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Spia Candelette Passat 3C 2.0 Tdi


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Ciao Andreariccardo, a me è successa una cosa simile, anche se la mia è una 3b. Portata in conce non hanno saputo darmi nessuna risposta certa, se non che "forse" la pompa stava abbandonandomi. Così mi hanno indirizzato da un pompista Bosch, il quale per la modica cifra di 50€, mi ha aperto il coperchio della pompa, scoprendo che sotto c'era della porcheria, sembrava bostik non troppo indurito... secondo lui dovevo rifare la pompa. Spesa minima preventivata 600€. Mi sono insospettito della porcheria, anche perchè lui, il pompista, sosteneva che la porcheria proveniva da un pieno di gasolio sporco, e quindi avrebbe certamente dovuto pulire anche il serbatoio.

Così ho salutato il pompista e mi sono pulito da solo il serbatoio... operazione descritta in questo post

Fossi in te un tentativo lo farei!

 

Facci sapere.

Ciao

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Grazie Sbymotta, l'unico dubbio è che il fatto del taglio di potenza succede solo in fase di forte accelerazione..dici che la causa sia 'sto switch?? :shock:   PS: Scusa hai per caso idea di quato

Le lampade degli stop possono anche accendersi, all'intero c'è un doppio contatto quindi uno va agli stop e l'altro alla ecu e di conseguenza alla centralina abs e esp.

VERIFICA le lampadine prima di procedere a smontare mezza macchina FIDATI

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Muttley74

lucatek sicuramente il problema che hai avuto è stato causato dal biodiesel contenuto nei nostri gasoli, il mio amico mecca mi ha mandato diverse foto di diversi casi di impianto di alimentazione intasato a causa di quella porcheria di biodiesel...

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  • 1 month later...
come riportato nei post :






la spia delle candelette accesa o lampeggiante indica già due cose differenti, occorre collegare il VAG, ma a naso i problemi più diffusi sono l'interruttore del pedale del freno oppure il filtro gasolio intasato !

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come riportato nei post :






la spia delle candelette accesa o lampeggiante indica già due cose differenti, occorre collegare il VAG, ma a naso i problemi più diffusi sono l'interruttore del pedale del freno oppure il filtro gasolio intasato, in questo caso ... se la vettura era in marcia quasi certamente si tratta del filtro gasolio sporco !

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Muttley74

Con poco di più fai una mappa e la chiudi per sempre così non hai più problemi.

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Ciao a tutti ragazzi, ieri mi si è accesa la spia candelette lampeggiante con conseguente perdita di potenza, spento la macchina e riaccesa si riaccende anche la spia.. È una passat 2.0 140 cv dsg del 2009 con 85000 km, potrebbe essere l'interruttore del pedale del freno? Ho il vag ma sono 2 anni che non lo utilizzo e sinceramente non mi ricordo la procedura per vedere gli errori ed x cancellarli.. Qualcuno potrebbe gentilmente illuminarmi? Grazie a tutti..

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Vai nella discussione "vag o nel buio" che c'è spiegato tutto.

Modificato: da Sbymotta
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Ciao ragazzi

Io dovrei cambiare la candeletta cil.4 ma in vw mi hanno cosigliato di cambiarle tutte e 4 visto che la macchina ha 160.000 km e in piu mi hanno detto che devo cambiare anche il fascio cavi perche è rigido ed è facile che si spacchi... morale della favola sono 270€ solo di pezzi...

Avete consigli a riguardo?

 

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Ciao ragazzi

Io dovrei cambiare la candeletta cil.4 ma in vw mi hanno cosigliato di cambiarle tutte e 4 visto che la macchina ha 160.000 km e in piu mi hanno detto che devo cambiare anche il fascio cavi perche è rigido ed è facile che si spacchi... morale della favola sono 270€ solo di pezzi...

Avete consigli a riguardo?

 

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Vai da un meccanico generico e fatti fare un preventivo. In effetti se ci metti le mani potrebbe avere senso cambiarle tutte.

 

LG

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Cambiarle tutte mi sta bene

Su e bay le ho trovate a 15 € l'una ma è il cavo che non capisco....

Volevo sapere se qualcuno le ha cambiate e se ha cambito il cavo...

 

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art.142/9

cambia solo quella che risulta bruciata... i TDI ad iniezione diretta, partono pure senza candelette... oltretutto, sopra i 4°, parti comunque senza che le candelette entrino in azione........

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andreariccardo

sul fatto di cambiare anche i cavi forse non hanno tutti i torti ....col tempo causa caldo ecc si seccano una volta che li tocchi poi possono dare problemi, lo verificato di persona sui cambi dei bus i della mia azienda,i cablaggi si seccano e poi danno noie a volte.

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  • 2 months later...
LightSearcher

Ciao a tutti. Sono Samuel, ho una Passat 1.9 TDI 3BG 130CV e da poco la spia delle candelette si è accesa.. poco dopo è partita anche quella del ESP ed in più il Cruise Control non funziona più ( xo la sua spia è spenta )

Sono andato a cercare su internet nei vari forum e poi sono arrivato da voi perché questo è sicuramente più specifico alla mia macchina. Ho letto quasi tutta la discussione ma sono confuso xk ho letto che si potrebbe trattare del pulsante dello stop o dello switch..
La mia domanda è : come faccio a sapere quale delle due è quella in causa senza il vag?

Grazie mille in anticipo !

Modificato: da LightSearcher
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ciao, fai questo test:

accendi la macchina, premi il freno e verifica se tutte le lampadine degli stop si accendono ( compreso il terzo stop ) e poi facci sapere

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