Vai al contenuto

Spia Candelette Passat 3C 2.0 Tdi


Messaggi consigliati

Pasquale 90

:blink:

 

 

ehm...sby....non fare quella faccia.... pensa soltanto che TU ti stai liberando dell'ultmo esamplare di "PASSAT"...mentre altri farebbero di tutto per ritrovarne una...di PASSAT..........:fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 222
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Muttley74

    17

  • LightSearcher

    17

  • Sbymotta

    15

  • denis751

    12

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Grazie Sbymotta, l'unico dubbio è che il fatto del taglio di potenza succede solo in fase di forte accelerazione..dici che la causa sia 'sto switch?? :shock:   PS: Scusa hai per caso idea di quato

Le lampade degli stop possono anche accendersi, all'intero c'è un doppio contatto quindi uno va agli stop e l'altro alla ecu e di conseguenza alla centralina abs e esp.

VERIFICA le lampadine prima di procedere a smontare mezza macchina FIDATI

Posted Images

ehm...sby....non fare quella faccia.... pensa soltanto che TU ti stai liberando dell'ultmo esamplare di "PASSAT"...mentre altri farebbero di tutto per ritrovarne una...di PASSAT..........:fischio:

 

 

:nonono: non voglio liberarmene, è lo Stato che vuole che me ne libero!! :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Ciao!sulla mia passat BMP '06 140cv 103kw a iniziato cosi:sempre a motore fredo spia candelette che rimane sempre lampeggiante,spengo il motore ed riaccendo...non si accende più,il secondo giorno uguale...poi prossimamente si accende la spia motore(senza spia delle candelette)fissa ed rimane così,la machina si comporta sempre normale....faccio un po di strada ed si accende la spia del filtro(insieme a quella del motore) metto il VAG e mi da "sensore 1 g235 pressione gas di scarico"vado in VW ed compro il sensore (125e)non sapendo esattamente qualle devo prendere...al consiglio del venditore prendo il sensore che si guasta di più in genere(quello con il connettore arancio)che si trova sul collettore della turbo,lo cambio ...faccio un po di strada ed spariscono tutte le spie....dopo neanche 2gg mi succede lo stesso....prima spia candelette lampeggiante e poi spia motore fissa....nn so cosa fare adesso,la machina si comporta normale.....sul VAG ce sempre:sensore pressione gas di scarico.....sarà ancora qualche sensore?se qualcuno mi può aiutare...grazie anticipatamente!!!

Modificato: da tupa
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!sono nuovo nel forum,ho una passat 3c 2006 140 cv manuale con dpf e mi succede ugale,mi puoi dire gentilmente che difetto ce?e grave?grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!sono nuovo nel forum,ho una passat 3c 2006 140 cv manuale con dpf e mi succede ugale,mi puoi dire gentilmente che difetto ce?e grave?grazie!

 

sarebbe buona norma come entrando in un luogo si rivolge il saluto, censirti nell'apposita sezione del forum se non l'hai già fatto, inoltre non intasare il forum con domande ripetute ma usare il tasto " CERCA " visto che l'argomento è stato già trattato in precedenza, con l'occasione comunque ti auguro buona permenenza tra di noi se lo vorrai, ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi,

mi si è accesa la spia cendelette da una settimana circa.

Non sempre, ma mi si accendeva (in tutto 4 volte sino oggi che ormai rimane fissa) partendo con la macchina 'fredda', bastava però spegnere e riaccendere per farla spegnere.

La macchina non ha nessun problema, nessun rumore particolare e tira ('parecchio') come sempre.

Che è?...come ho già letto in altri topic potrebbe essere l'interrutore stop premetto che oggi qui da me è una giornata molto umida, il chè potrebbe facilitare un aventuale falso contatto.

Attendo vostri pareri.

Grazie

P.S. (Passat 3C 2.0 TDI del 2007 con 42.000 km)

Ciao!a me e stato il sensore numero 1 temperatura gas di scarico che si rompe spesso,cca 60e il pezzo,il resto ho fatto tutto io,montaggio&VAG,saluti!passat 3c 2006 140cv 103kw BMP168.000km

post-47659-0-22370300-1337342433.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Anche a me è capitata la stessa cosa... dopo circa 50km a velocità sostenuta, si è accesa la spia mentre ero in 6a marcia ed il motore ovviamente ha perso potenza... ho spento riacceso e tutto ok, poi però si è accesa la spia motore e dopo alcuni km in autostrada si è spenta! ora non ci sono più spie e tutto è tornato alla normalità... ma questa storia dell'alta temperatura gas di scarico non mi và giù... la macchina è ancora in garanzia!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stessa cosa identica anche a me ... solo che mi è successo a velocità sostenuta! Ho visto che avete risolto in maniera strana trovando spinotti staccati... ma non credo sia il mio caso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stessa cosa identica anche a me ... solo che mi è successo a velocità sostenuta! Ho visto che avete risolto in maniera strana trovando spinotti staccati... ma non credo sia il mio caso!

