Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Spiegami meglio. e mandami un link di queste inserzioni crucche... io dove prendo il codice del mio tachO?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Sbymotta

    13

  • lennuzzob5

    9

  • Peas

    8

  • njcos

    8

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ciao Kliton, grazie per la risposta.Il codice è 3C0920871EX.

Allora la mia ha il full fiss visto che quando apro si vede la sagoma e le singole porte che si aprono.

E ci mancava pure .. Se non lo mettono sulle Hl dove lo mettono ??? :P (Oltre che nella parte posteriore...) :mad:

Posted Images

Sempre discutendo in PM con Geniom che ha confermato che bisogna solo smontare e montare il nuovo tacho, ho fatto queste domande:

 

"Ho delle domande pero. la mia passat non essendo dotata di full fiss non ha i comandi per far cambiare le informazioni sul full fiss. Come si comanda il full fis devo acquistare qualke levetta? perche io ho solo la levetta del cruise control, quella dei fari e frecce e quella dei tergicristalli. c'è qulke altra centralina che devo acquistare. E appena avro montato il tacho che è usato ed ha 17000 km come faccio ad inserire i miei km originali?"

 

Questa è stata la risposta di Geniom:

 

"in ogni caso, si devi cambiare centralina sotto lo sterzo e annesse leve per avere i comandi per il fis, oppure solo la centralina sterzo e il volante se vuoi i comandi al volante.

Calcola anche una cosa se prendi il tacho bianco poi per avere le info della radio devi avere una radio RCD310 o RCD510 o RNS510, le altre non comunicano con il tacho bianco."

 

Mi manca ancora una cosa come reimpostare i km miei sul nuovo tacho. E anche un altra cosa che se devo montare lo spettacolare nuovo volante multifunzione come quello della Passat CC mi sa che il mio airbag montato sul mio vecchio volante a 4 razze senza comandi al volante, non andra bene per il nuovo volante e quindi bisognera effettuare l'acquisto del nuovo airbag. e li sono dolori...

 

Per il volante avendo già quello a tre razze sono andato su ebay crucca e ho comprato uno di uguale ma con i pulsanti nuovo di zecca per poco più di 100 euro, poi in concessionaria mi hanno dovuto però sostituire la centralina per la compatibilità dei tasti ...altri 250 euro :D

Tu avendo il 4 razze non puoi nemmeno prenderti il 3 razze figuriamoci quello ultimissimo...sempre per discorso compatibilità air bag, che come hai già detto tu, li son mazzate.

Poi ho notato un altra cosa, il tacho bianco è diverso completamente come impostazione dei vari segnalatori quindi bisognerebbe cambiare pure la mascherina che poi lo ricopre o sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei aspettiamo che qualkuno piu esperto ci illumini sul da farsi... Tanto in questo momento io sto solo reperendo notizie. perche per adesso sonoalle prese con il montaggio dei sensori parcheggio ops...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spiegami meglio. e mandami un link di queste inserzioni crucche... io dove prendo il codice del mio tachO?

 

Il codice sta con un adesivo dietro al tacho... è quello che mette VW per identificare il pezzo sui vari software di manutenzione!

Questo è il link di uno dei tanti: http://cgi.ebay.de/tacho-kombiinstrumen-vw...=item3cac2e7e04

Traducendolo su google quello che sono riuscito a capire è che per avere quel tacho dovrei rispedirne uno a loro difettoso ed identico in tutto e per tutto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non saprei aspettiamo che qualkuno piu esperto ci illumini sul da farsi... Tanto in questo momento io sto solo reperendo notizie. perche per adesso sonoalle prese con il montaggio dei sensori parcheggio ops...

 

Cerchiamo di tenere aggiornata la discussione reperendo quante più informazioni possibili, così almeno riusciremo un po' a fare chiarezza e a dare una mano a chiunque voglia cimentarsi in questa sostituzione "im/possibile" :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se insisto: se si spiega come cambiare il TACHIMETRO in un Forum che ricordo essere PUBBLICO si spiega anche in modo implicito come rubare l'auto! Per cui non scriviamo questa cose per cortesia.

 

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se insisto: se si spiega come cambiare il TACHIMETRO in un Forum che ricordo essere PUBBLICO si spiega anche in modo implicito come rubare l'auto! Per cui non scriviamo questa cose per cortesia.

 

Enrico.

 

In che senso enry? non capisco il nesso cambio tacho = rubare l'auto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

PEr passat il discorso immo NON vale, visto che nelle passat 3c o CC limmo è fuori dal tacho!

Quindi cambiare tacho NON ha nulla a che vedere con l'immo e quindi con le chiavi di avviamento che non vengono ne riprogrammate ne toccate minimamente!

Discorso diverso in passat 3b o golf :rolleyes:

 

IN OGNI CASO il cambio tacho da half fiss a full è semplicissimo nel passat 3c o cc basta solo sostituirlo e riprogrammare il softcode e i km. stop, funziona subito.

Le mascherine esterne sono UGUALI!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
PEr passat il discorso immo NON vale, visto che nelle passat 3c o CC limmo è fuori dal tacho!

Quindi cambiare tacho NON ha nulla a che vedere con l'immo e quindi con le chiavi di avviamento che non vengono ne riprogrammate ne toccate minimamente!

Discorso diverso in passat 3b o golf :oo:

 

IN OGNI CASO il cambio tacho da half fiss a full è semplicissimo nel passat 3c o cc basta solo sostituirlo e riprogrammare il softcode e i km. stop, funziona subito.

Le mascherine esterne sono UGUALI!

 

:) :oo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

CONSIGLIO

 

fate fare il lavoro a Geniom e stop... almeno non bruciate qualche centralina con qualche cavo psico cinese.....

 

Spendete meno e siete più contenti :) :oo: :oo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
PEr passat il discorso immo NON vale, visto che nelle passat 3c o CC limmo è fuori dal tacho!

Quindi cambiare tacho NON ha nulla a che vedere con l'immo e quindi con le chiavi di avviamento che non vengono ne riprogrammate ne toccate minimamente!

Discorso diverso in passat 3b o golf <_<

 

IN OGNI CASO il cambio tacho da half fiss a full è semplicissimo nel passat 3c o cc basta solo sostituirlo e riprogrammare il softcode e i km. stop, funziona subito.

Le mascherine esterne sono UGUALI!

 

sicuro? me sembrano diverse le mascherine:

post-15927-1275076651.jpg

post-15927-1275076676.jpeg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
che bella la mascherina simil carbon :rotfl:

Se vuoi fare a cambio ti do la mia, tu come c'è l'hai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sicuro? me sembrano diverse le mascherine:

post-15927-1275076651.jpg

post-15927-1275076676.jpeg

 

La mascherina va cambiata asseime al tacho e va inserita questa ma geniom puo darci conferma...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...