Vai al contenuto

Messaggi consigliati

art.142/9

Ciao a tutti!

vorrei soppoporvi un quesito in merito all'elettrovalvola del condizionatore:

Quale dei due spinotti (tondo rosa oppure ovale nero)è necessario per la mia passat?(VW Passat Variant 1.9 TDI 130cv Highline del 2001)

Il rivenditore mi ha fatto questa domanda ed io sono cascato dal pero....

purtroppo dal numero di telaio non si può risalire al pezzo di ricambio, e dovrei smontare tutto, solo per vedere di quale spinotto si tratta.

 

spero di essere stato chiaro.

bye bye

 

non è che devi smontare granché: si trova sotto la copertura che sta attorno al serbatoio dell'idroguida... tiri su il plasticone, e sotto trovi tutti gli spinotti...

 

devi cercare uno spinotto che ha un marrone ed un rosa/nero, mi sembra.. da 2,5 mmq.... 10.gif

 

sulla mia, è qui...

 

post-20582-0-45394500-1302544107.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    12

  • billy27

    7

  • alamen

    5

  • Venturer

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

pedros747

Salve; come già comunicato in cazzeggio domenica scorsa mi sono schiumato nella mia passat.

oggi sono stato in pellegrinaggio:

1)da un elettrauto consigliato da un amico.

ha attaccato i tubi per misurare e gli risultava una pressione alta poi ha visto che la ventola non girava e per lui è per quel motivo che non parte.

Poi ha staccato il famoso connettore vicino al serbatoio idroguida e ha provato il collegamento diretto prendendo corrente dalla batteria. Niente morta completamente.

la ventola secondo lui costa circa 200€ e un oretta di lavoro.

2)poi sono andato in un altro che bosch service e conosco l'elettrauto che ci lavora perchè ripara i nostri mezzi di servizio, e lui mi ha fatto la ricarica e facendo il sottovuoto ha tolto 605 gr e poi ha rimesso 600 (macchinario tutto digitale) ma niente. Lui dice che poca pressone (9 bar) e vuole vedere se è la valvola dentro i tubi dove si carica il gas.

poi ha provato anche ha fare na diagnosi ma non è riuscito con i suo tester (ne ha provati due) a dialogare con la centralina. non aveva guardato la ventola e mi ha detto che poi la proverà diretta per vedere se funziona.

Mi ha detto che la devo lasciare per fare prove e forse vado lunedì.

3) poi sono andato in un service vw e ho chiesto, subito mi rispondono che la devo lasciare. poi parlando e consultando se vi fossero notizie di malfunzionamento sul loro sistema mi ha detto facciamo un test (diagnosi) e dico di si.

attacca il vag e risultano errori motoposizionatori, li cancella e poi mi dice che la devo lasciare per delle prove e il preventivo.

il finale passo in un altro service e chiedo quanto viene la ventola 301€ poimi chiama un meccanico che guarda un pò la macchina poi die la frase ME LA DEVE LAASCIARE.

sono a pezzi è oggi a roma segnava 32 gradi

Modificato: da pedros747
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Ciao a tutti!

vorrei soppoporvi un quesito in merito all'elettrovalvola del condizionatore:

Quale dei due spinotti (tondo rosa oppure ovale nero)è necessario per la mia passat?(VW Passat Variant 1.9 TDI 130cv Highline del 2001)

Il rivenditore mi ha fatto questa domanda ed io sono cascato dal pero....

purtroppo dal numero di telaio non si può risalire al pezzo di ricambio, e dovrei smontare tutto, solo per vedere di quale spinotto si tratta.

 

spero di essere stato chiaro.

bye bye

 

 

ritengo lecito presumere che per "elettrovalvola", tu intenda "elettroVENTOLA"... unsure.gif

se per "tutto", intendi dire che sollevare una calottina di plastica ad incastro, ben accessibile in bella vista, allora sì... smile_shock.gif

 

ed, in tal caso, mi permetto di aggiungere bonariamente che la gente è sempre più sfaticata..... 02.gif

 

a parte gli scherzi, tutti gli spinotti che provengono dalla traversa fari, sono raccolti sotto la calotta che ricopre il serbatoio dell'idroguida (tappo verde)... la tiri su, e compariranno tutti gli spinotti..

 

post-20582-0-00490400-1306432179.jpg

 

 

dovrebbe essere quello con i fili più grossi, da 2.5 mmq, i colori mi sembra di ricordare siano rosso/nero e marrone 10.gif

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Vi racconto la mia storia con l'elettroventola della mia Passat 3B. Giusto un mese fa sono stato in ferie nel mio paese (Moldavia) . Avendo un po' di tempo libero mi son cimentato a smontare il motorino della ventola ma solo dopo aver fato tutte le prove dovute come collegamento diretto prendendo corrente dalla batteria (la ventola non partiva), poi con la lampadina attaccandola alla spina della ventola (la lampadina si era accesa). Dopo aver smontato il motorino a pezzi, ho visto che si erano consumate le spazzoline che sono quattro. Fatto un giro nei negozi di ricambi auto, ho trovato le spazzoline giuste che erano uguale come l'originale (le ho pagate 3 euoro l'una). Saldate le nuove spazzoline, rimontato tutto, accesa il motore e dopo il piacere di sentire la ventola girare come non la sentivo da un po'.

Modificato: da melnicion
Link al messaggio
Condividi su altri siti
pedros747

Oggi incontro con il mitico Zagor.

Si vede che conosce la materia e che gli piace, lo fà con passione.

Comunque, fatte scansioni varie e abbiamo scoperto chhe l'unica cosa che non funziona è stò benedetto clima. Fatta anche prova diretta ma la entola è morta CAPUT :br :shock: :mad:

Lunedi la porto al centro bosch e vediamo di cambiarla.

Ringrazio Zagor per la disponibilità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pedros747

Allora aggiornamento sul problema clima della passat.

Non contenta di avere una ventola nuova (trovata e consegnata in un ora)€200 compreso il montaggio e se sapevo che era così facile avrei fatto da solo, ora ha bisogno anche del compressore.

Mi spiego meglio, cambiata la ventola facciamo la prova e non và la pressione è bassa e praticamente il compressore non và bene. La conferma data da LIMATURA sulla valvola o filtro a sigaretta che si trova vicino ai rubinetti di ricarica.

é da stamattina che sto pensando ai biglietti da 100€ che mi salutano e poi lunedì prossimo devo partire per le ferie in calabria aiuto che caldo :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

dopo mille vicessitudini,ho preso la ventola su ebay!

a chi può inressare lo spinotto dell'elettroventola è ovale nero.(almeno per la mia passat 1.9 TDI 130cv del 2001)

Spesa totale: 140€ compreso il montaggio e la spedizione.

ora ho di nuovo il mio amato climatronic!!! :rolleyes: :rolleyes:

bye bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...