Vai al contenuto

Kit sensori Parcheggio Originali VW


Messaggi consigliati

salve mi accongo ad acquistare il kit sensori parcheggio per la mia Passat 3c del 2006 confortline, dotata di RNS 510. girando per ebay ho torvato un venditore italiano che me li vende compresi di tutto a 399 euro.

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT

 

Un venditore polacco invece me li da a 315 euro piu le spese di spedizione

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT

 

Infine ho chiamato la mia concessionaria e con grande stupore mi ha riferito questo prezzo:

 

172 euro il kit e 200 euro di manodopera con verniciatura e tutto

 

Ho chiesto se si trattasse del kit completo di centralina, 8 sensori, pulsante da aggiungere per la disattivazione dei sensori accanto alla leva del cambio e se il tutto poi era visulizzabile sul monitor del navi e mi hanno dato conferma.

 

Sono piacevolmente sorpreso se fosse cosi sarebbe negata la teoria che se vuoi risparmiare non ti devi mai recare in conce.

 

372 euro per il kit e per l'installazione compresa verniciatura del paraurti ecc mi pare un prezzo eccezionale.

 

se acquistassi su ebay la manodopera lòa dovrei mettere io o recarmi prima da un elettrauto e poi da un carrozziere.

 

Che ne pensate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Max-29

    62

  • rafa

    26

  • sparviero76

    20

  • art.142/9

    6

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ho attivato dalla gateway dal menu list il canale 10 poi sono uscito e dal menù principale ho provato selezionare il canale 10 ma mi esce che non risponde

va sostituito.. probabilmente si è rotto e si infila acqua all'interno, "per giunta e poi perfino"....... <_<

Posted Images

si è vero è già da un po di mesi che volkswagen sta facendop questa cosa..anche in altre città stanno facendo così in rete ufficiale, ti mettono tutto loro ttto originale e tutto configurato..

ma questo perchè se non ho capito male la passat 3c E' BEN PREDISPOSTA all'istallazione di alcuni componenti aggiuntivi come i sensori parcheggio..

meglio così..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si è vero è già da un po di mesi che volkswagen sta facendop questa cosa..anche in altre città stanno facendo così in rete ufficiale, ti mettono tutto loro ttto originale e tutto configurato..

ma questo perchè se non ho capito male la passat 3c E' BEN PREDISPOSTA all'istallazione di alcuni componenti aggiuntivi come i sensori parcheggio..

meglio così..

 

...ovviamente a me è stata proposta a 550 euro (solo i 4 sensori posteriori)...sempre dalla stessa concessionaria VW che non riesce a ripararmi la centralina comfort!!!

 

Io però non ho l'RNS510...sarà quello? Dubito...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...ovviamente a me è stata proposta a 550 euro (solo i 4 sensori posteriori)...sempre dalla stessa concessionaria VW che non riesce a ripararmi la centralina comfort!!!

 

Io però non ho l'RNS510...sarà quello? Dubito...

 

di che anno è la tua passat... io un anno fa ho vissuto un incubo con la mia passat del anno di immatricolazione 2006... praticamente avevo montato un mfd2 con collegato un lettore dvd after market non originale dopo pochi giorni di non utilizzo della macchina si scaricava la batteria... portata in un service partner mi hanno detto che bisognava ricodificare la centralkina e poi addirittura me l'hanno cambiata... non so di preciso che centralina fosse... sono igniorantissimo in materia ma il mio problema dopo 2 mesi di stop della mia passat in officina è stato risolto... infatti tutti mi dicevano che col navi RNS 510 le passat di anni anteriori al 2008 rimanevano a piedi con la batteria.. invece io non ho avuto questo problema... Forse perche in precedenza avevo gia risolto il proiblema della centralina???

Modificato: da Peas
Link al messaggio
Condividi su altri siti
di che anno è la tua passat... io un anno fa ho vissuto un incubo con la mia passat del anno di immatricolazione 2006... praticamente avevo montato un mfd2 con collegato un lettore dvd after market non originale dopo pochi giorni di non utilizzo della macchina si scaricava la batteria... portata in un service partner mi hanno detto che bisognava ricodificare la centralkina e poi addirittura me l'hanno cambiata... non so di preciso che centralina fosse... sono igniorantissimo in materia ma il mio problema dopo 2 mesi di stop della mia passat in officina è stato risolto... infatti tutti mi dicevano che col navi RNS 510 le passat di anni anteriori al 2008 rimanevano a piedi con la batteria.. invece io non ho avuto questo problema... Forse perche in precedenza avevo gia risolto il proiblema della centralina???

Ti sei risposto da solo. La centralina in oggetto è quella del CAN-GATEWAY. Per supportare le unità più nuove (quelle che finiscono con ...10) deve essere almeno in versione "L" (3C0907530L). Con questa centralina si risolve il problema dello scaricamento della batteria. Ho avuto anch'io questo problema (ma ero preparato) e per fortuna è stato risolto in 2 ore e non 2 mesi. Il merito va al capo officina presso la quale mi appoggio che la sa veramente lunga...