 

 

ti consiglio una scansione per vedere il codice dell'errore poi da quello si risale alla causa

 

alcune volte le spie generalizzano troppo :)

l'altro giorno mi sie accesa una spia tipo lampione :o: c'era bruciata una posizione :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi hanno detto oggi in una officina autorizzata VW che potrebbe trattarsi di 1 o più inniettori danneggiati o in fase di danneggiamento, ma questa diagnosi mi è stata fatta senza collegare il VAS. Personalmente mi sono fatto un'idea che il carburante fosse sporco perchè ho ripetuto il TEST sullo stesso percorso ieri e non ho avuto alcun problema... 209Km/h per 10s in 6à marcia e fatte diverse scalate 6-5 a 4500rpm, cmq dato che in garanzia ho ancora 2 mesi di tempo dalla data di registrazione dell'errore per presentarmi e lasciarla in officina WV!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

buongiorno a tutti.

scusate se "riesumo" questa vecchia discussione.. ho fatto una ricerca sul forum e mi è sembrato che questa fosse la più adatta.

 

vengo al mio problema, ieri mentre ero in marcia si accesa la spia delle candellette, gialla lampeggiante.

ho una passat 2.0 del 2008 (highline dpf 140cv), 71mila km circa..

 

ho accostato, spento la macchina e dopo essere ripartita si è nuovamente accesa.

non ho notato nessun tipo di decelarazione, nè perdita di potenza (ho viaggiato per 350 km circa, tra andata e ritorno)..

 

secondo voi potrebbe ancora essere un problema del sensore dello stop ( come ho letto nella discussione)?

aggiungo un ultimo particolare, il giorno prima di partire, mio marito ha fatto il pieno di bluediesel (da un po' i rifernimenti vengono fatti presso distributiri per così dire economici.. non mi piccihate :( )

 

potrebbe influire in qualche modo questa cosa sulla segnalazione dell'errore? prima di martedi non credo riuscirò a passare in officina, qualche consiglio da darmi?

grazie e scusate per la lunghezza del post

Modificato: da b@by79
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

buongiorno a tutti.

scusate se "riesumo" questa vecchia discussione.. ho fatto una ricerca sul forum e mi è sembrato che questa fosse la più adatta.

 

vengo al mio problema, ieri mentre ero in marcia si accesa la spia delle candellette, gialla lampeggiante.

ho una passat 2.0 del 2008 (highline dpf 140cv), 71mila km circa..

 

ho accostato, spento la macchina e dopo essere ripartita si è nuovamente accesa.

non ho notato nessun tipo di decelarazione, nè perdita di potenza (ho viaggiato per 350 km circa, tra andata e ritorno)..

 

secondo voi potrebbe ancora essere un problema del sensore dello stop ( come ho letto nella discussione)?

aggiungo un ultimo particolare, il giorno prima di partire, mio marito ha fatto il pieno di bluediesel (da un po' i rifernimenti vengono fatti presso distributiri per così dire economici.. non mi piccihate :( )

 

potrebbe influire in qualche modo questa cosa sulla segnalazione dell'errore? prima di martedi non credo riuscirò a passare in officina, qualche consiglio da darmi?

grazie e scusate per la lunghezza del post

 

wow...la presenza di "gentilsesso" nelle nostre discussioni è sempre gradita... :D

 

ma venendo al tuo problema...si, se l'auto fosse mia ti frusterei per il fatto dei rifornimenti "economici"! :frust: ...che se risparmi un euro su un pieno è già tanto... -_-

 

ma stai tranquilla, la 3C si ferma tranquillamente ed abitualmente anche se gli dai da bere gasolio buono... :lol: ...quindi danni non ne hai fatto... :ok:

è molto più probabile che si tratti proprio dell'interruttore degli stop...

servirebbe una scansione via VAG.... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wow...la presenza di "gentilsesso" nelle nostre discussioni è sempre gradita... :D

 

ma venendo al tuo problema...si, se l'auto fosse mia ti frusterei per il fatto dei rifornimenti "economici"! :frust: ...che se risparmi un euro su un pieno è già tanto... -_-

 

ma stai tranquilla, la 3C si ferma tranquillamente ed abitualmente anche se gli dai da bere gasolio buono... :lol: ...quindi danni non ne hai fatto... :ok:

è molto più probabile che si tratti proprio dell'interruttore degli stop...

servirebbe una scansione via VAG.... :rolleyes:

 

mi inginocchio sui ceci e chiedo perdono :timi:

 

confido nella tua risposta.. appena so qualcosa in più vi aggiorno.. grazie ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a far resettare tutti gli errori, spesso si risolve tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...