esco 0 Inserito: 10 maggio 2010 Share Inserito: 10 maggio 2010 non si vede benissimo, ma l'estremità del semiasse con le millerighe è rovinata le righe non ci sono più, il giunto invece sembra che vada ancora bene... ecco il codice del semiasse il giunto era stato cambiato meno di 2 anni fa (quindi è in garanzia), come può aver danneggiato l'estremità del semiasse? B) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 10 maggio 2010 Share Inserita: 10 maggio 2010 non si vede benissimo, ma l'estremità del semiasse con le millerighe è rovinata le righe non ci sono più, il giunto invece sembra che vada ancora bene... ecco il codice del semiasse il giunto era stato cambiato meno di 2 anni fa (quindi è in garanzia), come può aver danneggiato l'estremità del semiasse? ;) mi ricordo con la mia Fiat 500 L ho fatto una sgommata ;) e li ho ridotti peggio B) <_< :) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 10 maggio 2010 Share Inserita: 10 maggio 2010 sembrerebbe dovuto ad un NON perfetto accoppiaggio tra le due sezioni. E' originale VW ? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 10 maggio 2010 Share Inserita: 10 maggio 2010 sembra aver "lavorato" solo nell'ultima parte, anzichè su tutta la superficie scanalata.. si spiegherebbe l'usura, se lo sforzo viene ripartito solo su un 20%.. B) sei sicuro che fosse identico a quello che hai sostituito?.. inoltre: lo stato dell'omocinetico com'è?.. se era usurato quello, ed è stato montato su un semiasse nuovo, si mangia subito..... <_< Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mitistomane 379 Inserita: 10 maggio 2010 Share Inserita: 10 maggio 2010 io ora sto cambiando i semiassi! hanno preso un pò di gioco e quando si blocca il giunto vibra lo sterzo B) san demolizione! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
esco 0 Inserita: 10 maggio 2010 Autore Share Inserita: 10 maggio 2010 22 mesi fa, a causa di un lieve rumore che si sentiva in curva sulla ruota dx in curva, era stato ritenuto di cambiare il giunto. Se i meccanici VW hanno deciso di sostituire solo il giunto (con uno originale), si deve ritenere che il semiasse non fosse rovinato. Dopo meno di 22 mesi ritrovo la sola estremità del semiasse usurata, come da foto. Il giunto internamente appare ancora in buone condizioni, quindi sembrerebbe non attivabile la garanzia per la sostituzione. Il semiasse è quello nativo, quindi non soggetto a garanzia. Ecco il dubbio: se il nuovo giunto è stato montato/accoppiato male, il sistema della garanzia può coprire il danno subito al semiasse? Secondo me si, solo se si può anche sostenere che l'anomala usura può essere causata dal solo errato montaggio/accoppiamento del giunto con il semiasse. :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mitistomane 379 Inserita: 10 maggio 2010 Share Inserita: 10 maggio 2010 si si espo :D te lo dico già da ora perchè lo so che sono i giunti! :lol: ma tanto allo sfascio prendo tutto e buonanotte :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 10 maggio 2010 Share Inserita: 10 maggio 2010 due domandine semplici semplici... perché, ora, il tuo semiasse è in morsa invece di essere dove sarebbe logico trovarlo?... :lol: sei sicuro che, l'estremità del semiasse, non sia stata rovinata dal giunto rotto precedentemente?... :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
esco 0 Inserita: 11 maggio 2010 Autore Share Inserita: 11 maggio 2010 perché, ora, il tuo semiasse è in morsa invece di essere dove sarebbe logico trovarlo?... :lol: perchè si sentiva il rumore in curva ed ho chiesto di verificarne la ragione (io credevo fosse un cuscinetto). sei sicuro che, l'estremità del semiasse, non sia stata rovinata dal giunto rotto precedentemente?... :blea: il giunto precedente è stato sostituito da VW, ritengo che la verifica delle buone condizioni dell'estremità del semiasse sia stata accuratamente eseguita. In generale dovremmo ritenere che VW non monta giunti nuovi su semiassi rovinati ! Sulla base dell'intervento eseguito 22 mesi fa dal tecnico VW, l'estremità del semiasse doveva essere in ottime condizioni. So che non riuscirò ad ottenere molto da VW, ma il mio dubbio è: può lesionarsi l'estremità del semiasse per altra causa indipendente dall'accoppiamento con il giunto ? Per usura? Strade sconnesse? Errori del gommista? :o: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
esco 0 Inserita: 12 maggio 2010 Autore Share Inserita: 12 maggio 2010 Intanto mi è arrivato il pezzo di ricambio: semiasse + giunto: 150,00 euro da www.nuovademolizione.com. Ordinato Lunedì al telefono, arrivato oggi alle 13:00. Domani montaggio: speriamo bene. :rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 16 maggio 2010 Share Inserita: 16 maggio 2010 a mio cognato è successo che il millerighe si è macinato completamente...su un golf IV 4Motion....non aveva mai subito interventi prima...ma la causa non è mai stata nota.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 17 maggio 2010 Share Inserita: 17 maggio 2010 e' stato "trattato" male,se consumato tutto.....tutto ok,come montaggio,accoppiamento ecc..... no guarda....io sono gelosissimo della mia macchina, ci tengo più che ad una donna...quasi al livello da dire "toccami la donna, ma non la macchina"....otre a me, nessun'altro al di fuori del mio meccanico di fiducia(per strtta necessità) ha guidato la mia 3BG...a mio cognato la affiderei ad occhi chiusi, perché è come me....il suo golf, ha 8 anni e 130.000 km, sembra appena uscito dalla concessionaria....probabilmente era un difetto oppure montato male in fabbrica.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 17 maggio 2010 Share Inserita: 17 maggio 2010 no guarda....io sono gelosissimo della mia macchina, ci tengo più che ad una donna...quasi al livello da dire "toccami la donna, ma non la macchina"....otre a me, nessun'altro al di fuori del mio meccanico di fiducia(per strtta necessità) ha guidato la mia 3BG...a mio cognato la affiderei ad occhi chiusi, perché è come me....il suo golf, ha 8 anni e 130.000 km, sembra appena uscito dalla concessionaria....probabilmente era un difetto oppure montato male in fabbrica.... espo, parlava del "trattamento" di tempra del semiasse, non di una guida da bandito..... :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 17 maggio 2010 Share Inserita: 17 maggio 2010 ha gia' "tradotto" art ...... :ok: ^_^ ;) :mad: :rotfl: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
esco 0 Inserita: 19 maggio 2010 Autore Share Inserita: 19 maggio 2010 Con il semiasse (incluso giunto) "nuovo-usato" è tornata nuova. Costi sostenuti: € 150 il pezzo + € 76,50 la sostituzione (1,7 ore x 45 €/h = € 76,50) = € 226,50 (tutto fatturato). Ho il vecchio semiasse rovinato e giunto (che non pare rovinato) in cantina: chi li vuole si faccia avanti. :P Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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