Vai al contenuto

Messaggi consigliati

art.142/9

bella raga..

rompere il clima proprio ora che comincia il gran caldo, è proprio da fantozzi....

il problema è ke la vite ke blocca la ventola ha mangiato il filetto del dado centrale, così non chiudendo a pacchetto la ventola sfarfalla...

in più per smontarla bisogna smontare mezza macchina.

Questa è la diagnosi ke mi hanno fatto in volkswagen, e la soluzione è cambiare la ventola ma sono 250 € + la manodopera .....

Sono stato anche dai demolitori, ma le ventole trovate presentavano un'usura simile alla mia (anche se per loro era tt ok .....)

 

una domanda ai più smaliziati: è possibile ke non si possa aggiustare?in fondo è poi una semplice ventola....

Comunque domani la smonterò in qualke maniera, e la userò come campione da altri demolitori... (se lascio il clima su off potrò viaggiare senza ventola?)

 

fatemi sapere, e grazie per le vostre risposte!!!!

 

non temere.. c'è di peggio.. a me è saltata con 38° l'estate scorsa... e la macchina è completamente nera.. in colonna sotto il sole, era uno spettacolo................. 110.gif

 

se si possa aggiustare, non saprei.. sarebbe da vedere... con le dovute attrezzature e materiali, quasi nulla è impossibile... ma è da vedere cosa vien fuori... huh.gif

se perde la bilanciatura, ti dura 3 giorni e la disintegri..... unsure.gif

 

se lasci il clima su OFF, è ok.. ma che non ti salti in mente di farlo partire senza ventola... tempo 30 sec, e si surriscalda il gas, e la sicurezza te lo fa sfiatare nell'atmosfera..... così, ti tocca aggiungere una 50ina di € per ricaricarlo.... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    12

  • billy27

    7

  • alamen

    5

  • Venturer

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

quindi, se nn sono troppo curioso, come hai risolto il tuo problema con la ventola???? l'hai comprata nuova?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ripeto ...non c'è bisogno che tieni spento tutto...la ventola non parte neanche se lasci il climatronic su ECON

 

La ventola si attacca solo se metti su AUTO in quanto si attacca il compressore..provare per credere :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ripeto ...non c'è bisogno che tieni spento tutto...la ventola non parte neanche se lasci il climatronic su ECON

 

La ventola si attacca solo se metti su AUTO in quanto si attacca il compressore..provare per credere :D

 

 

grazie mille, infatti per il momento viaggio cn l'ECON, e la ventola non gira.

ho parlato con un mio amico meccanico e mi ha detto ke al max si va da un tornitore e si prova ad inserire una boccola filettata.... speriamo in bene :blink:

Inoltre per chi nn lo sapesse, quella ventola si attacca quando la temperatura supera i 90°,andando ad aiutare la ventola principale.

questa news me l'ha data il mio amico meccanico, qlkuno la può confermare?

 

più ke aspettare il prox stipendio, anke perkè lo scorso mese ho cambiato le scarpette alla mia piccola.....

Grazie tutti per le dritte!!

vi aggiornerò appena avrò altre notizie.

bye bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

quindi, se nn sono troppo curioso, come hai risolto il tuo problema con la ventola???? l'hai comprata nuova?

si, anche se l'ho pagata 150€ "cash" da un meccanico che aveva sbagliato l'acquisto.. dopo 4 ore di telefonate perché non ne esisteva una nel raggio di 100km ( e sono a Verona, tra l'altro..), né presso i magazzini VW, né presso i ricambisti generici... era venerdì, e ci volevano 3 gg lavorativi per ottenerla.. 5 giorni con 38° era inaudito.. per fortuna, da Brescia, un ricambista ha dato l'informazione che un meccanico proprio di Verona (qualche volta, un po' di lato "B" non guasta..) ne aveva appena acquistata una , ma aveva sbagliato e voleva renderla... il resto della storia, lo trovi in qualche topic... della serie: "oggi le comiche".... laugh.gif

 

se vuoi ridere, la storia è qui, a pag 10... biggrin.gifhttp://www.vwgolfclu...__fromsearch__1

 

grazie mille, infatti per il momento viaggio cn l'ECON, e la ventola non gira.

ho parlato con un mio amico meccanico e mi ha detto ke al max si va da un tornitore e si prova ad inserire una boccola filettata.... speriamo in bene :blink:

Inoltre per chi nn lo sapesse, quella ventola si attacca quando la temperatura supera i 90°,andando ad aiutare la ventola principale.

questa news me l'ha data il mio amico meccanico, qlkuno la può confermare?

