Vai al contenuto

Sostituire led faro posteriore


Messaggi consigliati

Devo cambiare entrambi i fari posteriore , ieri mi sono accorto che anche le posizioni più della metà non funzionano , che pa...e , cosa mi consigliate di comprare gli originali , o altre marche? Qualcuno li ha già cambiati?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

Quanto vorresti? Ma è facile sostituire solo la parte con i led? Stiamo parlando in una Variant, giusto?

 

Grazie mille e ciao

 

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Mauice come da regolamento se non sei socio non puoi mettere annunci di compravendita.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Haaa ecco perche non riuscivo ad entrare nel mercatino... Non lo sapevo mi scuso...

Allora il faro lo butto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MarcheseDelGrillo

Buongiorno.

sicuramente ancora non sono reattivo ma non ho capito se esistono fari posteriori migliori degli originali o se conviene cimentarsi in un'autopsia di quelli già montati.

dai sintomi che riscontro sui miei ritengo si tratti di saldature fasulle: infatti varia in numero di "gradi" che si spegne... anche se attualmente sono a 180 gradi -fissi- sul posteriore sinistro e il solito led singolo sulla freccia destra.

sugli originali non nutro speranze: la mia è immatricolata a marzo 2010 ed i componeti sono 2009 (quindi, presumo, gli ultimi).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo sentito in giro che esistono fari modificati che si presumono meglio degli originali , ma io non li ho trovati e sinceramente non abbiamo il riscontro che i led non si brucino, i miei fari lu ho pagati 85 euro l'uno, e se mi tocca cambiarli ogni 3 -4 anni pazienza e una cifra che si puó sostenere.

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 years later...
Condor in Passat

io sono un elettronico, mi piacerebbe tentare di cambiare i LED, il mio Passat del 2006 ormai ha 413.000km fin che va me lo tengo.... ma purtroppo anche i miei fanali posteriori hanno qualche LED bruciato, qualcuno ha già provato a sostituire i LED? al limite ho visto su internet che si trovano i fanali completi a cifre decenti...

Volevo precisare che i LED hanno anche loro una durata, molto elevata, ma non sono sicuramente eterni, adesso poi con i nuovi codici della strada i fanali sono sempre accesi...

Modificato: da Condor in Passat
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sostituire i led è anche possibile, il problema è aprire il faro. Se hai ottima manualità, tanta pazienza e fortuna puoi provarci, ma tieni presente che la plastica è fragilissima, al primo errore si spacca e butti tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Io ho aperto alcuni fari....ho avuto ottimi risultati mettendoli in forno a 100 gradi per una mezz'ora...

 

N.B.: 100 gradi Celsius reali! Non quelli che segna la manopola del forno!

 

La plastica si "ammorbidisce" al punto giusto da avere un ottima elasticità senza però deformarsi o colare (cola a 240)....

Il collante utilizzato per l'Unione del corpo trasparente alla scatola del proiettore si ammorbidisce moltissimo e separare i due corpi diventa molto semplice. (Io ho utilizzato dei guanti in cuoio da saldatura perché il faro scotta di brutto)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione : alcuni fari sono saldati ad ultrasuoni

Quindi : niente colla ma plastica fusa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Attenzione : alcuni fari sono saldati ad ultrasuoni

Quindi : niente colla ma plastica fusa

 

 

ecco...te pareva se non trovavavo il metodo di impedire ANCHE la riparazione dei fari....

 

non so le 3C, ma le 3BG hanno gli Hella anteriori ed i Valeo posteriori entrambi in plastica, le GOLF 4 invece all'anteriore hanno dei meravigliosi fari in vetro della Valeo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...