 

Per quanto riguarda, invece quello che viene chiamato OPS (ossia la visualizzazione sul display delle distanza rilevata dai sensori di parcheggio), io non metterei le manu sul fuoco che la cosa funzioni senza problemi su passat anteriori al 2008.

Direi che è necessaria una modifica al cablaggio. Leggi questo:

http://www.my-gti.com/739/upgrading-of-vol...king-system-ops

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Volevo segnalarvi che i 172 euro erano solo per 4 sensori centralina cavi cicalino e pulsante quindi solo per il paraurti posteriore. Se avessi voluto pure i sensori per il fornatle avrei dovuto spendere il doppio quindi 344 euro. che non è un prezzo elevatissimo dato che il mioglior prezzo polacco è 303 euro... ma non era il prezzo che vi avevo detto io compreso di montaggio ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Volevo segnalarvi che i 172 euro erano solo per 4 sensori centralina cavi cicalino e pulsante quindi solo per il paraurti posteriore. Se avessi voluto pure i sensori per il fornatle avrei dovuto spendere il doppio quindi 344 euro. che non è un prezzo elevatissimo dato che il mioglior prezzo polacco è 303 euro... ma non era il prezzo che vi avevo detto io compreso di montaggio ecc...

 

io penso che, quello che ti han proposto, sia quello esclusivamente sonoro..molto meno sensibile di quello con la visualizzazione della distanza....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve alla fine ho acquistato il kit in Polonia e oggi è arrivato il tutto. Quello che mi appresto a fare secondo il mio modesto parere è l'operazione piu complocata che io abbia mai fatto sulla mia passat. passare tutti questi cavi montare la centralina i cicalini bucare i paraurti inserire i sensori. Insomma mi portera via un po di tempo. C'è nessuno che ha una guida per il montaggio dei sensori parcheggio? Qualkuno ha gia affrontato l'argomento? Se si potete indicarmi il link? Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ti sei risposto da solo. La centralina in oggetto è quella del CAN-GATEWAY. Per supportare le unità più nuove (quelle che finiscono con ...10) deve essere almeno in versione "L" (3C0907530L). Con questa centralina si risolve il problema dello scaricamento della batteria. Ho avuto anch'io questo problema (ma ero preparato) e per fortuna è stato risolto in 2 ore e non 2 mesi. Il merito va al capo officina presso la quale mi appoggio che la sa veramente lunga...

 

Per quanto riguarda, invece quello che viene chiamato OPS (ossia la visualizzazione sul display delle distanza rilevata dai sensori di parcheggio), io non metterei le manu sul fuoco che la cosa funzioni senza problemi su passat anteriori al 2008.

Direi che è necessaria una modifica al cablaggio. Leggi questo:

http://www.my-gti.com/739/upgrading-of-vol...king-system-ops

 

 

Volevo dire una cosa a tutti quelli che hanno cambiato la centralina io avevo una 3C0907530C questa centralina obsoleta faceva si che montando il mio rns 510 si scaricasse la batteria. Il mio service partner di fiducia è riuscito ad ovviare al problema della batteria csraica aggiornando la centralina facendosi mandare un aggiornamento della centralina stessa. questo l'estate scorsa adesso la mia centralina dal vag risulta sempre una con letter finale C ma in realta è piu aggiornata. Non tanto quanto basta ad aprire un canale 10 da visualizzare sul vag per poter attivare i sensori parcheggio OPS. il mio amico del service partner sta tatentando di farmi arrivare un nuovo aggiornamento infatti l'ultima cenmtralina gateway è arrivata a lettera finale Q. se non dovesse essere possibile aggiornare oltremodo la mia centralina mi daranno una Q spero in garanzia. lo dico perche magari c'è qualkuno chje per il semplice problema della batteria cambia la centralina gateway a prezzi tipo 150 euro. Non è assolutamente necessario. se avete un meccanico in officina puo farvi l'aggiornamento della centralinba completamente gratis com'è successo a me...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

Salve xtanatos volevo chiederti una informazione riguardo hai sensori parcheggio, io ho una Passat Variant B6 Highline full optional dell'ottobre 2007 ho i sensori parcheggio davanti e dietro originali messi all'acquisto dell'auto e con i vari optional, ho installato il navigatore RNS 510 e cambiato la gateway con una più recente con la finale Q solo che i sensori parcheggio non li visualizzo sul navigatore, ora mi piacerebbe visualizzare la schermata dei sensori parcheggio sul navigatore rns 510 solo che volevo sapere se basta solo sotituire la centralina pdc mantenendo i 8 sensori di serie con una ops 8 canali o ce qualche altra cosa da fare? Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c

La figura del cazziatore, oggi, tocca a me... :) Caro Max, è consuetudine nei forum più seri presentarsi prima in apposita sezione. Non vuol essere un'imposizione fine a se stessa, le informazioni che si possono reperire in questo forum o le risposte dirette date dai più esperti "meritano" questa piccola formalità ;) Buona lettura, aspettiamo di conoscere te e la tua auto :gci

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Quella dove ti sei già presentato :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene grazie, per caso qualcuno di voi ha risolto il problema della visualizzazione grafico dei sensori parcheggio sul rns 510 !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...