Vai al contenuto

Montaggio barre portapacchi Passat Variant 3C


Messaggi consigliati

nicopassat3c

qualkuno sa dirmi come si smontano le barre sul tetto di una passat variant 3c? e' necessario smontare il sottotetto?le mie sono nere e volevo cromarle o satinarle.qualkuno di voi l'ha mai fatto?accetto consigli.ciao a tutti.

Modificato: da Tuco
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • nicopassat3c

    12

  • lonza70

    5

  • kris

    4

  • Miky.G

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non avendolo mai fatto ma andando a naso credo tu sia obbligato a smontare il sottotetto visto che sono ceramente inbullonate. Per quanto riguarda il cromarle/satinarle credo ti convenga cambiarle, costerà sicuramente meno in considerazione che essendo verniciate a polvere il lavoro per togliere la vernice credo sia lungo e noioso, non credo si possano sabbiare essendo costruite in lega/alluminio, si rischia di segnarle irrimediabilmente. Se le hai nere avrai anche le cornici dei vetri nere, come la mia, fai il lavoro completo e cambia anche quelle altrimenti rischia di stonare come una scarpa e uno zoccolo. Io non le trovo così brutte, sicuramente meno eleganti ma.........per me il gioco non vale la candela (parere personale).

Modificato: da Miky.G
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se le hai nere avrai anche le cornici dei vetri nere,

Ciao Miky.G,non è detto.

io sulla mia 3C sw ho le barre portatutto nere,ma le cornici dei vetri sono cromate

Modificato: da fabio1967
Link al messaggio
Condividi su altri siti
nicopassat3c
Non avendolo mai fatto ma andando a naso credo tu sia obbligato a smontare il sottotetto visto che sono ceramente inbullonate. Per quanto riguarda il cromarle/satinarle credo ti convenga cambiarle, costerà sicuramente meno in considerazione che essendo verniciate a polvere il lavoro per togliere la vernice credo sia lungo e noioso, non credo si possano sabbiare essendo costruite in lega/alluminio, si rischia di segnarle irrimediabilmente. Se le hai nere avrai anche le cornici dei vetri nere, come la mia, fai il lavoro completo e cambia anche quelle altrimenti rischia di stonare come una scarpa e uno zoccolo. Io non le trovo così brutte, sicuramente meno eleganti ma.........per me il gioco non vale la candela (parere personale).

no,lo strano e' che ho le cornici dei vetri,calandra e tutto il pack cromo.solo ed esclusivamente le barre nere.nuove costano 560,00 euro e sinceramente anche se e' una tombola sono molto tentato di comprarle.il problema e' che non voglio far smontare il sottotetto.ho paura sia delle eventuale vibrazioni successive,sia di riavere il sottotetto con aloni neri dovuti allo smontaggio e al successivo rimontaggio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Però! Onestamente credevo costassero meno......

Non credo però ci siano alternative, la vernice nera deve essere tolta tutta altrimenti la cromatura/satinatura non attacca, le barre devono essere "tirate a ferro" come si sulo dire. Le ditate e lo sporco le devi mettere in conto e cmq sono facili da tirar via, io uso una spugnetta umida e poi ci passo il viavà per gli abiti, aspetti che si asciughi e poi con una spazzola o un panno pulito spolveri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nicopassat3c
Però! Onestamente credevo costassero meno......

Non credo però ci siano alternative, la vernice nera deve essere tolta tutta altrimenti la cromatura/satinatura non attacca, le barre devono essere "tirate a ferro" come si sulo dire. Le ditate e lo sporco le devi mettere in conto e cmq sono facili da tirar via, io uso una spugnetta umida e poi ci passo il viavà per gli abiti, aspetti che si asciughi e poi con una spazzola o un panno pulito spolveri.

sono un po restio,ho usato anch'io il viava sulla mia precedente passat 3c e sinceramente mi ha lasciato degli aloni allucinanti.quindi sulla nuova non ci ho provato nemmeno. :frusta:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
qualkuno sa dirmi come si smontano le barre sul tetto di una passat variant 3c? e' necessario smontare il sottotetto?le mie sono nere e volevo cromarle o satinarle.qualkuno di voi l'ha mai fatto?accetto consigli.ciao a tutti.

 

Dunque..............ti consiglio visto il prezzo irrisorio di non far cromare le tue nere, ti costerebbe di più il lavoro e con il rischio se non fatto come si deve di fare una schifezza, ma di acquistarle originali VW già cromate, ti lascio un link utile di un negozio che vende ricambi originali VW

 

http://cgi.ebay.it/VW-Passat-3C-3-C-Reling...=item2a04b4db06

 

Per quanto riguarda invece lo smontaggio ti assicuro che non è cosa più facile sulle 3C, lo puoi fare tu tranquillamente senza dover smontare il sottocielo della vettura.

Ti allego le info necessarie per l'operazione:

 

 

Mancorrenti_sul_tetto_vista_dell__insieme.doc

 

Stacco_dei_mancorrenti.doc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccolo là......smentito ;) subito dal buon Lonza70......vabè...basta staccare le maniglie interne.

