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Spia Candelette Passat 3C 2.0 Tdi


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Guarda io opterei per Ferrara, non è molto lontana da Lugo..<br />Altrimenti qualche officina di, non lo so, un amico di un amico...<br /><br />Inviato da Samsung SM-N9005<br /><br />

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Grazie Sbymotta, l'unico dubbio è che il fatto del taglio di potenza succede solo in fase di forte accelerazione..dici che la causa sia 'sto switch?? :shock:   PS: Scusa hai per caso idea di quato

Le lampade degli stop possono anche accendersi, all'intero c'è un doppio contatto quindi uno va agli stop e l'altro alla ecu e di conseguenza alla centralina abs e esp.

VERIFICA le lampadine prima di procedere a smontare mezza macchina FIDATI

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Guarda io opterei per Ferrara, non è molto lontana da Lugo..<br />Altrimenti qualche officina di, non lo so, un amico di un amico...<br /><br />Inviato da Samsung SM-N9005<br /><br />

mi sa che mi impunto e andiamo tutti assieme in VW a FE cosi capiamo una volta x tutte che ha questa macchina

oggi ho trovato un tubino rotto che viene su da vicino allo scarico e va in una valvola rettandolare vicino al turbo

cambiato ma speranza svanita ormai so il punto in cui salta la spia e tac eccola di nuovo

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prima che i moderatori (giustamente) ti cazzino, passa nella sezione presentazioni......................... :fischio:

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prima che i moderatori (giustamente) ti cazzino, passa nella sezione presentazioni......................... :fischio:

giusto

chiedo scusa

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Ciao ragazzi...

In luglio mi si è accesa la spia arancione del motore,sono andato in conce e anno visto che cera una candeletta bruciata cosi visto i chilometri della macchina 160000 mi hanno consigliato di cambiarle tutte e quattro... ed è stato fatto....

A distanza di una sett circa mi si è riaccesa la spia sono ritornato in conce e cerano due candelette bruciate... mi è sembrata una cosa strana... cmq me le hanno cambiate in garanzia... e adesso a distanza di un mesetto mi si è riaccesa ancora... vado in conce e mi dicono che ce una candeletta bruciata... e adesso stanno guardando quale potrebbe essere la causa di questo continuo bruciarsi di candelette....

Voi avete qualche idea a riguardo?

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Secondo me la prima volta non le hanno cambiate. Ladroni

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ciao a tutti

chiedo una cosa

io sabato ho aperto il mio bel cofano,cavato la calotta copri motore e seguendo i vari tubi di gomma ne ho trovato uno rotto cche da una parte è collegato ad un tubo inox che viene da sotto la turbina e dal capo opposto ad una valvola che si trova vicino la valvola regolatrice gialla del turbo.

ora chiedo da sabato mi si è accesa 2 volte la bella spia arancione poi fino ad oggi niente piu,anche se cerco di farla accendere come ho sempre fatto quando la portavo dal meccanico(inserito la 6 a 120 km cruiscontrol poi accelleravo con la leva e si accendeva) comunque diciamo che da domenica niente piu.

puo essere che ora ha resettato tutti i valori magari sballati dalla rottura ed ora si sia sistemato tutto?

io vado lunedi dal meccanico ma se non da piu il problema gli faccio cavare gli allarmi ma me la porto a casa

voi che dite?

grazie e buona serata a tutti

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se avevi il tubetto della turbina staccato, grazie alla fava che andava in recovery... e, probabilmente, sfumazzavi come uno Scania in salita, oltre a trascinarti da un posto all'altro...

 

ma, se facevi una scansione col VAG, doveva risultarti "pressione non raggiunta" come motivo del recovery... che indirizza esattamente sulla pneumatica, e/o sulla turbina bloccata... una volta appurato se la turbina si muove, si va a caccia dei tubetti fessurati....

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se avevi il tubetto della turbina staccato, grazie alla fava che andava in recovery... e, probabilmente, sfumazzavi come uno Scania in salita, oltre a trascinarti da un posto all'altro...

 

ma, se facevi una scansione col VAG, doveva risultarti "pressione non raggiunta" come motivo del recovery... che indirizza esattamente sulla pneumatica, e/o sulla turbina bloccata... una volta appurato se la turbina si muove, si va a caccia dei tubetti fessurati....

se ricordo bene quello che il meccanico diceva tra i denti paelava di pressioni ma non sapevo che tipo di pressioni

la macchina non fumava e andava bene a parte la spia il tubo rotto non viene dal turbo ma sotto sembra vada nei colettori di scarico

io spero solo di aver risolto

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lucian_passat3bg

ciao, mi è successo che per due volte la spia candelette lampeggia, e la macchina non supera i 1500 giri non accellera ,poi se mi fermo spengo tutto e riaccendo riparte senza problemi.questo scherzo lo ha fatto in autostrada a velocità sostenuta 160 una volta e l'altra in salita (passo cisa) sotto sforzo era a circa 3000giri...

ho 180000km è gli iniettori nuovi sostituiti l'anno scorso....avete qualche idea, corro in conce?? ho posso aspettare??

Ciao

 

Guarda se i stop dei freni funzionano o meno...se non funzionano devi cambiare l`intterutore del pedale del freno...se invece non e cosi...vai da un meccanico al piu presto

Modificato: da lucian_passat3bg
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  • 2 weeks later...

Ciao a tutti ho una passat 3c 2.0 140cv allora saltuariamente si accendeva la spia delle candelette ma con due sgasate prepotenti,a caldo, la spia si spegneva all istante senza tante difficoltà. ... poi il problema si e presentato sempre piu spesso... ma solo da un paio di giorni la spia e sempre accesa dal momento in cui accendo la macchina fino a quando la spengo.... non ha nessun tipo di sussulto ne perdita di potenza solo a freddo la mattina come la accendo fa due galoppate ma per 2/3secondi poi tutto regolare.... coaa potrebbe essere?

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art.142/9

la "spia delle candelette", sui motori diesel, corrisponde a quella di "anomalia motore" sui benzina...

 

si accenda per un'infinità di motivi... è una spia "generica"...

 

se vuoi sapere cosa la fa accendere, è necessaria una diagnosi mediante VAG... l'alternativa, è una caccia al tesoro che ti fa smontare e verificare praticamente mezzo veicolo....

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lucian_passat3bg

Ciao ragazzi,

mi si è accesa la spia cendelette da una settimana circa.

Non sempre, ma mi si accendeva (in tutto 4 volte sino oggi che ormai rimane fissa) partendo con la macchina 'fredda', bastava però spegnere e riaccendere per farla spegnere.

La macchina non ha nessun problema, nessun rumore particolare e tira ('parecchio') come sempre.

Che è?...come ho già letto in altri topic potrebbe essere l'interrutore stop premetto che oggi qui da me è una giornata molto umida, il chè potrebbe facilitare un aventuale falso contatto.

Attendo vostri pareri.

Grazie

P.S. (Passat 3C 2.0 TDI del 2007 con 42.000 km)

Ciao

 

Vedi se ti.funzionano i stop sui freni...ka piu probabile causa e il interuttore del pedale del freno

Ciao

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