Vai al contenuto

antifurto canbus


Messaggi consigliati

è ormai da molto che leggo in anonimo il vostro forum, poi finalmente ho deciso di inscrivermi e di far parte di voi, anche perchè da poco felice possessore di una passat 2006 berlina 1.9 tdi.

 

ho scelto il 1.9 perchè parecchi meccanici compreso quello della VW mi ha sconsigliato il 2.0 per problemi vari.

 

Cmq veniamo al dunque, dopo aver montato gia un block shaft, ho deciso di montare un antifurto sonoro , anche se so che non serve a niente, mi serve giusto per sentire un po di rumore se quanlcuno la apre ,o la urta con qualche altra macchina o se i bambini ci giocano a pallone sopra :rolleyes:

 

ho preso da un magazzino in chiusura un antifurto che si collega con la chiave opriginale dell'auto quindi senza telecomando, è un patrol line HPS 809/BM, è un modello di qualche anno fa, ma non interessa perchè io lo cercavo con il sensore urti, cosa che adesso non fanno più e questo invece ha.

 

cmq per non dilungarci come dicevo prima a me serve solo il sensore urti , quindi escludendo freccie, blocchi motore, prot cofano, baule, ecc

 

di conseguenza dovrei collegare come da schema elettrico, solo il positivo, negativo, e positivo sotto chiave e gia l'allarme si attiva, ma per accenderlo e spegnerlo da chiave originale, dovrei collegare anche due fili ovvero ABILITAZIONE CAN BUS alle chiusure centralizzate dell'auto per permettere all'antifurto di attivarsi e disattivarsi quando le portiere si aprono e si chiudono da telecomando.

 

ora chiedo il vostro aiuto per capire dove collegare questi due fili per attivazione dell'antifurto

 

sul manuale dice :

 

Filo color BLU: collegare al filo che cambia polarità in fase di chiusura dell'attuatore bloccaporte

Filo color ROSSO: collegare al filo che cambia polarità in fase di apertura dell'attuatore bloccaporte

 

collegati questi due fili l'antifurto si attiva e disattiva da telecomando originale.

 

Ma non so quali sono questi 2 fili , qualcuno più esperto mi sa aiutare ?

 

grazie in anticipo per le risposte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ti servono solo i due cavi eccoti accontentato.

 

 

CAN BUS HIGH: ti devi collegare al filo ARANCIO/VERDE che si trova nel fascio di cavi che entra nella porta lato guida.

CAN BUS LOW: collegati al filo ARANCIO/MARRONE stessa posizione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, mi servono solo i due cavi can bus, per far attivare la'ntifurto nient'altro, quindi vado a cercare direttamente questi due cavi che vanno nella portiera, ok, ma posso trovarli prima che arrivano alla portiera? magari partono da qualche centralina? :wub:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 9 years later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...