 

Per nicopassat3c: a me non ha lasciato per niente gli aloni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nicopassat3c
Dunque..............ti consiglio visto il prezzo irrisorio di non far cromare le tue nere, ti costerebbe di più il lavoro e con il rischio se non fatto come si deve di fare una schifezza, ma di acquistarle originali VW già cromate, ti lascio un link utile di un negozio che vende ricambi originali VW

 

http://cgi.ebay.it/VW-Passat-3C-3-C-Reling...=item2a04b4db06

 

Per quanto riguarda invece lo smontaggio ti assicuro che non è cosa più facile sulle 3C, lo puoi fare tu tranquillamente senza dover smontare il sottocielo della vettura.

Ti allego le info necessarie per l'operazione:

 

 

Mancorrenti_sul_tetto_vista_dell__insieme.doc

 

Stacco_dei_mancorrenti.doc

grazie mille x i link,mi servivano come il pane.per quanto riguarda l'inserzione ho gia contattato in passato l'utente e mi ha confermato quello che temevo.le barre in questione sono molto graffiate e x avere 2 barre leggermente migliori mi ha chiesto 250,00 euro + spediz.non e' per i soldi ma se compro le barre preferisco pagarle qualcosa in piu' ma che siano perfette.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
nicopassat3c
grazie mille x i link,mi servivano come il pane.per quanto riguarda l'inserzione ho gia contattato in passato l'utente e mi ha confermato quello che temevo.le barre in questione sono molto graffiate e x avere 2 barre leggermente migliori mi ha chiesto 250,00 euro + spediz.non e' per i soldi ma se compro le barre preferisco pagarle qualcosa in piu' ma che siano perfette.

ciao lonza,le barre cromate le ho prese,chiaramente non nuove ma praticamente perfette.il tuo link di smontaggio l'ho guardato,ma noto alcune incongruenze,le maniglie di appoggio anche togliendole non mi danno accesso a niente e poi,le maniglie di appoggio non coincidono con i dadi da svitare delle barre.sono in alto mare!!da quello che vedo,saro' cmq costretto ad abbassare il sottotetto se non a rimuoverlo completamente. riesci a darmi qualke indicazione sul da farsi?i disegni indicativi sui link postati,sembrano diversi da quello che vedo smontando le maniglie d'appoggio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao lonza,le barre cromate le ho prese,chiaramente non nuove ma praticamente perfette.il tuo link di smontaggio l'ho guardato,ma noto alcune incongruenze,le maniglie di appoggio anche togliendole non mi danno accesso a niente e poi,le maniglie di appoggio non coincidono con i dadi da svitare delle barre.sono in alto mare!!da quello che vedo,saro' cmq costretto ad abbassare il sottotetto se non a rimuoverlo completamente. riesci a darmi qualke indicazione sul da farsi?i disegni indicativi sui link postati,sembrano diversi da quello che vedo smontando le maniglie d'appoggio.

 

se stiamo parlando di una 3C la procedura di smontaggio dei mancorrenti è quella che ti ho postato.

 

una domandina.......................ma in prossimità dei punti di appoggio dei mancorrenti al tetto della vettura, internamente cosa c'è??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nicopassat3c
se stiamo parlando di una 3C la procedura di smontaggio dei mancorrenti è quella che ti ho postato.

 

una domandina.......................ma in prossimità dei punti di appoggio dei mancorrenti al tetto della vettura, internamente cosa c'è??

in prossimita' del punto di appoggio centrale(tra il vetro posteriore sx vicino lunotto ed il vetro portiera post sx) ,internamente c'e' il montante laterale con su scritto airbag.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in prossimita' del punto di appoggio centrale(tra il vetro posteriore sx vicino lunotto ed il vetro portiera post sx) ,internamente c'e' il montante laterale con su scritto airbag.

 

ho ricontrollato attentamente le info per lo smontaggio dei mancorrenti tetto delle 3C Variant, il manuale elettronico continua a dirmi che le info sono quelle che ti ho postato.

Mi sembra molto strano che siano state fatte modifiche e non abbiano aggiornato il software :)

 

sicuro al 100% che smontando le maniglie di appiglio non trovi i dadi esagonali dei mancorrenti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nicopassat3c
ho ricontrollato attentamente le info per lo smontaggio dei mancorrenti tetto delle 3C Variant, il manuale elettronico continua a dirmi che le info sono quelle che ti ho postato.

Mi sembra molto strano che siano state fatte modifiche e non abbiano aggiornato il software :ciao:

 

sicuro al 100% che smontando le maniglie di appiglio non trovi i dadi esagonali dei mancorrenti?

stranissimo,giuro,la maniglia di appiglio sta quasi al centro del vetro portiera post sx,mentre l'aggancio centrale della barra si trova tra il vetro posteriore sx vicino lunotto ed il vetro portiera post sx,ci sono circa 20 cm di distanza tra la maniglia di appiglio e l'aggancio della barra.ho tolto la manigla di appiglio,e all'interno ci sono solo i fori da cui ho estratto le 2 viti ed e' venuta via la maniglia.

se ci fai caso,anche sul disegno postato sul link,l'aggancio della barra corrisponde al piantone della portiera post sx (tra il vetro posteriore sx vicino lunotto ed il vetro portiera post sx),mentra l'appiglio interno chiaramente si trova al centro della portiera post sx.

Modificato: da nicopassat3c
Link al messaggio
Condividi su altri siti

non riesco ad aiutarti più di tanto mi dispiace, ripeto come info per lo smontaggio mi dà quei dati.

Se avessi avuto la variant avrei guardato con la mia, ma purtroppo io ho la berlina

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...