Vai al contenuto

Alzavetro posteriore sinistro


130Comfortline2004

Messaggi consigliati

130Comfortline2004

Ciao a tutti ho provato a cercare nel forum prima di disturbarvi ma non ho trovato ciò di cui avevo bisogno e allora vi pongo il mio problema.

Ieri abbassando il vetro posteriore sinistro mi accorgo che pur girando il motore quando premo il pulosante questo non si abbassa, però se con le mani tento di farlo scendere, va giù, al contrario se premo per farlo salire il motore spinge in su, però lo fa in maniera asimmetrica, cioè verso davanti lo spinge e dietro no!

Qualcuno mi sa dire come togliere il pannello e intrufolarmi per sistemare la cosa?

Ah, questa mattina chiudendo la portiera ho sentito qualcosa che cadeva all'interno, forse il supporto che non spinge più?

Vi ringrazio già, perchè so che saprete aiutarmi :gci

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 46
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mitistomane

    16

  • Pasquale 90

    10

  • Walter KJ

    4

  • fabriziob

    3

art.142/9

ciao... so che, quello che sto per dirti, non sarà piacevole.. temo che il meccanismo, si sia rotto... :blink:

 

prova a dare un occhiata ai topics di Mitistomane.. ogni 3x2, la fa pezzo pezzo... <_<

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Se si parla di smontare finestrini posteriori....sono interessatissimo anche io....è da tre settimane che vorrei smontarli, ma non ho ancora trovato un angolino di tempo neppure la domenica....nonostante abbia già raccolto svariate info per smontarli...

 

comunque delle info utilissime le puoi trovare nel topic "Lavoretti Passat"....se non erro il titolo.....ovviamente sempre di Mitistomane che, come dice art., la fa a pezzi quotidianamente..... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si è rotto anche il mio (posteriore destro) devi smontare il pannello interno , abbassare completamente il vetro centalmente in basso vedrai un foro nel vetro , dovrai rimettere il tappo di tenuta, io ne ho messo uno in gomma diametro 15mm circa ma forse si trova anche come ricambio in concessionaria

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004

Grazie delle risposte ragazzi, appena posso provo a smontare il pannello, sperando di non combinare guai.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatvariant130

anche io ho lo stessissimo problema al posteriore destro! ho sentito qualcosa che si muoveva nello sportello e non ha funzionato più regolarmente. mi sono informato da un amico meccanico in officina autorizzata audi/wv e mi detto che bisogna smontare il pannello porta interno e sostituire dei supporti. vedrò in dettaglio su elsawin.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane
ciao... so che, quello che sto per dirti, non sarà piacevole.. temo che il meccanismo, si sia rotto... :ph34r:

 

prova a dare un occhiata ai topics di Mitistomane.. ogni 3x2, la fa pezzo pezzo... :ph34r:

 

 

Se si parla di smontare finestrini posteriori....sono interessatissimo anche io....è da tre settimane che vorrei smontarli, ma non ho ancora trovato un angolino di tempo neppure la domenica....nonostante abbia già raccolto svariate info per smontarli...

 

comunque delle info utilissime le puoi trovare nel topic "Lavoretti Passat"....se non erro il titolo.....ovviamente sempre di Mitistomane che, come dice art., la fa a pezzi quotidianamente..... :sad:

 

bastardi :D :P :D

io cerco sempre di migliorarla la mia signorona :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
bastardi :sad: :huh: :o:

io cerco sempre di migliorarla la mia signorona :)

 

guarda, che era in senso positivo... le tue esperienze, sono illuminanti per tutti noi.......... :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
guarda, che era in senso positivo... le tue esperienze, sono illuminanti per tutti noi.......... :angry:

 

 

Quoto tantissimo!!! Mitistomane sei un Duro!! :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Mitistomane!!! ieri ti ho imitato! ho fatto a pezzi la porta post. sx....e ti dico che sono riuscito a smontare il finestrino e recuperare il perno in teflon, senza dover smontare il pannello in lamiera....eh si, avevi ragione, con le guarnizioni ho dovuto smadonnare abbastanza...!! idem con la pellicola....guarda qui:

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane
guarda, che era in senso positivo... le tue esperienze, sono illuminanti per tutti noi.......... :lol:

lo so lo so :D era un "bastardi" in senso scherzoso :lol:

 

Quoto tantissimo!!! Mitistomane sei un Duro!! ;)

 

grazie pasquà!!!

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ragazzi a me si è rotto quello post destro ...fa un leggere rumore ma non sale ne scende ....dovrò smontare il pannello e dare un'occhiata ...info su come togliere il pannello? ..grazie frà ...riferito a Mitistomane ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

:lol:

stacca tutte le guarnizioni dello sportello(in modo a poter far uscire il finestrino)e una volta uscito fuori,vedrai che sarà sostenuto all'alzavetro da un cilindretto in teflon :lol:

sfilalo dal vetro e toglilo dallo sportello :lol:

una volta fatto questo,puoi procedere a svitare tutte le viti del pannello d'acciaio,a staccare la sicura(troverai come una croce di plastica,dove sta attaccata la sicura che esce dal pannello),a staccare il collegamento dell'alzavetro e poi togliere le clips nere dove stanno attaccati i fili dell'impianto elettrico dello sportello...

:lol:

capirai tu da solo quando te lo troverai davanti :D

è più facile a farlo che a dirlo!

p.s.

non hai bisogno di staccare l'altoparlante :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fatemi capire:

io che devo smontare il pannello in lamiera della porta conducente, per poter accedere al gruppo serratura

per sistemare i famosi switch, devo prima togliere il vetro ?

 

Se non lo faccio e mi accingo a smontare il pannello metallico con dentro il vetro cosa succede ?

 

grazie

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Fatemi capire:

io che devo smontare il pannello in lamiera della porta conducente, per poter accedere al gruppo serratura

per sistemare i famosi switch, devo prima togliere il vetro ?

 

Se non lo faccio e mi accingo a smontare il pannello metallico con dentro il vetro cosa succede ?

 

grazie

F.

 

 

si spacca il vetro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...