Sbymotta 298 Inserito: 25 aprile 2010 Share Inserito: 25 aprile 2010 (modificato) Ciao a tutti, mentre tentavo di smontare i montanti posteriori della mia passat (vedi post mi serve il codice di un pezzo) per riattaccate ad essi il tessuto che i miei gemellini hanno staccato, guardate cosa vedono i miei occhi dentro i montanti ai lati del lunotto... ma cosa è un sistema di sicurezza? All'interno ci sono tubi, bombolette, cavi che partono, cavi che arrivano, mi sono limitato solo a dare un'occhiata e non smontare nulla anche perchè per quel poco che ho smontato non è stato semplice rimontare il tutto. Seguono foto: Sapete dirmi qualcosa? Modificato: 25 aprile 2010 da Sbymotta Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
StevenGTI 0 Inserita: 25 aprile 2010 Share Inserita: 25 aprile 2010 saranno degli airbag posteriori non segnalati sul montante? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 25 aprile 2010 Autore Share Inserita: 25 aprile 2010 saranno degli airbag posteriori non segnalati sul montante? Non sono riuscito a capirlo, se vedi bene, c'è pure una fibia color arancio... mahhh Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 25 aprile 2010 Share Inserita: 25 aprile 2010 penso che siano gli airbags a tendina... se non erro, sulle Highline, dovrebbero essere stati di serie dal 2002.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 25 aprile 2010 Autore Share Inserita: 25 aprile 2010 penso che siano gli airbags a tendina... se non erro, sulle Highline, dovrebbero essere stati di serie dal 2002.... la mia è dicembre 2001 ma nei montanti anteriori c'è la scritta AIRBAG perchè non c'è in quelli posteriori? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
fabriziob 4 Inserita: 25 aprile 2010 Share Inserita: 25 aprile 2010 certo sono gli airbag a tendina ! una delle differenze tra 3B e 3 BG è proprio quella !!! Pensate eravamo nel 2000 e la Passat le montava già di serie insieme al'ESP... troppo avanti... F. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 26 aprile 2010 Autore Share Inserita: 26 aprile 2010 certo sono gli airbag a tendina ! una delle differenze tra 3B e 3 BG è proprio quella !!! Pensate eravamo nel 2000 e la Passat le montava già di serie insieme al'ESP... troppo avanti... F. azz... ma allora è proprio full optional!!! Come hai letto anche in altri post, sono in serie difficoltà a trovare un'ottima macchina da affiancare alla mia passattona (che poi è di mia moglie ;) ) perchè dentro ho proprio tutto, anche gli equini! Mi risulta varamente difficile trovare una degna affiancatrice tranne che vado a spendere oltre i 30.000.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
gimmigio 0 Inserita: 26 aprile 2010 Share Inserita: 26 aprile 2010 azz... ma allora è proprio full optional!!!Come hai letto anche in altri post, sono in serie difficoltà a trovare un'ottima macchina da affiancare alla mia passattona (che poi è di mia moglie :D ) perchè dentro ho proprio tutto, anche gli equini! Mi risulta varamente difficile trovare una degna affiancatrice tranne che vado a spendere oltre i 30.000.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 26 aprile 2010 Autore Share Inserita: 26 aprile 2010 Sempre pronti a dare tutte le informazioni, mi stupite! Grazie, quando le immagini parlano... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 26 aprile 2010 Share Inserita: 26 aprile 2010 Non sono riuscito a capirlo, se vedi bene, c'è pure una fibia color arancio...mahhh la fibia arancio....se ti ricordi è quell'intelligentissimo sistema VW di cui ti parlavo, fatto di proposito utile a spaccare il montante quando si tenta di smontarlo....se uno non sta attento o non lo sa, tira e strappa il supporto del montante in maniera irreparabile.....come sappiamo tutti, quelli della VW sono dei gran figli di..... infatti quel tipo di aggancio non viene mai nominato nemmeno sull'ELSA, viene soltanto citata una minuscola nota cin cui dice che, una volta smontato il montante, è necessaria la sostituzione dell'intero montante....io ho tagliato le fibie arancio, estratto quei ferri atroci e poi sostituito tutto con il rispettivo tassello e graffa come dovrebbe essere e come è negli altri attacchi..