Vai al contenuto

Cose strane dentro i montanti posteriori...


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mentre tentavo di smontare i montanti posteriori della mia passat (vedi post mi serve il codice di un pezzo) per riattaccate ad essi il tessuto che i miei gemellini hanno staccato, guardate cosa vedono i miei occhi dentro i montanti ai lati del lunotto...

ma cosa è un sistema di sicurezza?

All'interno ci sono tubi, bombolette, cavi che partono, cavi che arrivano, mi sono limitato solo a dare un'occhiata e non smontare nulla anche perchè per quel poco che ho smontato non è stato semplice rimontare il tutto.

Seguono foto:

post-28097-1272214631.jpg

post-28097-1272214639.jpg

post-28097-1272214644.jpg

Sapete dirmi qualcosa?

Modificato: da Sbymotta
Link al messaggio
Condividi su altri siti
saranno degli airbag posteriori non segnalati sul montante?

 

Non sono riuscito a capirlo, se vedi bene, c'è pure una fibia color arancio...

mahhh

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

penso che siano gli airbags a tendina... se non erro, sulle Highline, dovrebbero essere stati di serie dal 2002....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
penso che siano gli airbags a tendina... se non erro, sulle Highline, dovrebbero essere stati di serie dal 2002....

 

la mia è dicembre 2001

ma nei montanti anteriori c'è la scritta AIRBAG perchè non c'è in quelli posteriori?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo sono gli airbag a tendina !

 

una delle differenze tra 3B e 3 BG è proprio quella !!!

 

Pensate eravamo nel 2000 e la Passat le montava già di serie insieme al'ESP... troppo avanti...

 

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
certo sono gli airbag a tendina !

 

una delle differenze tra 3B e 3 BG è proprio quella !!!

 

Pensate eravamo nel 2000 e la Passat le montava già di serie insieme al'ESP... troppo avanti...

 

F.

azz... ma allora è proprio full optional!!!

Come hai letto anche in altri post, sono in serie difficoltà a trovare un'ottima macchina da affiancare alla mia passattona (che poi è di mia moglie ;) ) perchè dentro ho proprio tutto, anche gli equini!

Mi risulta varamente difficile trovare una degna affiancatrice tranne che vado a spendere oltre i 30.000....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
azz... ma allora è proprio full optional!!!

Come hai letto anche in altri post, sono in serie difficoltà a trovare un'ottima macchina da affiancare alla mia passattona (che poi è di mia moglie :D ) perchè dentro ho proprio tutto, anche gli equini!

Mi risulta varamente difficile trovare una degna affiancatrice tranne che vado a spendere oltre i 30.000....

post-8923-1272294949.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sempre pronti a dare tutte le informazioni, mi stupite!

Grazie, quando le immagini parlano...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Non sono riuscito a capirlo, se vedi bene, c'è pure una fibia color arancio...

mahhh

 

 

la fibia arancio....se ti ricordi è quell'intelligentissimo sistema VW di cui ti parlavo, fatto di proposito utile a spaccare il montante quando si tenta di smontarlo....se uno non sta attento o non lo sa, tira e strappa il supporto del montante in maniera irreparabile.....come sappiamo tutti, quelli della VW sono dei gran figli di..... infatti quel tipo di aggancio non viene mai nominato nemmeno sull'ELSA, viene soltanto citata una minuscola nota cin cui dice che, una volta smontato il montante, è necessaria la sostituzione dell'intero montante....io ho tagliato le fibie arancio, estratto quei ferri atroci e poi sostituito tutto con il rispettivo tassello e graffa come dovrebbe essere e come è negli altri attacchi.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
la fibia arancio....se ti ricordi è quell'intelligentissimo sistema VW di cui ti parlavo, fatto di proposito utile a spaccare il montante quando si tenta di smontarlo....se uno non sta attento o non lo sa, tira e strappa il supporto del montante in maniera irreparabile.....come sappiamo tutti, quelli della VW sono dei gran figli di..... infatti quel tipo di aggancio non viene mai nominato nemmeno sull'ELSA, viene soltanto citata una minuscola nota cin cui dice che, una volta smontato il montante, è necessaria la sostituzione dell'intero montante....io ho tagliato le fibie arancio, estratto quei ferri atroci e poi sostituito tutto con il rispettivo tassello e graffa come dovrebbe essere e come è negli altri attacchi.....

 

Pasquale, sei sicuro di aver fatto una cosa sicura?... quelle fibbie, a naso, dovrebbero servire per trattenere il montante, in caso di attivazione degli airbags con conseguente esplosione.. altrimenti, se c'è un passeggero seduto dietro, lo decapiti.... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Pasquale, sei sicuro di aver fatto una cosa sicura?... quelle fibbie, a naso, dovrebbero servire per trattenere il montante, in caso di attivazione degli airbags con conseguente esplosione.. altrimenti, se c'è un passeggero seduto dietro, lo decapiti.... :ph34r:

 

 

tranquillo art.!!....puoi vedere con i tuoi stessi occhi nella foto che ho postato nel topic "Mi serve un pezzo", dove puoi chiaramente notare che nei montanti "C" e "D" della variant, non sono presenti airbags come nella berlina...

 

se vado avanti così...tra un anno circa, in fatto di interni gli "faccio le scarpe" alla stra grande a quei caxxx che stanno nelle officine VW..... :P

 

comunque anche nel caso ci fossero gli airbags, non mi sembra quello il modo inteligente per trattenerli, perché si pacca sicuramente la plastica! aumentando i danni al passeggero...

secondariamente, se fosse una cosa fatta a regola d'arte, dovrebbe come minimo essere mensionata in modo dettagliato anche sull'esla....

no no....non ci siamo proprio....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale, sei sicuro di aver fatto una cosa sicura?... quelle fibbie, a naso, dovrebbero servire per trattenere il montante, in caso di attivazione degli airbags con conseguente esplosione.. altrimenti, se c'è un passeggero seduto dietro, lo decapiti.... :lol:

 

 

Io fortunatamente mi sono fermato in tempo quando ho visto tutti quei meccanismi prima di fare in danno!

A mio papà dietro un BMW cabrio con la cappotta chiusa, in un testacoda in acquaplaning gli si sono aperti i rinforzi laterali e causa un'ombrello collocato in maniera alquanto leggera sopra la cappelliera per un pelo non gli si è staccata la testa!

Quindi con queste cose facciamo molta attenzione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Io fortunatamente mi sono fermato in tempo quando ho visto tutti quei meccanismi prima di fare in danno!

A mio papà dietro un BMW cabrio con la cappotta chiusa, in un testacoda in acquaplaning gli si sono aperti i rinforzi laterali e causa un'ombrello collocato in maniera alquanto leggera sopra la cappelliera per un pelo non gli si è staccata la testa!

Quindi con queste cose facciamo molta attenzione!

 

si ma....tu come hai fatto a richiudere il montante in maniera che tenga, ma senza sostituire l'arnese con la fibia arancio?...io sinceramente mi chiedo perfino come facciano a innestarlo la prima volta....se tu estrai il pezzo di ferro che aggancia la fibia alla carrozzeria, ti rendi conto della brutalità che devono aver usato per innestarlo...non si tratta deel solite mollette che si snervano o si spaccano soltanto a guardarle...qui si tratta di ferro massiccio, che si piega ma ne si flette ne si spezza....per estrarlo bisogna letteralmente massacrarlo....ovviamente massacrare il gancio per salvare la carrozzeria...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...