Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Vediamo se posso trovarti qualcosa in rete...

Ma bisognerebbe pure capire se il tuo elettrauto è all'altezza della situazione, se non ha mai eseguito lavori del genere desisti perchè se si commettono errori devi andare a comprare in concessionaria un tacho nuovo identico al tuo e farlo settare solo ed esclusivamente in VW! ...e non ti dico i costi da sostenere06.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Sbymotta

    13

  • lennuzzob5

    9

  • Peas

    8

  • njcos

    8

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ciao Kliton, grazie per la risposta.Il codice è 3C0920871EX.

Allora la mia ha il full fiss visto che quando apro si vede la sagoma e le singole porte che si aprono.

E ci mancava pure .. Se non lo mettono sulle Hl dove lo mettono ??? :P (Oltre che nella parte posteriore...) :mad:

Posted Images

Vediamo se posso trovarti qualcosa in rete...

Ma bisognerebbe pure capire se il tuo elettrauto è all'altezza della situazione, se non ha mai eseguito lavori del genere desisti perchè se si commettono errori devi andare a comprare in concessionaria un tacho nuovo identico al tuo e farlo settare solo ed esclusivamente in VW! ...e non ti dico i costi da sostenere06.gif

 

te lo dico io :lol:

 

 

solo il tachimetro half fiss stai oltre 300 € mentre il full fiss oltre i 350€

 

e parlo di strumenti di rotazione dando dentro il tuo...anche perchè mi sa proprio che non ne abbiano più di nuovi, solo di revisionati.

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io volevo farlo ho trovato questo

http://www.ebay.it/i...=item2eb6920b8a :fischio:

 

Attenzione che nella 3c l'operazione è differente perchè da quel che leggo in questo ed in altri forum la 3c ha la centralina immo non inglobata con il tacho. Spero di non aver sparato una papalata :unsure: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aia sono davvero dolori... devo farmi una bella ragionata con l'elettrauto prima di potergli far mettere mani :D in ogni caso se c'è qualcuno nella zona di bari che è pratico si facesse vivo :D!! per kris...SPETTACOLO!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, cercando cercando ho trovato questa discussione....

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/64849-che-ne-pensate/page__p__1651183__hl__tachimetro__fromsearch__1#entry1651183

ora, data la difficoltà per un inesperto come me, anche solo trovare un elettrauto che non mi fa rischiare di gettare soldi al vento, che ne dite di questa procedura? la cosa che mi interessa di più è cambiare la colorazione dello sfondo e delle lancette che stona molto con tutto il resto. (magari un giorno di questi vi posto un po di foto)

Inoltre hoo dimenticato di dirvi che sebbene all'avvio le spie all'interno del display centrale (mi sa che è quella parte per cui si distingue il full fiss da half fiss) si accendino tutte non ho mai visto accendersi una spia dopo ( per esempio non mi ha mai segnalato la riserva sebbene appena accendo il quadro mi esca fuori il simbolino con la pompa di benzina come "test"). Non so cosa abbia fatto il precedente proprietario dell'auto ma deduco che è un malfuzionamento...che ne dite?

Grazie mille ragazzi :patpat: (spero che non stiate maledicendo il giorno in cui mi sono iscritto a questo forum :timi: :unsure: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ho sostituito il quadro half-fiss della mia macchina con un full-fiss (se ti interessa vendo l'half-fiss) e avendo un minimo di esperienza con i sw, cavi e centraline varie oltre che con l'importantissimo e preziosissimo aiuto di "Zagor" sono riuscito a fare il lavoro.

Se sei pratico ti servirebbe un vag-tacho, un vag-com e un minimo di esperienza nell'uso di questi due strumenti con relativi sw.

Oppure mettiti in collegamento con "Zagor" e vedi se riesci a fare qualcosa spedendogli un pacco con all'interno i due tacho.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ho sostituito il quadro half-fiss della mia macchina con un full-fiss (se ti interessa vendo l'half-fiss) e avendo un minimo di esperienza con i sw, cavi e centraline varie oltre che con l'importantissimo e preziosissimo aiuto di "Zagor" sono riuscito a fare il lavoro.

