Vai al contenuto

ammaccature: pennarelli ?


Messaggi consigliati

Volevo finalmente inserire la foto del mio cofano ma forse è troppo grande (2,62 MB) e non riesco ad inserirla, potete aiutarmi per favore?

grazie, Sbymotta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Volevo finalmente inserire la foto del mio cofano ma forse è troppo grande (2,62 MB) e non riesco ad inserirla, potete aiutarmi per favore?

grazie, Sbymotta

 

Finalmente ho capito come fare!

Si vedono anche i ritocchi dei puntini più grandi che ho fatto nel passato.

post-28097-1271333537.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanti sono ? :nono:

sembra che viaggi sempre dietro ai Camion :P

io non ce la farei a vederla così :P .........farei subito riverniìciare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma quanti sono ? :lol:

sembra che viaggi sempre dietro ai Camion :ok:

io non ce la farei a vederla così :D .........farei subito riverniìciare

 

 

Queste sono tutte le pietre che saltano dall'asfalto drenante dai mezzi che ti precedono. Considera che per lo stesso motivo ho da un anno riverniciato senza mai graffiarli le calotte degli specchietti ed il paraurti anteriore e cambiato anche un parabrezza poichè "puntinato" anche lui.

E' in programma di riverniciare il cofano ed in contemporanea sostituirò nuovamente un'altro parabrezza!! Santa polizza cristalli...

Non ti nascondo che per eliminare i residui dei moscerini ho dato sul cofano una passata di macchinetta con un poco di pasta abbrasiva ed il bianco della pasta si è andato ad infilare dentro i "buchini" dando l'effetto morbillo che vedi. Forse era meglio che lasciavo tutto come era.

Considera che con questa macchina faccio una o due volte al mese Padova - Catania e ritorno da almeno 5 anni!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto la Tratta che fai ...e i Km ...allora e' quasi normale.

io per togliere i moscerini e ..anche gli escrementi di uccello

uso il Pronto Mobili :

Pulisce senza strofinare troppo, non graffia il metallizzato e lascia una patina Protettiva

Link al messaggio
Condividi su altri siti
visto la Tratta che fai ...e i Km ...allora e' quasi normale.

io per togliere i moscerini e ..anche gli escrementi di uccello

uso il Pronto Mobili :

Pulisce senza strofinare troppo, non graffia il metallizzato e lascia una patina Protettiva

 

 

Io uso cera spray della Arex..s ma credo che alla fine sia la stessa cosa, ma ci sono moscerini che lasciano aloni che non si tolgono neanche con l'acqua ossigenata!! ed ogni tanto vado di pasta abbrasiva!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque di solito, ad ogni macchina che acquisto mi faccio fare una bomboletta di colore spray

con il codice della carrozzeria , per ogni evenienza, tipo graffi sui paraurti e parafanghi .

Per il cofano sarebbe un po' complicato ma per il resto , molto meglio del pennelino :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

bè....magari sono l'unico ....però vi dico la verità, per eliminare schifezze varie (compreso il catrame) non ho mai fatto minimamente fatica....io sono un tutt'uno con il mio fedele Chante Clair e tanto tanto olio di gomito....tutto si scioglie come nelle pubblicità.... :offt:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bè....magari sono l'unico ....però vi dico la verità, per eliminare schifezze varie (compreso il catrame) non ho mai fatto minimamente fatica....io sono un tutt'uno con il mio fedele Chante Clair e tanto tanto olio di gomito....tutto si scioglie come nelle pubblicità.... :D

 

 

Lo uso come l'acqua ma ti garantisco che le "schifezze" degli insetti non vanno via anzi, vanno via solo in parte, ma una volta l'anno una passatina di pasta abbrasiva (diluita con gasolio) per non farla diventare troppo abbrasiva è un toccasano per quelle parti troppo soggette agli "schianti" degli insetti.

Ti consiglio quello sgrassatore per la pulizia dei sedili in pelle tipo i miei che sono baige, non hai idea di come gli toglie tutto lo sporco e li porta a nuovo.

Giustamente poi dovrai fare il trattamento protettivo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
una rinfrescata al cofano, mi sa che ci vuole... :D

 

 

é in programma oltre al parabrezza e verniciatura cerchi!

vediamo quando la potrò fermare 15 giorni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
é in programma oltre al parabrezza e verniciatura cerchi!

vediamo quando la potrò fermare 15 giorni...

 

azz.. 15 giorni??... per rifare praticamente tutta la mia, ci vorran 7 giorni..... chi è il tuo carrozziere?.. il bradipo Sid?.. :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
azz.. 15 giorni??... per rifare praticamente tutta la mia, ci vorran 7 giorni..... chi è il tuo carrozziere?.. il bradipo Sid?.. :P

 

Gli interventi che dovrò fare fuori sono la verniciatura del cofano e la sostituzione del parabrezza e sopratutto per il primo mi dovrò rivolgere al "mastro" perchè dovrà venire meglio dell'originale.

Interventi da fare "fai da me" sono cinghie distribuzione e servizi con relativi tenditori, smorzatori e pulegge, pulizia radiatori e tubi IC, lucidatura fari e verniciatura cerchi (se ci sarà troppa differenza anche la verniciatura del paraurti anteriore).

Dopo la posso rimettere nuovamente in esposizione che ancora fa la sua "porca" figura... nei suoi nove anni ha fatto più matrimoni lei che il prete del mio paese!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passat'06 highline

mi sa che quel auto e stata portata troppe volte a fare il polish.....................

Sono troppi i segni, conviene il consiglio "nonconsigliabile"......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi sa che quel auto e stata portata troppe volte a fare il polish.....................

Sono troppi i segni, conviene il consiglio "nonconsigliabile"......

parli della mia?

ciao, Sbymotta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...