lucatek 7 Inserita: 28 aprile 2014 Share Inserita: 28 aprile 2014 Ciao Andreariccardo, a me è successa una cosa simile, anche se la mia è una 3b. Portata in conce non hanno saputo darmi nessuna risposta certa, se non che "forse" la pompa stava abbandonandomi. Così mi hanno indirizzato da un pompista Bosch, il quale per la modica cifra di 50€, mi ha aperto il coperchio della pompa, scoprendo che sotto c'era della porcheria, sembrava bostik non troppo indurito... secondo lui dovevo rifare la pompa. Spesa minima preventivata 600€. Mi sono insospettito della porcheria, anche perchè lui, il pompista, sosteneva che la porcheria proveniva da un pieno di gasolio sporco, e quindi avrebbe certamente dovuto pulire anche il serbatoio. Così ho salutato il pompista e mi sono pulito da solo il serbatoio... operazione descritta in questo post Fossi in te un tentativo lo farei! Facci sapere. Ciao Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1968 Inserita: 28 aprile 2014 Share Inserita: 28 aprile 2014 lucatek sicuramente il problema che hai avuto è stato causato dal biodiesel contenuto nei nostri gasoli, il mio amico mecca mi ha mandato diverse foto di diversi casi di impianto di alimentazione intasato a causa di quella porcheria di biodiesel... Link al messaggio Condividi su altri siti
proteus075 0 Inserita: 7 giugno 2014 Share Inserita: 7 giugno 2014 come riportato nei post : https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/56889-accensione-spia-candelette-in-marcia/ https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/57669-accensione-spia-candelette/ la spia delle candelette accesa o lampeggiante indica già due cose differenti, occorre collegare il VAG, ma a naso i problemi più diffusi sono l'interruttore del pedale del freno oppure il filtro gasolio intasato ! Link al messaggio Condividi su altri siti
proteus075 0 Inserita: 7 giugno 2014 Share Inserita: 7 giugno 2014 come riportato nei post : https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/56889-accensione-spia-candelette-in-marcia/ https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/57669-accensione-spia-candelette/ la spia delle candelette accesa o lampeggiante indica già due cose differenti, occorre collegare il VAG, ma a naso i problemi più diffusi sono l'interruttore del pedale del freno oppure il filtro gasolio intasato, in questo caso ... se la vettura era in marcia quasi certamente si tratta del filtro gasolio sporco ! Link al messaggio Condividi su altri siti
andreariccardo 1 Inserita: 9 giugno 2014 Share Inserita: 9 giugno 2014 si, alla fine era la valvola egr 210 euro.... Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1968 Inserita: 9 giugno 2014 Share Inserita: 9 giugno 2014 Con poco di più fai una mappa e la chiudi per sempre così non hai più problemi. Link al messaggio Condividi su altri siti
Passat140 0 Inserita: 11 giugno 2014 Share Inserita: 11 giugno 2014 Ciao a tutti ragazzi, ieri mi si è accesa la spia candelette lampeggiante con conseguente perdita di potenza, spento la macchina e riaccesa si riaccende anche la spia.. È una passat 2.0 140 cv dsg del 2009 con 85000 km, potrebbe essere l'interruttore del pedale del freno? Ho il vag ma sono 2 anni che non lo utilizzo e sinceramente non mi ricordo la procedura per vedere gli errori ed x cancellarli.. Qualcuno potrebbe gentilmente illuminarmi? Grazie a tutti.. Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 11 giugno 2014 Share Inserita: 11 giugno 2014 (modificato) Vai nella discussione "vag o nel buio" che c'è spiegato tutto. Modificato: 11 giugno 2014 da Sbymotta Link al messaggio Condividi su altri siti
Tiba 0 Inserita: 11 giugno 2014 Share Inserita: 11 giugno 2014 Ciao ragazzi Io dovrei cambiare la candeletta cil.4 ma in vw mi hanno cosigliato di cambiarle tutte e 4 visto che la macchina ha 160.000 km e in piu mi hanno detto che devo cambiare anche il fascio cavi perche è rigido ed è facile che si spacchi... morale della favola sono 270€ solo di pezzi... Avete consigli a riguardo? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Link al messaggio Condividi su altri siti
Gelaslean 1 Inserita: 11 giugno 2014 Share Inserita: 11 giugno 2014 Ciao ragazzi Io dovrei cambiare la candeletta cil.4 ma in vw mi hanno cosigliato di cambiarle tutte e 4 visto che la macchina ha 160.000 km e in piu mi hanno detto che devo cambiare anche il fascio cavi perche è rigido ed è facile che si spacchi... morale della favola sono 270€ solo di pezzi... Avete consigli a riguardo? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Vai da un meccanico generico e fatti fare un preventivo. In effetti se ci metti le mani potrebbe avere senso cambiarle tutte. LG Link al messaggio Condividi su altri siti
Tiba 0 Inserita: 11 giugno 2014 Share Inserita: 11 giugno 2014 Cambiarle tutte mi sta bene Su e bay le ho trovate a 15 € l'una ma è il cavo che non capisco.... Volevo sapere se qualcuno le ha cambiate e se ha cambito il cavo... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 11 giugno 2014 Share Inserita: 11 giugno 2014 cambia solo quella che risulta bruciata... i TDI ad iniezione diretta, partono pure senza candelette... oltretutto, sopra i 4°, parti comunque senza che le candelette entrino in azione........ Link al messaggio Condividi su altri siti
andreariccardo 1 Inserita: 11 giugno 2014 Share Inserita: 11 giugno 2014 sul fatto di cambiare anche i cavi forse non hanno tutti i torti ....col tempo causa caldo ecc si seccano una volta che li tocchi poi possono dare problemi, lo verificato di persona sui cambi dei bus i della mia azienda,i cablaggi si seccano e poi danno noie a volte. Link al messaggio Condividi su altri siti
LightSearcher 0 Inserita: 2 settembre 2014 Share Inserita: 2 settembre 2014 (modificato) Ciao a tutti. Sono Samuel, ho una Passat 1.9 TDI 3BG 130CV e da poco la spia delle candelette si è accesa.. poco dopo è partita anche quella del ESP ed in più il Cruise Control non funziona più ( xo la sua spia è spenta )Sono andato a cercare su internet nei vari forum e poi sono arrivato da voi perché questo è sicuramente più specifico alla mia macchina. Ho letto quasi tutta la discussione ma sono confuso xk ho letto che si potrebbe trattare del pulsante dello stop o dello switch..La mia domanda è : come faccio a sapere quale delle due è quella in causa senza il vag? Grazie mille in anticipo ! Modificato: 2 settembre 2014 da LightSearcher Link al messaggio Condividi su altri siti
denis751 82 Inserita: 2 settembre 2014 Share Inserita: 2 settembre 2014 ciao, fai questo test: accendi la macchina, premi il freno e verifica se tutte le lampadine degli stop si accendono ( compreso il terzo stop ) e poi facci sapere Link al messaggio Condividi su altri siti
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