 

più ke aspettare il prox stipendio, anke perkè lo scorso mese ho cambiato le scarpette alla mia piccola.....

Grazie tutti per le dritte!!

vi aggiornerò appena avrò altre notizie.

bye bye

 

infatti: confermo che parte solo in AUTO, e/o in tandem con la seconda velocità della principale (che, in funzionamento normale, gira sempre con il giunto frizionato.. ) 10.gif

 

quindi, il raffreddamento del propulsore, da fermo può risentirne... dry.gif

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

http://cgi.ebay.it/E...=item230bff4fac

 

secondo voi è una valida soluzione?l'inserzione dice per vw passat dal 1998 in poi.

 

sembra proprio lei..e costa un terzo di quello che la pagheresti in concessionaria... direi che è valida sì... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma il tasto ECON nel Climatronic della 3C non c'è!

Come si fa a far partire il clima sulla 3C senza fare in modo che parta la ventola?

Giusto per sapere! ;)

 

Grazie! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Credo che se non hai il tasto econ dovresti avere il tasto con il simbolo del ghiaccio, disinserendo quello il clima continua a funzionare in auto ma senza compressore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che se non hai il tasto econ dovresti avere il tasto con il simbolo del ghiaccio, disinserendo quello il clima continua a funzionare in auto ma senza compressore.

 

No, non c'è il simbolo del ghiaccio!

 

http://img219.imageshack.us/img219/716/climatroniciii.jpg

 

Questo è esattamente il climatronic che è montato sulla PASSAT 3C cioè sulla mia Ecofuel!

L'unica differenza è che il mio non ha le 2 rotelline del riscaldamento sedili.

Possibile non ci sia una funzionalità simile a quella ECO delle 3B/3BG?

 

Edit: no scusate adesso che lo osservo meglio il mio è diverso!

Il mio è AUTOMATICO BIZONA! C'è il tasto DUAL e il tasto AUTO.

 

Comunque il simbolo del ghiaccio non c'è.

Modificato: da Venturer
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Se guardi sulla rotella di destra ci sono due tasti: auto e AC, se schiacci AC e si spegne il led significa che hai disinserito il compressore del clima :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

sulle prime c'era scritto ECON, ad un certo punto, hanno scritto AC... ma il tasto, essendo a funzione "passo-passo" ad ogni pressione sul pulsante, come funzionalità non è cambiato...

 

sempre uno dei due stati possibili indica... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se guardi sulla rotella di destra ci sono due tasti: auto e AC, se schiacci AC e si spegne il led significa che hai disinserito il compressore del clima :ok:

 

 

Ah ma certo! Questo lo sapevo ma forse mi sono spiegato male (o ho capito male) io.

Cioè: spingendo AC e facendo spegnere il LED davo per scontato che l'aria condizionata era spenta e il sistema funziona come un normale ventilatore; questa mi sembrava la cosa più ovvia.

 

Ma io avevo capito che con il tasto ECON sulle vecchie PASSAT non si staccava il compressore del clima ma la "VENTOLA" del clima e il compressore continuava a funzionare ma il sistema consumava meno (da qui modalità ECON).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Ah ma certo! Questo lo sapevo ma forse mi sono spiegato male (o ho capito male) io.

Cioè: spingendo AC e facendo spegnere il LED davo per scontato che l'aria condizionata era spenta e il sistema funziona come un normale ventilatore; questa mi sembrava la cosa più ovvia.

 

Ma io avevo capito che con il tasto ECON sulle vecchie PASSAT non si staccava il compressore del clima ma la "VENTOLA" del clima e il compressore continuava a funzionare ma il sistema consumava meno (da qui modalità ECON).

 

il sistema consuma meno, perché stacca il compressore... quindi aria a temperatura ambiente, o miscelata per farla diventare più calda... rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

vorrei soppoporvi un quesito in merito all'elettrovalvola del condizionatore:

Quale dei due spinotti (tondo rosa oppure ovale nero)è necessario per la mia passat?(VW Passat Variant 1.9 TDI 130cv Highline del 2001)

Il rivenditore mi ha fatto questa domanda ed io sono cascato dal pero....

purtroppo dal numero di telaio non si può risalire al pezzo di ricambio, e dovrei smontare tutto, solo per vedere di quale spinotto si tratta.

 

spero di essere stato chiaro.

bye bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...