Vai al contenuto

ammaccature: pennarelli ?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho una passat sw 2.0 tdi 140, blu. ho qualche ammaccatura, quelle di qualche camion che porta materiali tipo terra, causate da sassolini che rimbalzano sulla carrozzeria in corsa.

 

Vorrei cercare di fare qualcosa, e mi hanno parlato di pennarelli specializzati o pennelli con vernici apposite.

 

Vi chiedo se qualcuno di voi ne ha già utilizzati, e com'è andata.

 

Grazie mille !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

ho una passat sw 2.0 tdi 140, blu. ho qualche ammaccatura, quelle di qualche camion che porta materiali tipo terra, causate da sassolini che rimbalzano sulla carrozzeria in corsa.

 

Vorrei cercare di fare qualcosa, e mi hanno parlato di pennarelli specializzati o pennelli con vernici apposite.

 

Vi chiedo se qualcuno di voi ne ha già utilizzati, e com'è andata.

 

Grazie mille !

io ho utilizzato il "kit" comprato in VW (pochi €uri) che prevede anche il "trasparente"...

Il risultato è accettabile: si tratta pur sempre di un "ritocco".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho comprato nella catena di negozi Bep's il kit ritocco con il codice della vernice originale.

Invece, dato che la mia auto ha tutto l'anteriore pieno di puntini sulla vernice di colore blu a causa delle "pietruzze" di asfalto alzate in autostrada dalle macchine che mi precedono, chiedo se ci sono dei polish colorati per riempire i "buchetti" e non far vedere il bianco di sotto!

Ciao a tutti, Sbymotta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Io ho comprato nella catena di negozi Bep's il kit ritocco con il codice della vernice originale.

Invece, dato che la mia auto ha tutto l'anteriore pieno di puntini sulla vernice di colore blu a causa delle "pietruzze" di asfalto alzate in autostrada dalle macchine che mi precedono, chiedo se ci sono dei polish colorati per riempire i "buchetti" e non far vedere il bianco di sotto!

Ciao a tutti, Sbymotta.

 

basta che ti armi di pazienza, di pennarello in tinta, e ti metti a riempire tutti i buchetti dopo averla lavata... se metti in sottofondo la canzone di Elio & le storie Tese con Giorgia, è perfetto..

 

"..guarda come scrive il PENNARONE.." :fuck:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c

:angry: :angry: :angry: :nono: :D :D :D :rotfl: :P :P :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

 

Sei sempre il solito art........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
basta che ti armi di pazienza, di pennarello in tinta, e ti metti a riempire tutti i buchetti dopo averla lavata... se metti in sottofondo la canzone di Elio & le storie Tese con Giorgia, è perfetto..

 

"..guarda come scrive il PENNARONE.." :)

 

 

Noooo!!! sono tantissimi e piccolissimi!!

altra soluzione tipo polish colorato o altro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Noooo!!! sono tantissimi e piccolissimi!!

altra soluzione tipo polish colorato o altro?

 

dura fino al primo lavaggio... secondo te, perchè ti ho detto che ti devi armare di santa pazienza?.... :ok:

comunque, ci metti meno di quel che pensi.. col pennarello, basta un punto... :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dura fino al primo lavaggio... secondo te, perchè ti ho detto che ti devi armare di santa pazienza?.... :ok:

comunque, ci metti meno di quel che pensi.. col pennarello, basta un punto... :blink:

 

 

mmm... se mi spieghi come si allega la foto vi faccio vedere quanti sono!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
mmm... se mi spieghi come si allega la foto vi faccio vedere quanti sono!

 

quando sei in modalità scrittura, sotto, sulla dx, c'è "scegli file"

ci clicchi, e si apre la finestra del PC..

apri la cartella dove c'è la foto che vuoi allegare, scegli la foto cliccando col dx, scegli SELEZIONA dal menù a tendina, ed il nome del file, apparirà al posto di "Nessun file selezionato"

clicchi su UPLOAD

a sx, ti comparirà il nome del file nel riquadro "Allegati"

apri il menù degli allegati con la freccina in basso, e selezioni il file..

il file, comparirà nel riquadro messaggio.. fatto.. :blink:

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
quando sei in modalità scrittura, sotto, sulla dx, c'è "scegli file"

ci clicchi, e si apre la finestra del PC..

apri la cartella dove c'è la foto che vuoi allegare, scegli la foto cliccando col dx, scegli SELEZIONA dal menù a tendina, ed il nome del file, apparirà al posto di "Nessun file selezionato"

clicchi su UPLOAD

a sx, ti comparirà il nome del file nel riquadro "Allegati"

apri il menù degli allegati con la freccina in basso, e selezioni il file..

il file, comparirà nel riquadro messaggio.. fatto.. :blink:

 

grazie, lunedì metto foto!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Ciao a tutti,

ho una passat sw 2.0 tdi 140, blu. ho qualche ammaccatura, quelle di qualche camion che porta materiali tipo terra, causate da sassolini che rimbalzano sulla carrozzeria in corsa.

 

Vorrei cercare di fare qualcosa, e mi hanno parlato di pennarelli specializzati o pennelli con vernici apposite.

 

Vi chiedo se qualcuno di voi ne ha già utilizzati, e com'è andata.

 

Grazie mille !

 

 

Io se fossi in te, senza nessuna spesa proverei a sistemarla in questo modo:

-prendi un conoscente che abbia un qualsiasi mezzo assicurato come autocarro (gli autocarri hanno la tolleranza di un sinistro all'anno)

- in base al tipo di mezzo, vedi come simulare al meglio un sinistro (il metodo perfetto non si può scrivere in pubblico, comunque i pennarelli non sono il massimo, meglio una gomma per cancellare :lol: )

- contratti con il carroziere per farti un preventivo alle stelle... :wub:

- infine ti ritrovi la Passat a nuovo come "premio fedeltà" dell'assicurazione.. :ok: :rolleyes: e quel che ti avanza del bottino, per riconoscenza va dato a chi ti ha prestato l'autocarro!! :rolleyes: :sad:

 

ed fatta!! Passat a nuovo! :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io se fossi in te, senza nessuna spesa proverei a sistemarla in questo modo:

-prendi un conoscente che abbia un qualsiasi mezzo assicurato come autocarro (gli autocarri hanno la tolleranza di un sinistro all'anno)

- in base al tipo di mezzo, vedi come simulare al meglio un sinistro (il metodo perfetto non si può scrivere in pubblico, comunque i pennarelli non sono il massimo, meglio una gomma per cancellare ;) )

- contratti con il carroziere per farti un preventivo alle stelle... :P

- infine ti ritrovi la Passat a nuovo come "premio fedeltà" dell'assicurazione.. :timi: :oo: e quel che ti avanza del bottino, per riconoscenza va dato a chi ti ha prestato l'autocarro!! :D :D

 

ed fatta!! Passat a nuovo! :arf

 

Forse è meglio parlarne il privato di queste cose!!

cmq, il problema delle pietre sulla carrozzeria è identico al mio ma le scalfiture zul mio cofano sono a centinaia e piccolissime, quelle piu grosse sono state già coperte con il pennellino del ritocco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...