le cinesine lasciano un po a desiderare sul sintonizzatore radio....

 

 

per quanto riguarda il filo chiesto prima nessuno mi sa aiutare?????

 

Confermo: risoluzione 800x480 pixel e sintonizzatore da paura. Nel senso che ogni volta ho paura ad usarlo... :sam:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Confermo: risoluzione 800x480 pixel e sintonizzatore da paura. Nel senso che ogni volta ho paura ad usarlo... :sam:

 

LOL

 

mi hai fatto ridere, grazie per la battuta, comunque considero abbastanza grave che il sintonizzatore non faccia il suo dovere

 

Anche il sintonizzatore della mia vecchia ed attuale Sony fa abbastanza schifo, infatto pensavo di fare un salto di qualità anche su questo fronte, il sintonizzatore Radio è la cosa più importante per me dopo il gps, se non funziona quello...

 

A proposito Diadema, il gps come va? sei riuscito ad installare il TomTom?

ero quasi ocnvinto di comparre una cinesina come avete fatto voi, ma se gps e radio non funzionano bene (le features per me più importanti)

probabilmente passo ad un 2din di qualche marca blasonata, ce ne sono anche da 500€ non costano tutti 1000€ Zagor, l'importante è che ci sia gps e radio che funzionino bene, della TV, utile in alcuni casi, si può anche fare a meno (soprattutto se non funziona :ciao:)

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
leonardello

Più che il sintonizzatore fa schifo l'RDS.Un po' di consigli:

quando siete in città disattivate la funzione AF altrimenti vi continua a cercare la stazione

in autostrada se riuscite anche in questo caso sino a che potete disattivate AF poi quando perdete la stazione riattivatelo e una volta trovata disattivate.

Io comunque ho migliorato la ricezione , anche se non in maniera definitiva, con un raccordo tra le 2 antenne con connettore Fakra femmina e l'unico connettore maschio Fakra della radio

http://www.thender.it/pages/artdetail.php?id=3132

http://www.thender.it/pages/artdetail.php?id=3028

 

altrimenti si potrebbe procedere con

http://www.thender.it/pages/artdetail.php?id=4031

ma c'è da chiamare in ditta per capire se il connettore ISO sia maschio o femmina in modo da scegliere l'adattatore per il Fakra maschio che esce dalla radio.

Sempre che non abbiate già il cavo che unisce le due antenne.

Ciaoooooooooooooooooo

Modificato: da leonardello
Link al messaggio
Condividi su altri siti
leonardello
ma se gps e radio non funzionano bene (le features per me più importanti)

????????

Ma se ti abbiamo detto tutti che il Tommy va benissimo con versione 7.910 e ultimissima mappa !!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
????????

Ma se ti abbiamo detto tutti che il Tommy va benissimo con versione 7.910 e ultimissima mappa !!!!!

 

Inizia a contenerti, anche perché io e te stiamo parlando di due cose un po diverse

 

Io ho una 3B, tu una 3C, il 2din che ha installato esperanza e te, sulla mia non dovrebbe andare bene,

Il cinese che acquisterei io è quello che ha preso Diadema (per la 3B), diverso dal vostro,

e Diadema oltre a lamentare la scarsa qualità del sintonizzatore Radio, ripeto del sintonizzatore, non solo dell'RDS (che io uso di rado)

giudicava negativamente anche il GPS qualche post fa

 

Non so se fosse solo per le mappe o anche per altre cose, (quali tempo di connessione al satellite per esempio), ma ha giudicato negativamente queste due cose

Il gps oramai lo trovi dappertutto, anche nelle merendine, però c'è gps e gps, una volta ho provato quello di un cellulare Nokia (non ricordo il modello, ma era un cell da 350€) ed ha impiegato 7/8 minuti per "agganciarsi", eravamo già praticamente arrivati...

Per me un articolo del genere è INUTILE

 

Prima di postare informati un po meglio, e impara soprattutto a moderarti

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inizia a contenerti, anche perché io e te stiamo parlando di due cose un po diverse

 

Io ho una 3B, tu una 3C, il 2din che ha installato esperanza e te, sulla mia non dovrebbe andare bene,

Il cinese che acquisterei io è quello che ha preso Diadema (per la 3B), diverso dal vostro,

e Diadema oltre a lamentare la scarsa qualità del sintonizzatore Radio, ripeto del sintonizzatore, non solo dell'RDS (che io uso di rado)

giudicava negativamente anche il GPS qualche post fa

 

Non so se fosse solo per le mappe o anche per altre cose, (quali tempo di connessione al satellite per esempio), ma ha giudicato negativamente queste due cose

 

Prima di postare informati un po meglio, e impara soprattutto a moderarti

 

anche se esteticamente diversi, le due radio internamente sono uguali, tutte e due montano WINCE 5, quindi compatibili entrambi con TOMTOM ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...