Vai al contenuto

come smontare il supporto antenna dal tetto


Messaggi consigliati

art.142/9

@hummer: dovresti mettere un congegno apposito, ma amplifica il segnale e, di conseguenza, anche eventuali disturbi.. inoltre, quando usi il lunotto termico, te ne accorgi...

 

@f.zan: questo mi sconcerta.. la mia prende benissimo anche senza nessuno stelo...... :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 44
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    7

  • mitistomane

    6

  • f.zan

    6

  • 130Comfortline2004

    6

Top Posters In This Topic

Popular Posts

ok ok :patpat:

Posted Images

@f.zan: questo mi sconcerta.. la mia prende benissimo anche senza nessuno stelo...... :)

 

forse è AUTOconvincimento, ma da quando ho montato lo stelo lungo nella tratta riva del garda- trento riesco a sentire (un po' meglio) lo Zoo di 105...per togliere ogni dubbio domani provo a mettere quella corta e provo a vedere se ci sono differenze.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Per lo stelo, io ho messo la via di mezzo, ne troppo lungo(roba da CB) ne troppo corto, se no poi non riceve così bene......comunque, se vi ricordate, anche io avevo chiesto come sostituire quel maledettissimo gommino...alla fine, la risposta più azzeccata me l'aveva data art. "prendi in mano il rosario e tiri santi e madonne per sostituire il gommino"....in effetti non era stato facile, vi dico la verità, io ho avuto molti moolti meno problemi a smotare e rimontare completamente i cristalli delle porte posteriori, rispetto a smontare e rimontare la base dell'antenna!

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
@f.zan: questo mi sconcerta.. la mia prende benissimo anche senza nessuno stelo...... ;)

 

 

forse è AUTOconvincimento, ma da quando ho montato lo stelo lungo nella tratta riva del garda- trento riesco a sentire (un po' meglio) lo Zoo di 105...per togliere ogni dubbio domani provo a mettere quella corta e provo a vedere se ci sono differenze.

 

c'è da dire anche che io monto la Gamma originale e, per la sezione radio, è fantastica... :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho subito cambiata con una Clarion...almeno legge gli mp3, usb e ds. cmq la Gamma originale l'ho ancora (vedendo le soluzioni da voi adottate come caricatori cd e entrte usb nascoste nel braciolo (bellissime!!!) non scarto la possibilità di tornare al vecchio modello...)

quindi mi sta dicendo che una scarsa ricezione dipende anche dal tipo di autoradio che monti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
io l'ho subito cambiata con una Clarion...almeno legge gli mp3, usb e ds. cmq la Gamma originale l'ho ancora (vedendo le soluzioni da voi adottate come caricatori cd e entrte usb nascoste nel braciolo (bellissime!!!) non scarto la possibilità di tornare al vecchio modello...)

quindi mi sta dicendo che una scarsa ricezione dipende anche dal tipo di autoradio che monti?

 

senza dubbio.. sull'ultima auto avuta, avevo una "sciùra" Kenwood.. ed era il top delle amplificate (dell'epoca), con doppia antenna per la ricezione, eppure, non era degna nemmeno di entrare in classifica con le Blaupunkt, le Grundig, o le Becker... i tedeschi, da quel punto di vista, non han rivali..

come ho già detto, quando avevo lo stelo lungo e lo toglievo per farla lavare, me ne ricordavo a casa guardandola.. prendeva egualmente senza problemi.... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

beh...io ho una X-Plod (SONY)....ma prende benissimo...la cosa più bella di quella radio è l'equalizzatore...a volte ascolto musica dance...quella dove i bassi fanno vibrare il Passatone più dei supporti motore andati.... :huh: :lol: :lol: ....ed in quelle occasioni è fantastica...spara certi " BOOOOOMMMMM....."

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oggi ho avuto conferma: è molto meglio (per la mia passattona) l'antenna lunga...stavo impazzendo con l'antennino in cui ad ogni km mi perdeva il segnale :pippa: ...

@Pasquale 90: anke la mia Clarion fa un bell'effetto con la dance e LOUD inserito :lol: : una tamarrata inbarazzante :rolleyes: ...l'unico genere che distorce un po' è il metal (metallica, ramstein, guns....) in cui sulla cassa piccola del guidatore gratta un po' :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

ragazzi,devo ovviare al più presto al problema..

in questi giorni mi attiverò un pò...

non posso vedere più la base dell'antenna senza gommino per metà e l'altra metà tutta spaccata...

:huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

comunque ho comprato la leva del computer di bordo che arriverà + il vano portaocchiali al posto della maniglia guidatore...

20 euro :huh:

demolizione :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 years later...
130Comfortline2004

Mi è successo sabato, la guarnizione è completamente biscottata, secondo voi inserendola dall'alto, senza smontare l'antenna si riesce a rimetterla al suo posto o si rischia di romperla?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

...devi lubrificare per bene entrambi le parti... ;)

Usa grasso siliconico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Mi è successo sabato, la guarnizione è completamente biscottata, secondo voi inserendola dall'alto, senza smontare l'antenna si riesce a rimetterla al suo posto o si rischia di romperla?

 

 

a mio parere...la guarnizione antenna è un po' come la patata....per allargarsi.. "si allarga", ma poi te la tieni slabrata.... :lol:

 

se hai una variant non è difficile smontare la base dell'antenna... :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004

a mio parere...la guarnizione antenna è un po' come la patata....per allargarsi.. "si allarga", ma poi te la tieni slabrata.... :lol:

 

se hai una variant non è difficile smontare la base dell'antenna... :ok:

era quello che temevo...

qualche dritta su come procedere? se tolgo la luce del vano bagagli ci arrivo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a mio parere...la guarnizione antenna è un po' come la patata....per allargarsi.. "si allarga", ma poi te la tieni slabrata.... :lol:

 

se hai una variant non è difficile smontare la base dell'antenna... :ok:

 

BUAHAHAH IDOO!!!

 

 

ah cmq mi aggrego, anche la mia guarnizione è spaccata, pero' tiene ancora, per ora la tengo cosi' ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...