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Spia Candelette Passat 3C 2.0 Tdi


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Buongiorno e Grazie per avermi accettato nel club.

Posseggo una passat 2.0 tdi 140 cv 4 motion con 130000 km da una settimana ca mi esce la spia lampeggiante delle candelette E da oggi il compiuterino mi da segnali di consumo assurdi...già prenotato lunedì chek in vw...qualcuno sa dirmi qualcosa.? Grazie

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Grazie Sbymotta, l'unico dubbio è che il fatto del taglio di potenza succede solo in fase di forte accelerazione..dici che la causa sia 'sto switch?? :shock:   PS: Scusa hai per caso idea di quato

Le lampade degli stop possono anche accendersi, all'intero c'è un doppio contatto quindi uno va agli stop e l'altro alla ecu e di conseguenza alla centralina abs e esp.

VERIFICA le lampadine prima di procedere a smontare mezza macchina FIDATI

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  • 1 month later...

Ho lo stesso problema di pacman11 ma io non ho il FAP quindi quella maledetta spia si accende per qualsiasi cosa? Quando capita se mi fermo e spengo il motore poi torna tutto normale.

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Muttley74

Ho lo stesso problema di pacman11 ma io non ho il FAP quindi quella maledetta spia si accende per qualsiasi cosa? Quando capita se mi fermo e spengo il motore poi torna tutto normale.

La spia delle candelette può indicare un'infinità di anomalie. Fai una scansione con il vcds e vedi cosa ti esce.

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Anche a me fa la stessa cosa ogni tanto quando la tiro di colpo lampeggia e va in recovery. Scansionando mi dice pressione overboost. Praticamente è una cosa che mi porto avanti da anni.

 

 

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  • 2 weeks later...

Portata a fare una scansione dal conce mi dicono che viene segnalato l'EGR e la turbina (#@! Fuck)

 

Unica soluzione propostami .....SOSTITUZIONE SOSTITUZIONE SOSTITUZIONE SOSTITUZIONE!

Preventivo 1300 euro più manodopera (#@fuck!)

 

Sostituire solo l'egr che costa circa 210 euro pìu manodopera, secondo loro non va bene perché a quanto pare su altre auto con stesso problema alla fine hanno dovuto cambiare anche la turbina.

 

A dire il vero quando affondo il pedale sento di sottofondo la turbina ululare che non avevo mai sentito, comunque niente fumate strane. L'egr avevo sempre in mente di farla pulire dal mio meccanico visto la mia pessima abitudine di fare rifornimento sempre aspettando il segnale di riserva e di conseguenza con probabile pescaggio di residui dal fondo.

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Praticamente è una cosa che mi porto avanti da anni.

Ti porti dietro da anni?? Azz è come fai a guidare ogni volta col pensiero che a un certo punto perde potenza?? prima o poi il problema potrebbe spegnerti il motore per sempre.

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Noo ormai ho imparato a conoscere i problemi e poi il metodo sa ( spegni e accendi) funziona quindi il problema Nn è un vero problema quindi tiro avanti alla giornata arriverà il tempo in cui si scoprirà e allora capiremo , ho imparato ad aspettare.

 

 

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Muttley74

Portata a fare una scansione dal conce mi dicono che viene segnalato l'EGR e la turbina (#@! Fuck)

 

Unica soluzione propostami .....SOSTITUZIONE SOSTITUZIONE SOSTITUZIONE SOSTITUZIONE!

Preventivo 1300 euro più manodopera (#@fuck!)

 

Sostituire solo l'egr che costa circa 210 euro pìu manodopera, secondo loro non va bene perché a quanto pare su altre auto con stesso problema alla fine hanno dovuto cambiare anche la turbina.

 

A dire il vero quando affondo il pedale sento di sottofondo la turbina ululare che non avevo mai sentito, comunque niente fumate strane. L'egr avevo sempre in mente di farla pulire dal mio meccanico visto la mia pessima abitudine di fare rifornimento sempre aspettando il segnale di riserva e di conseguenza con probabile pescaggio di residui dal fondo.

 

Tre cose:

 

1 - l'EGR con il fatto che fai gasolio quando sei in riserva non centra niente.

 

2 - con gli stessi soldi che ti hanno chiesto per sostituire l'EGR ti fai fare una mappa ed escludi l'EGR così non hai più problemi.

 

3 - il fatto che il turbo fischi non vuol dire necessariamente che deva essere sostituito.

Modificato: da Muttley74
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Qui in zona da me non trovo uno che mi fa quella modifica Muttley quindi visto che ho circa 160.000 km se sostituisco direttamente la valvola spero di aver cambiato auto per quando dovesse succedere nuovamente.

 

Mi preoccupa il fatto che dalla scansione risulti un problema anche alla turbina. Non ho visto la stampa e potrebbe essere che mi hanno detto della turbina solo per il fatto che il capo officina mi specificava era meglio sostituire anche quella perché in più casi hanno riscontrato questo problema, sta di fatto che quel caratteristico fischio di sottofondo non l'avevo mai sentito prima.

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Questi giorni faccio io una scansione con il vag e ti dico cosa dice di solito overboost, Nn cambierò mai la turbina solo per il fischio

 

 

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mah, sarà che io riesco a mettere le mani al motore senza tanti problemi, personalmente farei tutto da solo, ovvero EGR nuova o pulizia di quella esistente ed eventualmente sostituzione in seguito se necessario della turbina, con 600 euro circa di materiale ed 2 ore al max di lavoro fai tutto da solo , sul 2000 tdi della 3C oltretutto è semplicissimo fai tutto con cofano motore aperto senza ausilio di cric o ponti vari hai tutto in bella vista davanti a te, solo 6-8 viti da svitare.

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mah, sarà che io riesco a mettere le mani al motore senza tanti problemi, personalmente farei tutto da solo, ovvero EGR nuova o pulizia di quella esistente ed eventualmente sostituzione in seguito se necessario della turbina, con 600 euro circa di materiale ed 2 ore al max di lavoro fai tutto da solo , sul 2000 tdi della 3C oltretutto è semplicissimo fai tutto con cofano motore aperto senza ausilio di cric o ponti vari hai tutto in bella vista davanti a te, solo 6-8 viti da svitare.

Eh Leo piacerebbe pure a me smontare tutto da solo ma non l'ho mai fatto e ho paura far cappellate. Faccio cambiare l'egr da un meccanico e vedo come va.

 

Prodotti compatibili possono andar bene?

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pedros747

Non credo che la scansione mostri problemi alla turbina. Non è un componente con schede elettroniche. Al massimo risultano sovrapressioni che comunque non riguarda la turbina in se stessa.

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