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Spia Candelette Passat 3C 2.0 Tdi


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Prova a far resettare tutti gli errori, spesso si risolve tutto.

concordo, poi vediamo cosa succece...........................tienici aggiornata.

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Grazie Sbymotta, l'unico dubbio è che il fatto del taglio di potenza succede solo in fase di forte accelerazione..dici che la causa sia 'sto switch?? :shock:   PS: Scusa hai per caso idea di quato

Le lampade degli stop possono anche accendersi, all'intero c'è un doppio contatto quindi uno va agli stop e l'altro alla ecu e di conseguenza alla centralina abs e esp.

VERIFICA le lampadine prima di procedere a smontare mezza macchina FIDATI

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concordo, poi vediamo cosa succece...........................tienici aggiornata.

ok, lunedì pomeriggio andrò..

 

aggiungo, purtroopo, che ieri sera si è anche accesa fissa la spia dei gas di scarico.. dal libretto dice che potrebbe essere la sonda lamba..

in tal caso, è una sostituzione onerosa?

 

comunque, al primo tagliando a seguito di richiamo da parte di VW, in officina mi sostituirono il "pulsante del freno" (così lo definirono)

 

dato che mi hai risposto tu lonza70, nel forum avevo letto che ti era successo qualcosa di simile proporio quando hai messo il blue disel agip.. spiamo si risolva quanto prima..

vi aggiorno

 

grazie ^_^

Modificato: da b@by79
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ok, lunedì pomeriggio andrò..

 

aggiungo, purtroopo, che ieri sera si è anche accesa fissa la spia dei gas di scarico.. dal libretto dice che potrebbe essere la sonda lamba..

in tal caso, è una sostituzione onerosa?

 

comunque, al primo tagliando a seguito di richiamo da parte di VW, in officina mi sostituirono il "pulsante del freno" (così lo definirono)

 

dato che mi hai risposto tu lonza70, nel forum avevo letto che ti era successo qualcosa di simile proporio quando hai messo il blue disel agip.. spiamo si risolva quanto prima..

vi aggiorno

 

grazie ^_^

 

 

è successo una volta in occasione del rifornimento con gasolio speciale come il blue diesel, a mio avviso aveva staccato qualche sporcizia nel motore e la centralina lo aveva rilevato come errore, un altra volta mi è capitato causa debimetro non corretto.

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A me è successa la stessa cosa il mese scorso, infatti ho aperto la discussione "codice errore p0299".

Riassumendo ho cambiato la valvola wastegate presso il mio meccanico di fiducia con un ricambio originale, anche perché di concorrenza non esiste. La prova è stata rapidissima, collegando una pistola conmanometro e insufflando aria: la pressione non manteneva causa membrana rotta. Da smontata è ancora più semplice: si succhia dal tubo ingresso e se la valvola è off il leveraggio inferiore non si muove. Scusate la poca chiarezza, ma è più semplice farlo che dirlo.

Ciao

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A me è successa la stessa cosa il mese scorso, infatti ho aperto la discussione "codice errore p0299".

Riassumendo ho cambiato la valvola wastegate presso il mio meccanico di fiducia con un ricambio originale, anche perché di concorrenza non esiste. La prova è stata rapidissima, collegando una pistola conmanometro e insufflando aria: la pressione non manteneva causa membrana rotta. Da smontata è ancora più semplice: si succhia dal tubo ingresso e se la valvola è off il leveraggio inferiore non si muove. Scusate la poca chiarezza, ma è più semplice farlo che dirlo.

Ciao

 

 

purtroppo la spia gas di scarico è una spia generica e rileva molti errori con la sua accensione, se non si esegue una scanzione della centralina si deve andare per tentativi.

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purtroppo la spia gas di scarico è una spia generica e rileva molti errori con la sua accensione, se non si esegue una scanzione della centralina si deve andare per tentativi.

 

sono appena tornata dall'officina VW.

sostituzione della valvola EGR (parte elettronica ha detto) :mad:

 

il pezzo non era disponibile e abbiamo fissato per giovedì pomeriggio..

ha detto che il prezo del pezzo è di 220 euro.. :(

Modificato: da b@by79
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Speriamo bene. Tienicii informati

Modificato: da pedros747
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  • 2 weeks later...
emanuelegtsportbianco

Salve ragazzi anche io ho lo stesso problema, volevo capire fisicamente dove si trova il sensore da sostituire?? dalla foto che è troppo zommata non si capisce bene, qualcuno mi può aiutare?grazie in anticipo

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  • 7 months later...
andreariccardo

ciao, mi è successo che per due volte la spia candelette lampeggia, e la macchina non supera i 1500 giri non accellera ,poi se mi fermo spengo tutto e riaccendo riparte senza problemi.questo scherzo lo ha fatto in autostrada a velocità sostenuta 160 una volta e l'altra in salita (passo cisa) sotto sforzo era a circa 3000giri...

ho 180000km è gli iniettori nuovi sostituiti l'anno scorso....avete qualche idea, corro in conce?? ho posso aspettare??

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art.142/9

ti va in recovery..che si resetta ad ogni accensione, e reinterviene al ripresentarsi del problema...

 

possono essere un sacco di cose: da un tubicino fessurato, al debimetro da sostituire, al filtro dell'aria lercio, alla turbina bloccata, ad un sensore in vacca...

 

l'unico modo per saperlo, è una scansione VAG.. se interviene il recovery, rimane memorizzata la causa in centralina....

 

occhio che, non tutte le diagnostiche "alternative", rilevano tutti i sensori....capita che non venga rilevato nulla, e poi col VAG salta fuori l'errore....

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art.142/9

può anche essere... se non effettui una diagnostica, è come parlare del sesso degli angeli....

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