Se sei pratico ti servirebbe un vag-tacho, un vag-com e un minimo di esperienza nell'uso di questi due strumenti con relativi sw.

Oppure mettiti in collegamento con "Zagor" e vedi se riesci a fare qualcosa spedendogli un pacco con all'interno i due tacho.

 

grazie mille per la proposta,ma dovrei avere già un half-fiss sul secondo tachumetro...dato che di esperieza ne ho proprio 0! :S seguirò il tuo consiglio riguardo a contattare Zagor..grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OoooK :ok:

 

P.S.: Nessuno maledice il giorno che ti sei scritto perchè questo è un forum di appassionati di auto, pronti a condividere la propria esperienza e disponibili ad aiutare a chi ne ha di bisogno. :gci

Sbymotta

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...
Davide_Russo

Ragazzi riprendo la discussione, ho trovato un Tacho bianco di una 3C del 2010, posso sostituirlo senza troppi sbattimenti?

 

Il mio è un full-fiss, con Gateway canbus aggiornata al 2.0, ed RCD510.

 

Devo cambiare solo la mascherina? Gli attacchi sono diversi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si gli attacchi sono diversi o prendi una spina di quello che vuoi montare con i cavi e fai varie saldature oppure ne compri uno plug and play costo 100€

poi devi controllare se la centralina dello sterzo è compatibile, ed il volante che ai deve avere i comandi al volante e con il tuo modello non tutte le funzioni del menù riesci a vedere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi riprendo la discussione, ho trovato un Tacho bianco di una 3C del 2010, posso sostituirlo senza troppi sbattimenti?

 

Il mio è un full-fiss, con Gateway canbus aggiornata al 2.0, ed RCD510.

 

Devo cambiare solo la mascherina? Gli attacchi sono diversi?

 

I connetori sono diversi ma esistono dei "adapter"

Dopo ti serve vcds per impostare il softcode e impostare i km. Se il tacho non e con km zerati e piu facile perche si possono mettere con vcds ;)

Codice del tacho che hai trovato ?Se finisce con 870 o 871 o 872 e ok

 

Sent From My Galaxy S CyanogenMod 10.1

Modificato: da Eraldi
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Davide_Russo

 

Ragazzi riprendo la discussione, ho trovato un Tacho bianco di una 3C del 2010, posso sostituirlo senza troppi sbattimenti? Il mio è un full-fiss, con Gateway canbus aggiornata al 2.0, ed RCD510. Devo cambiare solo la mascherina? Gli attacchi sono diversi?
I connetori sono diversi ma esistono dei "adapter"Dopo ti serve vcds per impostare il softcode e impostare i km. Se il tacho non e con km zerati e piu facile perche si possono mettere con vcds ;)Codice del tacho che hai trovato ?Se finisce con 870 o 871 o 872 e okSent From My Galaxy S CyanogenMod 10.1
Ciao Kliton, grazie per la risposta.Il codice è 3C0920871EX.
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Ragazzi riprendo la discussione, ho trovato un Tacho bianco di una 3C del 2010, posso sostituirlo senza troppi sbattimenti?

 

 

 

Il mio è un full-fiss, con Gateway canbus aggiornata al 2.0, ed RCD510.

 

 

 

Devo cambiare solo la mascherina? Gli attacchi sono diversi?

 

 

I connetori sono diversi ma esistono dei "adapter"

 

Dopo ti serve vcds per impostare il softcode e impostare i km. Se il tacho non e con km zerati e piu facile perche si possono mettere con vcds ;)

 

Codice del tacho che hai trovato ?Se finisce con 870 o 871 o 872 e ok

 

 

Sent From My Galaxy S CyanogenMod 10.1

 

 

Ciao Kliton, grazie per la risposta.

 

Il codice è 3C0920871EX.

 

Che versione di getaway hai ?

Serve minimamente una "E" ma penso che la tua e recente ;)

La hai trovato su ebay ?

Spero che sia in new mode(km 0) cosi non avrai nessun problema

Sent From My Galaxy S CyanogenMod 10.1

Modificato: da Eraldi
Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...