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 26 aprile 2010 Share Inserita: 26 aprile 2010 la fibia arancio....se ti ricordi è quell'intelligentissimo sistema VW di cui ti parlavo, fatto di proposito utile a spaccare il montante quando si tenta di smontarlo....se uno non sta attento o non lo sa, tira e strappa il supporto del montante in maniera irreparabile.....come sappiamo tutti, quelli della VW sono dei gran figli di..... infatti quel tipo di aggancio non viene mai nominato nemmeno sull'ELSA, viene soltanto citata una minuscola nota cin cui dice che, una volta smontato il montante, è necessaria la sostituzione dell'intero montante....io ho tagliato le fibie arancio, estratto quei ferri atroci e poi sostituito tutto con il rispettivo tassello e graffa come dovrebbe essere e come è negli altri attacchi..... Pasquale, sei sicuro di aver fatto una cosa sicura?... quelle fibbie, a naso, dovrebbero servire per trattenere il montante, in caso di attivazione degli airbags con conseguente esplosione.. altrimenti, se c'è un passeggero seduto dietro, lo decapiti.... <_< Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 26 aprile 2010 Share Inserita: 26 aprile 2010 Pasquale, sei sicuro di aver fatto una cosa sicura?... quelle fibbie, a naso, dovrebbero servire per trattenere il montante, in caso di attivazione degli airbags con conseguente esplosione.. altrimenti, se c'è un passeggero seduto dietro, lo decapiti.... :ph34r: tranquillo art.!!....puoi vedere con i tuoi stessi occhi nella foto che ho postato nel topic "Mi serve un pezzo", dove puoi chiaramente notare che nei montanti "C" e "D" della variant, non sono presenti airbags come nella berlina... se vado avanti così...tra un anno circa, in fatto di interni gli "faccio le scarpe" alla stra grande a quei caxxx che stanno nelle officine VW..... :P comunque anche nel caso ci fossero gli airbags, non mi sembra quello il modo inteligente per trattenerli, perché si pacca sicuramente la plastica! aumentando i danni al passeggero... secondariamente, se fosse una cosa fatta a regola d'arte, dovrebbe come minimo essere mensionata in modo dettagliato anche sull'esla.... no no....non ci siamo proprio.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 27 aprile 2010 Autore Share Inserita: 27 aprile 2010 Pasquale, sei sicuro di aver fatto una cosa sicura?... quelle fibbie, a naso, dovrebbero servire per trattenere il montante, in caso di attivazione degli airbags con conseguente esplosione.. altrimenti, se c'è un passeggero seduto dietro, lo decapiti.... :lol: Io fortunatamente mi sono fermato in tempo quando ho visto tutti quei meccanismi prima di fare in danno! A mio papà dietro un BMW cabrio con la cappotta chiusa, in un testacoda in acquaplaning gli si sono aperti i rinforzi laterali e causa un'ombrello collocato in maniera alquanto leggera sopra la cappelliera per un pelo non gli si è staccata la testa! Quindi con queste cose facciamo molta attenzione! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 27 aprile 2010 Share Inserita: 27 aprile 2010 Io fortunatamente mi sono fermato in tempo quando ho visto tutti quei meccanismi prima di fare in danno!A mio papà dietro un BMW cabrio con la cappotta chiusa, in un testacoda in acquaplaning gli si sono aperti i rinforzi laterali e causa un'ombrello collocato in maniera alquanto leggera sopra la cappelliera per un pelo non gli si è staccata la testa! Quindi con queste cose facciamo molta attenzione! si ma....tu come hai fatto a richiudere il montante in maniera che tenga, ma senza sostituire l'arnese con la fibia arancio?...io sinceramente mi chiedo perfino come facciano a innestarlo la prima volta....se tu estrai il pezzo di ferro che aggancia la fibia alla carrozzeria, ti rendi conto della brutalità che devono aver usato per innestarlo...non si tratta deel solite mollette che si snervano o si spaccano soltanto a guardarle...qui si tratta di ferro massiccio, che si piega ma ne si flette ne si spezza....per estrarlo bisogna letteralmente massacrarlo....ovviamente massacrare il gancio per salvare la carrozzeria... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.