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Spia Candelette Passat 3C 2.0 Tdi


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Grazie Sbymotta, l'unico dubbio è che il fatto del taglio di potenza succede solo in fase di forte accelerazione..dici che la causa sia 'sto switch?? :shock:   PS: Scusa hai per caso idea di quato

Le lampade degli stop possono anche accendersi, all'intero c'è un doppio contatto quindi uno va agli stop e l'altro alla ecu e di conseguenza alla centralina abs e esp.

VERIFICA le lampadine prima di procedere a smontare mezza macchina FIDATI

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E allora che doveva spurgare con la procedura per provocare una rigenerazione forzata. Mi sa tanto di cialtrone

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Pasquale 90
E allora che doveva spurgare con la procedura per provocare una rigenerazione forzata. Mi sa tanto di cialtrone

 

Era quello a cui volevo arrivare....;)

 

Non è che "sa"... Ma bensì " é" un Cialtrone....con la "C" maiuscola...

 

Io dico che è ora di produrre dei tapiri firmati "VWGC Sezione Passat" e consegnarli a questi personaggi che fanno ridere e piangere allo stesso tempo....

 

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Pasquale 90
Ciao Pasquale 90,

no la mia è uscita senza.

 

La egr la "si spurga" a suon di punta e mazzotto quando é ben ancorata al banco dell'officina.... Ti garantisco che non hai spurgato di certo la egr facendo quella tirata....purtroppo

 

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Modificato: da Pasquale 90
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  • 3 months later...

ciao a tutti, anche io ho il problema.

Nel mio caso rimane accesa la spia dell'avaria motore dopo l'accensione, dopo un paio di minuti inizia a lampeggiare la spia delle candelette e compare il messaggio "recarsi in officina".

Ho provato a verificare il funzionamento degli stop ma mi sembra funzionino correttamente, almeno il centrale che riesco a vedere

dall'interno dell'abitacolo. Di solito di cosa si tratta?

 

Non ho il vag, vorrei comprarmi il cavetto e connettere il mio laptop ma non ho ancora capito come si fa ad attrezzarsi, c'è un thread che lo spiega?

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Devi fare una scansione col VAG o la porti in conce, ma sei hai intenzione di prenderlo , on-line ne trovi di diversi e validi...

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ciao a tutti, anche io ho il problema.

Nel mio caso rimane accesa la spia dell'avaria motore dopo l'accensione, dopo un paio di minuti inizia a lampeggiare la spia delle candelette e compare il messaggio "recarsi in officina".

Ho provato a verificare il funzionamento degli stop ma mi sembra funzionino correttamente, almeno il centrale che riesco a vedere

dall'interno dell'abitacolo. Di solito di cosa si tratta?

 

Non ho il vag, vorrei comprarmi il cavetto e connettere il mio laptop ma non ho ancora capito come si fa ad attrezzarsi, c'è un thread che lo spiega?

Un aggiornamento, non sono ancora andato dal meccanico o connesso il vag, ho notato però che la segnalazione delle candelette è sistematica dopo 2 minuti di marcia, e prima di accendersi il motore ha dei vuoti. Nel we magari provo a fare un giro un pò più lungo per verificare se ha altri sintomi tipo fumo o altro.

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Non devi gironzolare perche' saltino fuori ...fatta la scansione vedi cosa sono gli errori......

Modificato: da Tuco
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Aggiornamento: l'ho portata dal meccanico perchè ieri ho scoperto che non funzionava neanche l'aria condizionata (mi aveva sotituito il compressore meno di un anno fa). Con l'occasione ha verificato l'errore e mi ha detto che segnala il corpo farfallato, e mi faceva un preventivo.

 

Ma oltre al debimetro e alla EGR c'è anche il corpo farfallato?

Cosa mi devo aspettare come spesa?

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art.142/9

il corpo farfallato, è quel cassellotto che ingloba l'EGR...

 

io disabiliterei il tutto, così non ti segnala una beata fava...

 

prova a contattare il Mauro nazionale (l'utente Zagor) che vien dall'Urbe...

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  • 2 weeks later...

Aggiornamento: dopo alcuni suggerimenti dell'utente Zagor che ringrazio, ho provato a verificare il funzionamento della soft off.

Per prima cosa ho staccato il connettore elettrico e con mio sommo stupore l'ho trovato pieno d'olio (olio motore), che probabilmente ha trasudato dal condotto dove sono la softoff e la EGR. Per verificare avrei dovuto smontarla, aprire il coperchio e verificare se anch'esso ne fosse pieno, ma non ne ho avuto il tempo.

Quindi ho solo asciugato il tutto e rimontato, per ora la spia non si accende e non ho più i fastidiosi singhiozzi.

 

Vediamo nelle prossime settimane.

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